Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2015, 07:41   #3441
ligrestowsky
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Grazie ancora Abilmen, ti farò sapere. Ultima domanda: che tu sappia il panasonic 6000 ha bisogno di un modulo 3d o ce l'ha già incorporato? Potrebbero andare bene i miei occhiali xpand 105? Con il crosstalk come si comporta? Ho sentito parlare di un Panasonic pt8000, ne sai qualcosa?
ligrestowsky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2015, 12:02   #3442
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Quote:
Originariamente inviato da ligrestowsky Guarda i messaggi
Grazie ancora Abilmen, ti farò sapere. Ultima domanda: che tu sappia il panasonic 6000 ha bisogno di un modulo 3d o ce l'ha già incorporato? Potrebbero andare bene i miei occhiali xpand 105? Con il crosstalk come si comporta? Ho sentito parlare di un Panasonic pt8000, ne sai qualcosa?
Gli xpand 3d attivi 105 sono universali e quindi adatti anche al Pana pt-at6000; il modello Pt-ae8000 (e 7000) mi sa che sia la versione americana del Pt-at6000. Lo deduco da 2 cose...la data di uscita è la stessa (Settembre 2012) e le specifiche sono identiche. Che io sappia, per il pt-at6000, servono solo gli occhialini attivi e basta. Infine una nota interessante: il tuo Sony hw40es è un'ottima macchina (best in class), ma questo pana, come qualità visiva, non è tanto da meno eh...in più ha la memoria formato (che il Sony non ha) che permette di memorizzare l'aspect ratio 2.35:1 (21/9) panoramico, facilmente richiamabile. E come sappiamo, oltre il 90% dei film in dvd/bluray, sono in 2.35:1! Mica poco. Nel Sony per vedere un film in 21/9, o lo guardi con le bande o devi fare una complicata mascheratura. Oppure, sempre per togliere le bande orizzontali in modo semplicissimo, puoi usare sul Sony la funzione zoom alla condizione che usi una memoria utente con il Reality Creation + nitidezza molto spinti perchè lo zoom ingrandisce l'immagine; spingendo sul R.C si mantiene una nitidezza sempre ottima. Unica pecca è che mentre in verticale non si perde nulla, in orizzntale l'immagine viene leggermente tagliata ai lati. Ma siccme ai lati difficilmente ci sono pezzi di immagine interessanti, il coinvolgimento rimane in linea con quello di un film in 1.78:1 (16/9); altra condizione, lo schermo non deve essere molto grande. Provare non costa nulla (seguendo i miei dettami); se non ti va guardi con le bande.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2015, 12:54   #3443
ligrestowsky
Member

Caspita, addirittura quasi a livello del mio sony? E per quanto riguarda il crosstalk? E l'ottica è sigillata? Avevo sentito voci di corridoio positive.
Old 25-10-2015, 14:37   #3444
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Quote:
Originariamente inviato da ligrestowsky Guarda i messaggi
Caspita, addirittura quasi a livello del mio sony? E per quanto riguarda il crosstalk? E l'ottica è sigillata? Avevo sentito voci di corridoio positive.
Io li ho visti entrambi e confermo quanto scritto in un lab-test accreditato come Avforums; guarda slo il pagellone finale del Sony e del Pana e trai le conclusioni:

https://www.avforums.com/review/sony...r-review.10331
https://www.avforums.com/review/pana...tor-review.384

Ps. Certamente il Sony ha il vantaggio di essere già ben settato out of the box...mentre col Pana bisogna lavorarci parecchio in tal senso.
Il crosstalk sul 3d è è lievissimo nel Sony ma anche nel Pana direi...bene. Il percorso ottico sigillato i vpr 3lcd (tipo Pana od Epson) non ce l'hanno; idem però anche tutti i vpr Dlp one chip; quindi sono a rischio (raro) dust blobs (granelli di polvere)...ma se il Pana lo metti su supporto a portata di mano (generalmente dietro o di fianco al divano a m. 1,50 di altezza circa), hai la possibilità una volta usato e raffreddato, di coprirlo con una copertina di plastica morbida che fa diventare veramente molto raro tale rischio.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Old 25-10-2015, 18:06   #3445
Kapriccio7
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2015
Consiglio epson tw 9200w

Salve proiettore epson tw9200w a 6.30m dal telo.. Come telo posso usare max 2.70 di base.. Purtroppo non posso avvicinare il proiettore al telo. Pensate che così possa andare bene? Infini telo gain? Grazie
Kapriccio7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2015, 18:45   #3446
Filippo Mirizzi
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2015
Una domanda forse stupida...con il benq w1300 posso forzare la risoluzione 16/9 su tutte le fonti ?
Mi spiego meglio, la configurazione è questa:
Benq w1300,sintoamplificatore Yamaha rx v377, digitale terrestre ican 4000t2, pc minix neo z64.
Attualmente l'immagine passa da 4/3 a 16/9 in base al segnale che riceve, io vorrei forzarla in 16/9 sempre, si può fare ? Devo agire sul vpr o sul sintoamplificatore ?
Filippo Mirizzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2015, 19:34   #3447
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Quote:
Originariamente inviato da Kapriccio7 Guarda i messaggi
Salve proiettore epson tw9200w a 6.30m dal telo.. Come telo posso usare max 2.70 di base.. Purtroppo non posso avvicinare il proiettore al telo. Pensate che così possa andare bene? Infini telo gain? Grazie
Benvenuto sul forum......vengo a rispondere alla tua domanda...se proprio non puoi avvicinare il proiettore al telo, si...puoi metterlo anche a m. 6,30; da quella distanza riuscirai cmq a riempire uno schermo a base m. 2,70 (122") con lo zoom dell'ottimo "tw9200" a circa 1/3 della corsa; tassativo però che tu prenda un telo bianco con gain 1.2 al fine di recuperare un po' di nits (luminanza) che sarebbero altrimenti bassini; con un "1.2" potresti anche usare la lampada in eco mode (consigliabile per la silenziosità, maggior durata e qualità dell'immagine pressochè invariata); con un gain 1.2 il nero calerebbe in modo appena impercettibile, ma essendo buono di natura in questo vpr, non te ne accorgeresti nemmeno. Se poi, trovi la maniera di avvicinare il vpr a circa 5 m. dal telo, riusciresti a riempire quest'ultimo con lo zoom a metà corsa e saresti...perfetto con i nits sia a lampada piena che in eco modo (come si conviene)...anche dopo alcune centinaia di ore d'uso dopo le quali c'è fisiologicamente un altro calo d luminosità della lampada...e dei nits espressi dal telo. In definitiva...benino con vpr a 6.30 m., benissimo col vpr a 5 metri (od anche meno). Ma l'Epson tw9200 ce l'hai già? E quali sono gli usi prevalenti che ne devi fare? Ciao.
Old 26-10-2015, 09:38   #3448
rob4581
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
@rob4581

Se opti per l'Optoma hd151x, per gestire un telo di base 2x2 (assurdo perchè il proiettore è in 16/9) tenendolo con zoom al minimo, devi mettere la lente a 4 metri dal telo NON di più (e tu hai di più cioè m. 4,40). Se prendi proiettori meno costosi, avend un tiro medio ma zoom più scarso del "151" non riusciresti ad aprire un telo 2x2 a meno che non stai a meno di 4 metri e non di poco (con l'Optoma hd141x che costa meno di 500 €, per esempio, dovresti mettere la lente con zoom al minimo a m. 3,20 non di più).
ok, grazie per i consigli.
quindi direi che sono costretto a sforare il budget. ...ed eliminare anche il telo 2x2 per uno 16/9 (ma sempre con base di 2 m)

ora le alternative sono:
  1. prendere l'otpoma hd151x e costruirtmi dei binari dove far scorrere il proiettore per farlo avanzare in e portarlo a 4m
oppure
  1. prendere un vpr che possa gestire i 4,40 anche salendo di prezzo rispetto all'optoma hd151x. ma esiste qualcosa del genere?

grazie ancora!
rob4581 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2015, 13:52   #3449
ligrestowsky
Member

abilman

Grazie mille dei tuoi preziosissimi consigli, faró due calcoli e ti farò sapere.
Old 26-10-2015, 14:58   #3450
Kapriccio7
Junior Member

Quote:
Benvenuto sul forum......vengo a rispondere alla tua domanda...se proprio non puoi avvicinare il proiettore al telo, si...puoi metterlo anche a m. 6,30; da quella distanza riuscirai cmq a riempire uno schermo a base m. 2,70 (122") con lo zoom dell'ottimo "tw9200" a circa 1/3 della corsa; tassativo però che tu prenda un telo bianco con gain 1.2 al fine di recuperare un po' di nits (luminanza) che sarebbero altrimenti bassini; con un "1.2" potresti anche usare la lampada in eco mode (consigliabile per la silenziosità, maggior durata e qualità dell'immagine pressochè invariata); con un gain 1.2 il nero calerebbe in modo appena impercettibile, ma essendo buono di natura in questo vpr, non te ne accorgeresti nemmeno. Se poi, trovi la maniera di avvicinare il vpr a circa 5 m. dal telo, riusciresti a riempire quest'ultimo con lo zoom a metà corsa e saresti...perfetto con i nits sia a lampada piena che in eco modo (come si conviene)...anche dopo alcune centinaia di ore d'uso dopo le quali c'è fisiologicamente un altro calo d luminosità della lampada...e dei nits espressi dal telo. In definitiva...benino con vpr a 6.30 m., benissimo col vpr a 5 metri (od anche meno). Ma l'Epson tw9200 ce l'hai già? E quali sono gli usi prevalenti che ne devi fare? Ciao.

Per prima cosa grazie per tutte le info che mi hai elencato. Non ho ancora preso l epson ma potrei prenderlo a un buon prezzo.. Forse un metro riesco ad avvicinarmi .. Almeno ci provo.. Altrimenti un vpr di questa qualità alternativo all epson.. Questo in azione mi è proprio piaciuto. Mi serve soprattutto per vedere film in blu ray.. Qualche evento sportivo su Sky e perché no provare qualche gioco su ps4.. Dimenticavo ho grandi difficoltà a passare il cavo hdmi per questo cercavo wireless.. A proposito va bene in wireless? Grazie mille
Old 26-10-2015, 15:56   #3451
traider
Senior Member

L'Avatar di traider

Iscritto dal: Jul 2007
Ho bisogno di un proiettore che proietti un immagine di 2 metri di larghezza da 1 metro di distanza dallo schermo esiste ? .
Old 26-10-2015, 16:37   #3452
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Kapriccio7
Non a caso ti ho chiesto gli usi prevalenti, perchè è difficile resistere alla tentazione di giocarci anche, cosa che su un grande schermo è altamente spettacolare rispetto ad un tv. Purtroppo devo dirti che l'Epson tw9200W, anche nella sua modalità fast, ha un imput lag (ritardo ai comandi impartiti) piuttosto alto, pari a 64 ms che sono equivalenti a 4 frames di ritardo; questo significa che se giochi, soprattutto in fps o guida (che sono veloci) puoi incontrare sgradevoli diffcoltà. Se riesci a trovare una sistemazione per i cavi e ti va bene un vpr anche non wireless, ti dico quale prendere...ti faccio risparmiare 700 € (rispetto al tw9200w) e ti assicuro che la cosa che più conta, cioè la qualità dell'immagine, è ottima con un dettaglio superiore all'Epson (immagine bella ma piuttosto morbida). Naturalmente con un un lag di 28 ms (1 frame e mezzo assolutamente inavvertivile) che ti permetterà di giocare più che bene. Nessun problema di installazione da 5 metri su telo gain 1.2 a base cm 270 (122"). La luminanza (nits) sarà perfetta. Ottima anche la visione di bluray e tv. Con i soldi risparmiati potrai anda su un telo a motore tensionato comodo ed affidabile. Fammi sapere.
Old 26-10-2015, 18:18   #3453
Kapriccio7
Junior Member

Quote:
Kapriccio7
Non a caso ti ho chiesto gli usi prevalenti, perchè è difficile resistere alla tentazione di giocarci anche, cosa che su un grande schermo è altamente spettacolare rispetto ad un tv. Purtroppo devo dirti che l'Epson tw9200W, anche nella sua modalità fast, ha un imput lag (ritardo ai comandi impartiti) piuttosto alto, pari a 64 ms che sono equivalenti a 4 frames di ritardo; questo significa che se giochi, soprattutto in fps o guida (che sono veloci) puoi incontrare sgradevoli diffcoltà. Se riesci a trovare una sistemazione per i cavi e ti va bene un vpr anche non wireless, ti dico quale prendere...ti faccio risparmiare 700 € (rispetto al tw9200w) e ti assicuro che la cosa che più conta, cioè la qualità dell'immagine, è ottima con un dettaglio superiore all'Epson (immagine bella ma piuttosto morbida). Naturalmente con un un lag di 28 ms (1 frame e mezzo assolutamente inavvertivile) che ti permetterà di giocare più che bene. Nessun problema di installazione da 5 metri su telo gain 1.2 a base cm 270 (122"). La luminanza (nits) sarà perfetta. Ottima anche la visione di bluray e tv. Con i soldi risparmiati potrai anda su un telo a motore tensionato comodo ed affidabile. Fammi sapere.

Dimmi pure.. Spero almeno abbia lens shift.. Non riesco a 6 metri? Comunque dimmi tutto..
Old 26-10-2015, 18:37   #3454
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Kapriccio7

Ok...distanza di visione? (divano - telo)? In buona sostanza poi, che budget hai per vpr + telo?
Old 26-10-2015, 19:08   #3455
Kapriccio7
Junior Member

Quote:
Kapriccio7

Ok...distanza di visione? (divano - telo)? In buona sostanza poi, che budget hai per vpr + telo?

Siamo tra i4 e i 5m.. Il problema è che con il proiettore arrivo a 6/630 dal telo ..per non parlare del problema cavi.. Altrimenti dovrei usare il lato corto della stanza ma avrei circa 3 metri utili tra telo divano.. Idem vpr telo.. Praticamente troppo corto e sulla testa.. Aspetto il tuo consiglio . Se no mi Sto arrivando! Che dovrei rinunciare al gaming 😭
Old 26-10-2015, 19:45   #3456
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Quote:
Siamo tra i4 e i 5m.. Il problema è che con il proiettore arrivo a 6/630 dal telo ..per non parlare del problema cavi.. Altrimenti dovrei usare il lato corto della stanza ma avrei circa 3 metri utili tra telo divano.. Idem vpr telo.. Praticamente troppo corto e sulla testa.. Aspetto il tuo consiglio . Se no mi Sto arrivando! Che dovrei rinunciare al gaming ��
Bene, calcoliamo ipoteticamente che, risolto in qualche modo il problema cavi ...magari con canaline... prendendo es un mobiletto a 2-3-piani (supermercato o Amazon.it) e mettendo sopra il vpr, e nei piani sotto, il lettore BD, il decoder hd o sky, ed anche l'amplificatore...tutti collegati con cavi corti direttamente agli ingressi (hdmi) del vpr. in pratica l'ampli lo usi solo per pilotare le casse con cavi audio debitamente lunghi con lettore e decoder in ingresso audio e uscite vs le casse. Il mobiletto lo prenderei col piano più alto a circa m. 1,50 da terra dove mettere un proiettore Sony hw40es (best in class) che trovi a circa 2.100 €.; questo vpr ha basso imput lag (28ms), un detaglio superiore grazie al DSP Reality Creation (usato anche nei tv) è un sxrd quindi con percorso ottico sigillato (zero rischio granelli di polvere che l'Epson invece ha)...ha un processore video migliore per lo scaling dei segnali non full hd ed eviti anche il leggero fastido dell'iris dinamico che il tw9200 manifesta. Per il telo prenderei questo Screenline a motore tensionato (il top) da 124" base cm 272 con telo bianco gain 1.2 (quello indicato come "Ice"):
https://www.schermionline.it/product...k02npbkjg599d2
distanza di proiezione 5 m. (telo 124" riempito con meno di 1/3 della corsa) od anche m. 5,50 con telo riempito con zoom a poco più di 1/3 della corsa. Vpr da usare in eco mode per maggior durata della lampada, più silenzio e qualità pressochè invariata. Zero problemi di installazione visto il lens shift ampio soprattutto in verticale. Il mobiletto lo metterei dietro al divano o anche di fianco. Telo a circa 80 cm (base inferiore) da terra. Se chiedi lo sconto sul telo lo fanno in genere. Ho visto l'Epson ed anche l Sony e metto le review di entrambi sempra dal lab-test di riferimento che è Avforums; basta leggere il pagellone finale che mi trova pienamente d'accordo:
https://www.avforums.com/review/epso...r-review.10193
Old 26-10-2015, 20:58   #3457
Kapriccio7
Junior Member

Quote:
Bene, calcoliamo ipoteticamente che, risolto in qualche modo il problema cavi ...magari con canaline... prendendo es un mobiletto a 2-3-piani (supermercato o Amazon.it) e mettendo sopra il vpr, e nei piani sotto, il lettore BD, il decoder hd o sky, ed anche l'amplificatore...tutti collegati con cavi corti direttamente agli ingressi (hdmi) del vpr. in pratica l'ampli lo usi solo per pilotare le casse con cavi audio debitamente lunghi con lettore e decoder in ingresso audio e uscite vs le casse. Il mobiletto lo prenderei col piano più alto a circa m. 1,50 da terra dove mettere un proiettore Sony hw40es (best in class) che trovi a circa 2.100 €.; questo vpr ha basso imput lag (28ms), un detaglio superiore grazie al DSP Reality Creation (usato anche nei tv) è un sxrd quindi con percorso ottico sigillato (zero rischio granelli di polvere che l'Epson invece ha)...ha un processore video migliore per lo scaling dei segnali non full hd ed eviti anche il leggero fastido dell'iris dinamico che il tw9200 manifesta. Per il telo prenderei questo Screenline a motore tensionato (il top) da 124" base cm 272 con telo bianco gain 1.2 (quello indicato come "Ice"):
https://www.schermionline.it/product...k02npbkjg599d2
distanza di proiezione 5 m. (telo 124" riempito con meno di 1/3 della corsa) od anche m. 5,50 con telo riempito con zoom a poco più di 1/3 della corsa. Vpr da usare in eco mode per maggior durata della lampada, più silenzio e qualità pressochè invariata. Zero problemi di installazione visto il lens shift ampio soprattutto in verticale. Il mobiletto lo metterei dietro al divano o anche di fianco. Telo a circa 80 cm (base inferiore) da terra. Se chiedi lo sconto sul telo lo fanno in genere. Ho visto l'Epson ed anche l Sony e metto le review di entrambi sempra dal lab-test di riferimento che è Avforums; basta leggere il pagellone finale che mi trova pienamente d'accordo:
https://www.avforums.com/review/epso...r-review.10193

Diciamo che ho sempre avuto TV Sony quindi non mi dispiacerebbe il cambio.. Ho visto in rete che vi sono anche il 55es e il 65es.. Mi potresti spiegare la differenza? Sono wireless? Riuscirei posizionarlo a 6m? Grazie per la tua pazienza ..
Old 27-10-2015, 00:16   #3458
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Quote:
Diciamo che ho sempre avuto TV Sony quindi non mi dispiacerebbe il cambio.. Ho visto in rete che vi sono anche il 55es e il 65es.. Mi potresti spiegare la differenza? Sono wireless? Riuscirei posizionarlo a 6m? Grazie per la tua pazienza ..
Il Sony hw55es è il fratello maggiore dell' hw40es che ti ho consigliato...hanno la stessa ottica/elettronica...uniche differenze 4 step in più dell'hw55es nel gamma (11 modalità) vs le 7 dell'hw40es...fatto marginale, inoltre il 55es ha l'iris dinamico mentre il 40es ce l'ha fisso ma è calibrato dai tecnici così bene che il nero resta simile per entrambi (molto buono). Il nuovissimo hw65es ha 100 lumen in più (1.800 anzichè 1.700) avendo una lampada più potente ma, la differenza sostanziale col 40/55 è data dalla presenza nel processore "Reality Creation" della stessa tecnica dei vpr Sony 4k; questo permette di avere un leggerissimo dettaglio in più, cosa a mio avviso abbastanza inutile, visto che il 40/55 hanno già un dettaglio elevatissimo sia nelle scene luminose che scure (basse luci). Il 40es si trova a 2.000 € poco più; il 55es (che ha un po' di crosstalk sul 3d che nel 40es è pressochè inesistente) costa sui 2.400 €, mentre il nuovo 65es, è venduto a 3.000 euro. Purtroppo nessuno dei 3 ha il wi-fi integrato, ma per il resto sono veramente eccellenti.
Old 27-10-2015, 05:45   #3459
Kapriccio7
Junior Member

Quote:
Il Sony hw55es è il fratello maggiore dell' hw40es che ti ho consigliato...hanno la stessa ottica/elettronica...uniche differenze 4 step in più dell'hw55es nel gamma (11 modalità) vs le 7 dell'hw40es...fatto marginale, inoltre il 55es ha l'iris dinamico mentre il 40es ce l'ha fisso ma è calibrato dai tecnici così bene che il nero resta simile per entrambi (molto buono). Il nuovissimo hw65es ha 100 lumen in più (1.800 anzichè 1.700) avendo una lampada più potente ma, la differenza sostanziale col 40/55 è data dalla presenza nel processore "Reality Creation" della stessa tecnica dei vpr Sony 4k; questo permette di avere un leggerissimo dettaglio in più, cosa a mio avviso abbastanza inutile, visto che il 40/55 hanno già un dettaglio elevatissimo sia nelle scene luminose che scure (basse luci). Il 40es si trova a 2.000 € poco più; il 55es (che ha un po' di crosstalk sul 3d che nel 40es è pressochè inesistente) costa sui 2.400 €, mentre il nuovo 65es, è venduto a 3.000 euro. Purtroppo nessuno dei 3 ha il wi-fi integrato, ma per il resto sono veramente eccellenti.
Praticamente dal primo all ultimo 1000 euro di differenza..tra il 40 e il 55 mi consigli il 40.. Tra il 40 e il nuovo 65 sempre il 40 perché non vedi una differenza che valga questi 1000 euro giusto? Ho visto che vendono il modulo wireless compatibile con tutti e tre i modelli mi confermi? Vado sempre con le stesso telo che m hai suggerito con gain 1.2? Riesco a metterlo a 6/630m dal telo? Grazie mille
Old 27-10-2015, 11:49   #3460
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Kapriccio7
Si confermo, l'hw40es è quello col miglior rapporto prezzo prestazioni; l'hw65 sostituisce l'hw55 che quindi verrà tolto dalla produzione. Ovvio che quando dicevo no wi-fi intendevo quello integrato come sull Epson; a livello opzionale in effetti c'è il modulo wireless IFU-WH1che non so quanto costa. Per la distanza di proiezione, il 40es ha un tiro leggermente diverso dall'Epson, per cui, con un telo gain 1.2 base cm 274 per 124" (Screenline) riesce a riempirlo con zoom al minimo a m. 5,90 (lente telo). Il telo Screenline ha però caduta anteriore (molto comodo se sotto vuoi mettere un televisore o se c'è da bypassare qualche ostacolo, perchè tra telo e muro ci sono 8-10 cm). Questo significa anche che la distanza muro - lente (non telo - lente) può essere di 8-10 cm in più quindi circa 6 metri. Quindi non devi andare con la lente ad oltre 6 metri dal muro (5,90 lente-telo).
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Uber, oltre 400 mila segnalazioni di agg...
OpenAI domina il torneo di scacchi tra i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian