Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2010, 09:11   #3541
Adrenalin24
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Mirax Guarda i messaggi
eprice purtroppo è famosissimo per la sua "assistenza clienti"
ordinato anch'io ieri sullo stesso sito il 4820T,in settimana dovrebbe arrivare.

hai usato il contrassegno? o il ritiro nel Pick&Pay?

comunque come mai hai preso questo modello e non il TG che ha una super scheda video?!...
Adrenalin24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 09:18   #3542
Mirax
Senior Member

L'Avatar di Mirax

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
ritiro al pick & pay,ho preso questo con la Radeon HD 5470 perchè,oltre a non esserci altri Timelinex da 14'' da eprice,della scheda video uberpower non me ne faccio molto il computer mi serve per navigare,vedere film e lavorare con Matlab(e proprio poca roba con Autocad)
Old 23-10-2010, 09:26   #3543
Adrenalin24
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Mirax Guarda i messaggi
ritiro al pick & pay,ho preso questo con la Radeon HD 5470 perchè,oltre a non esserci altri Timelinex da 14'' da eprice,della scheda video uberpower non me ne faccio molto il computer mi serve per navigare,vedere film e lavorare con Matlab(e proprio poca roba con Autocad)

su E-price non dice che scheda video monta .. dice solo Intel Hd...

per questo ho chiesto..se è la 5470 è buona anche per giocarci .
Old 23-10-2010, 12:20   #3544
drman
Senior Member

L'Avatar di drman

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da dademikiriki Guarda i messaggi
proprio nessuno riesce a dirmi come faccio a riformatare tutto e ripartire dalle impostazioni di fabbrica?
cerca se hai installato il software acer erecovery management, è uno di quelli preinstallati.
se ce l'hai puoi fare tutto da lì, vedi e fai sapere.
drman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 13:39   #3545
Moskiller
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Ciao a tutti ragazzi, ho da poco ordinato un 4820TG modello AS4820TG-5454G50Mnks con l'i5 450M, avrei preferito quello che monta la Ati 5650 ma sinceramente costava 250€ in più online e così mi sono fatto bastare la 5470. Questo modello è un modello senza il modulo 3G, perciò oltre ad un bell'ssd Crucial C300 da 128GB, voglio aggiungerci questa componente prendendo il modulo su Ebay, sapreste indicarmi i nome di moduli compatibili e guide per montarli?

Grazie ciao
My Beast : MOBO -> Asrock Z68 Extreme3 Gen3, CPU -> Intel I5 2500K + Scythe Mugen 3, S.V. -> MSI 6870 HAWK, RAM -> 2x4Gb Corsair XMS3 1600Mhz, HD -> 2x WD Caviar Green 1TB, PSU -> Enermax liberty 500W 80+, CASE -> Cooler Master CM690 + 7 120mm fans
Moskiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 14:09   #3546
Joepesce
Senior Member

L'Avatar di Joepesce

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
raga ma la serie TimelineX ha i processori upgradabili o sempre saldati su PCB?
e la scheda video è saldata?
Joepesce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 14:14   #3547
Moskiller
Senior Member

dalla mia esperienza personale: la cpu è sostituibile mentre la scheda video è saldata, basta notare se anche accanto alla scheda video ci sia un meccanismo di sblocco come per la cpu
My Beast : MOBO -> Asrock Z68 Extreme3 Gen3, CPU -> Intel I5 2500K + Scythe Mugen 3, S.V. -> MSI 6870 HAWK, RAM -> 2x4Gb Corsair XMS3 1600Mhz, HD -> 2x WD Caviar Green 1TB, PSU -> Enermax liberty 500W 80+, CASE -> Cooler Master CM690 + 7 120mm fans
Old 23-10-2010, 14:15   #3548
Adrenalin24
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Joepesce Guarda i messaggi
raga ma la serie TimelineX ha i processori upgradabili o sempre saldati su PCB?
e la scheda video è saldata?
domanda interessante..
Old 23-10-2010, 14:20   #3549
Adrenalin24
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Moskiller Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi, ho da poco ordinato un 4820TG modello AS4820TG-5454G50Mnks con l'i5 450M, avrei preferito quello che monta la Ati 5650 ma sinceramente costava 250€ in più online e così mi sono fatto bastare la 5470. Questo modello è un modello senza il modulo 3G, perciò oltre ad un bell'ssd Crucial C300 da 128GB, voglio aggiungerci questa componente prendendo il modulo su Ebay, sapreste indicarmi i nome di moduli compatibili e guide per montarli?

Grazie ciao

la 5470 ha le stesse prestazioni della 4330 (che è montata sui 3810 e 4810) ...

buona scheda, ma la 5650 va il doppio come fps e punteggi sui benkmark
Old 23-10-2010, 14:26   #3550
Moskiller
Senior Member

so tutto sulle prestazioni delle rispettive schede, ovvio che mi sarebbe andata meglio la 5650, ma non vale la candela spendere la bellezza di 300€ in più anche perchè già col mio notebook precedente ho visto che per i videogiochi non l'ho praticamente mai usato, ho voluto puntare su un buon processore piuttosto, qualcuno può aiutarmi con la questione del modulo WWAN?
Old 23-10-2010, 16:35   #3551
Valk791
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da Valk791 Guarda i messaggi
una curiosità, dopo 12h a caricare ho il 98% della carica, anche a voi è stato così? sarà che questo 2% se l'è fatto l'avvio che anche se breve non ha nessun accorgimento per un minor consumo? poi in avvio ho 79 processi e la piallata mi sa che è proprio necessaria, ci sono degli accorgimenti da prendere? so che c'è una partizione per il ripristino che nn riesco a trovarla, dove sta? vorrei partizionare l'hd, 100gb per i programmi e il resto per quel che sarà, anche in questo caso vado tranquillamente? usavo un programmino in windows che ci metteva proprio 2 minuti, va bene o devo farlo in dos? grazie
scusate c'è qualcuno che gentilmente mi risponde? grazie
Valk791 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 18:39   #3552
Mirax
Senior Member

L'Avatar di Mirax

Quote:
Originariamente inviato da Adrenalin24 Guarda i messaggi

ti ho pmmato il link
Old 24-10-2010, 12:35   #3553
drman
Senior Member

L'Avatar di drman

Iscritto dal: May 2008
Quote:
una curiosità, dopo 12h a caricare ho il 98% della carica, anche a voi è stato così? sarà che questo 2% se l'è fatto l'avvio che anche se breve non ha nessun accorgimento per un minor consumo?
il mio perde la carica anche quando è spento, cosa in parte normale, ma ne perde parecchia dato che dopo che lo collego a corrente ci mette molto a tornare al 100%.
Quote:
poi in avvio ho 79 processi e la piallata mi sa che è proprio necessaria, ci sono degli accorgimenti da prendere? so che c'è una partizione per il ripristino che nn riesco a trovarla, dove sta? vorrei partizionare l'hd, 100gb per i programmi e il resto per quel che sarà, anche in questo caso vado tranquillamente? usavo un programmino in windows che ci metteva proprio 2 minuti, va bene o devo farlo in dos? grazie
se pialli dalla partizione di ripristino non concludi granchè perchè ti rimette il sistema così come quando lo hai comprato. ti consiglio di procurarti una versione di un sistema operativo pulita.
la partizione di ripristino c'è, quando smanetti con le partizioni stai attento a non cancellarla, se vuoi farlo prima fatti i dischi di ripristino con acer erecovery management.
drman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2010, 13:23   #3554
Mirax
Senior Member

L'Avatar di Mirax

Quote:
Originariamente inviato da drman Guarda i messaggi
il mio perde la carica anche quando è spento, cosa in parte normale, ma ne perde parecchia dato che dopo che lo collego a corrente ci mette molto a tornare al 100%.

se pialli dalla partizione di ripristino non concludi granchè perchè ti rimette il sistema così come quando lo hai comprato. ti consiglio di procurarti una versione di un sistema operativo pulita.
la partizione di ripristino c'è, quando smanetti con le partizioni stai attento a non cancellarla, se vuoi farlo prima fatti i dischi di ripristino con acer erecovery management.
Ma c'è un qualche problema se appena mi arriva il computer formatto e installo una mia copia di Windows?intendo nel caso vada in assistenza(toccata scaramantica )
Old 24-10-2010, 13:37   #3555
Valk791
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da drman Guarda i messaggi
bene allora vado tranquillo. installo una versinoe pulita di seven e poi creo una partizione da strumanti di amministrazione. avevo chiesto perchè non ricordo chi aveva avuto dei problemi.
Valk791 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2010, 14:02   #3556
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:

Però parlate di due modelli diversi...tu 4810 (serie Timeline) e lui 4820 (serie Timeline X)

Quote:
la 5470 ha le stesse prestazioni della 4330 (che è montata sui 3810 e 4810) ...
Mica vero.

La 5470 potrebbe essere paragonata ad una 4570, non ad una 4330 (praticamente poco più che un'integrata)
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2010, 15:00   #3557
Adrenalin24
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Mica vero.

La 5470 potrebbe essere paragonata ad una 4570, non ad una 4330 (praticamente poco più che un'integrata)

sbagliato, controlla bene...le prestazioni delle 2 schede sono identiche.

non parlo solo di punteggi 3dmark, ma anche di FPS ..

controlla su notebook check
Old 24-10-2010, 15:14   #3558
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
sbagliato, controlla bene...le prestazioni delle 2 schede sono identiche.

non parlo solo di punteggi 3dmark, ma anche di FPS ..

controlla su notebook check
Notebookcheck non è la bibbia. basta vedere l'architettura delle due VGA...se con giochi vecchi fanno gli stessi FPS non è detto che siano potenti comunque allo stesso modo.
Old 24-10-2010, 15:29   #3559
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Notebookcheck non è la bibbia. basta vedere l'architettura delle due VGA...se con giochi vecchi fanno gli stessi FPS non è detto che siano potenti comunque allo stesso modo.
fidati di nut, qualcosina sui notebook/netbook la sa
Old 24-10-2010, 15:35   #3560
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
fidati di nut, qualcosina sui notebook/netbook la sa
Troppo buono
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
20 super sconti Amazon senza precedenti:...
Un TV 65 pollici a 399€? Si è possibile ...
Internet in Italia: Vodafone trionfa in ...
Electronic Arts: l'acquisizione è...
Apple Intelligence: ecco le app che sono...
Arriva l'aggiornamento di fine settembre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian