|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3441 |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Grazie ancora Abilmen, ti farò sapere. Ultima domanda: che tu sappia il panasonic 6000 ha bisogno di un modulo 3d o ce l'ha già incorporato? Potrebbero andare bene i miei occhiali xpand 105? Con il crosstalk come si comporta? Ho sentito parlare di un Panasonic pt8000, ne sai qualcosa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3442 | |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Quote:
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3443 |
Member
|
Caspita, addirittura quasi a livello del mio sony? E per quanto riguarda il crosstalk? E l'ottica è sigillata? Avevo sentito voci di corridoio positive.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3444 | |
Moderatore
|
Quote:
https://www.avforums.com/review/sony...r-review.10331 https://www.avforums.com/review/pana...tor-review.384 Ps. Certamente il Sony ha il vantaggio di essere già ben settato out of the box...mentre col Pana bisogna lavorarci parecchio in tal senso. Il crosstalk sul 3d è è lievissimo nel Sony ma anche nel Pana direi...bene. Il percorso ottico sigillato i vpr 3lcd (tipo Pana od Epson) non ce l'hanno; idem però anche tutti i vpr Dlp one chip; quindi sono a rischio (raro) dust blobs (granelli di polvere)...ma se il Pana lo metti su supporto a portata di mano (generalmente dietro o di fianco al divano a m. 1,50 di altezza circa), hai la possibilità una volta usato e raffreddato, di coprirlo con una copertina di plastica morbida che fa diventare veramente molto raro tale rischio.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3445 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
Consiglio epson tw 9200w
Salve proiettore epson tw9200w a 6.30m dal telo.. Come telo posso usare max 2.70 di base.. Purtroppo non posso avvicinare il proiettore al telo. Pensate che così possa andare bene? Infini telo gain? Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3446 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Una domanda forse stupida...con il benq w1300 posso forzare la risoluzione 16/9 su tutte le fonti ?
Mi spiego meglio, la configurazione è questa: Benq w1300,sintoamplificatore Yamaha rx v377, digitale terrestre ican 4000t2, pc minix neo z64. Attualmente l'immagine passa da 4/3 a 16/9 in base al segnale che riceve, io vorrei forzarla in 16/9 sempre, si può fare ? Devo agire sul vpr o sul sintoamplificatore ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3447 |
Moderatore
|
Benvenuto sul forum......vengo a rispondere alla tua domanda...se proprio non puoi avvicinare il proiettore al telo, si...puoi metterlo anche a m. 6,30; da quella distanza riuscirai cmq a riempire uno schermo a base m. 2,70 (122") con lo zoom dell'ottimo "tw9200" a circa 1/3 della corsa; tassativo però che tu prenda un telo bianco con gain 1.2 al fine di recuperare un po' di nits (luminanza) che sarebbero altrimenti bassini; con un "1.2" potresti anche usare la lampada in eco mode (consigliabile per la silenziosità, maggior durata e qualità dell'immagine pressochè invariata); con un gain 1.2 il nero calerebbe in modo appena impercettibile, ma essendo buono di natura in questo vpr, non te ne accorgeresti nemmeno. Se poi, trovi la maniera di avvicinare il vpr a circa 5 m. dal telo, riusciresti a riempire quest'ultimo con lo zoom a metà corsa e saresti...perfetto con i nits sia a lampada piena che in eco modo (come si conviene)...anche dopo alcune centinaia di ore d'uso dopo le quali c'è fisiologicamente un altro calo d luminosità della lampada...e dei nits espressi dal telo. In definitiva...benino con vpr a 6.30 m., benissimo col vpr a 5 metri (od anche meno). Ma l'Epson tw9200 ce l'hai già? E quali sono gli usi prevalenti che ne devi fare? Ciao.
![]() |
![]() |
![]() |
#3448 | |
Junior Member
|
Quote:
quindi direi che sono costretto a sforare il budget. ![]() ora le alternative sono:
![]() ![]() grazie ancora! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3449 |
Member
|
abilman
Grazie mille dei tuoi preziosissimi consigli, faró due calcoli e ti farò sapere.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3450 | |
Junior Member
|
Quote:
Per prima cosa grazie per tutte le info che mi hai elencato. Non ho ancora preso l epson ma potrei prenderlo a un buon prezzo.. Forse un metro riesco ad avvicinarmi .. Almeno ci provo.. Altrimenti un vpr di questa qualità alternativo all epson.. Questo in azione mi è proprio piaciuto. Mi serve soprattutto per vedere film in blu ray.. Qualche evento sportivo su Sky e perché no provare qualche gioco su ps4.. Dimenticavo ho grandi difficoltà a passare il cavo hdmi per questo cercavo wireless.. A proposito va bene in wireless? Grazie mille |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3451 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Ho bisogno di un proiettore che proietti un immagine di 2 metri di larghezza da 1 metro di distanza dallo schermo esiste ? .
![]() |
#3452 |
Moderatore
|
Kapriccio7
Non a caso ti ho chiesto gli usi prevalenti, perchè è difficile resistere alla tentazione di giocarci anche, cosa che su un grande schermo è altamente spettacolare rispetto ad un tv. Purtroppo devo dirti che l'Epson tw9200W, anche nella sua modalità fast, ha un imput lag (ritardo ai comandi impartiti) piuttosto alto, pari a 64 ms che sono equivalenti a 4 frames di ritardo; questo significa che se giochi, soprattutto in fps o guida (che sono veloci) puoi incontrare sgradevoli diffcoltà. Se riesci a trovare una sistemazione per i cavi e ti va bene un vpr anche non wireless, ti dico quale prendere...ti faccio risparmiare 700 € (rispetto al tw9200w) e ti assicuro che la cosa che più conta, cioè la qualità dell'immagine, è ottima con un dettaglio superiore all'Epson (immagine bella ma piuttosto morbida). Naturalmente con un un lag di 28 ms (1 frame e mezzo assolutamente inavvertivile) che ti permetterà di giocare più che bene. Nessun problema di installazione da 5 metri su telo gain 1.2 a base cm 270 (122"). La luminanza (nits) sarà perfetta. Ottima anche la visione di bluray e tv. Con i soldi risparmiati potrai anda su un telo a motore tensionato comodo ed affidabile. Fammi sapere.
![]() |
![]() |
![]() |
#3453 | |
Junior Member
|
Quote:
Dimmi pure.. Spero almeno abbia lens shift.. Non riesco a 6 metri? Comunque dimmi tutto.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3454 |
Moderatore
|
Kapriccio7
Ok...distanza di visione? (divano - telo)? In buona sostanza poi, che budget hai per vpr + telo?
![]() |
![]() |
![]() |
#3455 | |
Junior Member
|
Quote:
Siamo tra i4 e i 5m.. Il problema è che con il proiettore arrivo a 6/630 dal telo ..per non parlare del problema cavi.. Altrimenti dovrei usare il lato corto della stanza ma avrei circa 3 metri utili tra telo divano.. Idem vpr telo.. Praticamente troppo corto e sulla testa.. Aspetto il tuo consiglio . Se no mi Sto arrivando! Che dovrei rinunciare al gaming 😭 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3456 | |
Moderatore
|
Quote:
https://www.schermionline.it/product...k02npbkjg599d2 distanza di proiezione 5 m. (telo 124" riempito con meno di 1/3 della corsa) od anche m. 5,50 con telo riempito con zoom a poco più di 1/3 della corsa. Vpr da usare in eco mode per maggior durata della lampada, più silenzio e qualità pressochè invariata. Zero problemi di installazione visto il lens shift ampio soprattutto in verticale. Il mobiletto lo metterei dietro al divano o anche di fianco. Telo a circa 80 cm (base inferiore) da terra. Se chiedi lo sconto sul telo lo fanno in genere. Ho visto l'Epson ed anche l Sony e metto le review di entrambi sempra dal lab-test di riferimento che è Avforums; basta leggere il pagellone finale che mi trova pienamente d'accordo: https://www.avforums.com/review/epso...r-review.10193 https://www.avforums.com/review/sony...r-review.10331
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3457 | |
Junior Member
|
Quote:
Diciamo che ho sempre avuto TV Sony quindi non mi dispiacerebbe il cambio.. Ho visto in rete che vi sono anche il 55es e il 65es.. Mi potresti spiegare la differenza? Sono wireless? Riuscirei posizionarlo a 6m? Grazie per la tua pazienza .. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3458 |
Moderatore
|
Il Sony hw55es è il fratello maggiore dell' hw40es che ti ho consigliato...hanno la stessa ottica/elettronica...uniche differenze 4 step in più dell'hw55es nel gamma (11 modalità) vs le 7 dell'hw40es...fatto marginale, inoltre il 55es ha l'iris dinamico mentre il 40es ce l'ha fisso ma è calibrato dai tecnici così bene che il nero resta simile per entrambi (molto buono). Il nuovissimo hw65es ha 100 lumen in più (1.800 anzichè 1.700) avendo una lampada più potente ma, la differenza sostanziale col 40/55 è data dalla presenza nel processore "Reality Creation" della stessa tecnica dei vpr Sony 4k; questo permette di avere un leggerissimo dettaglio in più, cosa a mio avviso abbastanza inutile, visto che il 40/55 hanno già un dettaglio elevatissimo sia nelle scene luminose che scure (basse luci). Il 40es si trova a 2.000 € poco più; il 55es (che ha un po' di crosstalk sul 3d che nel 40es è pressochè inesistente) costa sui 2.400 €, mentre il nuovo 65es, è venduto a 3.000 euro. Purtroppo nessuno dei 3 ha il wi-fi integrato, ma per il resto sono veramente eccellenti.
![]() |
![]() |
![]() |
#3459 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3460 |
Moderatore
|
Kapriccio7
Si confermo, l'hw40es è quello col miglior rapporto prezzo prestazioni; l'hw65 sostituisce l'hw55 che quindi verrà tolto dalla produzione. Ovvio che quando dicevo no wi-fi intendevo quello integrato come sull Epson; a livello opzionale in effetti c'è il modulo wireless IFU-WH1che non so quanto costa. Per la distanza di proiezione, il 40es ha un tiro leggermente diverso dall'Epson, per cui, con un telo gain 1.2 base cm 274 per 124" (Screenline) riesce a riempirlo con zoom al minimo a m. 5,90 (lente telo). Il telo Screenline ha però caduta anteriore (molto comodo se sotto vuoi mettere un televisore o se c'è da bypassare qualche ostacolo, perchè tra telo e muro ci sono 8-10 cm). Questo significa anche che la distanza muro - lente (non telo - lente) può essere di 8-10 cm in più quindi circa 6 metri. Quindi non devi andare con la lente ad oltre 6 metri dal muro (5,90 lente-telo).
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:04.