|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#341 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
|
|
|
|
|
|
#342 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Credo di sì.
|
|
|
|
|
|
#343 |
|
Senior Member
|
Perfetto.
Siccome dicevo che uno dei connettori plug del mio attuale cavo RJ11 non ha la "molletta", per cui non entra "a scatto" nella presa del filtro ADSL, ma devo forzare leggermente l'inserimento, è possibile prendere un plug del cavo RJ11 presente nello scatolo del router TPLINK e sostituirlo al plug difettoso? Non conosco bene i termini giusti. |
|
|
|
|
|
#344 |
|
Senior Member
|
Sì,è possibile,ma io non ne sarei capace sinceramente (anche perché non ho mai provato). Puoi comunque vedere su Internet,come fare.
|
|
|
|
|
|
#345 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi interessava capire perlomeno se era un'operazione che era possibile eseguire. Sinceramente non l'ho mai eseguita neanch'io. Vedo un pò come fare eventualmente. |
|
|
|
|
|
|
#346 |
|
Senior Member
|
Avevo una curiosità riguardo la linea telefonica.
Quando sono connesso ad internet, il telefono collegato al filtro adsl, emette un fruscio di sottofondo. E' normale questo ed è possibile cercare di ridurre o eliminare questo fruscio? Da un altro telefono fisso in un'altra stanza, questo fruscio non si sente. |
|
|
|
|
|
#347 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
Quote:
vedi foto se è un filtro rj11 assicurati che tutto sia collegato al posto giusto
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786 |
|
|
|
|
|
|
#348 |
|
Senior Member
|
Grazie anzitutto.
Il mio filtro ADSL è quello della seconda foto: http://www.edisononline.it/CategoryR...s/303/E02G.jpg Tutti i cavi sembrano collegati correttamente: il cavo RJ11 dal router al filtro il cavo del telefono nell'altra presa del filtro il cavo del filtro nella presa telefonica a muro Il filtro tripolare è quello dell'altra foto? Qual è la differenza tra i due filtri nella foto? Grazie. |
|
|
|
|
|
#349 |
|
Senior Member
|
Potrebbe dipendere dal fatto che si tratta di un filtro ADSL vecchio, che uso da tanti anni?
Però ricordo che questo fruscio nel telefono, durante la connessione internet adsl, c'è sempre stato. |
|
|
|
|
|
#350 |
|
Senior Member
|
La differenza tra i due filtri è che: il primo viene utilizzato quando ci sono le prese telefoniche a tre buchi (tripolare),mentre il secondo quando ci sono prese con plug unico RJ11.
P.S.: Hai per caso qualche prolunga telefonica,proveniente da un'altra presa telefonica,e che arriva alla presa a cui hai collegato il telefono e il modem/router? |
|
|
|
|
|
#351 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Non ho capito bene la domanda. Comunque il cavo del filtro ADSL (a cui sono collegati telefono e router) è collegato direttamente alla presa RJ11 a muro. Non credo ci siano prolunghe telefoniche. Ultima modifica di arcinas : 11-03-2016 alle 14:27. |
||
|
|
|
|
|
#352 |
|
Senior Member
|
Giusto invece in merito alla differenza tra presa RJ11 e tripolare,
un altro telefono fisso presente in un'altra stanza, credo che sia collegato a una presa tripolare se non sbaglio. |
|
|
|
|
|
#353 |
|
Senior Member
|
Comunque nella stanza dove c'è il router c'è soltanto una presa telefonica a muro RJ11.
Dicevo che quel filtro ADSL lo utilizzo da diversi anni, ma credo ci sia sempre stato il problema del fruscio al telefono. Diciamo che il fruscio non è forte e fastidioso, è abbastanza leggero. Non saprei però da cosa può dipendere... |
|
|
|
|
|
#354 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#355 |
|
Senior Member
|
C'è il filtro,al telefono nell'altra stanza?
|
|
|
|
|
|
#356 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ho altri due telefoni fissi in altre due stanze, ma che credo siano collegati direttamente alle prese a muro. Non vorrei che qualche altro apparecchio in casa faccia interferenza col telefono (situato nella stanza dove c'è il router) collegato al filtro ADSL. |
||
|
|
|
|
|
#357 |
|
Senior Member
|
Potrebbe dipendere dal fatto che la mia linea ADSL è allacciata attualmente al vecchio circuito ATM?
Anche se non so se c'entri qualcosa questo... |
|
|
|
|
|
#358 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi è capitato a volte che un filtro mancante su un telefono dimezzasse la velocità dell'adsl anche se il router era collegato in un'altra stanza; in un'altra casa invece erano tipo 5 anni che viaggiavano a 640k, poi quando gli ho chiesto di farmi vedere la presa telefonica, dopo aver spostato la matassa di cavi ho trovato due filtri adsl uno sull'altro, tolto un filtro la linea come per magia è diventata 7mb io farei un pò di prove, scollegare tutti i telefoni e vedere che velocità aggancia il modem, e se il telefono collegato assieme al modem ha ancora il fruscio, poi man mano ricollegherei gli altri telefoni + filtro adsl
|
|
|
|
|
|
#359 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi dici di provare a scollegare il filtro adsl e collegare il cavo RJ11 del router direttamente nella presa RJ11 a muro? E a quel punto eseguire uno speedtest? Quote:
Ma non capisco a che serve mettere un filtro ADSL anche ai telefoni fissi delle altre stanze. Non mi è molto chiaro... Grazie. |
||
|
|
|
|
|
#360 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mentre i filtri agli altri telefoni servono per non sentire il fruscio, e anche perchè se non sono filtrati il 90% delle volte quando alzi la cornetta ti cade la connessione adsl; poi tutto dipende da com'è fatto l'impianto
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:55.