Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2012, 16:38   #3481
comefosseantani
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
nvidia e linux

Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
Avevo provato a far funzionare Ironhide, ma senza successo, mentre l'ultimo Bumblebee funziona alla perfezione.
Ciao Coyote, anche io vorrei provare a installare uno dei due software che segnali per far funzionare la scheda nvidia sul mio asus.

Che distibuzione usi? Io adesso ho mandriva 2011 64bit.
Sai se in rete si trovano guide per l'installazione? Da dove posso cominciare?

Grazie 1000
comefosseantani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2012, 20:51   #3482
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
Quote:

Google Chrome:

1) Digitare about:flags nella barra degli indirizzi e premere enter
2) Abilitare la voce "Compositing tramite GPU su tutte le pagine"
3) Abilitare la voce "GPU Accelerated Canvas 2D"
Questa operazione ha senso anche su un 1215B che monta AMD Brazos APU (Radeon 6310)?

Grazie...
Old 14-01-2012, 10:23   #3483
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
qualcuno ha provato a sostituire l'hd con un ssd ?
c'è un vantaggio in termini di consumi, prestazioni ?
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2012, 22:15   #3484
NODREAMS
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Ragazzi, ieri mi è tornato il 1215n dopo un prestito di 6 mesi...in condizioni pietose purtroppo (quando le robe le pagano gli altri, non si hanno occhi di riguardo...).

Ora ho il problema che il netbook funziona soltanto attaccato all'alimentazione...la batteria non si ricarica...cosa potrebbe essere successo???
L'ho lasciato 1 giorno a caricare, ma niente...solo ora accendendolo ho notato che non si accendeva...

Batteria andata??? Come ha fatto in 6 mesi a distruggere la batteria?
NODREAMS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2012, 22:27   #3485
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Venezia-Treviso
Quote:
Originariamente inviato da NODREAMS Guarda i messaggi
Ragazzi, ieri mi è tornato il 1215n dopo un prestito di 6 mesi...in condizioni pietose purtroppo (quando le robe le pagano gli altri, non si hanno occhi di riguardo...).

Ora ho il problema che il netbook funziona soltanto attaccato all'alimentazione...la batteria non si ricarica...cosa potrebbe essere successo???
L'ho lasciato 1 giorno a caricare, ma niente...solo ora accendendolo ho notato che non si accendeva...

Batteria andata??? Come ha fatto in 6 mesi a distruggere la batteria?
Ad esempio lasciandola scaricare completamente, le batterie LiPo non bisogna MAI farle scaricare completamente, altrimenti si rischia di doverle buttare.
Ah, un'altra cosa..... il PC (specie se portatile) è come la propria donna, NON SI PRESTA MAI!
Old 14-01-2012, 22:59   #3486
NODREAMS
Senior Member

Quindi è la batteria che è andata??? La spia arancione lampeggia...e rimane sempre sullo 0%, quando è acceso non c'è l'icone animata con la batteria che si riempie...lo fa solo per pochi secondi, e poi basta...

Non c'è davvero niente da fare??? la batteria a 5200Mh costa 120€+iva
Old 14-01-2012, 23:09   #3487
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Quote:
Quindi è la batteria che è andata??? La spia arancione lampeggia...e rimane sempre sullo 0%, quando è acceso non c'è l'icone animata con la batteria che si riempie...lo fa solo per pochi secondi, e poi basta...

Non c'è davvero niente da fare??? la batteria a 5200Mh costa 120€+iva
Puoi sempre provare con un multimetro digitale (tester) la tensione sui contatti della batteria, se la batteria dovesse avere la sua tensione allora bisogna cercare il problema da un'altra parte.
Però penso che al 99% il problema è la batteria.
Old 16-01-2012, 09:17   #3488
NODREAMS
Senior Member

Per aggiornare il bios, basta che aggiorno all'ultima versione, o devo aggiornarli man mano tutti??? perchè ora sono arrivati al bios 0902...mentre il problema della ram viene risolto con il bios 0604...
Old 16-01-2012, 11:11   #3489
tenor
Senior Member

L'Avatar di tenor

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bari
Ciao a tutti,
io ho il Vx6 che ha caratteristiche analoghe al 1215n e ho overclokkato il D525 a 2.28ghz fsb a 260,ram in sincrono e la ion2 a 685/895/1580...
I risultati sono interessanti per un netbook:

SuperPi 1mb 1.04"
3Dmark06 3500pt

C'è qualcun'altro che si è divertito a pomparlo?!?che risultati ha ottenuto?!?
ciao ciao
Old 16-01-2012, 12:09   #3490
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Quote:
Per aggiornare il bios, basta che aggiorno all'ultima versione, o devo aggiornarli man mano tutti??? perchè ora sono arrivati al bios 0902...mentre il problema della ram viene risolto con il bios 0604...
Basta installare l'ultima versione ovviamente.
Old 16-01-2012, 13:02   #3491
deadlypoison83
Member

L'Avatar di deadlypoison83

Iscritto dal: Dec 2009
ciao a tutti... sono stato un po' assente.. qualche pensiero per il lavoro... l'ho perso e poi per fortuna ritrovato ecc...
beh insomma, volevo chiedere una cosa... siccome il mio 1215n è sempre in test... e formatto, e installo e formatto e installo il benedetto win 7 home premium..
ieri per l'ennesima volta che ho installato win, non mi ha più accettato il seriale originale che è sotto il netbook e che ho sempre messo....
come mai??????????
che consigliate?
ma ha un numero limitato di utilizzi?? io credo sia illimitato su una macchina... no?
grazie---
deadlypoison83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2012, 15:11   #3492
ls210886
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
mi avevano detto ke il seriale originale si puo usare solo tre volte. dopo queste tre volte bisogna chiamare la microsoft, dare il seriale e te ne verrà dato uno nuovo. inoltre ti faranno un discorso di 2 ore che conviene fare un immagine pulita con windows backup.
ls210886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2012, 17:30   #3493
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Quote:
Originariamente inviato da ls210886 Guarda i messaggi
mi avevano detto ke il seriale originale si puo usare solo tre volte. dopo queste tre volte bisogna chiamare la microsoft, dare il seriale e te ne verrà dato uno nuovo. inoltre ti faranno un discorso di 2 ore che conviene fare un immagine pulita con windows backup.
Dovendo testare alcune cose per il "mio" forum ho fatto molte installazioni (a 32 e a 64 bit) prima di dover effettuare l'attivazione telefonica.
Preciso che ne ho fatte molte più di tre (credo almeno il doppio) e quando non mi accettava più il seriale ho dovuto procedere con l'attivazione telefonica, dove ho trovato un risponditore automatico (quindi niente operatori paranoici ) che in una manciata di minuti ha attivato la licenza del 1215n in mio possesso.
Old 17-01-2012, 13:12   #3494
deadlypoison83
Member

L'Avatar di deadlypoison83

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Mike Golf Guarda i messaggi
Dovendo testare alcune cose per il "mio" forum ho fatto molte installazioni (a 32 e a 64 bit) prima di dover effettuare l'attivazione telefonica.
Preciso che ne ho fatte molte più di tre (credo almeno il doppio) e quando non mi accettava più il seriale ho dovuto procedere con l'attivazione telefonica, dove ho trovato un risponditore automatico (quindi niente operatori paranoici ) che in una manciata di minuti ha attivato la licenza del 1215n in mio possesso.
ottimo... ma d'ora in poi dovrò fare sempre l'attivazione telefonica o mi daranno un nuovo codice che va bene per un po' di volte???

cmq prima di bloccarsi avrò attivato quel codice una 20ina i volte.. non schezo....
deadlypoison83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2012, 13:23   #3495
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Quote:
Originariamente inviato da deadlypoison83 Guarda i messaggi
ottimo... ma d'ora in poi dovrò fare sempre l'attivazione telefonica o mi daranno un nuovo codice che va bene per un po' di volte???

cmq prima di bloccarsi avrò attivato quel codice una 20ina i volte.. non schezo....
Non ricordo bene, ma non ti danno un nuovo codice, c'è solo una procedura di verifica diversa per attivarlo.
Old 20-01-2012, 00:40   #3496
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Quote:
Anche se questa discussione sembra morta vi riporto cosa ho scoperto a proposito dei video flash fullHD. Premetto che attualmente uso i driver nVidia 275.50 Beta e Flash Player 11. In pratica avevo notato che mentre IE mi abilitava la GPU nVidia, Chrome e Firefox invece non ne volevano sapere di abilitarla. Al che dopo varie ricerche e test ho scoperto che il motivo del problema non risiede nel sistema Optimus, ma nei browser stessi, i quali di default non usano accelerazione hw. La bella notizia è che si può abilitare l'accelerazione. Come? Continuate a leggere:

Google Chrome:

1) Digitare about:flags nella barra degli indirizzi e premere enter
2) Abilitare la voce "Compositing tramite GPU su tutte le pagine"
3) Abilitare la voce "GPU Accelerated Canvas 2D"

Firefox:
Qui il problema è ristretto alle sole pagine che fanno uso di webGL
1) Digitare about:config nella barra degli indirizzi e premere enter
2) Digitare "webgl" nella barra dei filtri
3) Fare doppio click su "webgl.force-enabled" e modificare il valore da FALSO a VERO

Una volta terminata la procedura per il proprio browser, non vi resta che godervi lo spettacolo. I filmati Flash 1080p viaggiano fluidissimi come mai, sia in finestra che a schermo intero.
ame non funziona
Old 20-01-2012, 11:11   #3497
max.blade
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da tenor Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
io ho il Vx6 che ha caratteristiche analoghe al 1215n e ho overclokkato il D525 a 2.28ghz fsb a 260,ram in sincrono e la ion2 a 685/895/1580...
I risultati sono interessanti per un netbook:

SuperPi 1mb 1.04"
3Dmark06 3500pt

C'è qualcun'altro che si è divertito a pomparlo?!?che risultati ha ottenuto?!?
ciao ciao
ciao, interessante sta cosa...mi verrebbe utile per guardare i film mkv un pò più pesanti...che applicazione hai usato?e sopratturro...le modifiche possono essere mantenute senza doverle applicare ad ogni avvio?grazie mille
max.blade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 15:40   #3498
tenor
Senior Member

L'Avatar di tenor

Quote:
Originariamente inviato da max.blade Guarda i messaggi
ciao, interessante sta cosa...mi verrebbe utile per guardare i film mkv un pò più pesanti...che applicazione hai usato?e sopratturro...le modifiche possono essere mantenute senza doverle applicare ad ogni avvio?grazie mille
Per il procio lo puoi fare scaricando Setfsb, creando un collegamento inserendo nelle opzioni la stringa:

"C:\Program Files\SetFsb\setfsb.exe" -w1 -s125

e mettendolo in esecuzione automatica

dove:
"W1" sta per il tempo di esecuzione del programma (così ti apparirà dopo l'avvio, setterà la frequenza da te selezionata e si richiuderà)
"s125" sta per il fsb (da me impostato come standard all'avvio a 2250mhz)

Ricorda di settare dal menù a tendina nel clock generator
"ICS9LPR427AGLF"
e trovare step by step il suo limite, che credo risieda più nelle memorie a 800mhz che nel procio (il mio arriva a 2290mhz)

mentre per la scheda video ho scaricato nvidia system tool e overclokkato.
Puoi tuttavia crearti un profilo con nvprofile e metterlo in esecuzione automatica...

se hai bisogno fammi sapere
Old 20-01-2012, 22:57   #3499
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

qualcuno ha provato questi driver ?

http://www.nvidia.it/object/notebook...driver-it.html

altra domanda con il super hybrid engine, se metto in power saving mode quanto di abbassa il clock della cpu ?

è possibile abbassarlo con setfsb. ?
Old 21-01-2012, 09:55   #3500
tenor
Senior Member

L'Avatar di tenor

Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
qualcuno ha provato questi driver ?

http://www.nvidia.it/object/notebook...driver-it.html

altra domanda con il super hybrid engine, se metto in power saving mode quanto di abbassa il clock della cpu ?

è possibile abbassarlo con setfsb. ?
Non si abbassa in power saving...provato con CPUID, mentre con setfsb puoi farlo...
Per overclocckare, invece, l'ho messo su Performance, xchè sullo step dopo mi dava 204x9 (1836mhz) e overclocckandolo, il sitema diventava instabile anche introno ai 240x9 (2160mhz).
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Windows 11: le 5 opzioni che Microsoft n...
Cuffie wireless PlayStation PULSE Elite ...
Un milione di utenti mostra disagio su C...
Un datacenter sottomarino alimentato da ...
iOS 26.1: è in arrivo il backup a...
Xbox Next Gen, non chiamatela console: s...
.Next On Tour Italia: innovazione, sempl...
PS Plus novembre: svelato in anticipo il...
'Gli elettroni sono il nuovo petrolio': ...
Amazon freme, non ce la fa ad aspettare ...
Hisense HS2100 240W a soli 75,90€ su Ama...
Addio personal trainer: il coach via AI ...
Creative reinventa il mito Sound Blaster...
Liquid Glass impatta sulla batteria degl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian