Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2016, 15:29   #3501
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Scrivo qui perchè non ho trovato discussioni su macbook pro early 2015.
La mia ragazza voleva comprare un macbook air da 13".
Non usa programmi particolari, ma tiene sempre aperte millemila finestre tra word e chrome stop.
Sono indeciso se prendere il macbook air da 13", modello base oppure a parità di prezzo (100€ di differenza circa) il retina sempre da 13".
L'unico vantaggio che mi fa propendere per il retina è la ram (8gb).
Secondo voi i 4gb diventeranno presto un limite?
L'ssd lo posso cambiare su entrambi e comunque non serve perchè c'è hd di rete.
La portabilità dell'air è invece invidiabile.....
quindi: minor peso, minor spessore medio, minor calore sviluppato, maggiore autonomia in alcuni casi...e penso alimentatore più piccolo (45vs65).
Non so che fare
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2016, 16:13   #3502
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
Non usa programmi particolari, ma tiene sempre aperte millemila finestre tra word e chrome stop.
Sono indeciso se prendere il macbook air da 13", modello base oppure a parità di prezzo (100€ di differenza circa) il retina sempre da 13".
quindi: minor peso, minor spessore medio, minor calore sviluppato, maggiore autonomia in alcuni casi...e penso alimentatore più piccolo (45vs65).
Non so che fare
espandere l'ssd sul mac non è cosa facile, visto che utilizzano dischi particolari che hanno prezzi elevati, cmq leggi qua
http://www.gizmag.com/macbook-air-vs...ro-2015/36724/

io condivido quello che dice l'articolo
Old 05-04-2016, 16:17   #3503
EmBo2
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Data la differenza di prezzo, secondo me è mille volte meglio investire quei 100-200 euro e prendere il retina.

L'SSD del retina è upgradabile nel tempo con SSD di terze parti, anche se per ora hanno prezzi proibitivi. La RAM no, poichè è saldata nella motheboard.
EmBo2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2016, 16:25   #3504
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Già concordo anche io....
Io infatti avrei risposto retina da 13"
Altrimenti su macbook da 12".
Certo, altri prezzi...
Ma ha 8gb e 256gb di base...
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2016, 18:39   #3505
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da the_best_hacker Guarda i messaggi
Questo non lo avevo notato neanche io fin da quando l'ho preso ha avuto la chiusura così.

A sto punto mi sa che chiamo davvero il call center di Apple oppure in alternativa chiamo l'assistenza Apple Care di Catania e vediamo cosa ne pensano sia del problema ma soprattutto di tutta questa vicenda.

È davvero frustrante avere solo un Apple Store in tutta la Sicilia e ritrovarsi ad avere a che fare con questi centri "autorizzati".
No, ho detto male... Su un tavolo un po' più ruvido il mio riesco ad aprirlo fino a metà con una mano, oltre la metà inizia ad alzarsi tutto...

Fossi in te contatterei assolutamente Apple!
Il padre di un mio amico si è rivolto ad un "Centro Autorizzato" per ordinare una batteria di un MacBook del 2009, pagata 90€ "Originale"...
Questo mio amico arriva con il mac, me la fa vedere e noto da lontano che non è l'originale... La tiro giù ed è in plastica anzichè metallo... Trovata poi su internet se non ricordo male a 36€ identica!

Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
Non so che fare
Io ti direi che senza ombra di dubbio il motivo per prediligere il Pro è il display retina!!!!
Anche io volevo prendere un Air 13" e sono finito con un Pro 15" (16GB - 256GB)...
Per quello che fa la tua ragazza potrebbe andare bene anche il meno potente, con 4GB di ram... Ma visto che la differenza tra l'uno e l'altro, in confronto al prezzo è minima... io sceglierei il PRO ad occhi chiusi!
E non credere che non sia portatile... Io arrivavo da un N550JV (molto spesso)... Quando mi è arrivato il Pro (Mid 2015) ed ho infilato la mano per prenderlo mi è venuto da pensare che mi avessero erroneamente spedito un air!!
Ah... Dimenticavo... C'è anche il Force Trackpad..... Usalo un mese e ti accorgerai che non ne puoi più fare a meno...
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2016, 19:16   #3506
Deadoc3
Senior Member

L'Avatar di Deadoc3

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Il problema mio è che non ci tengo tantissimo a vedere quelle persone dell'assistenza di nuovo.
L'ultima volta, come avevo riportato, mi hanno "minacciato" di mandare il portatile in Olanda se non mi stavano bene i difetti.

Sinceramente questa "mafia" dei centri autorizzati non la sopporto proprio.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
In quale città vivi?

Se lo porti in un Apple Store ufficiale te lo riparano in tempo zero senza nessuna spesa da parte tua
Old 05-04-2016, 20:05   #3507
the_best_hacker
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2011
Città: /dev/null
Quote:
Originariamente inviato da Deadoc3 Guarda i messaggi
In quale città vivi?

Se lo porti in un Apple Store ufficiale te lo riparano in tempo zero senza nessuna spesa da parte tua
Posso portarlo a Palermo, ad un premium reseller.
L'unico Apple Store ufficiale siciliano si trova a Catania, ed è molto difficile per me arrivarci.

Old 06-04-2016, 09:02   #3508
the_best_hacker
Senior Member

Scusate il doppio post, tapatalk non mi da la possibilità di modificare ultimamente.

Volevo chiedere un'altra cosa a chi possiede il 13". Ieri sera ho messo in ricarica il macbook, lo faccio ogni settimana circa, e mi sono reso conto che per staccare il connettore MagSafe 2 bisogna esercitare una forza notevolissima. Tra l'altro muovendo il connettore da inserito si sente il solito scricchiolio.

Per scrupolo ho provato l'air di un'amica (MagSafe 1 però) ed in effetti risulta molto più "comodo" da staccare.

Vorrei qualche conferma perché magari il problema viene dal connettore e non dalla cerniera.

Old 06-04-2016, 09:26   #3509
axelv
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Scusate il doppio post, tapatalk non mi da la possibilità di modificare ultimamente.

Volevo chiedere un'altra cosa a chi possiede il 13". Ieri sera ho messo in ricarica il macbook, lo faccio ogni settimana circa, e mi sono reso conto che per staccare il connettore MagSafe 2 bisogna esercitare una forza notevolissima. Tra l'altro muovendo il connettore da inserito si sente il solito scricchiolio.

Per scrupolo ho provato l'air di un'amica (MagSafe 1 però) ed in effetti risulta molto più "comodo" da staccare.

Vorrei qualche conferma perché magari il problema viene dal connettore e non dalla cerniera.

Il connettore ha forza giustamente, io personalmente per staccarlo faccio sempre una leggera pressione verso il basso. Zac, fatto.
Old 06-04-2016, 09:42   #3510
the_best_hacker
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Il connettore ha forza giustamente, io personalmente per staccarlo faccio sempre una leggera pressione verso il basso. Zac, fatto.
Io invece per toglierlo devo tirarlo con molta forza.
Per dire, se non tenessi ben fermo tutto il portatile con l'altra mano lo tirerei senza nessun problema.

Facendo la pressione verso il basso che hai indicato non cambia nulla.

Old 06-04-2016, 09:49   #3511
angelosss
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
per caso lo hai acquistato da poco? perchè a me all'inizio dovevo tenere il macbook con l'altra mano poi man mano si è fatto
Old 06-04-2016, 10:00   #3512
the_best_hacker
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da angelosss Guarda i messaggi
per caso lo hai acquistato da poco? perchè a me all'inizio dovevo tenere il macbook con l'altra mano poi man mano si è fatto
L'ho preso a metà Novembre, e sinceramente ho riportato questa cosa perché mi è sembrato più duro di quanto fosse qualche settimana fa.

In ogni caso pomeriggio faccio qualche altra prova ad inclinarlo nei vari lati e riporto.

Old 06-04-2016, 10:33   #3513
axelv
Senior Member

Quote:
Io invece per toglierlo devo tirarlo con molta forza.
Per dire, se non tenessi ben fermo tutto il portatile con l'altra mano lo tirerei senza nessun problema.

Non cambia nulla???? Accidenti!
Old 06-04-2016, 13:22   #3514
the_best_hacker
Senior Member

Quote:

Ho riprovato facendo molta attenzione. Allora inclinarlo verso il basso o verso l'alto risulta molto più facile staccare il connettore. Tuttavia se il connettore resta collegato per molto tempo, ad esempio il tempo di completare tutta la ricarica, anche inclinarlo risulta molto molto duro.

In ogni caso inclinarlo verso sinistra o destra, come spiega la procedura sul sito Apple, risulta molto molto difficile.

Old 06-04-2016, 13:45   #3515
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Si sa niente del prossimo upgrade della linea (magari con aggiornamento "silenzioso")?
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2016, 13:59   #3516
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:

Il mio se tiri perpendicolarmente non lo stacchi neanche con un trattore. Piegandolo invece verso l'alto o verso il basso è relativamente semplice estrarlo...
Il problema sarebbe se non rimanesse attaccato, ma se sta non preoccuparti! (Per la ceniera invece.... sì)
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2016, 14:09   #3517
the_best_hacker
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Il mio se tiri perpendicolarmente non lo stacchi neanche con un trattore. Piegandolo invece verso l'alto o verso il basso è relativamente semplice estrarlo...
Il problema sarebbe se non rimanesse attaccato, ma se sta non preoccuparti! (Per la ceniera invece.... sì)
Arrivati a questo punto se lo porto a fare vedere per il problema della cerniera chiedo anche per il connettore.

Non si sa mai nella vita...

Old 06-04-2016, 14:34   #3518
angelosss
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
il connettore è fatto proprio in quel modo per non farlo staccare con un semplice urto.
Old 06-04-2016, 15:19   #3519
the_best_hacker
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da angelosss Guarda i messaggi
il connettore è fatto proprio in quel modo per non farlo staccare con un semplice urto.
In realtà, se non ricordo male, alla presentazione del primo MagSafe Steve Jobs simulò di inciampare sul cavo per dimostrare come in quel caso il cavo si staccava via facilmente impedendo di trascinarsi per terra tutto il Mac!

Comunque alla fine ho contattato il supporto sul sito Apple. Ho raccontato non solo del problema ma anche di come sono stato trattato l'ultima volta dall'assistenza (qualche pagina indietro c'è la storia).
Questi mi hanno detto che purtroppo lo devo portare di nuovo in assistenza e vedere che soluzione mi propongono.
Nella peggiore delle ipotesi mi hanno lasciato un numero di ticket per ricontattarli,facendomi intendere che se va male qui bisogna spedirlo in Olanda.

Domani mattina spero di poter andare a vedere che dicono.
Insomma è un parto.

Old 06-04-2016, 16:05   #3520
axelv
Senior Member

Si, il connettore in quel modo serve perché si stacchi nel caso uno inciampa sul filo onde evitare di buttare per terra il mac

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian