Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2008, 12:31   #321
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Eh già, me ne sto rendendo conto...
Io ho fatto così: avendo da sempre organizzato i file mp3 in cartelle diverse, tipo "straniere", "italiane", ecc, e avendo sempre messo gli album completi in una cartella per ogni album, e tutti in una macro-cartella "Album", ho creato due playlist in Foobar: in una ho messo gli album completi, nell'altra le canzoni singole... almeno quando ascolto un cd intero lo faccio con le skin perfette al 100% mentre con le canzoni singole me ne frego...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 00:33   #322
bianko
Member

Città: Crema
Mah.. Scusate la domanda, no è provocazione è... Ma tutta sta fatica la fate per il piacere di smanettare o per non voler usare wmp?? Che c'ha di male poretto ??

MB: Gigabyte MA-790XT-UD4P ~ CPU: AMD Phenom II X4 995 Black Ed. ~ RAM: 4GB G.SKILL Trident CL8 PC12800 ~ HDD: WD 500GB Caviar Black 7200rpm ~ VGA: MSI Cyclone ATI HD4890 1GB - Case: Cooler Master 690 ~ PSU: Corsair VX 550W ~ Dissi: Arctic Freezer Xtreme Rev. 2.0 ~ Monitor: Samsung SyncMaster P2250
bianko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 08:18   #323
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da bianko Guarda i messaggi
Mah.. Scusate la domanda, no è provocazione è... Ma tutta sta fatica la fate per il piacere di smanettare o per non voler usare wmp?? Che c'ha di male poretto ??
A me personalmente non piace WMP, 1 perchè si chiama windows, 2 perchè non l'ho mai usato e nemmeno voglio usarlo per una questione di principio di accanimento contro la MS
A me sarebbe piaciuto usare Foobar ma a causa della sua troppa personalizzazione è anche troppo scarno inizialmente e troppo complicato da moddare e anche volendo moddarlo, non ho il tempo materiale per renderlo come WinAmp, lettore che per me, per ora, è il migliore. Io sto su WinAmp.
Old 13-01-2008, 08:41   #324
(¯`·._)Shadow(¯`·._)

Quote:
Installare i temi di foobar è una cazzata bastano pochi plug-in e il file del tema e sei a posto io a mettere un tema ci stò 1 minuto
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 10:08   #325
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
1. WMP come qualità audio è molto inferiore a foobar
2. Come tema FooAva è molto superiore come comodità e bellezza rispetto al tema di WMP
3. WMP non permette di scaricare le lyrics dei brani.
4. WMP non si riduce in systray.
5. WMP non sopporta le hotkeys globali
E una miriade di altre cose che mi fanno propendere per foobar invece che per WMP, che però sono costretto ad utilizzare per caricare musica sull'mp3, se voglio mantenere le copertine.
Old 13-01-2008, 10:17   #326
(¯`·._)Shadow(¯`·._)

Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
1. WMP come qualità audio è molto inferiore a foobar
2. Come tema FooAva è molto superiore come comodità e bellezza rispetto al tema di WMP
3. WMP non permette di scaricare le lyrics dei brani.
4. WMP non si riduce in systray.
5. WMP non sopporta le hotkeys globali
E una miriade di altre cose che mi fanno propendere per foobar invece che per WMP, che però sono costretto ad utilizzare per caricare musica sull'mp3, se voglio mantenere le copertine.
QUOTO
Old 14-01-2008, 09:51   #327
bianko
Member

ok però non potete negare se vogliamo essere obbiettivi che è davvero "scomodo" da manutenere ecc... Se vuoi aggiornare il core devi verificare la compatibilità di tutte le dll (che non sono poche) di chicchessia... Insomma non è un programma cosiddetto "user-friendly" dai

se devo essere sincero nemmeno a me piace moltissimo wmp... In primis per la qualità audio (non sono un politico del software quindi che sia microsoft me ne frega niente...) che non è sto gran che onestamente.. Ma è piuttosto leggero, gestisce bene il catalogo multimendiale, gestisce bene la sincornizzazione coi dispositivi portatili.... Insomma quello che voglio dire è... Per un utente che non ha voglia (o come me più che altro tempo) di far sbattimenti wmp è meglio di foobar. Una volta avrei detto winamp.. Ma è diventato un legno a girare

In ogni caso foobar lo tengo pure io installato per ascoltare musica.

Ragazzi scusate l'OT è se non volete proseguire questo discorso dite pure

MB: Gigabyte MA-790XT-UD4P ~ CPU: AMD Phenom II X4 995 Black Ed. ~ RAM: 4GB G.SKILL Trident CL8 PC12800 ~ HDD: WD 500GB Caviar Black 7200rpm ~ VGA: MSI Cyclone ATI HD4890 1GB - Case: Cooler Master 690 ~ PSU: Corsair VX 550W ~ Dissi: Arctic Freezer Xtreme Rev. 2.0 ~ Monitor: Samsung SyncMaster P2250
Old 14-01-2008, 10:04   #328
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Città: Genova
Quote:
ok però non potete negare se vogliamo essere obbiettivi che è davvero "scomodo" da manutenere ecc... Se vuoi aggiornare il core devi verificare la compatibilità di tutte le dll (che non sono poche) di chicchessia... Insomma non è un programma cosiddetto "user-friendly" dai
Su questo non ci piove. E considera che con le ultime skin si è trovato uno "standard" che facilita un pò le cose, prima le skin più belle richiedevano una procedura complicatissima per essere applicate e visualizzate correttamente...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 11:03   #329
bianko
Member

Ecco esattamente su quel punto era la mia osservazione
Non so se è un'utopia ma se si arrivasse a:

- avere uno standard diciamo "di fatto" che rende possibile scaricare il pacchetto, installarlo e trovarsi un lettore con un'interfaccia carina e parecchie funzionalità
- ovviamente lasciare la possibilità come oggi di personalizzarlo e smanettarci
- avere un modo centralizzato di distribuzione delle estensioni (.dll varie) per consentire cos una facile distribuzione degli aggiornamenti (un po' come accade per firefox che controlla la compatibilità dei componenti e aggiorna da sè il tutto... Ecco magari non così avanzato ma almeno andare a colpo sicuro sul sito e scaricarsi la dll giusta)
- Implementare il discorso della sincronizzazione (questa forse una delle cose più importanti ora)
- una gestione migliore delle copertine sia che si abbiano album interi che singoli.. Compreso l'ottenere in modo più semplice e immediato tutte le info della canzone/album in ascolto
- restasse leggero (ovviamente meno di ora per forza di cose) in termini di utilizzo memoria e rapidità d'esecuzione

Ecco se si arrivasse a questo... Credo che diventerebbe uno dei lettori più usati al mondo ....

Old 14-01-2008, 14:09   #330
(¯`·._)Shadow(¯`·._)

Quote:
Ecco esattamente su quel punto era la mia osservazione
Non so se è un'utopia ma se si arrivasse a:

- avere uno standard diciamo "di fatto" che rende possibile scaricare il pacchetto, installarlo e trovarsi un lettore con un'interfaccia carina e parecchie funzionalità
- ovviamente lasciare la possibilità come oggi di personalizzarlo e smanettarci
- avere un modo centralizzato di distribuzione delle estensioni (.dll varie) per consentire cos una facile distribuzione degli aggiornamenti (un po' come accade per firefox che controlla la compatibilità dei componenti e aggiorna da sè il tutto... Ecco magari non così avanzato ma almeno andare a colpo sicuro sul sito e scaricarsi la dll giusta)
- Implementare il discorso della sincronizzazione (questa forse una delle cose più importanti ora)
- una gestione migliore delle copertine sia che si abbiano album interi che singoli.. Compreso l'ottenere in modo più semplice e immediato tutte le info della canzone/album in ascolto
- restasse leggero (ovviamente meno di ora per forza di cose) in termini di utilizzo memoria e rapidità d'esecuzione

Ecco se si arrivasse a questo... Credo che diventerebbe uno dei lettori più usati al mondo ....
Bè per il discorso della skin all-in-one si può fare senza problemi basta fare un auto estraente che ti scompatta le dll e i file della skin, poi per la gestione delle copertine io non ho problemi ogni mio album ha la sua copertina, basta essere ordinati, le estensioni si trovano senza problemi basta andare sul wiki di hydrogenaudio e li trovi tutte le dll che vuoi, la leggerezza dipende sempre dalla skin e da quante dll carichi, se minimizzi le dll e metti solo quelle indispensabili e che servono e ottimizzi il codice di foobar dovrebbe restare cmq molto leggero, l'unico punto difficile è quello della sincronizzazione

Ultima modifica di (¯`·._)Shadow(¯`·._) : 14-01-2008 alle 14:14.
Old 14-01-2008, 19:05   #331
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da (¯`·._)Shadow(¯`·._) Guarda i messaggi
Bè per il discorso della skin all-in-one si può fare senza problemi basta fare un auto estraente che ti scompatta le dll e i file della skin, poi per la gestione delle copertine io non ho problemi ogni mio album ha la sua copertina, basta essere ordinati, le estensioni si trovano senza problemi basta andare sul wiki di hydrogenaudio e li trovi tutte le dll che vuoi, la leggerezza dipende sempre dalla skin e da quante dll carichi, se minimizzi le dll e metti solo quelle indispensabili e che servono e ottimizzi il codice di foobar dovrebbe restare cmq molto leggero, l'unico punto difficile è quello della sincronizzazione
E qui ti quoto io!

Comunque bianko, non mi dire che WMP è leggero, visto che mi prende qualcosa come 60MB di memoria ram senza fare nulla, che sale a 75 se ascolto un brano...
Old 16-01-2008, 12:59   #332
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member

L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!

Iscritto dal: Jan 2007
Qualcuno sa come abilitare i driver asio con foobar?
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 14:04   #333
bianko
Member

Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
E qui ti quoto io!

Comunque bianko, non mi dire che WMP è leggero, visto che mi prende qualcosa come 60MB di memoria ram senza fare nulla, che sale a 75 se ascolto un brano...
Bè prova winamp ... Poi ne riparliamo! Io dico leggero a girare.... Quello che l'utente vede è la prestazione in termini di rapidità di risposta remeber Ovvio che paragonato a foobar manco c'è da parlarne... anche se non ho ancora visto foobar girare con tutte le dll extra caricate (skin, funzioni aggiuntive ecc)

In ogni caso non dico che non sia possibile reperire aggiornamenti di foobar... Ma non è una gestione, ancora una volta, user friendly... Dai ragazzi siamo onesti, prendi firefox. Cavoli ti fa tutto lui per aggiornare i moduli aggiuntivi di terzi... Sempre che siamo moduli comunque "accettati" e distribuiti dal team di Mozilla ovvio...

Badate bene che non metto in dubbio la qualità del prodotto..... ma la praticità

Old 16-01-2008, 21:15   #334
Senior Member

Mi spegate come attivare sti benedetti driver asio4all? con foobar ho fatto.. non riesco a settarli nel pannello di controllo però..
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 21:38   #335
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Quote:
Originariamente inviato da Campioni del Mondo 2006!! Guarda i messaggi
Mi spegate come attivare sti benedetti driver asio4all? con foobar ho fatto.. non riesco a settarli nel pannello di controllo però..
scusa l'ignoranza...che cambia??
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 22:05   #336
Senior Member

in poche parole ho attivato il dac usb sul programma asio4all.. ora la voce è evidenziata di verde.. questo significa che dovrebbe essere attivo giusto? però quando vado a disabilitare il mixer di windows il volume si abbassa a livelli penosi, e non so come risolvere..
Old 17-01-2008, 04:04   #337
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Quote:

se devo essere sincero nemmeno a me piace moltissimo wmp... In primis per la qualità audio (non sono un politico del software quindi che sia microsoft me ne frega niente...) che non è sto gran che onestamente.. Ma è piuttosto leggero, gestisce bene il catalogo multimendiale, gestisce bene la sincornizzazione coi dispositivi portatili.... Insomma quello che voglio dire è... Per un utente che non ha voglia (o come me più che altro tempo) di far sbattimenti wmp è meglio di foobar. Una volta avrei detto winamp.. Ma è diventato un legno a girare

In ogni caso foobar lo tengo pure io installato per ascoltare musica.

Ragazzi scusate l'OT è se non volete proseguire questo discorso dite pure
foobar per smanettoni?
Prova a far girare decentemente Amarok su Ubuntu o Kaffeine con Xine, poi ne parliamo
Io ho una cartella dove conservo tutti i plugin (a me) necessari per foobar...Ad ogni installazione (upgrade) nn faccio altro che copiarli nella cartella di installazione (poniamo C) in "Components".... E tutto parte alla grande....Interfaccia?? Ne ho scaricate 3 o 4 già precompilate....e il risultato è più "eye candy" di qualsiasi altro Player in circolazione...senza smanettamenti...
Foobar2000 è semplicemente non dico migliore di....è l'unico media player per Windows (purtroppo ) che esista! I suoi Plugin sono unici, come il Resampler della Secret Rabbit, il Xover, il "noise sharpening" (che mette in serio imbarazzo il tanto decantato "Crystalizer" della Creative X-FI....)
tutto qui....Ah, e a quanto mi risulta è l'unico Player in grado di gestire 30.000 brani in supplesse....gestire Asio in maniera impeccabile, ecc...ecc....
Windows Media Player lo uso per i Video (Avi o Mpeg) con i debiti Codecs (tipo K-lite) perché se no manco quelli ti fa vedere....e comunque ha una qualità Video davvero incredibile...e questo lo riconosco tranquillamente...Ma per la musica mi dispiace esiste solo Foobar2000...L'ultima versione poi con le nuove icone "vista like" è strepitosa....
Ciao
Old 17-01-2008, 09:36   #338
bianko
Member

Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
foobar per smanettoni?
Prova a far girare decentemente Amarok su Ubuntu o Kaffeine con Xine, poi ne parliamo
Io ho una cartella dove conservo tutti i plugin (a me) necessari per foobar...Ad ogni installazione (upgrade) nn faccio altro che copiarli nella cartella di installazione (poniamo C) in "Components".... E tutto parte alla grande....Interfaccia?? Ne ho scaricate 3 o 4 già precompilate....e il risultato è più "eye candy" di qualsiasi altro Player in circolazione...senza smanettamenti...
Foobar2000 è semplicemente non dico migliore di....è l'unico media player per Windows (purtroppo ) che esista! I suoi Plugin sono unici, come il Resampler della Secret Rabbit, il Xover, il "noise sharpening" (che mette in serio imbarazzo il tanto decantato "Crystalizer" della Creative X-FI....)
tutto qui....Ah, e a quanto mi risulta è l'unico Player in grado di gestire 30.000 brani in supplesse....gestire Asio in maniera impeccabile, ecc...ecc....
Windows Media Player lo uso per i Video (Avi o Mpeg) con i debiti Codecs (tipo K-lite) perché se no manco quelli ti fa vedere....e comunque ha una qualità Video davvero incredibile...e questo lo riconosco tranquillamente...Ma per la musica mi dispiace esiste solo Foobar2000...L'ultima versione poi con le nuove icone "vista like" è strepitosa....
Ciao
Va bè ma chi mette in discussione la qualità??? Qui non si sta facendo pubblicità Simon.. Si sta solo dicendo che foobar ha delle ottime qualità, prestazioni e potenzialità di espansione vicine all'infinito... Mi pare fossimo già tutti d'accordo.... Si stava solo dicendo che non è propriamente comodo da manutenere come è, ripeto, firefox per esempio (prendo firefox perchè come idea mi pare sia quello che più s'avvicina)... Prendi un utente neofita di pc.... Vai a spiegargli che deve fare per avere un foobar bello e funzionale

Old 17-01-2008, 13:59   #339
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
ma perchè a me fooava non si riduce a icona???
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 14:36   #340
(¯`·._)Shadow(¯`·._)

Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
foobar per smanettoni?
Ciao
Ho provato i plug-in che usi su foobar, che dire sono incredibili! la qualità del suono e il dettaglio aumentano considerevolmente
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian