|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#341 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Lugano (Svizzera)
|
Quote:
Semplicemente si è affermato che il livello grafico offerto dal Wii per ALCUNI utenti (generalmente i possessori della console) è sufficente. Tutto qui. Che poi si tenda a drammatizzare è un altro discorso ![]()
![]() |
![]() |
#342 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Io non capisco questo accanimento verso il wii, cioè io ad esempio non lo comprerei mai, ma la considero cmq la console più console di questa generazione.
Sono daccordissimo con quelli che dicono che la grafica conta ma non sempre in maniera assoluta. Io preferisco di gran lunga il Super Nintendo alla ps1 o alla ps2, nonostante quest'ultime siano dal punto di vista hw più avanzate. La vera console deve far divertire, e il divertimento non è sinonimo di grande grafica. il tutto IMHO naturalmente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#343 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Non voglio entrare in polemica, ma dire che la grafica conta relativamente secondo me è giustissimo e non vuol dire di accontentarsi di giocare a giochi con 8 pixel. Chi ha preso il Wii sapeva la grafica che ci avrebbe trovato, quindi ha ritenuto la grafica della scorsa generazione sufficiente per divertirsi. Tutto qui. Nessuno ha mai detto che Mass Effect (sbav) è peggio di SMG, sono giochi diversi e divertono in diverso modo. Goldo, gli attacchi ai fanboy sono inutili e non portano altro che a flames perchè tanto ci sarà sempre qualcuno che parlerà per partito preso. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#344 |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#345 | |
Senior Member
Città: Lugano (Svizzera)
|
Quote:
Mi sembra naturale che si scelga una console in base a determinate caratteristiche. Tempo fa, come giustamente dici, Nintendo fece uscire macchine realmente potenti, proprio le capacità grafiche erano una delle caratteristiche che potevano far peso sull'acquisto di questa piuttosto che di quell'altra console. Ora chi prende il Wii è invece consapevole che il prezzo è così alto per le leggi di mercato, che non offre le stesse performance grafiche dei concorrenti. Ma lo acquista lo stesso.. perché? Perché si accontenta della grafica che offre.. i possessori del Wii lo scelgono per altri motivi, ma questo non vuol dire che sbagliano. Se io oggi acquistassi una X360 per la sua potenza grafica, non dovrebbe implicare che un domani non possa acquistare la nuova X720 se non fosse piu potente delle concorrenti.. no?
![]() |
![]() |
#346 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Sono d'accordo in parte, specie sul discorso console. E l'unica non disposta per la convergenza digitale, in questo senso e' piu' in linea col concetto tradizionale di console. Anche se nella sua limitatezza la Nintendo sta cercando di estenderne le capacita' multimediali, vedi il prossimo supporto per leggere i dvd-video. Sull'accanimento, beh ci sono due parti. Quelli che criticano e quelli che lodano sempre. Quote:
Tuttavia lo standard grafico ad ogni generazione indica in modo sommario quale debba essere il livello minimo di grafica che i giochi debbano avere. Ecco perche' critico il Wii, ma sopratutto le software house che ci sviluppano sopra. Si dovrebbe avere come standard minimo una grafica alla Mario Galaxy, o alla Wave Race o alla Rogue Squadron 2 mentre invece non e' cosi'. Al 99% lo standard grafico e' quello nella migliori delle ipotesi della ps 2 gran console, ma appartenente ormai alla storia. Un hardware di quasi 8 anni fa. Insomma, e' come si oggi sul Wii lo standard grafico fosse quello del NES. Capite che ce' qualcosa che non va. Poi per finire, quando si entra nel retrogaming vero e proprio le cose cambiano, perche' li entra il discorso nostalgia. Dubito seriamente che se venisse fatto un Mario con la grafica del NES oggi come oggi avrebbe successo. ![]()
![]() |
![]() |
#347 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
Al momento non sento l'impellente bisogno di una grafica alla Gears of War: con Mario Galaxy riesco a divertirmi e ad esaltarmi come un bambino. ^^ Idem per Zelda, Metroid, Wii Sports, e così via... Questo non significa che critichi ci ha altre esigenze e preferisce altri tipologie di giochi più avanzati dal punto di visto tecnico.
![]() |
![]() |
#348 | |
Senior Member
|
Quote:
Secondo te possono esistere Nintendari delusi dalla nuova politica Nintendo ?
![]() |
![]() |
#349 | |
Senior Member
Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
|
1.Nel tuo messaggio non si intende (per niente ) il fatto che tu scherzassi.
2.Non avevo lo specchio magico a portata di mano ![]() Quote:
Quindi la colpa non e' della console ma dei produttori , in pratica ve la state prendendo con chi non ha colpa.
![]() |
![]() |
#350 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() fanboy -> mai delusi Nintendaro deluso-> voleva oltre al controller anche grafica, fisica, ed Ai migliori Nintendaro contento-> gli basta giocare a certi titoli Nintendo Io non sono Nintendaro anche se ultimamente mi ritrovo spesso a difendere la casa di Kyoto. Ammiro in parte la filosofia Nintendo e le persone che ne fanno capo. In ogni caso mi piazzo a metà tra delusi e contenti. Deluso perchè volevo maggiori perfomance, contento perchè alcuni giochi Nintendo mi piacciono anche così e perchè non volevo veder uscire dall'hardware la Nintendo dopo Sega. Attualmente secondo i miei gusti, la X360 è la prima console da avere, seguita a ruota da Wii e Ps3. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#351 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Quote:
![]() ![]()
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#352 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Quahog (RM)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#353 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma perche' hai quotato due volte la domanda ? ![]() Ad ogni modo mi piace la tua risposta. Quindi il nintendaro deluso esiste, non e' una figura immaginaria. ![]() E non dovrebbe essere deriso solo per il fatto che si aspettava dippiu' da una console. Per quanto riguarda la fine della Nintendo, se mai dovesse smettere di fare console non seguirebbe la strada della Sega. Smettere anche di produrre videogames di punto in bianco.
![]() |
![]() |
#354 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
la Nintendo non smettrà di produrre console e/o giochi. Il settore portatile li ha sempre e comunque sostenuti. Anche quando il 64 e il GC facevano schifo, il GBC e il GBA vendevano uno sfracello.
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#355 | |
Senior Member
|
Quote:
Vabbe' ma che centra. Era una domanda ipotetica a cui ho dato una risposta ipotetica.
![]() |
![]() |
#356 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Quahog (RM)
|
Quote:
Questo vale per chi ha comprato il Wii. Ora, fatevene una ragione. PS: lo stilisticamente appagante o mediocre è tra parentesi perchè, logicamente, non vale per tutti i giochi. Però i giochi Nintendo, solitamente sono ricchi di stile e con un design davvero al limite della perfezione, mentre non sempre lo stesso vale per i titoli usciti su X360 (anche se qui ci sono le dovute eccezioni con giochi graficamente e stilisticamente appaganti come Bioshock, Mass Effect...). PS2: non uscitemi fuori con una immagine del gioco di Wario dicendo "Revoluscion" che poi mi metto a ridere e non la finisco più ![]()
![]() |
![]() |
#357 | |
Senior Member
|
Ho fatto un copia/incolla in più.
![]() Quote:
![]() Io ai tempi del'E3 in cui venne annunciato il Wii ero alquanto contrariato, l'hardware meno perfomante non mi andava per niente giù. Oggi però me ne sono fatto una ragione, e poi comunque ci sono sempre X360 e Ps3. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#358 | |
Senior Member
Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
|
Quote:
Fortunatamente alcuni giochi sono cosi deliziosi da farmi dimenticare il lato negativo della console ![]()
![]() |
![]() |
#359 | ||
Senior Member
|
Quote:
Vedi non e' vero, oltre al fatto che la tua presunzione ed intransigenza in materia e' sconcertante. Come ha risposto giustamente Maverick18 esistono al mondo dei Nintendari delusi dal Wii. E per quale motivo non dovrebbero avere voce di critica ? Quote:
Un po' poco per dire che la ludoteca del Wii e' superiore a quella della ps 3 o della xbox 360.
![]() |
![]() |
#360 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]()
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 6600k@4.6GHz - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:39.