Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > LG

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2016, 19:01   #321
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Ottimo, grazie
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2016, 19:37   #322
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da BDM Guarda i messaggi
Scusa l' ignoranza, cosa sarebbe l' sRGB?

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
quando attivi l'opzione sviluppatori la trovi nelle opzioni, e rende i colori normali e non sparati come i samsung
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2016, 09:17   #323
cicca_91
Senior Member

L'Avatar di cicca_91

Iscritto dal: Jul 2006
Città: TORINO
Ho un problema al touch con il nexus 4, la parte centrale orizzontale non riceve più nessun touch.

Pensavo di prendere il 5x in questi giorni su stock**.. ho visto oggi che hanno abbassato il prezzo a 359, non male...

Che difetti avete riscontrato su nexus 5x?
Old 22-01-2016, 10:58   #324
BDM
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Originariamente inviato da qboy Guarda i messaggi
quando attivi l'opzione sviluppatori la trovi nelle opzioni, e rende i colori normali e non sparati come i samsung
Grazie, poi provo

BDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2016, 10:59   #325
BDM
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cicca_91 Guarda i messaggi
Ho un problema al touch con il nexus 4, la parte centrale orizzontale non riceve più nessun touch.

Pensavo di prendere il 5x in questi giorni su stock**.. ho visto oggi che hanno abbassato il prezzo a 359, non male...

Che difetti avete riscontrato su nexus 5x?
Io gli unici "difetti" che ho riscontrato sono lo schermo(soggettivo) e un po il wifi che a voltw fa gli scherzi.

Old 22-01-2016, 18:30   #326
BDM
Senior Member

Scusate ma la ricarica rapida dei vostri 5x quanto ci mette da 4-5% al 100% pieno?

Old 23-01-2016, 10:02   #327
Fidippide
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Buongiorno, quali sono le differenze tra acquistare il nexus 5x dagli st.....ti oppure dal google s....e? Ci sono ben 120 euro di differenze per il modello con 32 gb. E' diversa l'assistenza?
Fidippide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2016, 12:29   #328
.+sl4yer+.
Senior Member

L'Avatar di .+sl4yer+.

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Plutone
Quote:
Originariamente inviato da Fidippide Guarda i messaggi
Buongiorno, quali sono le differenze tra acquistare il nexus 5x dagli st.....ti oppure dal google s....e? Ci sono ben 120 euro di differenze per il modello con 32 gb. E' diversa l'assistenza?
Si, quella di Google è migliore.
.+sl4yer+. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2016, 12:56   #329
(THE REAL) Neo
Senior Member

L'Avatar di (THE REAL) Neo

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
Quote:
Confrontare l'assistenza Google,con quella degli Stockisti,é come confrontare una Porsche 918 con una Panda del 89.

Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080 FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround)
(THE REAL) Neo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2016, 13:11   #330
Fidippide
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da (THE REAL) Neo Guarda i messaggi
Confrontare l'assistenza Google,con quella degli Stockisti,é come confrontare una Porsche 918 con una Panda del 89.

Grazie per la risposta. Potresti essere più preciso? Grazie.
Fidippide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2016, 13:44   #331
superlex
Senior Member

Quote:
Grazie per la risposta. Potresti essere più preciso? Grazie.
Ti dico quello che ho capito io (meglio se qualcuno conferma):
- acquistare da google è il massimo, perché in caso di problemi ti sostituiscono lo smartphone;
- acquistare da altri shop permette di risparmiare, però in caso di problemi devi portare il device a riparare (in un centro LG se ti avvali della garanzia del produttore, presso lo shop se ti avvali della garanzia del venditore);
- acquistando presso altri shop potresti ricevere un oggetto non sigillato (c'è la testimonianza di un utente in questa discussione se non vado errato), per cui potrebbe essere un oggetto restituito o usato;
- l'ideale sarebbe un compromesso tra risparmio e garanzia top, quindi amaz, ma vende solo il 16GB e per di più con un prezzo relativo al vecchio listino (quindi 16GB=479€ scontato a circa 399€, con un risparmio di circa 30€ sul nuovo prezzo di listino 16GB=429€).
Old 23-01-2016, 14:33   #332
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
Si,con gl stock...è un pò un rischio...specialmente pei device con garanzia "europa"... non è raro accendere e trovare lingua fiamminga e tel. già regidtrato.
Cercare in rete "problemi con stoc.."
Però, è anche vero che tanta gente si è trovata benissimo....quindi direi che è un rischio...certo amazon non è un altro pianeta ma propio un'altra galassia
Old 23-01-2016, 14:38   #333
BDM
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Ti dico quello che ho capito io (meglio se qualcuno conferma):
- acquistare da google è il massimo, perché in caso di problemi ti sostituiscono lo smartphone;
- acquistare da altri shop permette di risparmiare, però in caso di problemi devi portare il device a riparare (in un centro LG se ti avvali della garanzia del produttore, presso lo shop se ti avvali della garanzia del venditore);
- acquistando presso altri shop potresti ricevere un oggetto non sigillato (c'è la testimonianza di un utente in questa discussione se non vado errato), per cui potrebbe essere un oggetto restituito o usato;
- l'ideale sarebbe un compromesso tra risparmio e garanzia top, quindi amaz, ma vende solo il 16GB e per di più con un prezzo relativo al vecchio listino (quindi 16GB=479€ scontato a circa 399€, con un risparmio di circa 30€ sul nuovo prezzo di listino 16GB=429€).
Hai capito bene.. Per quanto riguarda la mia esperienza io non comprerò più nè da amazon nè dagli stock (tranne se dovrò prendere un iphone). Per quanto riguarda gli ultimi a me è arrivato il nexus a scatola aperta con tutto quello che ne concerne. Io non l' ho nemmeno acceso, perchè non voglio responsabilità su un telefono che non arriva sigillato, inoltre chiamando il loro servizio clienti mi è stato detto che a loro li forniscono cosi. Quindi a mie spese ho fatto il reso e l' ho preso da un altro sito online piuttosto noto previa chiamata per confermare il fatto che doveva arrivare chiuso e sigillato. Ora per quanto riguarda la garanzia se te ne accorgi subito che il telefono ha qualche difetto potresti anche fare il reso entro i 15gg, altrimenti io mi rivolgerei a lg direttamente. Se acquisti da google non hai di tutti questi problemi però vai a pagare parecchio di più. Io ho scelto un compromesso e spero non mi serva mai la garanzia..

Old 23-01-2016, 17:13   #334
superlex
Senior Member

Ecco, ricordavo bene allora.. C'è anche da dire però che 359€ sono un prezzo allettante e che non si trova su altri store.
Il tuo era garanzia italia o europa?
Posso chiederti, se preferisci in privato, dove l'hai acquistato alla fine?

Ultima modifica di superlex : 23-01-2016 alle 17:18.
Old 23-01-2016, 18:20   #335
BDM
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Ecco, ricordavo bene allora.. C'è anche da dire però che 359€ sono un prezzo allettante e che non si trova su altri store.
Il tuo era garanzia italia o europa?
Posso chiederti, se preferisci in privato, dove l'hai acquistato alla fine?
Era garanzia italia, ma tanto non cambia molto.. L' ho preso su bass.... E mi è arrivato almeno sigillato, non so da chi ma sigillato. Il telefono era sicuramente nuovo, e posso dirtelo con certezza perchè una volta acceso è partita l' installazione del so e non la configurazione. Il buono per la musica non ci stava, ma vabbé..

Old 23-01-2016, 18:30   #336
superlex
Senior Member

Non sapevo dell'installazione all'avvio.
Grazie delle info
Old 23-01-2016, 18:50   #337
(THE REAL) Neo
Senior Member

Quote:
Era garanzia italia, ma tanto non cambia molto.. L' ho preso su bass.... E mi è arrivato almeno sigillato, non so da chi ma sigillato. Il telefono era sicuramente nuovo, e posso dirtelo con certezza perchè una volta acceso è partita l' installazione del so e non la configurazione. Il buono per la musica non ci stava, ma vabbé..

Questa sí che é bella.
Da quando Android si installa al primo avvio?
Al massimo avrà creato la dalvik-cache e poi sarà partita la configurazione come sempre,no?

Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080 FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround)
Old 23-01-2016, 18:59   #338
BDM
Senior Member

Quote:
Questa sí che é bella.
Da quando Android si installa al primo avvio?
Al massimo avrà creato la dalvik-cache e poi sarà partita la configurazione come sempre,no?

Per installazione intendo che è apparso il robottino, non ho visto di preciso cosa ha fatto, intendevo dire che non era stato acceso prima, tutto qua. Se poi si può comunque farglielo fare in qualche modo dopo averlo acceso allora non lo sapevo. Quello che volevo far capire è che a mio avviso non era mai stato acceso, poi ovviamente può darsi che mi sbagli. In ogni caso è veramente simpatico come quando si faccia una domanda inerente il telefono o il suo utilizzo non risponda quasi mai nessuno, quando ci sono da fare precisazioni anche inutili, si risponde.

Old 23-01-2016, 19:06   #339
(THE REAL) Neo
Senior Member

Quote:
Per installazione intendo che è apparso il robottino, non ho visto di preciso cosa ha fatto, intendevo dire che non era stato acceso prima, tutto qua. Se poi si può comunque farglielo fare in qualche modo dopo averlo acceso allora non lo sapevo. Quello che volevo far capire è che a mio avviso non era mai stato acceso, poi ovviamente può darsi che mi sbagli. In ogni caso è veramente simpatico come quando si faccia una domanda inerente il telefono o il suo utilizzo non risponda quasi mai nessuno, quando ci sono da fare precisazioni anche inutili, si risponde.

In anni di utilizzo di Android,non ho mai visto al primo avvio il robottino.
Il robottino segnala l'installazione di un aggiornamento.
Perché avvenga,l'aggiornamento deve essere stato scaricato.
É molto probabile che il tuo telefono sia stato avviato,connesso ad una rete wifi,ha scaricato il primo update di sistema,e poi l'hanno spento,lasciando l'aggiornamento in sospeso per il successivo avvio.

Sicuro che era la prima volta che lo accendevi?

Old 23-01-2016, 19:20   #340
BDM
Senior Member

Quote:
In anni di utilizzo di Android,non ho mai visto al primo avvio il robottino.
Il robottino segnala l'installazione di un aggiornamento.
Perché avvenga,l'aggiornamento deve essere stato scaricato.
É molto probabile che il tuo telefono sia stato avviato,connesso ad una rete wifi,ha scaricato il primo update di sistema,e poi l'hanno spento,lasciando l'aggiornamento in sospeso per il successivo avvio.

Sicuro che era la prima volta che lo accendevi?

Io la certezza assoluta non ce l' ho, ma non era l' installazione di un aggiornamento, anche perchè dopo averlo acceso e averlo configurato mi ha scaricato e poi installato un aggiornamento, il 6.0.1 se non sbaglio( e allora è apparso il robottino con scritto "installazione"). Questo è quello che mi ricordo è avvenuto alla prima accensione, poi sinceramente io non me ne intendo molto di android.

Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
La Cina mostra i progressi del lander lu...
Tesla manda in fumo 68 miliardi in 48 or...
Backdoor segrete nei chip NVIDIA? La Cin...
Donald Trump chiede la testa del CEO di ...
Arriva il generatore che potrebbe cambia...
PCI-SIG conferma la roadmap PCIe: nel 20...
Addio a Gianni Berengo Gardin, la fotogr...
Oracle semplifica l'implementazione di a...
Il Made in Italy su Marte con SpaceX: es...
I servizi critici non sono un problema c...
Sony stringe la presa su Bungie: addio a...
Redmi A5 4G: a meno di 70 euro non puoi ...
Attacco hacker a Google confermato: ruba...
Leapmotor sfida BYD: ora vende pacchi ba...
Universal a muso duro contro Big Tech: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian