Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2013, 12:19   #3561
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
...e se hai ancora un sistema a 32bit allora va bene anche la derelitta Avira che invece ad oggi non ha un av per 8 (giuro, ridicoli) e che ha meno protezione sui 64bit rispetto ai 32
Sinceramente ci vuole stomaco a definire Avira, che da anni è costantemente ai primi posti di praticamente ogni Test, derelitta...

...cioè...tipo....se Avira è derelitta...allora Avast è una barzelletta quinquennale e Roboscan addirittura una caccola di un naso raffreddato...
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro
done75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2013, 16:44   #3562
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Fai attenzione alle parole della lingua italiana: derelitto vuol dire abbandonato. Non un insulto (come i tuoi) e i fatti stanno a dimostrarlo: abbandonato dai suoi stessi programmatori (se ne sono andati in molti degli sviluppatori), abbandonato nel forum (dove invece di rispondere agli utenti chiudono le discussioni), abbandonato dagli utenti aziendali (a causa della politica assurda di Avira che mette le ask bar e le pubblicità anche a chi paga), abbandonata dai rivenditori (che fanno un prezzo e poi Avira di suo manda allo scadere una email agli utenti con un prezzo minore), abbandonata dagli utenti casalinghi (a causa delle toolbar varie), abbandonata dagli utenti di 8 (ovvio io lo ho sul pc da 2 anni e loro forse faranno una versione compatibile tra un mese, forse)
Ti basta seguire il loro forum e lo vedresti chiaramente ma i fanboy si sa che non vedono le cose, il fatto poi che stanno rattoppando Avira per farlo funzionare alla come capita su 8 invece di riscriverlo è evidente segno di difficoltà, incapacità degli attuali pochi sviluppatori rimasti.
Per fortuna di chi ancora lo usa la sezione firme e relativi ingegneri è ancora intatta (non so per quanto) e in rilevazione è ancora ottimo ma solo per 32bit, a 64 cala, e questo è un grosso limite.
Avast è il più usato al mondo seguito da MSE (perchè su tutti i pc), avira molto dietro ed è quello che ovviamente segna il maggior calo per i motivi appena detti
http://www.zdnet.com/blog/security/w...software/12608

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 24-02-2013 alle 16:49.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2013, 22:33   #3563
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Iscritto dal: Mar 2007
Sinceramente io sono passato a W8 quasi subito dopo il lancio, ho installato Avira....e non mai avuto nessun problema. Questo mi basta e avanza...

Poi, che discorsi sarebbero "Avast è il più usato al mondo seguito da MSE (perchè su tutti i pc), avira molto dietro"...??? Che forse questo li fa migliori??? Questo dato indica solo che gli utenti che ne capiscono sono purtroppo pochi....oppure per caso McDonald è il miglior ristorante del mondo?
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro
done75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2013, 22:53   #3564
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da done75 Guarda i messaggi
Sinceramente io sono passato a W8 quasi subito dopo il lancio, ho installato Avira....e non mai avuto nessun problema. Questo mi basta e avanza...

Poi, che discorsi sarebbero "Avast è il più usato al mondo seguito da MSE (perchè su tutti i pc), avira molto dietro"...??? Che forse questo li fa migliori??? Questo dato indica solo che gli utenti che ne capiscono sono purtroppo pochi....oppure per caso McDonald è il miglior ristorante del mondo?
Tu hai detto che Avast è una barzelletta, ti ho solo edotto che è il più usato al mondo, quindi ha solide basi e da test seri è pari e superiore ad avira, tenendo presente che i test non li fanno mai su sistemi a 64bit dove Avast è al 100% identico alla sua versione 32 mentre Avira no mancando un modulo euristico presente invece nella 32bit
uno dei tanti esempi è questo test reale http://chart.av-comparatives.org/chart1.php
Qundi come compagno di CIS (escludendo il webshield in installazione come detto) è sicuramente preferibile da consigliare rispetto ad Avira, poichè per consigliare il tedesco si deve riempire la frase di SE , se non hai 64bit, se non hai 8, se ti sta bene la ask toolbar ...
Per Avast dici va bene a patto di disattivare il webshield e bona
Poi non ti rispondo più che siamo OT

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 24-02-2013 alle 23:10.
Old 25-02-2013, 11:25   #3565
Starsky75
Member

Iscritto dal: Apr 2010
bitdefender

Scaricando bitdefender free mi sono accorto che è edizione 2009, vuol dire che è obsoleto o non esiste una versione 2013?
Starsky75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 12:05   #3566
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Starsky75 Guarda i messaggi
Scaricando bitdefender free mi sono accorto che è edizione 2009, vuol dire che è obsoleto o non esiste una versione 2013?
BD Free non esiste poichè l'unico free è una versione del 2009 che non ha realtime, però esiste la versione cloud che è free e completa di realtime, guarda la mia firma e chiedi lì se hai dubbi
Old 25-02-2013, 13:08   #3567
Starsky75
Member

Quote:
BD Free non esiste poichè l'unico free è una versione del 2009 che non ha realtime, però esiste la versione cloud che è free e completa di realtime, guarda la mia firma e chiedi lì se hai dubbi
mi dai il link per il download , vorrei provarlo anche se mi sto ricredendo su roboscan in positivo...
Old 25-02-2013, 17:38   #3568
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
mi dai il link per il download , vorrei provarlo anche se mi sto ricredendo su roboscan in positivo...
vedi qui sotto, ci sta la mia firma e lì clicchi su BitDefender, ti porta alla discussione relativa dove la prima cosa che c'è è il download alla versione cloud
Old 26-02-2013, 18:08   #3569
DeST
Member

L'Avatar di DeST

Iscritto dal: Feb 2010
ummm qui si parla si tutto tranne di comodo XD
tornando al discorso principale e sperando che nella successiva versione di comodo si rendano conto degli errori fatti...

Il fatto che cis 5 non aggiorna più i moduli è un problema anche nell'uso di comodo solo come firewall? Fino a quando le firme di cis 5 verranno aggiornate?
"Ci denigrano, gli infami, quando c’è solo una differenza: loro rubano ai poveri grazie alla copertura della legge, noi saccheggiamo i ricchi grazie alla protezione del nostro coraggio, cavalchiamo le onde come l’uccello scivola sull’aria, senza altre leggi che la propria libertà."
DeST è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2013, 19:52   #3570
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DeST Guarda i messaggi
ummm qui si parla si tutto tranne di comodo XD
tornando al discorso principale e sperando che nella successiva versione di comodo si rendano conto degli errori fatti...

Il fatto che cis 5 non aggiorna più i moduli è un problema anche nell'uso di comodo solo come firewall? Fino a quando le firme di cis 5 verranno aggiornate?
Da quello che ricordo dalle beta della 6, gli sviluppatori dissero che il passaggio alla 6 sarebbe stato inevitabile non tanto per le firme che avrebbero cercato di rendere compatibili (a differenza delle precedenti versioni dove non lo erano) e che infatti lo sono, ma per il fatto che chiaramente il core dell'AV, come è scritto il programma e la sua robustezza contro i malware che potrebbero chiudere l'AV da esempio, non è chiaramente più garantita per una versione che non è più seguita.
Per qualche mese si può anche vivere così ma è chiaro che nel lungo periodo non sarà una scelta praticabile. Per ora le 2 versioni convivono, ma molto dipenderà dagli utenti pro, quelli che pagano la versione completa, e quelli che lo usando in aziende, è chiaro che se tutti questi resteranno sulla 5 dovranno fare in modo che oltre le firme siano aggiornati anche i moduli dell'AV, dipende molto dalla % di uso della 6 che si vedranno tra qualche mese
Old 27-02-2013, 12:49   #3571
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Quote:
Da quello che ricordo dalle beta della 6, gli sviluppatori dissero che il passaggio alla 6 sarebbe stato inevitabile non tanto per le firme che avrebbero cercato di rendere compatibili (a differenza delle precedenti versioni dove non lo erano) e che infatti lo sono, ma per il fatto che chiaramente il core dell'AV, come è scritto il programma e la sua robustezza contro i malware che potrebbero chiudere l'AV da esempio, non è chiaramente più garantita per una versione che non è più seguita.
Per qualche mese si può anche vivere così ma è chiaro che nel lungo periodo non sarà una scelta praticabile. Per ora le 2 versioni convivono, ma molto dipenderà dagli utenti pro, quelli che pagano la versione completa, e quelli che lo usando in aziende, è chiaro che se tutti questi resteranno sulla 5 dovranno fare in modo che oltre le firme siano aggiornati anche i moduli dell'AV, dipende molto dalla % di uso della 6 che si vedranno tra qualche mese
è vero, non ci avevo pensato! Per noi che usiamo la free, cambiare non è un gran problema: se non ci piace, mettiamo un altro software e amen. Chi paga invece, pretende un software all'altezza della cifra spesa, sia in termini di sicurezza, sia in termini di semplicità grafica.

Io continuo a ripetermi sempre la stessa domanda: ma perchè se hai un'ottima grafica, devi cambiarla? Cambiare il motore non implica necessariamente un cambio estetico. Se hai già raggiunto quasi la perfezione, hai una grande utenza ormai abituata, è normale che cambiando rischi di sbagliare come è infatti accaduto.
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2013, 10:14   #3572
Starsky75
Member

zonealarm

Secondo voi questo test è pura fantasia o possiamo ritenerlo attendibile
https://www.facebook.com/ZoneAlarmFi...61683100556760
Old 28-02-2013, 12:33   #3573
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Secondo voi questo test è pura fantasia o possiamo ritenerlo attendibile
https://www.facebook.com/ZoneAlarmFi...61683100556760
vedo che conosci questa discussione
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...11681&page=269
quindi continua lì oppure se vedi nella mia firma c'è la discussione sui Test Antivirus, puoi chiederlo lì tranquillamente visto che parliamo anche di AVtest.org ma non qui su CIS che sei OT e poi i mod giustamente si incavolano
Old 28-02-2013, 18:32   #3574
ayles
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Ciao a tutti, ho installato da poco il firewall Comodo (l'ultima versione). Ho letto la guida della pagina 1 per configurarlo, per cui, per ora, prima di prenderci un po la mano, ho attivato la modalita proactive security ed attivato il filtraggio ipv6. Ho un dubbio però: alla fatidica domanda di selezionare tra CASA, LAVORO o PUBBLICA quale e' meglio indicare? Io utilizzo il pc portatile, con SO Vista, a casa (unico pc presente nel mio appartamento) e lo connetto in WiFi alla Vodafone station, faccio navigazione abbastanza sicura senza frequentare siti "strani" ne tanto meno utilizzo programmi per scaricare (tipo emule) ma utilizzo molto spesso l'home banking. Vi ringrazio per l'attenzione e scusate se magari vi sottopongo domande banali.
ayles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2013, 09:49   #3575
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ayles Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho installato da poco il firewall Comodo (l'ultima versione). Ho letto la guida della pagina 1 per configurarlo, per cui, per ora, prima di prenderci un po la mano, ho attivato la modalita proactive security ed attivato il filtraggio ipv6. Ho un dubbio però: alla fatidica domanda di selezionare tra CASA, LAVORO o PUBBLICA quale e' meglio indicare? Io utilizzo il pc portatile, con SO Vista, a casa (unico pc presente nel mio appartamento) e lo connetto in WiFi alla Vodafone station, faccio navigazione abbastanza sicura senza frequentare siti "strani" ne tanto meno utilizzo programmi per scaricare (tipo emule) ma utilizzo molto spesso l'home banking. Vi ringrazio per l'attenzione e scusate se magari vi sottopongo domande banali.
Visto che non hai dei file condivisi con altri computer all'interno della tua rete scegli Pubblica che è quella giusta in questo caso
Old 03-03-2013, 00:23   #3576
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
c'è qualche impostazione per dire a comodo di ignorare qualsiasi azione sia D+ che FW di un determinato .exe? (o intera cartella-percorso) ..perchè quando aggiorno tale software (molto spesso) ogni volta da ridare le regole FW e il "file sicuro" da D+ e sono alquanto scocciato
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2013, 10:41   #3577
Koldy
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo
CIS 6 si chiude spesso, e si possono facilmente killare i suoi processi

é normale che spesso CIS 6 si chiude? Ovvero non l'ho trovo più sulla barra degli strumenti per riattivarlo devo fare doppio click su start programmi, ma il problema non è solo questo, mi sono anche accorto che da task manager posso chiudere facilmente i suoi processi vitali come cmdagent.exe ma anche tutti gli altri, praticamente lo posso facilmente neutralizzare, premetto che ho anche disinstallato e reinstallato diverse volte ma la musica non cambia, tutto questo non succede con versione 5 che ovviamente ho rimesso.

Ultima modifica di Koldy : 09-03-2013 alle 10:43.
Koldy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2013, 11:10   #3578
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
c'è qualche impostazione per dire a comodo di ignorare qualsiasi azione sia D+ che FW di un determinato .exe? (o intera cartella-percorso) ..perchè quando aggiorno tale software (molto spesso) ogni volta da ridare le regole FW e il "file sicuro" da D+ e sono alquanto scocciato
Ciao RobbyB
Hai provato a mettere l'exe nella lista dei file sicuri del D+ ?

Ciao ciao
Roby_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2013, 11:58   #3579
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Ciao Roby_P
Certo, solo che quando si aggiorna il gioco cambia il nome della cartella, es. release134 diventa release168 ma il nome dell'exe è uguale, solo che Comodo lo rileva diverso e lo blocca sempre, l'unico modo che ho trovato è il D+ al posto di "blocca" metterlo "parzialmente limitato" ma tante volte poi me lo dimentico così finito di giocare
Uguali le regole FW cambia cartella come sopra e ogni volta mi chiede se può uscire entrare ecc

Inviato da Tapatalk
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2013, 13:25   #3580
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da Koldy Guarda i messaggi
é normale che spesso CIS 6 si chiude? Ovvero non l'ho trovo più sulla barra degli strumenti per riattivarlo devo fare doppio click su start programmi, ma il problema non è solo questo, mi sono anche accorto che da task manager posso chiudere facilmente i suoi processi vitali come cmdagent.exe ma anche tutti gli altri, praticamente lo posso facilmente neutralizzare, premetto che ho anche disinstallato e reinstallato diverse volte ma la musica non cambia, tutto questo non succede con versione 5 che ovviamente ho rimesso.
"se una cosa funziona, perchè cambiarla?" (L. Da Vinci)
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
ChatGPT esplode: 2,5 miliardi di prompt ...
TSMC schiererà una flotta di dron...
Pezzotto, sanzioni fino a 16.000 euro: l...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian