|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#321 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#322 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
In passato anche a me si era bloccato il telefono durante l'aggiornamento ma al contrario di te alla fine l'ho potuto recuperare senza dovere inviare il tutto in assistenza. Anche il backup è molto più solido secondo me: in passato non mi aveva funzionato bene è ho dovuto reinserire i contatti nel telefono via sincronizzazione con Outlook e gli altri dati manualmente. Questa volta tutto è andato per il meglio e il ripristino non ha fatto una grinza...
![]() |
![]() |
#323 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: San Marino
|
questa settimana sonyericsson mi ha inviato il P1i.
fantastico! veramente un ottimo terminale...moooooooooooooolto meglio del P990! anche se la tastiera del P990 è ineguagliabile... comunque, bisognerebbe chiedere ad un mod se può modificare il titolo del thread includendo il P1...tanto alla fine sono molto simili!
![]() |
#324 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
che vuol dire "ti ha inviato"?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#325 |
Senior Member
|
P1i anche per me
ebbene si: alla fine ho ceduto anche io e ho cambiato il mio fido M600i con il nuovo P1i.
Il cellulare ha un feeling praticamente identico sia nel software che nell'hardware, con in più fotocamere e WiFi. Con la permuta l'M600i mi è stato valutato 160€ secchi (non male considerando che un anno e mezzo fa l'o pagai 250€), in modo tale che il nuovo P1i mi è costato "soli" 320€. La confezione è ben fatta e contiene (in più rispetto all'M600i) un elegante sacchetto in pelle scamosciata nera e una utilissima basetta fissa a cui, oltre al telefono stesso si possono connettere contemporaneamente l'alimentatore, il cavetto USB e gli auricolari. Il rosso dei tasti non mi entusiasma eccessivamente e trovavo i vecchi temi dell M600i più riposanti, ma nel complesso il nuovo cellulare si comporta bene, con qualche finezza del software tutt'altro che disprezzabile, come il menù a tendina per le applicazioni più importanti. Eccellente il lettore per biglietti da visita, scansionati attraverso la fotocamera: quest'ultima non è un miracolo (molto piccola la lente) ma fa il suo lavoro: se vi serve una fotocamera con funzioni di telefono potete guardare altrove, anche in casa SE. Attenzione a dove appoggiate il vostro P1i: il vetro della telecamera è MOLTO vicino alla superficie del telefono e può graffiarsi. Per chi ancora si ostina a videochiamare, c'è una microcamera sul fronte in alto a sinistra che fa il suo onesto lavoro. Ottimo anche l'audio, sia perchè le M2 da 4Gb si trovano a buon prezzo, sia perchè l'altoparlante posteriore è a livello, se non meglio di quello eccezionale dell'M600i Esteticamente è molto ricercato con grande uso di alluminio satinato e metallo nero lucido, ma purtroppo manca una protezione per la telecamera e soprattutto la geniale soluzione dei 4 piedini sul retro dell'M600i, che in un anno mi hano permesso di mantenere la scocca come nuova, senza eccessive attenzioni. Lo schermo pare leggermente più luminoso rispetto all'M600i e pare che si colleghi alla scocca in modo più protetto (per lo sporco e l'umidità) Questo P1i è un gran telefono ma va usato con cura particolare se non si vuole ridurlo in pochi mesi ad un ammasso di graffi. Occhio anche alle cadute accidentali: dubito che l'alluminio satinato resisterebbe con la stessa nonchalance della spartana (ma bella) plastica nera sull'M600i La cosa che più mi è dispiaciuta è stato il non poter ripristinare i dati dell'M600i in modo diretto da backup sul P1i, ma con un pò di pazienza i dati si risistemano, e nel complesso non è un operazione che si deve fare tutti i giorni. Ancora una volta raccomando di installare l'ultima versione di PC suite, che mi sembra molto migliorata.
If ain't broken keep tweakin' till it will! Ultima modifica di Lud von Pipper : 05-10-2007 alle 18:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#326 |
Senior Member
Città: Brescia
|
che faccio ? lo cambio il mio E60 con questo P1i ?
Io uso molto il wireless e avrei abbastanza necessità della fotocamera (che nell'E60 non cè). Sarei molto tentato... pEccato il prezzo un pò alto per le mie tasche ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#327 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Svizzera!
|
Ho letto attentamente quasi tutto il topic.
Sono un possessore di un w800 e di un k810i, per necessità necessito di prendere uno smart phone che abbia la wi-fi. Leggendo tutti i topic in diversi forum e prove online ho trovato molto convincente questo p1i. Ho letto che qualcuno ha avuto qualche problema a connettersi con le wireless, c'è problema se mi dovessi connettere a una rete wireless criptata del tipo: "Autenticazione di rete: Aperta Crittografia dei dati: WEP Opzioni 802.1x: Attivate Tipo di autenticazione: PEAP Protocollo di autenticazione: MS-CHAP-V2 Convalida certificato server: NO Certificato del server: Nessuno" È possibile utilizzare skype per chiamare tramite internet? Esiste qualche programma di msn che non sia a pagamento? Vi rintrazio per l'aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#328 | |
Senior Member
|
Quote:
Per l'utilizzo di Skype puoi usare "Frings" per la chat (supporta anche ICQ, MSN AOL ecc), altrimenti puoi usare "iSkoot" che è a tutti gli effetti un client Skype e che permette l'uso del cellulare come telefono via internet. Avevo qualche remora ad acquistare il P1i venendo da un M600 ma oggi come oggi, dopo qualche sttimana di utilizzo non posso che essere soddisfatto dell'acquisto, al punto che se potessi tornare indietro riprederei ancora P1i (e non per esempio un N95 o simili concorrenti. Il WiFi è del tipo 801b (e non g) e manca della connessione HSDPA ma francamente non capisco quali vantaggi avrebbe su un cellulare, sia per la mancanza di reti 4G (non utilizziamo a pieno neppure la 3G e mancano tariffe Flat) che per il tipo di connessioni dati che si eseguono (tra 801b e 801g non si nota la differenza su un cellulare).
![]() |
![]() |
#329 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
ciao! io ho un m600i...
dopo un reset ho perso la lingua italiana. potete darmi qualche dritta per aggiornare il software e mettere l'italiano?? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#330 | |
Senior Member
|
Quote:
Altrimenti usa il ripristino di sistema (ma fai un backup perchè perderesti tutti i dati)
If ain't broken keep tweakin' till it will! Ultima modifica di Lud von Pipper : 17-10-2007 alle 23:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#331 |
Senior Member
|
cosa sarebbe il ripristino di sistema??
per l'italiano non c'è più sul cell. dove c'è da scegliere la lingua sono sparite tutte c'è solo uk english... |
![]() |
![]() |
![]() |
#332 |
Senior Member
|
Control Panel > Other > General restore.
Occhio però che perderai ogni contatto che hai installato nel Cellulare. Se non funziona prova ad aggiornare il software dal Pc con il cavetto USB: subito dopo installato devi riconfigurare il sistema. In entrambi i casi ti conviene sempre fare un backup del cellulare.
![]() |
#333 |
Senior Member
Città: San Marino
|
eh... me l'ha mandato in prova, sono un giornalista...
(vedi AmpleTech nella mia firma ![]() comunque mi sto trovando veramente bene!!
![]() |
#334 | |
Senior Member
|
Quote:
secondo me è percho ho il 56k... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#335 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sul Lago di Garda
|
Ciao a tutti, mi sembra che questo M600i sia un ottimo cellulare/palmare, come lo vedete nuovo a 208€???
grazie ![]()
# Thermaltake V150 TG # AMD Ryzen 7 5700X + TT Water 3.0 240 # AsRock B550M Steel Legend # Zotac RTX 3080 TI Amp Holo # 32 GB Ddr 4 GSkill Tridentz RGB 3200 #2X SSD Nvme 1TB WD # Corsair RM 750X # |
![]() |
![]() |
![]() |
#336 |
Senior Member
|
Dovrebbe costare 199€ oggi, prezzo ufficiale SE
Secondo me se cerchi bene lo trovi anche a meno. Il cellulare in sè è ottimo ma purtroppo la mancanza del WiFi lo limita tremendamente rispetto alle sue effettive potenzialità, a meno che tu non abbia una qualche forma di linea flat per la connessione dati.
![]() |
#337 | |
Senior Member
|
Quote:
Però altri lo hanno in vendita a molto di più TIM compresa(ladri come al solito...)... ![]() e comunque lo trovo da MW cha lo dà come scontato di quasi il 30%!!!!!(cioè il suo prezzo sarebbe 279€...) ormai con questi prezzi selvaggi non si capisce più una cippa... pensavo fosse un ottimo prezzo ma tu mi stai dicendo che è il suo normale... ![]() ma ci scommetto che se vado in un negozio non lo trovo a meno di 250/280€!!! ![]()
# Thermaltake V150 TG # AMD Ryzen 7 5700X + TT Water 3.0 240 # AsRock B550M Steel Legend # Zotac RTX 3080 TI Amp Holo # 32 GB Ddr 4 GSkill Tridentz RGB 3200 #2X SSD Nvme 1TB WD # Corsair RM 750X # Ultima modifica di Brenta987 : 20-10-2007 alle 16:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#338 |
Senior Member
|
Connessione dati per che cosa, per il trasferimento dati con il pc???
Piccola precisazione: 208 comprese spese di spedizione... ![]()
# Thermaltake V150 TG # AMD Ryzen 7 5700X + TT Water 3.0 240 # AsRock B550M Steel Legend # Zotac RTX 3080 TI Amp Holo # 32 GB Ddr 4 GSkill Tridentz RGB 3200 #2X SSD Nvme 1TB WD # Corsair RM 750X # Ultima modifica di Brenta987 : 20-10-2007 alle 16:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#339 | |
Senior Member
|
Quote:
Non è tanto questione di ladri o meno: dalla metà di ottobre l'M600i è stato riposizionato da 299€ a 199€ nei listini sony quindi è possibile che non tutti i rivenditori si siano ancora adeguati. Sapendo dell'imminente deprezzamento io ho fatto il cambio con il P1i beccando per il mio vecchio M600i (condizioni perfette) 160€ tondi tondi. Il problema di connessione è legato ai prezzi da furto dei nostri gestori telefonici ovviamente: l'M600i potrebbe fare grandi cose per il telefono che è, ma purtroppo viene castrato (in Italia) dall'impossibilità di accedere ad internet senza passare per le reti cellulari. Altri telefoni anche meno dotati, con il WiFi possono invece accedere a Internet con una normale ADSL e senza pagare un soldo ai nostri avidi gestori (vodafone fa prezzi folli, tipo 50 cent più un euro ogni 15 minuti per contratti standard). Di fatto tra P1i e M600i (fotocamera esclusa) non cambia molto con la differenza che con il primo puoi accedere alla rete sony per i download e usare MSN e Skype quando sei a casa tua sennza pagare un centesimo al tuo provider di telefonia cellulare. Può non sembra gran che ma, nella pratica ha cambiato enormemente l'uso che facevo del cellulare.
![]() |
![]() |
#340 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() da casa però, all'esterno è un cellulare come tutti!(o sbaglio ancora???) per gli aggiornamenti software si può procedere anche via bluetooth dal pc giusto?
# Thermaltake V150 TG # AMD Ryzen 7 5700X + TT Water 3.0 240 # AsRock B550M Steel Legend # Zotac RTX 3080 TI Amp Holo # 32 GB Ddr 4 GSkill Tridentz RGB 3200 #2X SSD Nvme 1TB WD # Corsair RM 750X # |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:45.