Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-08-2009, 07:58   #341
marlin
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
guarda se proprio non resisti, credo che qualche volontario che si sostituisca a te per stare con tua moglie lo troverai....

si scherza eh!
marlin è offline  
Old 19-08-2009, 07:59   #342
Sheep85
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da marlin Guarda i messaggi
guarda se proprio non resisti, credo che qualche volontario che si sostituisca a te per stare con tua moglie lo troverai....

si scherza eh!
Sheep85 è offline  
Old 19-08-2009, 08:02   #343
Eriol the real
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
Mi sono appena visto la conference di EA su FIFA 10.

FIGATA... le premesse per un'altro anno con un pò di miglioramenti ci sono.

Dunque a parte quello che già si sapeva , è stato migliorato anche il CLUB... si è visto il menu e decisamente è un pò più corposo, ora potremo fare le sfide con i pro direttamente dal club (senza più fare l'amichevole)

Quote:
Sono curioso di provare invece con mano il freemoviment 360 gradi.. hanno mostrato un dribling (semplice) dall'alto e si vede benissimo (hanno tracciato il percorso) come non si correva paralleli alla linea del campo ma una traiettoria leggermente sfalsata.... insomma la croce direzionale come direzioni di corsa sembra veramente migliorato... sono proprio curioso di provarlo con mano.
ecco.. sul fatto che con sto freemovement non si correva paralleli credo si era intuito dall'ultimo video, su come questo si ottenga per ora non mi pare chiaro, e nemmeno cosa significhi in termini di giocabilità però lo sbandierano parecchio... ma che centra la croce direzionale?

...e sulla modalità allenatore migliorata?
Eriol the real è offline  
Old 19-08-2009, 08:10   #344
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Dunque , se giochi adesso con lo stick noti che correndo dritto (si nota meglio nella visuale da dietro) e muovendo leggermente l'analogico da un lato la corsa non cambia, fino a che non si raggiungono i 45 gradi per cui il giocatore si mette a correre appunto a 45 gradi. Invece in quella maniera molto probabilmente (altrimenti non si spiegherebbe quella traiettoria di corsa che si vede), spostando leggermente lo stick cambia leggermente anche la direzione della corsa. Questo è movimento libero a 360 gradi ! Basta quelle corse dritto->diagonale->dritto....

Per l'altra cosa che non hai capito era che nella modalità club puoi giocare solo contro avversari random (tipo partita rapida), mentre quando volevi sfidare un'altro club ( qua su HWUpgrade ci sono 2 club : i Pro e gli Amatori ), dovevi creare la stanza nella partita multi e invitare tutti i membri. Ora invece direttamente dal club puoi fare la sfida con un'altro club ... almeno cosi mi pare di aver capito
dani&l è offline  
Old 19-08-2009, 08:24   #345
Eriol the real
Bannato

Quote:
Dunque , se giochi adesso con lo stick noti che correndo dritto (si nota meglio nella visuale da dietro) e muovendo leggermente l'analogico da un lato la corsa non cambia, fino a che non si raggiungono i 45 gradi per cui il giocatore si mette a correre appunto a 45 gradi. Invece in quella maniera molto probabilmente (altrimenti non si spiegherebbe quella traiettoria di corsa che si vede), spostando leggermente lo stick cambia leggermente anche la direzione della corsa. Questo è movimento libero a 360 gradi ! Basta quelle corse dritto->diagonale->dritto....
ah ecco.. vabbè allora l'abbiamo pensata uguale, anche io credo appunto che sia una cosa del genere, però... ho qualche dubbio però che invece possa centrarci anche un decentramento della linea di movimento "automatico", cioè basato sullo spostamento del baricentro del giocatore per effetto della "mossa" del dribbling specifica, insomma alla fine sarebbe "solo" una animazione + naturale, meno "rigida". Questo dubbio mi nasce dal fatto che si fa riferimento alla cosa solo nel caso del dribbling, e cmq anche perchè i ns stick (X360 e PS3 credo siano uguali) si definiscono analogici, ma credo solo per l'entita dello spostamento, mentre mi sa che per le direzioni sempre le sole e vecchie 8 restano, felice di sbagliarmi

Quote:
Per l'altra cosa che non hai capito era che nella modalità club puoi giocare solo contro avversari random (tipo partita rapida), mentre quando volevi sfidare un'altro club ( qua su HWUpgrade ci sono 2 club : i Pro e gli Amatori ), dovevi creare la stanza nella partita multi e invitare tutti i membri. Ora invece direttamente dal club puoi fare la sfida con un'altro club ... almeno cosi mi pare di aver capito
capito, non avevo pensato a questo work-around
ovviamente però se la fate in stanza multi, le partite cosi non sono giocate da "club", ma solo da 10 giocatori messi insieme, quindi eventuali classifiche legate al club si vanno a far benedire.... e per questo serve (come dicevi) la possibilità di scegliere l'avversario in club
io spero pure nella modalità mista online/offline (per sfide 2vs2 per es. con 2 dalla stessa console)
per l'ultimate incluso.. pare niente da fare
e dell'adidas live season? si sa niente?
Eriol the real è offline  
Old 19-08-2009, 08:33   #346
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

no beh lo stick per essere analogico lo è , o almeno fornisce tutte le indicazioni del caso (sia come direzione che come "pressione" ). Che poi sia cosi come immagino o come tu stesso dici (che non sarebbe neanche assurdo volendo vedere) sinceramente non so.... quello solo con mano potremmo capirlo.
Già non ho idea se , nel vedere una partita in video, si riesca a cogliere questa cosa , ma la massimo si può notare se la resa visiva sia di qualcosa di più libero... boh vedremo.
dani&l è offline  
Old 19-08-2009, 08:47   #347
Markcus
Senior Member

L'Avatar di Markcus

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bari
Scusate, ma il conto alla rovescia che c'era sul sito di FIFA era per quel video?
Markcus è offline  
Old 19-08-2009, 12:51   #348
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
VIDEO GAMEPLAY

NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3
PS5 | Nintendo Switch 2 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline  
Old 19-08-2009, 13:01   #349
Eriol the real
Bannato

bho... sarà ma non vedo sta differenza rispetto il 9

ho solo una vaga impressione che i giocatori siano leggermente + piccoli rispetto al campo, e che i contrasti siano +.... mordibi, meno duri rispetto al 9 (il che è positivo), altro non riesco a rilevare per ora
Eriol the real è offline  
Old 19-08-2009, 13:06   #350
Nestasiato
Senior Member

L'Avatar di Nestasiato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese (provincia)
anche ritoccare un po' i menù non sarebbe stato male...
Nestasiato è offline  
Old 19-08-2009, 13:06   #351
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Io non capisco una cosa: ma perchè da FIFA vi aspettate tutti sti grossi cambiamenti? E' già un gioco ottimo, è normale che non ci siano grosse modifiche. Quello che dovevano cambiare/modificare, a quanto pare, l'hanno fatto...Quindi..
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3
oasis90 è offline  
Old 19-08-2009, 13:11   #352
Nestasiato
Senior Member

L'Avatar di Nestasiato

Quote:
Originariamente inviato da Markcus Guarda i messaggi
Scusate, ma il conto alla rovescia che c'era sul sito di FIFA era per quel video?
no, è per la demo
Nestasiato è offline  
Old 19-08-2009, 13:12   #353
Tuone
Senior Member

L'Avatar di Tuone

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sestri Levante(ge)
A me del video non è piaciuto troppo la facilità di corsa,ci son due momenti in cui prima Ibra e poi Xavi partono da centrocampo e arrivano in area di rigore a mille all'ora lasciando tutti alle spalle,spero non sia effettivamente cosi alla fine...
Old 19-08-2009, 13:13   #354
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Quote:
Originariamente inviato da Tuone Guarda i messaggi
A me del video non è piaciuto troppo la facilità di corsa,ci son due momenti in cui prima Ibra e poi Xavi partono da centrocampo e arrivano in area di rigore a mille all'ora lasciando tutti alle spalle,spero non sia effettivamente cosi alla fine...
Si però giocava contro la CPU e presumo fosse il livello di difficoltà più semplice
oasis90 è offline  
Old 19-08-2009, 13:16   #355
Nestasiato
Senior Member

L'Avatar di Nestasiato

Quote:
Originariamente inviato da oasis90 Guarda i messaggi
Io non capisco una cosa: ma perchè da FIFA vi aspettate tutti sti grossi cambiamenti? E' già un gioco ottimo, è normale che non ci siano grosse modifiche. Quello che dovevano cambiare/modificare, a quanto pare, l'hanno fatto...Quindi..
io la penso come te, infatti sarei già contento con qualche piccola miglioria a livello di arbitri (fuorigioco fischiati anche quando lasci andare la palla) e qualche altra robetta di contorno tipo menù, volti dei giocatori più realistici, magliette, più licenze
Nestasiato è offline  
Old 19-08-2009, 13:17   #356
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Quote:
Originariamente inviato da Nestasiato Guarda i messaggi
io la penso come te, infatti sarei già contento con qualche piccola miglioria a livello di arbitri (fuorigioco fischiati anche quando lasci andare la palla) e qualche altra robetta di contorno tipo menù, volti dei giocatori più realistici, magliette, più licenze
Si infatti...a livello di gameplay, a mio parere, è vicino alla perfezione quindi tante cose nuove non possono esserci..Qualche modifica qua e la come hanno annunciato e io dico che non ci si può assolutamente lamentare
oasis90 è offline  
Old 19-08-2009, 13:43   #357
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Dunque... finalmente hanno ridotto la dimensione dei giocatori (o ampliato il campo ).

Si vede in effetti che il movimento non è più legato alle 8 direzioni , molto più fluida la direzione di corsa... ottimo. Al minuto 0:50 si vede come imbra in fascia si allarga ma non a 45 °, effettua due correzioni in corsa cambiando di poco l'angolo della stessa.... molto bene.

Per il resto mi pare simile. Come velocità... boh, è da provare anche li.

Per la corsa che dici tuone.... non so.. in quell'azione ci stava (è lanciato in una zona vuota).... bisogna vedere alla resa dei conti se c'è ancora la sindrome da cristiano ronaldo dove corri con la palla e nessuno ti può contrastare

Ancora invariato invece i colpi di testa... e ancora non capisco come un difensore a centrocampo che vede arrivare la palla calciata dal portiere a palombella rimanga dietro l'avversario (ibra in quel caso) e non riesca mai a prenderla di testa o a infastidire l'attaccante.....

Ultima modifica di dani&l : 19-08-2009 alle 13:46.
dani&l è offline  
Old 19-08-2009, 13:46   #358
Markcus
Senior Member

L'Avatar di Markcus

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bari
Mi ha dato subito un'ottima impressione; mi sembrano migliorate le proporzioni tra i giocatori e il campo, e soprattutto mi sembra MOLTO più realistica la corsa dei giocatori palla al piede...

La velocità di gioco forse è ancora un po elevata, che dite?
Markcus è offline  
Old 19-08-2009, 13:54   #359
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Originariamente inviato da Markcus Guarda i messaggi
Mi ha dato subito un'ottima impressione; mi sembrano migliorate le proporzioni tra i giocatori e il campo, e soprattutto mi sembra MOLTO più realistica la corsa dei giocatori palla al piede...

La velocità di gioco forse è ancora un po elevata, che dite?
rispetto alla realtà sicuro

Avrei preferito un pelo più lenta... insomma come "velocità" di corsa fifa08 non era male.... mentre la velocità dei riflessi (come il giocatore si gira, stoppa la palla, esegue i dribbling ) andava velocizzata (questa di fifa 10 per esempio)... ecco un mix delle cose sarebbe stato l'ideale imho

Insomma... preferisco avere tempo per manovrare che fare tutto in velocità infatti le migliori partite a livello tattiche giocate su fifa 09 sono quelle tra squadre di 3 stelle
dani&l è offline  
Old 19-08-2009, 14:08   #360
Eriol the real
Bannato

Quote:
Dunque... finalmente hanno ridotto la dimensione dei giocatori (o ampliato il campo ).
ah allora non era solo una mia impressione...

Quote:
Si vede in effetti che il movimento non è più legato alle 8 direzioni , molto più fluida la direzione di corsa... ottimo. Al minuto 0:50 si vede come imbra in fascia si allarga ma non a 45 °, effettua due correzioni in corsa cambiando di poco l'angolo della stessa.... molto bene.
ho rivisto quel punto, in effetti... dici che è quello il freemovement?

Quote:

Avrei preferito un pelo più lenta... insomma come "velocità" di corsa fifa08 non era male.... mentre la velocità dei riflessi (come il giocatore si gira, stoppa la palla, esegue i dribbling ) andava velocizzata (questa di fifa 10 per esempio)... ecco un mix delle cose sarebbe stato l'ideale imho

Insomma... preferisco avere tempo per manovrare che fare tutto in velocità infatti le migliori partite a livello tattiche giocate su fifa 09 sono quelle tra squadre di 3 stelle
quotone....

altra cosa, ma sti menu, ma sempre testuali e uguali, magari qualche icona o una disposizione diversa
Eriol the real è offline  
 Discussione Chiusa

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Tesla Model 3: la Long Range RWD entra n...
Da uno sgarbo di EA è nato il pi&...
BYD preferisce la Spagna alla Germania p...
L'IA secondo Oracle: arrivano Oracle AI ...
Nasce la collaborazione Netflix-Spotify:...
Tineco Floor One Switch S7, la super sco...
Nuova Renault Clio: listino, motorizzazi...
Samsung cambia tutto: i lavoratori potra...
L'ex CEO di Intel avverte: la bolla dell...
Un milione di chilometri garantiti e 100...
AMD sfida Qualcomm? Nuovi indizi sul pri...
YouTube si rinnova: nuovo video player c...
Windows 11, arriva il Patch Tuesday di o...
Serve un minuto per risparmiare davvero ...
Windows 10 riceve l'ultimo Patch Tuesday...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian