|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3481 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
|
Quote:
se a 32 sarai in una botte di ferro (avrai un secondo Desk virtuale) e puoi switciare da real a virtuale in un secondo senza riavvio ne nulla http://support.kaspersky.com/kis2011...?qid=208281831 e i test no li guarderai nemmeno più se sei a 64 bit cmq avrai la browser safe run http://support.kaspersky.com/kis2011...?qid=208281832 http://support.kaspersky.com/kis2011...?qid=208281968 anche io ( la V.9 va' che è una meraviglia!)
![]() |
![]() |
#3482 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
|
il safe run equivale ad una sandbox con diritti limitati in stile comodo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3483 | |
Senior Member
|
Quote:
(tipo Returnil) ma che non chiede riavvio puoi essere contemporaneamente in Virtual su siti XXX e contemporaneamente lavorare in real sui tuoi file word excel ecc.ecc. si switcia in un secondo da real a virtual una grande cosa!! http://support.kaspersky.com/kis2011...?qid=208281831 unica peccuccia che non ti salva i preferiti in virtual vabbe' li puoi parcheggiare nella apposita cartella di scambio che trovi in risorse del computer: Cartella condivisa in Modalità Protetta
![]() |
![]() |
#3484 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
|
Quote:
Mi spiego: io credo nella forza della suite più che in quella del solo antivirus o firewall. Quindi, anche se il firewall non è il top, comunque la suite protegge meglio del solo firewall di comodo. E' giusto come ragionamento o no? vado nel topic di KIS per chiedere alcune cosette. Se puoi vienimi dietro così mi dai una mano ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3485 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3486 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: (Altopascio)
|
Quote:
come ho gia riportato stò usando avira premium e prevx3 come programmi a pagamento,x il firewall ho installato pctools7 certo preferirei come firewall passare a comodo,ma lsciarlo a default non è il massimo,questo x dire che non sarei capace a impostarlo a dovere. x marcoesse... XP a 32 bit quando mi scadrà avira magari proverò i 30 giorni Kaspersky. chiedo una delucidazione...avendo prevx3 licenza avrei pensato al rinnovo di togliere la safeonline,dato che uso il browser sandboxiato e che non funziona,quindi tanto vale non averla
XP home \intel_I5_760\Asus P7P-55-D-E\Enermax Infiniti 650\RAM DDR3_Corsair_Value\Samsung sync master 245b \ati_4890 \ Antec Nine Hundred Gamer\Audio creative sound blaster audigy 2zs 5.1\APC 1000VA SMART-UPS Ultima modifica di Gandhi82 : 17-02-2011 alle 07:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3487 | |
Senior Member
|
Ottimo! avrai entrambe le SafeRUn
la Full e la Browser Quote:
oltretutto con KIS 2011 se fai Home Banking (io no) Kis "ti obbliga" ad entrare con Browser in Modalità Protetta (o Browser SafeRun) ciao
![]() |
![]() |
#3488 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Sarebbe interessante considerare,anche se al pensionamento di XP mancano ancora 3 anni,il fenomeno della progressiva diminuzione del parco sw dedicato a questo OS.
L'uso di EMET 2.0.0.3, non tanto per il sistema che supporta solo il DEP, ma a livello delle applicazioni installate permette una buona protezione,anche delle eventuali applicazioni installate obsolete come evidenzia l'articolo/test sotto: http://www.rationallyparanoid.com/ar...t-testing.html Qualche utente su W. si è sbizzarrito a fare una lista di applicazioni emetizzate senza evidenziare problemi. Secondo me l'uso di EMET permette, anche sotto XP, di ottenere una valida protezione con la possibilità di alleggerire la configurazione di sicurezza adottata. Che non dimentichiamo in un pc, ancora con XP, deve fare i conti con l'hardware e gli aggiornamenti dei sw. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3489 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Questo EMET mi incuriosisce ma nello stesso tempo mi intimorisce, forse perche' non ho capito ancora appieno le sue funzionalita', come si interfaccia con l'utente del pc e le probabili ma non sicure conseguenze se viene mal configurato o mal utilizzato.
Eppure ho letto diversi articoli che lo riguardano (in italiano eh?! ![]()
![]() |
#3490 | |
Senior Member
|
Quote:
Sempre se non ricordo male hai XP quindi le opzioni che il sw ti presenterà saranno quelle supportate,ad esempio non sarà presente ASLR,quindi nella scelta non potrai fare danni. Se lancerai il browser ed aprirai la GUI vedrai una spunta verde al nome del browser "running EMET". Scelta più limitata per il sistema. Nell'installazione del prodotto c'è una buona guida pdf (in inglese) dove potrai reperire anche qualche immagine e schema che ti farà notare quello che ho sopra scritto. ![]() p.s. Se la guida in pdf non è di tuo gradimento puoi leggere il link sotto: http://rationallyparanoid.com/articl...ft-emet-2.html Per la traduzione in italiano puoi usare nei vari browser i metodi di traduzione,con Chrome abilitando l'opzione specifica,con Opera l'estensione appropriata............... Ultima modifica di sampei.nihira : 21-02-2011 alle 10:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3491 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Una domandina altra: ho notato nella tua configurazione di sicurezza che hai diminuito i software di protezione prediligendo l'uso di EMET. Secondo te, l'utilizzo di questo software potrebbe permettere l'abbattimento di un antivirus, un firewall o quant'altro? ![]()
![]() |
![]() |
#3492 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
meglio mettere comodo con sanbox su blocca programmi sconosciuti....cosi stai tranquillo...che non può girare alcun software sconosciuto...poi per i browser ed altri vettori di infezioni basta dargli un parzialmente limitato e non vanno oltre il seminato ![]()
![]() |
![]() |
#3493 | |
Senior Member
|
Quote:
E' vero ho ridotto i sw di protezione on demand,pensavo era chiara questa scelta. Perchè ? Motivo semplice, la loro eterna disoccupazione,quindi inutilità. Non sò se hai fatto caso che ho lasciato RVS,che per me è un sw on demand. Il motivo è semplice perchè mia figlia ancora non ha finito l'esame ECDL (manca un esame)) a scuola. Quindi sono costretto a tenerlo per installare temporaneamente una versione obsoleta di Access (se non vado errato). Probabilmente (devo ancora decidere bene) se a Marzo passa l'esame disinstallerò anche RVS. Tutto ciò finalizzato ad avere un pc più snello e veloce. E veniamo ad EMET. Ogni sw che abbiamo installato nel nostro pc presenta bugs non scoperti. E' ovvio che noi scegliamo i nostri sw prediligendo quelli che nel corso di un certo periodo di tempo evidenziano pochi bugs per un motivo statistico. E cioè se nel corso di un certo periodo di tempo nel sw picche sono evidenziati pochissimi bugs si può concludere con una buona approssimazione che i bugs non scoperti saranno sempre in numero limitato,rispetto ad un altro in cui sono scoperti molti bugs sempre in un certo periodo. Qual'è lo scopo di EMET ? Mitigare le vulnerabilità,cioè eventuali bugs non scoperti in primis,ma anche quelli scoperti in attesa di patch, mi sembra ovvio. Quindi "emettizzare" un sw che entra in contatto con la rete è una forma se vogliamo di prevenzione. Il test del link sotto dimostra proprio ciò: http://www.rationallyparanoid.com/ar...t-testing.html Quindi è implicito che emettizzare alcuni sw (browser......) permette di aumentare le performance della nostra configurazione di sicurezza,oltretutto con un dispendio di risorse veramente insignificante. Quindi come vedi stò in pratica aumentando le prestazioni della mia configurazione di sicurezza diminuendo le risorse ed i processi impegnati (dai sw on demand che stò disinstallando). Il fine è sempre il solito.......la leggerezza. ![]() Ultima modifica di sampei.nihira : 23-02-2011 alle 13:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3494 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Brevissima considerazione a proposito di EMET 2.0, il tool è a disposizione di tutti, anche di coloro che le vulnerabilità le sfruttano per scopi meno nobili.
![]() |
![]() |
#3495 |
Senior Member
|
@ Arnyreny e Sampei
Ragazzi, grazie per le vostre delucidazioni ![]() Che EMET mi incuta un po di "timore", se vogliamo dire cosi', e' da quando se ne parla. E' un ottimo tool che pero' sembra poco gestibile, ovvero, se ad esempio ho dei problemi nel computer, posso di volta in volta provare i software di sicurezza in real time per vedere quale di loro sta dandomi noie (come sta accadendo per prevx). E' anche probabile che io mi stia sbagliando, ma cio' che mi rende dubbioso e' proprio cio' che ha scritto Arny: ho timore che se settato male, possa dare piu' problemi che benefici, senza contare che (come ho letto qui nel nostro forum) anche disinstallandolo, i parametri da lui "intaccati", non ritornano alle impostazioni di default o comunque a prima che lo si attivasse. Per riprendere poi cio' che diceva Sampei, ebbene, io mi trovo nelle sue stesse condizioni, ovvero, i software ondemand praticamente e' da mesi che non li attivo, se non in sporadici casi, poiche' mi sento ben protetto dalla mia sandbox, noscript, avast e OA. Non li disinstallo perche' alla fin fine caratterialmente sono un insicuro e cio' si riflette anche nell'utilizzo del computer, e mi dico sempre: potrebbero servire ![]() ![]() Returnil e' un must quando il computer e' posseduto da mio figlio e mia moglie ![]() Un saluto a tutti, grazie ancora, ciao a presto ![]()
![]() |
#3496 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: prov. RA
|
![]() |
#3497 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2008
|
re
ma come mai sul update mi da ancora la 5.1.899 ?
ma come si fa si disinstalla la 5 e si installa dopo la 6 o ???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3498 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: prov. RA
|
A questo punto direi proprio di disinstallare la 5 e poi metti la 6.
![]() |
#3499 | ||
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2173386
![]() |
![]() |
![]() |
#3500 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2008
|
re
chiedo scusa......sorry
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:17.