|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#321 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Io ho fatto così: avendo da sempre organizzato i file mp3 in cartelle diverse, tipo "straniere", "italiane", ecc, e avendo sempre messo gli album completi in una cartella per ogni album, e tutti in una macro-cartella "Album", ho creato due playlist in Foobar: in una ho messo gli album completi, nell'altra le canzoni singole... almeno quando ascolto un cd intero lo faccio con le skin perfette al 100% mentre con le canzoni singole me ne frego...
![]()
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
![]() |
![]() |
![]() |
#322 |
Member
Città: Crema
|
Mah.. Scusate la domanda, no è provocazione è... Ma tutta sta fatica la fate per il piacere di smanettare o per non voler usare wmp?? Che c'ha di male poretto ??
![]()
Bianko MB: Gigabyte MA-790XT-UD4P ~ CPU: AMD Phenom II X4 995 Black Ed. ~ RAM: 4GB G.SKILL Trident CL8 PC12800 ~ HDD: WD 500GB Caviar Black 7200rpm ~ VGA: MSI Cyclone ATI HD4890 1GB - Case: Cooler Master 690 ~ PSU: Corsair VX 550W ~ Dissi: Arctic Freezer Xtreme Rev. 2.0 ~ Monitor: Samsung SyncMaster P2250 |
![]() |
![]() |
![]() |
#323 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
|
Quote:
![]() ![]() ![]() A me sarebbe piaciuto usare Foobar ma a causa della sua troppa personalizzazione è anche troppo scarno inizialmente e troppo complicato da moddare e anche volendo moddarlo, non ho il tempo materiale per renderlo come WinAmp, lettore che per me, per ora, è il migliore. Io sto su WinAmp. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#324 |
|
Installare i temi di foobar è una cazzata bastano pochi plug-in e il file del tema e sei a posto io a mettere un tema ci stò 1 minuto
|
![]() |
![]() |
#325 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
2. Come tema FooAva è molto superiore come comodità e bellezza rispetto al tema di WMP 3. WMP non permette di scaricare le lyrics dei brani. 4. WMP non si riduce in systray. 5. WMP non sopporta le hotkeys globali E una miriade di altre cose che mi fanno propendere per foobar invece che per WMP, che però sono costretto ad utilizzare per caricare musica sull'mp3, se voglio mantenere le copertine.
![]() |
![]() |
![]() |
#326 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#327 |
Member
|
ok però non potete negare se vogliamo essere obbiettivi che è davvero "scomodo" da manutenere ecc... Se vuoi aggiornare il core devi verificare la compatibilità di tutte le dll (che non sono poche) di chicchessia... Insomma non è un programma cosiddetto "user-friendly" dai
![]() se devo essere sincero nemmeno a me piace moltissimo wmp... In primis per la qualità audio (non sono un politico del software quindi che sia microsoft me ne frega niente...) che non è sto gran che onestamente.. Ma è piuttosto leggero, gestisce bene il catalogo multimendiale, gestisce bene la sincornizzazione coi dispositivi portatili.... Insomma quello che voglio dire è... Per un utente che non ha voglia (o come me più che altro tempo) di far sbattimenti wmp è meglio di foobar. Una volta avrei detto winamp.. Ma è diventato un legno a girare ![]() In ogni caso foobar lo tengo pure io installato per ascoltare musica. Ragazzi scusate l'OT è ![]() ![]()
Bianko MB: Gigabyte MA-790XT-UD4P ~ CPU: AMD Phenom II X4 995 Black Ed. ~ RAM: 4GB G.SKILL Trident CL8 PC12800 ~ HDD: WD 500GB Caviar Black 7200rpm ~ VGA: MSI Cyclone ATI HD4890 1GB - Case: Cooler Master 690 ~ PSU: Corsair VX 550W ~ Dissi: Arctic Freezer Xtreme Rev. 2.0 ~ Monitor: Samsung SyncMaster P2250 |
![]() |
![]() |
![]() |
#328 | |
Senior Member
Città: Genova
|
Quote:
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#329 |
Member
|
Ecco esattamente su quel punto era la mia osservazione
![]() Non so se è un'utopia ma se si arrivasse a: - avere uno standard diciamo "di fatto" che rende possibile scaricare il pacchetto, installarlo e trovarsi un lettore con un'interfaccia carina e parecchie funzionalità - ovviamente lasciare la possibilità come oggi di personalizzarlo e smanettarci - avere un modo centralizzato di distribuzione delle estensioni (.dll varie) per consentire cos una facile distribuzione degli aggiornamenti (un po' come accade per firefox che controlla la compatibilità dei componenti e aggiorna da sè il tutto... Ecco magari non così avanzato ma almeno andare a colpo sicuro sul sito e scaricarsi la dll giusta) - Implementare il discorso della sincronizzazione (questa forse una delle cose più importanti ora) - una gestione migliore delle copertine sia che si abbiano album interi che singoli.. Compreso l'ottenere in modo più semplice e immediato tutte le info della canzone/album in ascolto - restasse leggero (ovviamente meno di ora per forza di cose) in termini di utilizzo memoria e rapidità d'esecuzione Ecco se si arrivasse a questo... Credo che diventerebbe uno dei lettori più usati al mondo ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#330 | |
|
Quote:
![]() Ultima modifica di (¯`·._)Shadow(¯`·._) : 14-01-2008 alle 14:14. |
|
![]() |
![]() |
#331 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
![]() Comunque bianko, non mi dire che WMP è leggero, visto che mi prende qualcosa come 60MB di memoria ram senza fare nulla, che sale a 75 se ascolto un brano... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#332 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Qualcuno sa come abilitare i driver asio con foobar?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#333 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() In ogni caso non dico che non sia possibile reperire aggiornamenti di foobar... Ma non è una gestione, ancora una volta, user friendly... Dai ragazzi siamo onesti, prendi firefox. Cavoli ti fa tutto lui per aggiornare i moduli aggiuntivi di terzi... Sempre che siamo moduli comunque "accettati" e distribuiti dal team di Mozilla ovvio... Badate bene che non metto in dubbio la qualità del prodotto..... ma la praticità ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#334 |
Senior Member
|
Mi spegate come attivare sti benedetti driver asio4all? con foobar ho fatto.. non riesco a settarli nel pannello di controllo però..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#335 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#336 |
Senior Member
|
in poche parole ho attivato il dac usb sul programma asio4all.. ora la voce è evidenziata di verde.. questo significa che dovrebbe essere attivo giusto? però quando vado a disabilitare il mixer di windows il volume si abbassa a livelli penosi, e non so come risolvere..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#337 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]() Prova a far girare decentemente Amarok su Ubuntu o Kaffeine con Xine, poi ne parliamo ![]() Io ho una cartella dove conservo tutti i plugin (a me) necessari per foobar...Ad ogni installazione (upgrade) nn faccio altro che copiarli nella cartella di installazione (poniamo C) in "Components".... E tutto parte alla grande....Interfaccia?? Ne ho scaricate 3 o 4 già precompilate....e il risultato è più "eye candy" di qualsiasi altro Player in circolazione...senza smanettamenti... Foobar2000 è semplicemente non dico migliore di....è l'unico media player per Windows (purtroppo ![]() ![]() ![]() tutto qui....Ah, e a quanto mi risulta è l'unico Player in grado di gestire 30.000 brani in supplesse....gestire Asio in maniera impeccabile, ecc...ecc.... Windows Media Player lo uso per i Video (Avi o Mpeg) con i debiti Codecs (tipo K-lite) perché se no manco quelli ti fa vedere....e comunque ha una qualità Video davvero incredibile...e questo lo riconosco tranquillamente...Ma per la musica mi dispiace esiste solo Foobar2000...L'ultima versione poi con le nuove icone "vista like" è strepitosa.... Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#338 | |
Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#339 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
ma perchè a me fooava non si riduce a icona???
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#340 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:34.