Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-11-2011, 16:29   #3401
PISOLOMAU
Senior Member
 
L'Avatar di PISOLOMAU
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Bergamo
Messaggi: 1682
Salve a tutti

vorrei sostituire il mio Linksys wag200G con questo router.

Ecco la mia situazione

casa su due piani con router al primo piano
3 pc con WIN xp, Win7
2 mac con Leopard
1 PS3

Tutti gli apparati collegati in wirless

Mi interessa un router stabile, dato che non ho una linea buona e sono molto distante dalla centrale, ma soprattutto con buona copertura wi-fi

Il Linksys wag200G soddisfa tutti questi requisiti ma ho paura che mi muoia dato che è anzianotto e volevo prenderne uno di riserva.

Che ne dite il TPLinK può essere un buon candidato?

Qualcuno che lo ha preso di recente mi può suggerire un sito valido per l'acquisto in MP?

grazie a tutti e buona serata
__________________
Il mio Portfolio
Mac iMac 27" 5K late 2015 - i5 3,2 GHz, SSD 256 Gb, 32 Gb Ram, AMD Radeon R9 M390
PC: Case Midi Tower Fractal Design Define R5 - Gigabyte GA-Z97X-UD3H - VGA ASUS STRIX-GTX750TI-OC-2GD5 nVidia GTX 750 TI - Seasonic G-550 550W 80+ Gold - RAM DDR3 GSkill ARES F3-2400C11D-2400MHz 16GB CL11 XMP - SSD Samsung 850 PRO 256GB - SSD Crucial MX200 250GB - HGST NAS 3TB 64MB 7200RPM - CPU Intel Core i7-4790k - Dissipatore CPU Noctua NH-U12S - Wireless Edimax EW-7612PIn V2
PISOLOMAU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2011, 19:34   #3402
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30773
Basta che leggi i post rpecedenti (Goldenprice).

La stabilità e la portata wireless sono funzioni di due condizioni (linea ADSL e dislocazione geografica) che nessuno può garantirti.

Il router in generale non ha problemi.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2011, 13:57   #3403
magixonda
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 69
Ciao, chiedo qui perchè non ho letto tutte le 170 pagine.

Io ho comprato questo router tempo fa e l'ho aggiornato all'ultimo firmware che è l 1.4.0 mi pare .
Il problema che riscontro è che nonostante sia un router con wireless N ha praticamente lo stesso raggio d'azione del vecchio router netgear g che avevo prima .
Mi spiego , avevo questo router che da camera mia al salotto mi faceva avere un segnale di una tacca e anche connettendomi non era stabile .
Ho comprato questo TP link perchè pensavo di risolvere e invece anche con questo mi ritrovo ad avere una tacca ( anche i dispositivi riceventi sono N certified ) quindi com'è possibile che prenda così poco visto che mi dicono tutti che con i loro router prendono un sacco da ovunque ?.
Abito in un appartamento che non è gigantesco e quei pochi muri che ho son poco spessi e non di cemento armato.
magixonda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2011, 14:10   #3404
1onexx
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3972
Quote:
Originariamente inviato da magixonda Guarda i messaggi
Ciao, chiedo qui perchè non ho letto tutte le 170 pagine.

Io ho comprato questo router tempo fa e l'ho aggiornato all'ultimo firmware che è l 1.4.0 mi pare .
Il problema che riscontro è che nonostante sia un router con wireless N ha praticamente lo stesso raggio d'azione del vecchio router netgear g che avevo prima .
Mi spiego , avevo questo router che da camera mia al salotto mi faceva avere un segnale di una tacca e anche connettendomi non era stabile .
Ho comprato questo TP link perchè pensavo di risolvere e invece anche con questo mi ritrovo ad avere una tacca ( anche i dispositivi riceventi sono N certified ) quindi com'è possibile che prenda così poco visto che mi dicono tutti che con i loro router prendono un sacco da ovunque ?.
Abito in un appartamento che non è gigantesco e quei pochi muri che ho son poco spessi e non di cemento armato.
La risposta è subito sopra alla tua domanda .
L'environment in cui viene fatto lavorare il router è fondamentale per la copertura.
Il fatto che sia N non influisce sulla copertura.
Influisce invece la tecnologia mimo con cui è costruita la sezione WiFi.

Ti consiglio di cercare con inSSIDer, se non l'hai già fatto, i canali più liberi e settare un canale fisso sul router.
Inoltre modifica, se puoi, la disposizione del tuo router (posizione ed orientamento delle antenne).
__________________
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2011, 14:18   #3405
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30773
@magixonda

Verifica attentamente la versione firmware in tuo possesso e postala esatatmente (come versione e data).

La versione più recente del firmware è questa (20/06/2011):

TP-Link WD8960N - Firmware 20.06.2011

La propagazione Wifi non è funzione del router (la potenza di emissione è la stessa più o meno per tutti) ma degli ostacoli e delle interferenze localizzate nella propria configurazione.

Non sta scritto da nessuna parte che apssando da un router ad un altro (a parità di altre condizioni) si aumenta la portata del WiFi.

Ultima modifica di Bovirus : 17-11-2011 alle 14:21.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2011, 14:36   #3406
dannart
Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: maglie - lecce
Messaggi: 56
chiavetta wifi

Salve, vista l'intenzione di acquistare il Kit TD-W300 che contiene l'adattatore TL-WN821N del quale non si parla bene in questo forum, vorrei chiedervi se devo orientarmi sul TL-WN722N (150n) oppure TL-WN822N (300n). L'acquisto del TP-LINK porterebbe a dei miglioramenti rispetto al mio NETGEAR DG834G anche in termini di aggancio portante più alta?
dannart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2011, 14:45   #3407
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30773
E' una domanda fatta più volte e con più volte le stesse risposte.
Nessuno ti può dire se e quanto aggancerai come portante ADSL nè se la copertura Wifi sarà maggiore o peggiore del tuo modem attuale. Dipende anche da una serie di parametri esterni (tipo e condizione linea ADSL, ostacoli/interferenze al Wifi) che sono solo tuoi.

Per la chiavetta Wifi siamo OT.
Questo è il thread del router (non della chiavetta Wifi...)
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2011, 18:30   #3408
Rodig
Senior Member
 
L'Avatar di Rodig
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 7062
Quote:
Originariamente inviato da dannart Guarda i messaggi
...L'acquisto del TP-LINK porterebbe a dei miglioramenti rispetto al mio NETGEAR DG834G anche in termini di aggancio portante più alta?
Ti posso riportare la mia esperienza: il mio vecchio Netgear DG834G v3 agganciava 1 mega abbondante in più dell'attuale TP-Link....
Ovviamente il TP-Link ha altri vantaggi.........
__________________
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2011, 20:09   #3409
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30773
Potrebbe anche essere (e non sono molto lonatno dalla realtà) che il TP_link preferisca avere 1 MB in meno di connect rate ma una linea stabile che DG834v3 un connect rate più alto ma instabile...

In teoria comunque non si possono fare paragoni di agagncio su modem con chipset differente.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2011, 20:22   #3410
Rodig
Senior Member
 
L'Avatar di Rodig
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 7062
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Potrebbe anche essere (e non sono molto lonatno dalla realtà) che il TP_link preferisca avere 1 MB in meno di connect rate ma una linea stabile che DG834v3 un connect rate più alto ma instabile...
Ne sono convinto anch'io, ma non volevo che dannart s'aspettasse miracoli da questo punto di vista....
__________________
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2011, 20:28   #3411
matteventu
Senior Member
 
L'Avatar di matteventu
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Lodi
Messaggi: 1276
Quote:
Originariamente inviato da dannart Guarda i messaggi
Salve, vista l'intenzione di acquistare il Kit TD-W300 che contiene l'adattatore TL-WN821N del quale non si parla bene in questo forum, vorrei chiedervi se devo orientarmi sul TL-WN722N (150n) oppure TL-WN822N (300n). L'acquisto del TP-LINK porterebbe a dei miglioramenti rispetto al mio NETGEAR DG834G anche in termini di aggancio portante più alta?
Se non devi trasferire spesso file di grosse dimensioni fra i computer in rete, allora la WN722N dovrebbe andare benissimo, altrimenti la WN822N (di cui però ci sono pochi feedback).

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
E' una domanda fatta più volte e con più volte le stesse risposte.
Nessuno ti può dire se e quanto aggancerai come portante ADSL nè se la copertura Wifi sarà maggiore o peggiore del tuo modem attuale. Dipende anche da una serie di parametri esterni (tipo e condizione linea ADSL, ostacoli/interferenze al Wifi) che sono solo tuoi.

Per la chiavetta Wifi siamo OT.
Questo è il thread del router (non della chiavetta Wifi...)
Sai che riesci davvero ad innervosire con questo tuo modo di fare da sceriffo?
Scusa se te lo dico, ma quando ti ci metti sei davvero insopportabile!
Poi non mi sembra neanche di essere così tanto OT, dato che si parla di un atattatore USB venduto in bundle con il modem router in questione.
Se vedi qualcosa che non va, c'è l'apposito tasto "Segnala". Poi valuteranno i moderatori ciò che è giusto o sbagliato.

Ultima modifica di matteventu : 17-11-2011 alle 20:31.
matteventu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2011, 05:29   #3412
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30773
Guarda che nessun fa lo sceriffo ma chiunque se lo ritiene può segnalare l'OT.

Sarà anche venduto in bundle (= assoiazione di prodotti) con il modem ma una cosa il modem e una la chiavetta USB Wifi. Sono die hardware che hanno caratteristiche diverse, driver diversi, etc e mischiarne la discussione in un thread non è corretto.

Se lo ritieni che possa essere e se non esiste già puoi aprire un thread sulla chiavetta USB Wifi. Parlarne inisme al modem non porta nessuna utilità. Sono due prodotti diversi.

Ultima modifica di Bovirus : 18-11-2011 alle 08:00.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2011, 06:14   #3413
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Quote:
Originariamente inviato da dannart Guarda i messaggi
Salve, vista l'intenzione di acquistare il Kit TD-W300 che contiene l'adattatore TL-WN821N del quale non si parla bene in questo forum, vorrei chiedervi se devo orientarmi sul TL-WN722N (150n) oppure TL-WN822N (300n). L'acquisto del TP-LINK porterebbe a dei miglioramenti rispetto al mio NETGEAR DG834G anche in termini di aggancio portante più alta?
Questa domanda è da consiglio per gli acquisti, quindi OT in questo thread. Sarebbe stata al limite accettabile la sola domanda sul router paragonato al Netgear precedente.

Quote:
Originariamente inviato da matteventu Guarda i messaggi
Sai che riesci davvero ad innervosire con questo tuo modo di fare da sceriffo?
Scusa se te lo dico, ma quando ti ci metti sei davvero insopportabile!
Poi non mi sembra neanche di essere così tanto OT, dato che si parla di un atattatore USB venduto in bundle con il modem router in questione.
Se vedi qualcosa che non va, c'è l'apposito tasto "Segnala". Poi valuteranno i moderatori ciò che è giusto o sbagliato.
La domanda sul funzionamento del dongle qui è OT. La risposta rapida che hai dato può essere tuttavia tollerabile nei limiti in cui la discussione sulla chiavetta non si dilunghi.
Per il resto potresti cominciare a dare l'esempio usando il tasto "segnala" "Se vedi qualcosa che non va", anziché fare uscite come queste. Grazie.

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Guarda che nessun fa lo scritffo ma chiunque se lo ritiene può segnalare l'OT.

Sarà anche venduto in bundle (= assoiazione di prodotti) con il modem ma una cosa il modem e una la chiavetta USB Wifi. Sono die hardware che hanno caratteristiche diverse, driver diversi, etc e mischiarne la discussione in un thread non è corretto.

Se lo ritieni che possa essere e se non esiste già puoi aprire un thread sulla chiavetta USB Wifi. Parlarne inisme al modem non porta nessuna utilità. Sono due prodotti diversi.
Idem riguardo la segnalazione prima di proseguire un battibecco. Grazie.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2011, 08:12   #3414
GATE
Senior Member
 
L'Avatar di GATE
 
Iscritto dal: Jun 2000
Messaggi: 180
A casa ho installato un modem TP-Link TD-W8960N, ho creato una rete di:
- 2 pc cablati;
- pc in wifi;
- decoder in wifi;
- tv in wifi;
- xbox in wifi;
- iphone in wifi.
A tutti i dispositivi ho assegnato un ip e la rete funziona bene e a parte la bassa qualità del segnale internet ricevuto dalla cabina telecom distante una decina di km da casa mia non mi posso lamentare.
In questi giorni ho deciso di acquistare un Airport Extreme Apple per condividere una stampante e la musica nella mia rete.
Ieri sera ho provato ad alimentare e collegare il dispositivo alla mia rete in wifi ma lo stesso non rileva il router tp-link; è un problema di compatibilità?
Tra l'altro nelle impostazioni dell'Airport non è che ci si possa tanto smanettare se non rileva periferiche.
Avete qualche consiglio?
__________________
DFI NF4 Ultra-D | Bios 310 | A64 3500+ | CORSAIR XMS3200 TWINX 2*512MB XLPT | Sapphire X850XTPEViVo |
GATE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2011, 08:21   #3415
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30773
Se la rete funziona correttatmente con i pc è "probbailmente" un problema di impostazione dell'Airport.
Per consigli e impostazioni dell'Airport verifica se esiste un thread dedicato.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2011, 10:58   #3416
piero77it
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 15
Impostazione loopback

Ciao a tutti,

ho sostituito da qualche giorno il router telecom con un TP-LINK TD-W8960N, e la navigazione internet è migliorata tantissimo.

Ho un server in locale che prima era raggiungibile sia da internet sia da LAN, dopo avere sostituito il router e reindirizzato la porta, se chiamo il server da remoto funziona tutto, se lo chiamo da locale (sempre con l'indirizzo esterno)non va.

Ho visto che tecnicamente si chiama NAT Loopback e l'ultimo firmware lo supporta, ho sostituito il firmware ma non ho capito da dove si abilita.
Mi potete aiutare?

Grazie
piero77it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2011, 13:04   #3417
nebbia88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3603
non so aiutarti per il nat loopback, pero' non ho capito una cosa, se ci accedi con l'ip locale funziona? come mai vuoi usare quello pubblico?
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2011, 13:46   #3418
Dimo
 
Messaggi: n/a
Spiegatemi una cosa
come SNR sono a 7 in up e 17 in download
come mai nonostante io cerchi di abbassare l'snr tramite i comandi telnet (adsl configure --snr 10) o tramite il dmt non riesco proprio a far scendere quello di download?
sono fissi entrambi a 7 e 17

il comando viene assimilato, il router si riconnette all' adsl ma niente, i parametri snr restano gli stessi
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2011, 18:57   #3419
Rodig
Senior Member
 
L'Avatar di Rodig
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 7062
Quote:
Originariamente inviato da Dimo Guarda i messaggi
......
il comando viene assimilato, il router si riconnette all' adsl ma niente, i parametri snr restano gli stessi
Questo è strano......
Prova a resettare il router con il pulsante posteriore e vedi se la cosa si mette a posto.
__________________
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2011, 19:06   #3420
1onexx
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3972
Quote:
Originariamente inviato da Dimo Guarda i messaggi
Spiegatemi una cosa
come SNR sono a 7 in up e 17 in download
come mai nonostante io cerchi di abbassare l'snr tramite i comandi telnet (adsl configure --snr 10) o tramite il dmt non riesco proprio a far scendere quello di download?
sono fissi entrambi a 7 e 17

il comando viene assimilato, il router si riconnette all' adsl ma niente, i parametri snr restano gli stessi
Cosa accade se invece lanci lo stesso comando con il valore di 200.

L'SNR continua a rimanere fisso a 17 oppure sale ?
Ma che ISP hai e con quale connessione ?
Puoi postare i valori delle tue statistiche adsl ?

Non credo che ti abbiano bloccato la portante ...
__________________
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."

Ultima modifica di 1onexx : 18-11-2011 alle 19:09.
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Assassin's Creed Shadows: al lancio sar&...
Operazione Endgame colpisce ancora: arre...
realme GT 6, annunciate le specifiche de...
Hacker cinesi compromettono 20 mila disp...
Xiaomi 15: trapelano le specifiche chiav...
Gears of War: E-Day utilizzerà il Ray Tr...
U24 Pro ufficiale: ecco il nuovo smartph...
Tineco Floor One Stretch S6, l'aspirapol...
Synology DS1621+: questo NAS con 6 Hard ...
OPPO arriva in Europa con gli 'AI Phone'...
DS Automobiles presenta la collezione Sa...
Su Amazon si può trovare un video...
NVIDIA ha dominato nei datacenter l'anno...
Nuove vittorie per il cloud di Oracle: o...
La Commissione Europea impone dazi fino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v