|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#321 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
![]() ![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#322 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Varese
|
Quote:
Può comunque pensare al C++ o all'Obj-C. Tecnicamente anche a Java (c'è chi ci ha provato, SUN stessa, e penso che tutti noi ricordiamo i risultati :P). C'è chi ci sta provando in Python ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#323 |
Senior Member
|
Tecnicamente si caro Cesare e sai come la penso
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#324 |
Senior Member
|
Infatti da buon ateo prego che tu possa trovare la pace rivolgendo il tuo cuore ad altro.
![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#325 |
Senior Member
|
LOL che ci fai alle 8.15 sul Forum? :|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#326 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Stockholm (SE)
|
ma questo topic non riesce proprio a trovare pace... ed ora chi lo sente a DanieleC88 ?!?!?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#327 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
Cesare una volta avevi postati un link di un So in Python? Riesci a recuperarlo?Io non lo trovo! Grazie!
![]() |
#328 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
Dovrai sempre, e dico sempre, scrivere almeno una parte in un linguaggio compilato. Poi dopo ci si può sbizzarrire. Ultima modifica di cionci : 11-09-2010 alle 11:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#329 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque hai ragione per l'implementazione dell'OS a meno di non fornire una piattaforma h/w con dentro un os minimale scritto in C/C++ che fornisce un interprete Python dal quale poi, come dici giustamente tu, ci si può sbizzarrire :P |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#330 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
Quote:
EDIT: chissà se si arriverà mai a fornire direttamente nel firmware dei vari hw le implementazioni delle vm più diffuse
Khelidan Ultima modifica di khelidan1980 : 11-09-2010 alle 11:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#331 | ||
Senior Member
|
Guarda che a quell'ora sono già sveglio da un bel pezzo. Figli rulez.
![]() Quote:
Quote:
Poi ci sono progetti come Shedskin http://code.google.com/p/shedskin/ che potrebbero essere adattati.
||
![]() |
![]() |
![]() |
#332 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Istanbul
|
Quote:
One of the conclusions that we reached was that the "object" need not be a primitive notion in a programming language; one can build objects and their behaviour from little more than assignable value cells and good old lambda expressions. —Guy Steele |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#333 |
Senior Member
|
Infatti non ho scritto che fosse impossibile farlo interamente con Python
![]() Ultima modifica di cionci : 11-09-2010 alle 14:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#334 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Leuven
|
Quote:
Ultima modifica di ingframin : 12-09-2010 alle 11:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#335 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Anzi no, ti mando una funzione JavaScript via Skype così impari :/ Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#336 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Mmm leggo di molti suggerimenti interessanti, ma rimane una questione molto seria aperta e cioè: "un OS non puoi scriverlo in un linguaggio ad alto livello senza avere un compilatore adatto"....
con Python non puoi istanziare un puntatore all'area B8000-BBFFF per scrivere sullo schermo tutte queste aggiunte bisogna farsele da sè.... per esempio, un consiglio che posso dare ( ed è la prima ed ultima volta che lo consiglierò per questioni ideologiche ![]() c# pure necessita di un compilatore ad hoc e di alcune aggiunte, ma almeno un minimo di algebra dei puntatori ce l'ha poi ci sono cosmos e sharpos che hanno dei compilatori belli e pronti da utilizzare usare un altro linguaggio senza le dovute modifiche, significa solo che vai a scrivere un mare di codice in c, per creare una vm su cui far girare il codice scritto nel linguaggio di alto livello imho completamente inutile, tanto i driver poi devi scriverli in c lo stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#337 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#338 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#339 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
![]() Quote:
il problema di singularity è l'interazione tra i driver e il sistema.....potenzialmente si può creare un sistema ancora più insicuro di windows e comunque l4 ha distrutto singularity in praticamente tutti i benchmark, per cui non capisco qual'è, nel 2010, il senso di un OS che non usa i meccanismi di protezione forniti dalla cpu |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#340 | |||||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() Un altro progetto interessante che ha qualche affinità con Cleese è Python-on-a-chip che ha un runtime davvero microscopico per quello che offre. Quote:
![]() Quote:
![]()
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:31.