Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-02-2004, 10:27   #341
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
SinisteR intendo dire ke se trovassi un negozio ke li ha kiederei se fosse possibile provarlo prima di acquistarlo visto ke si tratta sempre di 700 Mila Lire ... quindi appurato L'OK del Monitor me lo piglio e me lo porto a casa a 20Km/h
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline  
Old 12-02-2004, 14:42   #342
SinisteR.TeK
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: HeLLaS
sinceramente in tutti i negozi ke vado prima vedo il prodotto poi me ne portano uno nuovo inscatolato , non credo ke sia possible provarlo al massimo ti dicono "se ha problemi ritorni" .... se un monitor ha problemi geometrici agli angoli o li ha l'intera serie o hai un modello difettoso .... da e-price costa di piu Lg F900P ke non il samsung 959 nf e ancora inferiore è il prezzo del ViewSonic ...
ma da quanto ho capito viewsonic > samsung > Lg ... la mia domanda è : paghi per avere meno ? abilmen, tu consigli il viewsonic ,ma lo ritieni migliore del samsung o guardi il rapporto prezzo/prestazioni ?

Un'altra cosa da tenere conto , i "finti" 19 pollici che in realtà sono 18 , vedi come esempio il Samsung SyncMaster 957MB , il 959nf "sembra" sia realmente 19 visualizzabili ....

Devo prendermi un monitor e ho una tale confusione in testa
Old 12-02-2004, 14:48   #343
palanzana
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Viterbo
Quote:
Originariamente inviato da SinisteR.TeK
sinceramente in tutti i negozi ke vado prima vedo il prodotto poi me ne portano uno nuovo inscatolato , non credo ke sia possible provarlo al massimo ti dicono "se ha problemi ritorni" .... se un monitor ha problemi geometrici agli angoli o li ha l'intera serie o hai un modello difettoso .... da e-price costa di piu Lg F900P ke non il samsung 959 nf e ancora inferiore è il prezzo del ViewSonic ...
ma da quanto ho capito viewsonic > samsung > Lg ... la mia domanda è : paghi per avere meno ? abilmen, tu consigli il viewsonic ,ma lo ritieni migliore del samsung o guardi il rapporto prezzo/prestazioni ?

Un'altra cosa da tenere conto , i "finti" 19 pollici che in realtà sono 18 , vedi come esempio il Samsung SyncMaster 957MB , il 959nf "sembra" sia realmente 19 visualizzabili ....

Devo prendermi un monitor e ho una tale confusione in testa

infatti solo Abilmen ci puo tirare fuori da questo dubbio!

cmq credo ke tutti i 19" ,siano effettivamente 18"
palanzana è offline  
Old 12-02-2004, 15:39   #344
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
vediamo di fare chiarezza!
Quando si parla della qualità visiva di un crt, ci si riferisce principalmente alla nitidezza sui caratteri ed alla fedeltà cromatica delle immagini soprattutto a livello di foto ad alta risoluzione (la fedeltà del colore è importantissima nella prestampa quando si fa fotoritocco e grafica artistica e nei lavori dove comunque il colore assume importanza primaria).
Esistono poi altri fattori importanti come la geometria (in particolare non ci devono essere distorsioni agli angoli) i cui difetti si possono (non sempre) eliminare con l'OSD facendosi aiutare da programmini come il Nokia Monitor Test. Un altro elemento importante (accertato il dettaglio e la buona geoometria) è la visione riposante che diventa determinante quando davanti al monitor ci si passa ore ed ore al giorno....
Premesso questo, veniamo a quello che conta; cioè la realtà visiva dei crt più commercializzati...più noti insomma e dove si può notare se si attengono in pieno o meno alle qualità necessarie:
- I Flatron Lg dell'ultima generazione, non sono buoinissimi come quelli della penultima; in un certo numero di modelli si riscontrano difetti di geometria (distorsioni ai bordi) e sfocatura del caratteri; in oltre i flatron, anche se abbastanza costosi, sono destinati ad un'utenza Office, ed infatti Lg non produce crt oltre i 19" laddove 0per la grafica, spesso, occorrono schermi più grandi...

- I Sony sono costosi, però in genere sparano una luminosità eccessiva (tipica dei trinitron) che, a fronte di un primo impatto visivo notevole (grazie alla brillantezza dei colori) finisce per stancare gli occhi. La fedeltà cromatica non è inoltre il massimo (colori troppo saturi e brillanti come detto); vanno meglio i modelli di fascia alta che hanno regolazioni specifiche per "abbassare" i parametri eccessivi di base.

- I Diamontron sono come i Trinitron ma hanno una luminosità leggermente più bassa ed una cromaticità più facilmente regolabile; chi fa grafica prof, in genere, prende quersto tipo di tubo...anche qui comunque la visione non è estremamente rilassante per gli eyes....

- I Shadow mask sarebbero l'ideale avendo nitidezza, colori fedeli, visione riposante e buona geometria; il riferimento infatti è il Barco da 5000 euro shadow mask (Adric n.d.r.); purtroppo ultimamente sono stati relagati alla fascia economica del mercato con pochissime eccezioni (Viewsonic da 19-21 di origine Nokia e qualche Samsung tipo il 1100 DF) e quindi hanno tubi ed elettronica, diciamolo pure, di serie B....

La concusione è che la scelta di un buon 19" è consigliabile ricada su un diamontron (es. Mitsu in primis, o Nec o Samsung) o su un shadow mask non troppo economico (dai 250 euro in su) tipo i Viewsonic che consiglio spesso con convinzione...

Il prezzo: è un elemento da considerare ma non sinonimo di grande perfezione visiva (perchè devo spendere tanto in un Sony se poi mi stannca la vista e non ho nemmeno assistenza on site? O un flatron se poi riscontro sfocature?); noi vediamo che quelli che hanno preso il View sono estremamente soddisfatti, così come quelli che hanno preso il Sam 959Nf (con qualche lamentela negi ultimi tempi)...più costoso per motivi...tecnologici, ma 2° il mio parere View e Sam sono alla pari con voto 8; certo che se andiamo su Mitsu tipo D. Pro 930SB e 93SB siamo sull'8,5-9 ma anche su altri prezzi...la verità è che, gira e rigira, la scellta ricade sempre o su un diamontron o su un buon shadow...questa è la situazione attuale...più avanti nin zo'....
Ciao
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline  
Old 12-02-2004, 15:43   #345
palanzana
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Abilmen
vediamo di fare chiarezza!
Quando si parla della qualità visiva di un crt, ci si riferisce principalmente alla nitidezza sui caratteri ed alla fedeltà cromatica delle immagini soprattutto a livello di foto ad alta risoluzione (la fedeltà del colore è importantissima nella prestampa quando si fa fotoritocco e grafica artistica e nei lavori dove comunque il colore assume importanza primaria).
Esistono poi altri fattori importanti come la geometria (in particolare non ci devono essere distorsioni agli angoli) i cui difetti si possono (non sempre) eliminare con l'OSD facendosi aiutare da programmini come il Nokia Monitor Test. Un altro elemento importante (accertato il dettaglio e la buona geoometria) è la visione riposante che diventa determinante quando davanti al monitor ci si passa ore ed ore al giorno....
Premesso questo, veniamo a quello che conta; cioè la realtà visiva dei crt più commercializzati...più noti insomma e dove si può notare se si attengono in pieno o meno alle qualità necessarie:
- I Flatron Lg dell'ultima generazione, non sono buoinissimi come quelli della penultima; in un certo numero di modelli si riscontrano difetti di geometria (distorsioni ai bordi) e sfocatura del caratteri; in oltre i flatron, anche se abbastanza costosi, sono destinati ad un'utenza Office, ed infatti Lg non produce crt oltre i 19" laddove 0per la grafica, spesso, occorrono schermi più grandi...

- I Sony sono costosi, però in genere sparano una luminosità eccessiva (tipica dei trinitron) che, a fronte di un primo impatto visivo notevole (grazie alla brillantezza dei colori) finisce per stancare gli occhi. La fedeltà cromatica non è inoltre il massimo (colori troppo saturi e brillanti come detto); vanno meglio i modelli di fascia alta che hanno regolazioni specifiche per "abbassare" i parametri eccessivi di base.

- I Diamontron sono come i Trinitron ma hanno una luminosità leggermente più bassa ed una cromaticità più facilmente regolabile; chi fa grafica prof, in genere, prende quersto tipo di tubo...anche qui comunque la visione non è estremamente rilassante per gli eyes....

- I Shadow mask sarebbero l'ideale avendo nitidezza, colori fedeli, visione riposante e buona geometria; il riferimento infatti è il Barco da 5000 euro shadow mask (Adric n.d.r.); purtroppo ultimamente sono stati relagati alla fascia economica del mercato con pochissime eccezioni (Viewsonic da 19-21 di origine Nokia e qualche Samsung tipo il 1100 DF) e quindi hanno tubi ed elettronica, diciamolo pure, di serie B....

La concusione è che la scelta di un buon 19" è consigliabile ricada su un diamontron (es. Mitsu in primis, o Nec o Samsung) o su un shadow mask non troppo economico (dai 250 euro in su) tipo i Viewsonic che consiglio spesso con convinzione...

Il prezzo: è un elemento da considerare ma non sinonimo di grande perfezione visiva (perchè devo spendere tanto in un Sony se poi mi stannca la vista e non ho nemmeno assistenza on site? O un flatron se poi riscontro sfocature?); noi vediamo che quelli che hanno preso il View sono estremamente soddisfatti, così come quelli che hanno preso il Sam 959Nf (con qualche lamentela negi ultimi tempi)...più costoso per motivi...tecnologici, ma 2° il mio parere View e Sam sono alla pari con voto 8; certo che se andiamo su Mitsu tipo D. Pro 930SB e 93SB siamo sull'8,5-9 ma anche su altri prezzi...la verità è che, gira e rigira, la scellta ricade sempre o su un diamontron o su un buon shadow...questa è la situazione attuale...più avanti nin zo'....
Ciao

sei ungrande
palanzana è offline  
Old 12-02-2004, 19:11   #346
davestas
Bannato

Iscritto dal: Apr 2003
Grande abilmen, pero' dammi un consiglio su quale modello di monitor CRT acquistare.....

Posso spendere massimo 500-600 euro,non so se prendere un 19' o un 21', mi serve per giocare al meglio (ovviamente accoppiando il tutto con una 9800pro o xt) e navigare e guardare dvd....pero' non so se mi conviene prendere un 19' o un 21'....non so se il gioco vale la candela... (non ho problemi di spazio...)
davestas è offline  
Old 12-02-2004, 19:14   #347
palanzana
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da davestas
Grande abilmen, pero' dammi un consiglio su quale modello di monitor CRT acquistare.....

Posso spendere massimo 500-600 euro,non so se prendere un 19' o un 21', mi serve per giocare al meglio (ovviamente accoppiando il tutto con una 9800pro o xt) e navigare e guardare dvd....pero' non so se mi conviene prendere un 19' o un 21'....non so se il gioco vale la candela... (non ho problemi di spazio...)

quoto ,pero abilmen credo sia stato abbast kiaro...dipende da te ora fare una scelta..
palanzana è offline  
Old 12-02-2004, 19:37   #348
xxAndreAxx
Senior Member

L'Avatar di xxAndreAxx

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da davestas

se puoi permettertelo prenditi un 21'... sono spesso a casa di un amico che ne ha uno flat per quanto economico (compaq p110) ed è veramente una figata.. immenso...

Trattative:
capoz, PACONE, mrmic, Tensor, ATuttaBirra!, daitarn, cover, Lo Chef, Aketaton, nemorino, AndreaFx, rsd_oilpoint, asdasdasdasd, Malachia[PS2], tulnio, wilde76, hwuangwei, Honda70, CiAoRaGa1, gigo979,filosofo24

2x Dell WFP 2408, Q6600, Gigabyte 680i, 2x2 Kingston, ZOTAC 9800 GTX+
xxAndreAxx è offline  
Old 12-02-2004, 21:20   #349
SinisteR.TeK
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: HeLLaS
Quote:
Originariamente inviato da Abilmen

19 pollici
a) Mitsubishi Diamond plus 93SB diamontron da 400 euro circa...
anche se il max è il Diamond pro 930SB da 450-500 euro....
b) Viewsonic G90f Black serie grafica, shadow mask da 277 euro..

21-22 pollici
a) Mitsubishi Diamond Pro 2070 SB da 22" diamontron...700 e più
b) Samsung 1100DF da 21" shadow mask: costa abbast. meno...

Se leggete qualche pagina addietro invece di leggere solo gli ultimi 3 post ... stupidi esseri umani !
Old 12-02-2004, 21:36   #350
palanzana
Bannato

http://***

viene cosi poco?!?!

*** Niente link a siti di vendita o ad aste ***

Ultima modifica di Adric : 12-02-2004 alle 23:38.
palanzana è offline  
Old 12-02-2004, 22:01   #351
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Si potrebbe fare un database dei miglior monitor ( Primo e Secondo ) x ogni categoria con relativi prezzi e link per reperirli ...
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline  
Old 12-02-2004, 22:59   #352
stan
Senior Member

L'Avatar di stan

Città: anzio(roma)
bello quel 21 viewsonic. lo comprerei nonostante i 45$ di spedizione (viene cmq poco) ma dall'america mai. e se arrivasse rotto? sai che rottura con le garanzie? fai prima a buttarlo....peccato che in europa non ci siano prezzi cosi
aspetterò il mio bel viewsonic 19
stan è offline  
Old 12-02-2004, 23:29   #353
andreaxol
Senior Member

L'Avatar di andreaxol

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Near the way for Vigevano
Magari a qualcuno interessa...

Sulla rete si trova il Mitsubishi Diamond Pro 930SB a:

389€ !!

Non male...
Old 12-02-2004, 23:36   #354
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside
Si potrebbe fare un database dei miglior monitor ( Primo e Secondo ) x ogni categoria con relativi prezzi e link per reperirli ...
Ma lo vogliamo leggere il regolamento della sezione monitor ?
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=561346
c) Non postate link a siti di vendita, neanche esteri; saranno editati. Vi suggerisco di fare copia e incolla da un sito commerciale (ma e' sempre meglio il sito del costruttore, sui siti commerciali gli errori sono piu' frequenti) per le caratteristiche tecniche di un modello, eliminando pero' i link ai siti di vendita. E' consentito citare i nomi dei negozi ed i prezzi degli articoli, ma i link vanno forniti agli interessati solo tramite messaggi privati o/e email. Questo anche quando e' chiaro il carattere di aiuto e di non spam del link; sul forum ci sono moltissimi iscritti che lavorano in negozi di hardware che correttamente si guardano dal fare pubblicita' alle loro attivita'."

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline  
Old 12-02-2004, 23:53   #355
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

ekko non ho fatto in tempo a postare ke gia ho sbagliato vabbè era solo un modo x avere tutto in chiaro ... scusate
Intel-Inside è offline  
Old 13-02-2004, 01:38   #356
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Quote:
Originariamente inviato da SinisteR.TeK

Quote:
da e-price costa di piu Lg F900P ke non il samsung 959 nf e ancora inferiore è il prezzo del ViewSonic ...
Sono tre diverse tecnologie ed ognuna ha i suoi costi di produzione, evidentemente più elevati nei flatron e nei diamontron, meno negli shadow mask; spesso la differenza di prezzo viene fatta non dalla qualità visiva ma magari da feacture ed opzional vari che incidono sul prezzo e magari l'acquirente li utilizza solo in parte; quello che conta in primis è il giudizio di noi che lo vediamo e proviamo o, meglio ancora di chi un dato monitor lo ha comprato e quindi può dare un giudizio attendibile;
i 3 crt che hai citato si ppossono comunque paragonare in quanto sono destinati ad un uso generico di livello però elevato, escludendo la grafica artistica e pittorica professionale (quella home o prosumer si può fare); diciamo quindi che possono andar bene per il Cad-Cam, Internet, Office, giochi, dvd-divx ecc.; a tale proposito ti faccio un esempio pratico partendo dal crt meno costoso dei 3 che hai citato: il Viewsonic G90f+sb costo 277 euro (fino ad un mese fa costava comunque 323); questo shadow mask c'è già da quasi 2 anni e quindi c'è il vantaggio di saperne molto su di esso; ti metto il link di un sito francese molto noto in cui ci sono i pareri dettagliati con tanto di rating di 15 persone che l'hanno acquistato; questo il link:

http://www.moniteurs.com/les_avis.phtml?id_produit=106

Nei 2 parametri più importanti e cioè rapporto qualità/prezzo e soprattutto "performance", ha avuto il max dei voti (5 su 5) da 14 possessori, mentre il 15° ha dato un buon 4 su 5!!! Difetti riscontrati quasi zero....
Se prendi il Sam 959Natural Flat diamontron, buonissimo monitor per un uso tipo il View ma costa 80 euro in più, basta andare a ritroso nella pagine di questa sezione e prendere magari 15 acquirenti di cui più o meno noterai una piena soddisfazione in allmeno 10, mentre gli altri 5 evidenziano scarsa geometria e comunque una luminosità eccessiva (da tenere alquanto bassa)....Se poi andiamo a controllare (c'è un 3d specifico) il flatron 900P le lamentele aumentano con il...prezzo sulle sfocature e sulle distorsioni ai bordi; la cosa curiosa è che questo dimostra che il prezzo medesimo ha un valore relativo!
Il consenso migliore ce l'ha quello meno costoso! Certo non è una regola generale, ma quando affermi "paghi per avere meno" rispondo...a volte sì! Giudicare un monitor non è così facile...
Quote:
Non sono finti...tutti i crt da 19 hanno un'area visualizzabile di 18 pollici circa (ha ragione palanzana) causa la cornice che ruba...ed anche il 959Nf non fa certo eccezione...sono gli lcd che hanno il 100% visibile e quindi un 19 crt corrisponde ad un 18 lcd (un pollice e non 2 di differenza)...
Quote:
Originariamente inviato da xxAndreAxx
se puoi permettertelo prenditi un 21'... sono spesso a casa di un amico che ne ha uno flat per quanto economico (compaq p110) ed è veramente una figata.. immenso...
Per un uso comune compreso un "giocare" frequente, un 21 o 22 pollici è sprecato e sproporzionato, anche perchè ci vuole molto spazio sulla scrivania, senza contare che il costo è più del doppio!
Sarebbe come prendere un auto di grossa cilindrata dovendo andare (sia pure spesso) solo in "centro".....meglio un buon 19" e con i soldi risparmiati magari upgradare il pc dove necessita....
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside
Cosa difficile quella della classifica dei migliori monitor (magari aggiornabile) perchè gli usi a cui sono destinati sono molteplici...es. un crt può essere da 9 per testo-Internet ed uso generico e da 5 per la grafica professionale; poi c'è chi ama i colori brillanti e chi quelli naturali ed anche qui il voto per lo stesso
crt sarebbe diverso...insomma sarebbe complicato non essendoci uno standard unico di valutazione e di uso....
Ciao
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline  
Old 13-02-2004, 09:44   #357
palanzana
Bannato

Non sono finti...tutti i crt da 19 hanno un'area visualizzabile di 18 pollici circa (ha ragione palanzana) causa la cornice che ruba...ed anche il 959Nf non fa certo eccezione...sono gli lcd che hanno il 100% visibile e quindi un 19 crt corrisponde ad un 18 lcd (un pollice e non 2 di differenza)...

cmq cè il philips 109p40 ke ha un'area visualizz di circa 18,7,se èun problema di pollici consiglio quest ultimo
palanzana è offline  
Old 13-02-2004, 10:16   #358
davidedag
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
....allora, ho appena montato un mitsubishi 2070sb dal quale scrivo...
e accanto ho il mio "vecchio" glorioso hitachi cm772...e devo confermare quanto detto...non solo ma rimpiango il fatto che una casa come l'Hitachi si sia oramai dedicata agli lcd abbanodonando di fatto la produzione dei monitor crt....mi sembra (considerando cmq il fatto che ho uns scheda video un po vecchiotta, gf2 pro) che la nitidezza dei caratteri dell'hitachi sia notevolmente superiore, col mitsu ho sempre la sensazione che siano sfuocati....spero che sostituendo la scheda video ( sono in attesa della quadro fx 500) migliori la qualità...anche se ci credo poco...
cmq non è male come monitor, i colori sono molto nitidi e vivaci, una pecca sono i profili di colore, soltanto uno generico, ma sto pensando di scaricare quelli del LACIE...per quanto riguarda la geometria mi sembra ad una prima analisi facilemente regolabile con ottimi risultati...
..però....sti caratteri sempre un po sfuocati...
ciao
davidedag è offline  
Old 13-02-2004, 10:21   #359
palanzana
Bannato

ma ci sono software x migliorare la resa dei colori.regolazioni...ecc?
palanzana è offline  
Old 13-02-2004, 10:25   #360
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Mah Palanzana...siccome mi sembrava strano, ho dato un'occhiata ad un pc prof dove c'è la prova del 109p40 (Gennaio 2003)...l'area visualizzabile di questo 19, c'è scritto, è di 18 pollici tondi tondi....ed anche in questo sito commerciale di cui lo stralcio:

Compliant Standards UL, CSA, DHHS, FCC-B, SEMKO, CE, MPR-II, NUTEK, TUV/GS, TCO '99, VCCI-I , C-TICK, BCIQ , EPA Energy Star , Plug and Play
Device Type Standard display / CRT conventional - desktop
Diagonal Size ( Viewable Size 19" ( 18.0" )
Dimensions (WxDxH) 45.6 cm x 43.8 cm x 46.9 cm
Dot Pitch 0.24 mm
Max Resolution 1920 x 1440 / 60 Hz
Power AC 110/220 V ( 50/60 Hz )
Power Consumption Operational 120 Watt
Weight 23.5 kg

Da notare il consumo di 120 watt tendenzialmente elevato...
e comunque non consiglierei un crt per qualche mm. di schermo..in più, sono ben altri i criteri di scelta...del Philips 109p40 su questo forum ci sono state lamentele notevoli e, per aver un modello non difettoso occorre a volte cambiarne anche 2 o 3! Oltretutto è un aperture grill e la luminosità è assai elevata....
Ciao
Abilmen è offline  
 Discussione Chiusa

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian