Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 22-09-2021, 16:18   #35681
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
E come pagherei la spesa online se non possiedo una carta di credito o non ho i soldi perchè non posso lavorare?

E se da me non esistesse il servizio? (cosa reale e non inventata... vedi la situazione paradosso in quarantena)

Quindi... nell'ipotesi Toretto...

Devo vivere senza mangiare, senza lavorare, senza uscire da casa (cosa molto salutare in effetti ), i miei figli non dovranno andare a scuola e se sto male, mi dovrò curare con le preghiere (non devo uscire per andare in farmacia e il MMG dubito che passerà a casa).
Paga Toretto ovviamente. Lui potrà lavorare e il Governo fornirà il reddito di vaccinanza da usare per fare la spesa a chi è in casa.
ryan78 è offline  
Old 22-09-2021, 16:23   #35682
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Paga Toretto ovviamente. Lui potrà lavorare e il Governo fornirà il reddito di vaccinanza da usare per fare la spesa a chi è in casa.
Ah ok... però dice che non mi vuole portare la spesa...
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 22-09-2021, 16:23   #35683
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13557
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
e se invece il vaccino gli fa venire una pericardite grave o altre cose? Solo perché non si sono fatte le dovute valutazioni sui rischi per i minori e si è deciso che per 40 decessi in due anni (in Italia) si debbano vaccinare milioni di bambini/ragazzi?

Tu lo vuoi fare comunque? Ecco, questo è il bello della libertà di scelta. Ognuno farà quello che riterrà opportuno per se stesso, ma soprattutto per i propri figli. Fine delle lotte e si potrà tornare a vivere in pace. Ognuno con la protezione che vorrà ottenere. Una dose, due dosi, tre dosi, ecc...
ma fai quello che ritieni meglio per te stesso, non pretendere rispetti la tua scelta nel momento in cui razionalmente metti in pericolo la salute della collettività durante una pandemia
TorettoMilano è online  
Old 22-09-2021, 16:28   #35684
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13788
Comunque il messaggio che stà passando dai no-vax che siano loro quelli che stanno risolvendo la pandemia è mitico.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline  
Old 22-09-2021, 16:31   #35685
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
ma fai quello che ritieni meglio per te stesso, non pretendere rispetti la tua scelta nel momento in cui razionalmente metti in pericolo la salute della collettività durante una pandemia
Ce ne faremo una ragione, anche perché sono scelte quindi...
Da mesi stai a fare un processo basato sul nulla.
Proprio sul nulla visto che non è reato scegliere se è permesso. E ognuno ha i suoi motivi che possono anche essere leciti e personali.
ryan78 è offline  
Old 22-09-2021, 16:33   #35686
euscar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Messaggi: 4172
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Comunque il messaggio che stà passando dai no-vax che siano loro quelli che stanno risolvendo la pandemia è mitico.
Questo lo vedi tu e compagnia bella.

Io non vedo questo messaggio. Io leggo solo una richiesta di libera scelta (vaccinarsi o meno) e un diritto sacrosanto al lavoro senza questi sotterfugi di "non obbligo" vaccinale mascherato da green pass. E to lo dico da vaccinato, giusto per non innescare ulteriori polemiche.
__________________
PC1:i5-9600K GTX1660TiWindForceOC6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrixGTX1050Ti4GB PC3:i5-8400 Intel®UHD630

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline  
Old 22-09-2021, 16:33   #35687
rattopazzo
Senior Member
 
L'Avatar di rattopazzo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Messaggi: 5403
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Ah ok... però dice che non mi vuole portare la spesa...
Se non ricordo male Amazon stava studiando un sistema per portare la merce in casa della gente usando dei droni, sarebbe molto sicuro visto la terribile minaccia di diffusione del virus che potrebbe esserci in caso di contatto ravvicinato con il fattorino o il corriere, magari si potrebbero rilasciare anche dei robot a distanza di sicurezza con la merce dentro, giusto per non correre dei rischi.
__________________
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB
PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP)

rattopazzo è offline  
Old 22-09-2021, 16:33   #35688
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 14344
Ok, dopo 300 pagine spero che vi siate chiariti...ora potete andare oltre.

Battute a parte...veramente volete continuare a dedicare tutto questo tempo ad una discussione che non porta A NULLA ?

Tanto decidono A ROMA signori...almeno manifestate se siete in disaccordo, sempre che non lo facciate già...
Saturn è offline  
Old 22-09-2021, 16:36   #35689
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Ok, dopo 300 pagine spero che vi siate chiariti...ora potete andare oltre.

Battute a parte...veramente volete continuare a dedicare tutto questo tempo ad una discussione che non porta A NULLA ?

Tanto decidono A ROMA signori...almeno manifestate se siete in disaccordo, sempre che non lo facciate già...
No... io adesso mi metto al balcone e inizio ad inveire contro i runner... sono andato in loop
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 22-09-2021, 16:37   #35690
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13788
Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Questo lo vedi tu e compagnia bella.

Io non vedo questo messaggio. Io leggo solo una richiesta di libera scelta (vaccinarsi o meno) e un diritto sacrosanto al lavoro senza questi sotterfugi di "non obbligo" vaccinale mascherato da green pass. E to lo dico da vaccinato, giusto per non innescare ulteriori polemiche.
Guarda, sul green pass sono critico anch'io perchè è una misura evidentemente fatta per costringere una vaccinazione di massa.

Lo spaccare il capello in trentadue per quanto riguarda il vaccino che ad oggi è l'unica arma a disposizione contro il virus, e vedere nel covid poco più o addirittura di meno di un raffreddore è una cosa che mi fa schifo.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline  
Old 22-09-2021, 16:38   #35691
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8963
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi

Perché poi dopo la vaccinazione ad alcuni fanno i test per valutare la presenza di anticorpi? Se questo numero non dice se la memoria immunologica è stata trasferita, a che serve sapere di avere gli anticorpi dopo la vaccinazione?
Si tratta quindi di un azzardo? Se hai tanti anticorpi è più probabile che la memoria immunologica verrà trasferita? Questo sarebbe scientifico? Più probabile?

Grazie
la memoria immunologica è quel processo che ti fa produrre anticorpi velocemente per combattere l'infezione.

in quel caso gli anticorpi sono già presenti, col sierologico misuri la tua protezione solo da quel punto di vista (quindi capire se il vaccino ha stimolato la risposta immunitaria o se la persona rientra nella casistica di quelle persone che non han avuto benefici).
Mr_Paulus è offline  
Old 22-09-2021, 16:51   #35692
rattopazzo
Senior Member
 
L'Avatar di rattopazzo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Messaggi: 5403
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Ok, dopo 300 pagine spero che vi siate chiariti...ora potete andare oltre.

Battute a parte...veramente volete continuare a dedicare tutto questo tempo ad una discussione che non porta A NULLA ?

Tanto decidono A ROMA signori...almeno manifestate se siete in disaccordo, sempre che non lo facciate già...
300? a me risultano quasi 1850 pagine.
E' vero comunque non risolviamo nulla, ma il confronto pacifico con chi la pensa diversamente aiuta a crescere e ampliare la propria prospettiva credo...

Protestare serve a poco o nulla, a meno di non mobilitare grandi quantità di persone,
per questo credo che la disobbedienza civile sia l'unico modo per farsi ascoltare.
__________________
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB
PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP)


Ultima modifica di rattopazzo : 22-09-2021 alle 16:57.
rattopazzo è offline  
Old 22-09-2021, 16:53   #35693
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 14344
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
300? a me risultano quasi 1850 pagine.
E' vero comunque non risolviamo nulla, ma il confronto pacifico con chi la pensa diversamente aiuta a crescere e ampliare la propria prospettiva credo...
Trecento relative a questo confronto sul green pass...e secondo me nessuno ha ampliato proprio niente...secondo me eh...
Saturn è offline  
Old 22-09-2021, 17:00   #35694
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 4019
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Chiedilo al CDC, visto che evidentemente prima della pandemia i vaccini davano immunità e adesso si limitano solo a proteggere.
É preoccupante che gente, teoricamente, preparatissima sull'argomento si accorga dopo mesi di aver scritto una vaccata...
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline  
Old 22-09-2021, 17:08   #35695
euscar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Messaggi: 4172
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Guarda, sul green pass sono critico anch'io perchè è una misura evidentemente fatta per costringere una vaccinazione di massa.

Lo spaccare il capello in trentadue per quanto riguarda il vaccino che ad oggi è l'unica arma a disposizione contro il virus, e vedere nel covid poco più o addirittura di meno di un raffreddore è una cosa che mi fa schifo.
Questo lo sostengono solo i no-vax (quelli veri).
Purtroppo questo è il motivo per cui alcune persone non no-vax, ma comunque contrarie all'obbligo vaccinale, vengono penalizzate, perché si fa di tutta l'erba un fascio.
Anch'io non condivido certe posizioni dei no-vax così come reputo stupido alcune manifestazioni senza distanziamento e mascherina. Ma il comportamento di questi pochi viene dai più additato anche a chi invece si trova in una posizione diversa, ma al tempo steso non vuole vaccinarsi (per varie ragioni). E' questa parte di popolazione che viene ingiustamente discriminata.
__________________
PC1:i5-9600K GTX1660TiWindForceOC6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrixGTX1050Ti4GB PC3:i5-8400 Intel®UHD630

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline  
Old 22-09-2021, 17:18   #35696
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12190
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Ancora con 'sta storia. Non è un insulto.

Cosa c'è di non vero in questa definizione da vocabolario:

Rapporto di dipendenza che sussiste tra lo stato e gli individui che dipendono da esso;

Se si potesse scegliere di lavorare senza la tesserina infame non ci sarebbe una dipendenza, ci sarebbe l'indipendenza, puoi scegliere. Ti risulta di poter scegliere? Puoi lavorare senza la tesserina verde? No, quindi dipendi dallo stato. In più lo accetti di buon grado. Quindi... meglio di così cosa c'è?
Con il tempo imparerai ad accettarla, per ora acconsenti pure fino a quando non toccheranno diritti che ti stanno a cuore.
Basta vaccinarsi. Io mi sono vaccinato ben prima della introduzione del pass.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline  
Old 22-09-2021, 17:22   #35697
rattopazzo
Senior Member
 
L'Avatar di rattopazzo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Messaggi: 5403
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Trecento relative a questo confronto sul green pass...e secondo me nessuno ha ampliato proprio niente...secondo me eh...
Non è vero, io ho imparato a rispettare chi la pensa diversamente da me
perchè ritengo che molti dei loro timori abbiano effettivamente un senso.
Adesso comprendo la paura della gente di tornare alle situazioni di lockdown e quindi in parte giustifico l'astio nei confronti di quelle persone che si rifiutano di vaccinarsi, questa era una prospettiva che prima ignoravo, tuttavia rimango ancora fermo nelle mie convinzioni e ritengo che i non vaccinati siano trattati un pò troppo da capro espiatorio per nascondere le vere responsabilità di un fallimento politico e sanitario.
__________________
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB
PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP)

rattopazzo è offline  
Old 22-09-2021, 17:25   #35698
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Questo lo sostengono solo i no-vax (quelli veri).
Purtroppo questo è il motivo per cui alcune persone non no-vax, ma comunque contrarie all'obbligo vaccinale, vengono penalizzate, perché si fa di tutta l'erba un fascio.
Anch'io non condivido certe posizioni dei no-vax così come reputo stupido alcune manifestazioni senza distanziamento e mascherina. Ma il comportamento di questi pochi viene dai più additato anche a chi invece si trova in una posizione diversa, ma al tempo steso non vuole vaccinarsi (per varie ragioni). E' questa parte di popolazione che viene ingiustamente discriminata.
Non so a chi si riferisse la battuta del raffreddore... faccio notare che CECCHI PAONE (lo dirò fino alla nausea), PRO-VAX convinto ha detto che la Covid in un vaccinato è come un raffreddore

Quindi... se ci sono dei cattivi divulgatori... sarebbe logico dirlo a chiare lettere anche quando sono a favore del vaccino e non continuare ad invitarli in ogni trasmissione.

ZONA BIANCA MINUTO 40:10
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 22-09-2021, 17:41   #35699
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Ma è proprio qui il punto!

La maggioranza degli italiani è disposta a barattare la democrazia e i principi basilari forniti dalla costituzione in cambio di una presunta tutela sanitaria fornita da un vaccino sperimentale.
A parte che questa scemenza del "vaccino sperimentale" non si può proprio più sentire, il punto invece è che c'è gente che considera proteggere sé stessi e gli altri da una pandemia una violazione della propria libertà, ed è una delle cose più stupide che abbia mai sentito.

Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Deve essere una scelta del singolo la vaccinazione, oppure lo stato (chi ci governa) la deve imporre per legge e prendersi la responsabilità accollandosi eventuali risarcimenti legati ad effetti collaterali (sperando che siano veramente pochi come vogliono farci credere).
Certo, perché il gombloddone è sempre dietro l'angolo.

Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Forse soltanto così le persone si sentirebbero più propense a "perseguire il bene comune".
E anche questa come stupidità ha pochi rivali:
- "Lei, si butti dal dirupo!"
- "Ma neanche per sogno, cosa le fa pensare che io voglia rischiare di rompermi tutte le ossa?"
- "Il fatto che se se le rompe, noi la risarciamo"
- "Perché non l'ha detto prima? Voloooooo!!!"
__________________
'int' 'a vocca chiusa nun traseno mosche.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
rimuovi le mosche tze-tze dal forum!

Ultima modifica di giuliop : 22-09-2021 alle 17:46.
giuliop è offline  
Old 22-09-2021, 17:47   #35700
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13788
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Non so a chi si riferisse la battuta del raffreddore... faccio notare che CECCHI PAONE (lo dirò fino alla nausea), PRO-VAX convinto ha detto che la Covid in un vaccinato è come un raffreddore

Quindi... se ci sono dei cattivi divulgatori... sarebbe logico dirlo a chiare lettere anche quando sono a favore del vaccino e non continuare ad invitarli in ogni trasmissione.

ZONA BIANCA MINUTO 40:10
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Forse migliore del vaccino stesso se si supera il contagio senza conseguenze,
cut......

Ma io Boh!
__________________
焦爾焦
the_joe è offline  
 Discussione Chiusa


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
È il miglior gaming tuttofare per soli 1...
Sono mini PC potenti e con prezzo imbatt...
159€ sono davvero pochi per questo ottim...
Le 5 svendite Amazon top: TV 55" LG...
La missione cinese Chang'e-6 è at...
dearMoon: la missione spaziale privata i...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
I robot per le pulizie più conven...
Tutte le offerte Amazon del weekend: iPh...
GoPro Hero 12 Black crolla a soli 291€ c...
Speciale TV Amazon: 65" a 499€, 55" a 34...
Gli astronauti cinesi della missione She...
La sonda spaziale NASA OSIRIS-APEX ha su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1