Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Anche tu hai problemi di lentezza con Alice?
Alice è lentissima / Il ping dà valori esagerati [Ho la 4Mbit] 182 72.80%
Alice è lentissima / Il ping dà valori esagerati [Ho la 640Kbit] 68 27.20%
Votanti: 250. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2006, 11:26   #341
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
ragazzi mi togliete una curiosità?

la vostra classe di ip con cui vi collegate è 82.*.*.* / 80.*.*.* / 87.*.*.* o qualcos'altro?
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 11:29   #342
Mr. X
Senior Member

L'Avatar di Mr. X

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Arezzo
Da quello che vedo dal sondaggio sembra sia solo un problema della 4Mbit mentre la 640 sembra vada bene...

C'è qualcuno che ha la 640 e ci dice come va?
Old 24-01-2006, 11:32   #343
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

forse ho toppato in pieno.....e non ho letto attentamente la cosa.....

qui parlano di controllo dati etc...su rete telecom italia col sistema QoS per favorire i servizi video/etc..richiesti dal cliente (a pagamento presumo).

http://www.telecomitalialab.com/ITA/...oS.htm_cvt.htm

o SBAGLIO?

ditemi che sbaglio perchè ho capito così dando una letta veloce
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
Old 24-01-2006, 11:40   #344
matteos
Senior Member

L'Avatar di matteos

Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
Quote:
Originariamente inviato da RedSky
forse ho toppato in pieno.....e non ho letto attentamente la cosa.....

qui parlano di controllo dati etc...su rete telecom italia col sistema QoS per favorire i servizi video/etc..richiesti dal cliente (a pagamento presumo).

http://www.telecomitalialab.com/ITA/...oS.htm_cvt.htm

o SBAGLIO?

ditemi che sbaglio perchè ho capito così dando una letta veloce
da una lettura veloce: danno una qualità del servizio offrendo maggior priorità ai clienti che pagano per determinati servizi come il video ecc. riducendo la priorità(forse scartando)il traffico degli utenti meno "privilegiati".
matteos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 11:43   #345
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da pnx
Noi stiamo sulla stessa struttura, i sintomi sono gli stessi (io sono di Busnago).
Io sto a Sulbiate, evviva ho trovato un compagno di sfiga Comunque già chi abita a Vimercate mi sa che si salva, ho un amico là con alice e viaggia normalmente. Sto iniziando a pensare di fare il downgrade, magari mi cambia qualcosa...
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 11:43   #346
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
ragazzi mi togliete una curiosità?

la vostra classe di ip con cui vi collegate è 82.*.*.* / 80.*.*.* / 87.*.*.* o qualcos'altro?
87.*.*.*
Old 24-01-2006, 11:54   #347
angbelmo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SALERNO
Quote:
Originariamente inviato da matteos
da una lettura veloce: danno una qualità del servizio offrendo maggior priorità ai clienti che pagano per determinati servizi come il video ecc. riducendo la priorità(forse scartando)il traffico degli utenti meno "privilegiati".

OMG

Azz se fosse cosi sarebbero caxxi amari
angbelmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 11:55   #348
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
Originariamente inviato da matteos
Ritengo la cosa molto probabile visto che a me hanno azzerato la banda durante la giornata e nelle prime ore della notte improvvisamente. Se è così c'è da prenderli e metterli tutti al muro, a me mi girano le palle a pagare 36 euro al mese per poi non avere un servizio ma un disservizio
Old 24-01-2006, 13:06   #349
skorpionct
Senior Member

L'Avatar di skorpionct

Iscritto dal: Nov 2004
Città: CATANIA
Ragazzi a me il ping è aumentato da 60/70 a 110 dopo l'upgrade a 4mb, è ora che ho fatto il downgrande a 640(pensando che la storia si giustasse) ancora sono con questi valori, e stranamente quando faccio il visual route del mio ip quando inizia con 87, mi esce New York!.. i miei ip abituali iniziano con *.82 *.87 invece prima andavo BENISSIMO *.80 . LA cosa strana però è che sia in down che in upload la velocità è perfetta!

Ultima modifica di skorpionct : 24-01-2006 alle 13:09.
skorpionct è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 13:12   #350
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
Originariamente inviato da skorpionct
Ragazzi a me il ping è aumentato da 60/70 a 110 dopo l'upgrade a 4mb, è ora che ho fatto il downgrande a 640(pensando che la storia si giustasse) ancora sono con questi valori, e stranamente quando faccio il visual route del mio ip quando inizia con 87, mi esce New York!.. i miei ip abituali iniziano con *.82 *.87 invece prima andavo BENISSIMO *.80 . LA cosa strana però è che sia in down che in upload la velocità è perfetta!
E di che ti lamenti allora?
Sono le 13:12 a me è iniziato il restringimento di banda, entro le 13:30 andrò a 4-5kbps e questo fino alle 23 passate
Old 24-01-2006, 13:44   #351
pnx
Senior Member

L'Avatar di pnx

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
Quote:
Originariamente inviato da aLLaNoN81
Io sto a Sulbiate, evviva ho trovato un compagno di sfiga Comunque già chi abita a Vimercate mi sa che si salva, ho un amico là con alice e viaggia normalmente. Sto iniziando a pensare di fare il downgrade, magari mi cambia qualcosa...
L'unica cosa da fare è continuare a chiamare il 187 spiegando la situazione. Io farò così ad oltranza (sul sito 187 vedi quando ti chiudono la pratica). Passare alla 640 mi secca davvero...
Old 24-01-2006, 14:00   #352
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Città: Lonato d/G (BS)
Quote:
L'unica cosa da fare è continuare a chiamare il 187 spiegando la situazione. Io farò così ad oltranza (sul sito 187 vedi quando ti chiudono la pratica). Passare alla 640 mi secca davvero...
Guarda che anche con la 640 non navighi a 640 durante le ore "problematiche"
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 14:01   #353
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Per me il QoS di cui si parla sopra non è la ragione di questi problemi .. se così fosse i servizi di VoIP dovrebbero NON soffrire di limitazioni, ma vi assicuro che NON è così
E' impossibile fare chiamate con Skype&Co. nella fascia critica, esattamente com'è impossibile navigare senza problemi.
Old 24-01-2006, 14:11   #354
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
Lo sto già facendo da più di 10 giorni, non fanno altro che darmi la risposta standard: entro 48 ore le faremo sapere. Dopo 48 ore natualmente non mi fanno sapere NULLA ed allora richiamo e mi rimbalzano da un "tecnico" incompetente all'altro. C'è stato uno che ha tentato pure di chiedermi se era vero che ero connesso, m'ha chiesto SE C'ERA L'ICONA DI CONNESSIONE IN BASSO A SINISTRA
Old 24-01-2006, 14:13   #355
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
Originariamente inviato da M4st3r
Guarda che anche con la 640 non navighi a 640 durante le ore "problematiche"
Ho un paio di cugini che hanno alice 640, uno sta nel mio paese ed un altro in un paese vicino ed entrambi hanno molti meno problemi, non navigano manco loro a 640 ma almeno ci vanno vicini. Io pago il doppio e non vado nemmeno alla velocità a cui va un 56K e la cosa mi fa girare altamente le balle...
Old 24-01-2006, 14:19   #356
Mr. X
Senior Member

L'Avatar di Mr. X

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Arezzo
Il problema è che è inutile continuare a chiamare il 187 non risolviamo niente... Non saprei consa fare...
Old 24-01-2006, 14:25   #357
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Quote:
Originariamente inviato da aLLaNoN81
Ho un paio di cugini che hanno alice 640, uno sta nel mio paese ed un altro in un paese vicino ed entrambi hanno molti meno problemi, non navigano manco loro a 640 ma almeno ci vanno vicini. Io pago il doppio e non vado nemmeno alla velocità a cui va un 56K e la cosa mi fa girare altamente le balle...
Ok .. ti faccio cmq presente che anche con la 640 vai a 56K (almeno qui da me).
Old 24-01-2006, 14:39   #358
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
Originariamente inviato da M4st3r
Ok .. ti faccio cmq presente che anche con la 640 vai a 56K (almeno qui da me).
Ah, bella rogna... In ogni caso son sempre 17 euro in meno al mese da pagare, che non mi fanno assolutamente schifo
Old 24-01-2006, 15:43   #359
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

ragazzi oltre alla 4mbit a casa qui a Saronno ho una connessione Alice Business con gli stessi problemi, oggi mi chiama un tecnico devo dire qualificato per fare dei test.

Parlando gliel'ho chiesto chiaro e tondo, ma come mai è così lenta anche la connessione a casa?La sua risposta è stata: " i mux sono saturi, entro questa settimana dobbiamo montarne altri 2"
e io: "quindi ci sono troppe utenze attaccate sui mux presenti?"
e lui "sì a saronno se non ricordo male ne abbiamo 12 di mux, ma non bastano; è una situazione che non riguarda solo lei non si preoccupi, fra le zone che gestisco e sentendo altri colleghi, la situazione non è affatto rosea nel resto d'italia"
e io: "ma stanno facendo dei lavori di ampliamento per nuove offerte?"
e lui: "non saprei, però per me è perchè hanno fattola conversione da 1,2 a 4mbit per tutti e l'infrastruttura non regge per niente; pensi che alcuni non viaggiano neanche a 4mbit, qui a saronno siamo abbastanza fortunati, ma ci sono anche qui abitazioni a cui cade la portante soprattutto quando mandano magari un allegato di posta un pò grosso"

salutato e ringraziato mi ha lasciato pure il suo numero di cell se ho dei problemi.

boh che dire gentilissimo

ma non ho capito perchè la portante dovrebbe cadere se si invia un allegato troppo grosso

e soprattutto spero non abbia ragione sul fatto che è tutto al collasso...mi stavo quasi convincendo che stessero ampliando la rete per la 20mbit..
siamo messi maluccio
Old 24-01-2006, 16:04   #360
smack6
Senior Member

L'Avatar di smack6

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Matera
Quote:
ragazzi oltre alla 4mbit a casa qui a Saronno ho una connessione Alice Business con gli stessi problemi, oggi mi chiama un tecnico devo dire qualificato per fare dei test.

Parlando gliel'ho chiesto chiaro e tondo, ma come mai è così lenta anche la connessione a casa?La sua risposta è stata: " i mux sono saturi, entro questa settimana dobbiamo montarne altri 2"
e io: "quindi ci sono troppe utenze attaccate sui mux presenti?"
e lui "sì a saronno se non ricordo male ne abbiamo 12 di mux, ma non bastano; è una situazione che non riguarda solo lei non si preoccupi, fra le zone che gestisco e sentendo altri colleghi, la situazione non è affatto rosea nel resto d'italia"
e io: "ma stanno facendo dei lavori di ampliamento per nuove offerte?"
e lui: "non saprei, però per me è perchè hanno fattola conversione da 1,2 a 4mbit per tutti e l'infrastruttura non regge per niente; pensi che alcuni non viaggiano neanche a 4mbit, qui a saronno siamo abbastanza fortunati, ma ci sono anche qui abitazioni a cui cade la portante soprattutto quando mandano magari un allegato di posta un pò grosso"

salutato e ringraziato mi ha lasciato pure il suo numero di cell se ho dei problemi.

boh che dire gentilissimo

ma non ho capito perchè la portante dovrebbe cadere se si invia un allegato troppo grosso

e soprattutto spero non abbia ragione sul fatto che è tutto al collasso...mi stavo quasi convincendo che stessero ampliando la rete per la 20mbit..
siamo messi maluccio

è uno scandalo, sono degli incapaci (non il tecnico, la telecom). io ho libero (su linea telecom), ed ho gli stessi vostri problemi.
solidarizzo con voi.

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Windows 11: le 5 opzioni che Microsoft n...
Cuffie wireless PlayStation PULSE Elite ...
Un milione di utenti mostra disagio su C...
Un datacenter sottomarino alimentato da ...
iOS 26.1: è in arrivo il backup a...
Xbox Next Gen, non chiamatela console: s...
.Next On Tour Italia: innovazione, sempl...
PS Plus novembre: svelato in anticipo il...
'Gli elettroni sono il nuovo petrolio': ...
Amazon freme, non ce la fa ad aspettare ...
Hisense HS2100 240W a soli 75,90€ su Ama...
Addio personal trainer: il coach via AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian