Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Mercati e Finanza (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2008, 15:31   #321
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
il problema nasce fondametalmente da due punti:

1 - chi di solito avanza ste pretese proviene da una ideologia ben precisa, quindi la solidarietà è solo un paravento per mascherare l'odio classista

2 - in italia sei benestante se solo puoi comprarti un lcd a rate e non viaggi su un'utilitaria di dodici anni, quindi girano le palle anche a gente che in casi normali non si senterebbe tirata in ballo
Beh non esageriamo, i benestanti sono ben altri: il titolare di piccola impresa idraulica a gestione familiare con il 15 metri ormeggiato, Porsche e 2 Bmw ed almeno 2-3 case, ad esempio. Vai a chiedere di pagare 1€ in più di tasse a quelli, che probabilmente già ne pagano meno di me e te, vedrai i piagnistei e le barricate dietro questa presunta "invidia sociale".
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 15:36   #322
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Beh non esageriamo, i benestanti sono ben altri: il titolare di piccola impresa idraulica a gestione familiare con il 15 metri ormeggiato, Porsche e 2 Bmw ed almeno 2-3 case, ad esempio. Vai a chiedere di pagare 1€ in più di tasse a quelli, che probabilmente già ne pagano meno di me e te, vedrai i piagnistei e le barricate dietro questa presunta "invidia sociale".
ti ricordi vero quando sul forum saltò fuori che 1500 al mese sono uno stipendio di gente che sta bene?
Old 13-01-2008, 15:56   #323
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
Quote:
ti ricordi vero quando sul forum saltò fuori che 1500 al mese sono uno stipendio di gente che sta bene?
Io veramente no, Però quelli che guadagnano 4000-5000 euro (ossia 75.000 euro all'anno) si, e sono loro quei poveri "disgraziati" costretti a pagare la famigerata aliquota irpef al 43%. Che pena mi fanno, dover rinunciare a così tante cose superflue per pagare le tasse
Old 13-01-2008, 16:18   #324
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
No, ma mi fido. Io comunque parlo per me, poi magari uno mi risponde come se parlasse con tutti questi.
Old 13-01-2008, 16:22   #325
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Iscritto dal: Apr 2003
Tanto per dare idea delle inesattezze che stanno fischiando in questo tread prendiamo questo pluriquotato post:
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo
A chi lo dici, io ho tutto investito in titoli di stato e PCT, mi sono fatto 5 anni di un c.. quadrato a 1'000 euro al mese, 4 anni da precario.. Capisci che a me rode non poco..E tra l'altro come scritto nel precedente post, non rientrero' manco nella riduzione delle tasse..
Tra l'altro qualcuno vuole tassare in modo retroattivo, questa sarebbe l'incu.... maggiore !!
1) Non ti rode niente perchè non ci sarà nessuna retroattività, s'è parlato sempre e senza mezzi termini di nuove emissioni. Quindi sui soldi che hai investito prenderai gli stessi interessi che sapevi di dover prendere quando li hai investiti.

2) I PCT cosa sarebbero? I CCT scritti male, per i quali vale quanto detto sopra? O i pronti contro termine, che hanno brevi scadenze e verranno contabilizzati ben prima che la legge entretà in vigore?

3) Supponiamo che tu quest'anno coi tuoi 1000euro abbia vissuto sotto i ponti a pane e acqua e che sia riuscito ad investire 10000euro dei soldi guadagnati nell'anno. Coi bot al 4% la differenza rispetto a prima sono 2euro e 50 centesimi al mese, che si riducono della metà se invece li andiamo a confrontare coi bot che facevano anni fa quando hai iniziato a risparmiare, ed ancora di più se ogni tanto col pane e l'acqua ci accompagni anche i fagioli e la cocacola.
E' questa "l'inculata" da sceneggiata napoletana??!?!?

Non pensi invece che sia proprio un vantaggio per i lavoratori come me e te se finalmente il carico fiscale si inizia a spostare più sulle rendite?
Oppure mettiti nei panni dell'imprenditore che ha dei soldi da parte e vorrebbe investirli in una nuova linea di produzione ma rinuncia a farlo perchè su quegli eventuali proventi deve pagare il 33% al posto dei 12,5% che deve pagare sui proventi finanziari. Sai quanti ce ne sono che sono costretti in ragionamenti tipo questo?
Allora secondo te è così sbagliato portare le rendite al 20% (ancora inferiore agli altri grandi paesi europei) e ridurre le tasse alle imprese, come già si stà facendo?!? Cos'è che dobbiamo incentivare, il lavoro o la speculazione finanziaria?

Ultima modifica di greasedman : 13-01-2008 alle 16:26.
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 16:32   #326
fabio80
Senior Member

2.50 € al mese sono 30€ all'anno, e se i soldi sono 30 k€ diventano 90 € l'anno. questo per fare i conti della serva. a un risparmiatore ipotetico medio italiano quindi mancheranno 90 sacchi annui, visto che a te fan così schifo offriti di decurtarteli dalla tua busta paga

ah, e poi le voglio proprio vedere ste magnifiche riduzioni fiscali, tanto la busta paga non si può taroccare

ps: per piacere, risparmiaci sta storia delle aliquote europee. fa sto discorso quando saremo europei per svariate atre cose, non solo quando si tratta di pagare tasse, che fai venire mal di stomaco
Old 13-01-2008, 16:40   #327
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
Cos'è che dobbiamo incentivare, il lavoro o la speculazione finanziaria?
E' sbagliatissimo perche' non si risolvono i problemi mettendo mani nelle tasche delle persone cercando di risolvere altri problemi fosse anche per 2 lire.. I problemi non si risolvono cosi' questi non sono politici sono pagliacci.. Abbiamo societa' pubbliche che perdono 1 milione di euro al giorno,abbiamo politici condannati in via definitiva in parlamento, abbiamo un mare di monnezza e fondi europei da miliardi di euro che non si sa a cosa siano serviti.. Abbiamo gente pubblica assunta per contare i tombini, abbiamo 25 netturbini a Napoli per 1 a Milano, abbiamo un costo della politica quadruplo rispetto al resto dei paesi europei.. La lezione della "monnezza di Napoli" dovrebbe far capire qualcosa. Direi iniziamo da questi, i soldi non tarderebbero ad arrivare e poi parliamo delle rendite.. E si e' parlato anche di retroattivita', 20% anche sui titoli emissi in precedenza, come da articolo che ti ho postato piu' volte..
Old 13-01-2008, 16:51   #328
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
2.50 € al mese sono 30€ all'anno, e se i soldi sono 30 k€ diventano 90 € l'anno. questo per fare i conti della serva. a un risparmiatore ipotetico medio italiano quindi mancheranno 90 sacchi annui, visto che a te fan così schifo offriti di decurtarteli dalla tua busta paga
Non temere, io di investimenti ho molto più di 30000euro e con percentuali di guadagno superiori anche quelle dei bot...

Ma innanzitutto non mi decurto niente perchè non è retroattiva, e poi anche solo un punto di irpef in meno varebbero per me ampiamente la candela.
Senza considerare che iniziare a riequilibrare un minimo il carico fiscale dal lavoro alle rendite non può far altro che giovare alla nostra economia.

E siccome le elezioni sono state vinte da una coalizione che ha messo questo punto nero su bianco e la cui opposizione ne ha fatto un cavallo di battaglia, trovo giusto che si faccia.

Ultima modifica di greasedman : 13-01-2008 alle 16:58.
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 16:58   #329
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
Quote:
Ah, beh, io mi sono sentito dire che la mia auto 1.800 di cilindrata di 9 anni di vita era un bolide, ed era giusto che pagassi piu' tasse...

Il mondo e' bello perche' e' vario...
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim.
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 16:59   #330
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da greasedman Guarda i messaggi
Tanto per dare idea delle inesattezze che stanno fischiando in questo tread prendiamo questo pluriquotato post:

1) Non ti rode niente perchè non ci sarà nessuna retroattività, s'è parlato sempre e senza mezzi termini di nuove emissioni. Quindi sui soldi che hai investito prenderai gli stessi interessi che sapevi di dover prendere quando li hai investiti.

2) I PCT cosa sarebbero? I CCT scritti male, per i quali vale quanto detto sopra? O i pronti contro termine, che hanno brevi scadenze e verranno contabilizzati ben prima che la legge entretà in vigore?

3) Supponiamo che tu quest'anno coi tuoi 1000euro abbia vissuto sotto i ponti a pane e acqua e che sia riuscito ad investire 10000euro dei soldi guadagnati nell'anno. Coi bot al 4% la differenza rispetto a prima sono 2euro e 50 centesimi al mese, che si riducono della metà se invece li andiamo a confrontare coi bot che facevano anni fa quando hai iniziato a risparmiare, ed ancora di più se ogni tanto col pane e l'acqua ci accompagni anche i fagioli e la cocacola.
E' questa "l'inculata" da sceneggiata napoletana??!?!?

Non pensi invece che sia proprio un vantaggio per i lavoratori come me e te se finalmente il carico fiscale si inizia a spostare più sulle rendite?
Oppure mettiti nei panni dell'imprenditore che ha dei soldi da parte e vorrebbe investirli in una nuova linea di produzione ma rinuncia a farlo perchè su quegli eventuali proventi deve pagare il 33% al posto dei 12,5% che deve pagare sui proventi finanziari. Sai quanti ce ne sono che sono costretti in ragionamenti tipo questo?
Allora secondo te è così sbagliato portare le rendite al 20% (ancora inferiore agli altri grandi paesi europei) e ridurre le tasse alle imprese, come già si stà facendo?!? Cos'è che dobbiamo incentivare, il lavoro o la speculazione finanziaria?
Esattamente, altro che invidia sociale etc. Si tratta di correggere un'anomalia e sbilanciamento tutto italiano e mi rattrista e fa anche un pò incazzare che proprio tanti dipendenti difendano invece questo stato di cose. E' un pò come quando la Fiat si era messa a fare più giochi di finanza che macchine ed andava male, è ritornata a fare auto ed ora va decisamente meglio. Ecco, l'italia deve ritornare al suo core business, che non sono certo magheggi e speculazioni varie.
Old 13-01-2008, 17:01   #331
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da greasedman Guarda i messaggi
Non temere, io di investimenti ho molto più di 30000euro e con percentuali di guadagno superiori anche quelle dei bot...

Ma innanzitutto non mi decurto niente perchè non è retroattiva, e poi anche solo un punto di irpef in meno varebbero per me ampiamente la candela.
Senza considerare che iniziare a riequilibrare un minimo il carico fiscale dal lavoro alle rendite non può far altro che giovare alla nostra economia.
due conti li so fare benissimo, ti saprò dire se ci guadagnerò o meno, e se quindi per la cricca di prodi sono uno da spremere o meno. no, non giro in ferrari e sono uno stramaledetto dipendente metalmeccanico

Quote:
E siccome le elezioni sono state vinte da una coalizione che ha messo questo punto nero su bianco e la cui opposizione ne ha fatto un cavallo di battaglia, trovo giusto che si faccia.
come la legge sul conflitto di interessi, la legge elettorale, gli interventi sul precariato... rendo onore al merito, prodi sta su perchè lui fa (o si fa?)
Old 13-01-2008, 17:01   #332
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Quote:
Originariamente inviato da kintaro oe Guarda i messaggi
Ah, beh, io mi sono sentito dire che la mia auto 1.800 di cilindrata di 9 anni di vita era un bolide, ed era giusto che pagassi piu' tasse...

Il mondo e' bello perche' e' vario...
Dai dovresti sentirti felice, adesso con i tuoi soldi si risolvono i problemi del paese
Old 13-01-2008, 17:05   #333
fabio80
Senior Member

Quote:
Esattamente, altro che invidia sociale etc. Si tratta di correggere un'anomalia e sbilanciamento tutto italiano e mi rattrista e fa anche un pò incazzare che proprio tanti dipendenti difendano invece questo stato di cose. E' un pò come quando la Fiat si era messa a fare più giochi di finanza che macchine ed andava male, è ritornata a fare auto ed ora va decisamente meglio. Ecco, l'italia deve ritornare al suo core business, che non sono certo magheggi e speculazioni varie.
difendo questo stato di cose perchè temo che a fronte di una nuova strizzata fiscale avrò di ritorno un pugno di mosche. e visto che tutto sono fuorchè ricco, le balle mi girano mooooooooooooolto velocemente.

te lo ripeto, quando dicono di tassare i ricchi prendo paura, perchè per una certa fazione politica ricco è anche solo solo si concede qualche sfizio ogni tanto, legati come sono allo stereotipo della tuta blu. sono rimasti ai tempi della lotta di classe, senza accorgersi che il loro elettorato ha cambiato (per fortuna, direi) classe e che anche l'operaio ha qualche fondo di investimento
Old 13-01-2008, 17:08   #334
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Quote:
dsenza accorgersi che il loro elettorato ha cambiato (per fortuna, direi) classe e che anche l'operaio ha qualche fondo di investimento
Ma lo vuoi capire o no che siamo in Europa ? Ci dobbiamo adeguare anche noi, siamo il paese dove la tassazione sulle rendite e' una delle piu' basse !! I fondi di investimento ( e magheggi e speculazioni ) non sono per l'italiano,torniamo a fare il nostro business
Old 13-01-2008, 17:21   #335
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Ma lo vuoi capire o no che siamo in Europa ? Ci dobbiamo adeguare anche noi, siamo il paese dove la tassazione sulle rendite e' una delle piu' basse !! I fondi di investimento ( e magheggi e speculazioni ) non sono per l'italiano,torniamo a fare il nostro business
cioè? devo ancora capire quale è il nostro business
Old 13-01-2008, 17:22   #336
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da gourmet Guarda i messaggi
Io veramente no, Però quelli che guadagnano 4000-5000 euro (ossia 75.000 euro all'anno) si, e sono loro quei poveri "disgraziati" costretti a pagare la famigerata aliquota irpef al 43%. Che pena mi fanno, dover rinunciare a così tante cose superflue per pagare le tasse
uno che ha una famiglia di 4 eprsone, un mutuo sulle spalle, un'automobile piccola(Punto 1.2), un'automobile aziendale, uno scooter 50 e uno 250; i figli vanno uno all'università e l'altro alle superiori non credere che possa permettersi tante cose "superflue", al limite va a mangiare fuori con la famiglia 2 volte al mese e magari può permettersi Sky e l'ADSL ma nulla di più se vuole arrivare alla fien dell'anno con qualche risparmio messo da parte
Old 13-01-2008, 17:23   #337
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Se vuoi discutere ok, se invece ti va di prendere per il culo opinioni che ritengo legittime è meglio che la chiudi qui.
Old 13-01-2008, 17:25   #338
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Quote:
Se vuoi discutere ok, se invece ti va di prendere per il culo opinioni che ritengo legittime è meglio che la chiudi qui.
Sono parole tue che tra l'altro non ho capito cosa volessero dire..
Old 13-01-2008, 17:26   #339
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
Quote:
Dai dovresti sentirti felice, adesso con i tuoi soldi si risolvono i problemi del paese
Niente affatto

Per quello che mi riguarda, l'auto e' finita in grecia, e sono 460 euro in meno che lo stato incamera , mentre con la mia proletaria 1.4 mi fermo a 160 euro , ma non e' escluso che me la ricompri radiata...
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim.
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 17:27   #340
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Quote:
cioè? devo ancora capire quale è il nostro business
Pure io se e' per questo..

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian