Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Il display da 14,2 pollici di diagonale, dotato di tecnologia OLED e rapporto di 3:2 tra i lati, è il punto di forza di questo notebook votato alla produttività personale. Sottile, robusto e caratterizzato da una elevata autonomia con batteria MateBook 14 svolge al meglio tutte le necessità d'uso di chi deve lavorare e intrattenersi lontano da una presa di corrente
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
Dare nuova linfa ad un comparto fotografico di uno smartphone medio gamma non è facile. HONOR però ci è riuscita con i nuovi HONOR 200 e 200 Pro trovando nello Studio Harcourt di Parigi un alleato capace di co-ingegnerizzare i due smartphone in modo da renderli unici proprio sulle foto ritratto. Ecco cosa significa
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
realme GT 6 fa il suo ingresso nel mercato degli smartphone anche in Italia, volendosi distinguere per le prestazioni e un comparto fotografico molto versatile con un prezzo abbondantemente sotto i 1000€. Fra le sue caratteristiche peculiari un SoC potente e la ricarica da ben 120W, senza dimenticare il display che nei nostri test ha mostrato valori eccezionali. Con queste doti, il nuovo device realme può essere considerato fra i flagship killer del 2024.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-01-2015, 07:54   #321
Sharp
Member
 
L'Avatar di Sharp
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 329
Quote:
Originariamente inviato da ciccio357p Guarda i messaggi
Ciao MadMax il mio parere personale è che il tuo imac retina sia uscito meglio rispetto ad altri visto che in rete si vedono filmati con ventola oltre i 2000 giri e gpu oltre i 105 gradi.
Metteresti il link di questi filmati? in modo che verifichiamo sia l'autenticità che l'affidabilità dell'autore e della prova....

Quote:
Se così fosse significherebbe che con un po di pazienza e ordinandolo un po più in la probabilmente non avrò problemi ...almeno spero...
Quanto più in la? solo qualche mese, o intendi la nuova revisione di fine anno? cioè sempre questa serie oppure la nuova?

I problemi (per ora virtuali ed ipotetici) con la GPU sembrano riconducibili solo alla 925 con 4GB di DDR5.....nessun utente con la 920 si lamenta anzi qualcuno su macrumors con CPU i5 afferma che la GPU 920 non supera i 60° C anche sotto stress....non è che per caso convenga prendere la GPU base invece di quella più performante? (a parità di sistema di raffreddamento monoventola)
__________________
Apple iMac 27" Retina 5K late 2014 - i7 4.0GHz - 32GB Ram DDR3 1600MHz - AMD R9 M295X 4GB DDR5 - SSD 512GB
Microsoft Windows Seven - Antec nine hundred - Corsair HX620 - Asus P5Q deluxe - Intel Q9450 (2,66 GHz) - 8GB Ram DDR2 - S.O. Samsung SSD 840EVO 250GB - WD Black 2x1TB + WD Red 3TB - Sapphire Radeon HD5450 1GB DDR3 - HP W2207H.
Sharp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2015, 09:14   #322
MadMax of Nine
Senior Member
 
L'Avatar di MadMax of Nine
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3880
Sono giorni che chiedo di replicare i test che ho fatto io ma nessuno posta, al contrario, già vari utenti mi hanno fatto sapere che si ritrovano con i miei dati nel loro iMac cn m295x, uno tra l'altro aveva il problema (ventola che non faceva spin up) e resettando l'SMC ha risolto, prova che era solo un "impallamento" software.
Ieri stavo usando Final Cut Pro X e processando dei filmati 4K (Timelapse fatti con la GoPro) con dei rendering e la cpu è stata al massimo per circa 20 minunti, anche se il CPU core era costantemente sopra i 90° la scheda grafica stava a 70° (e non so se stava aiutando pure lei, non riesco a trovare info a riguardo) la ventola è rimasta al minimo e inudibile.

Da quello che tutti scrivono nei forum io e altri pochi siamo fortunati, il problema è che non confermano con delle prove a supporto.
__________________

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2015, 09:34   #323
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4760
Quote:
Originariamente inviato da MadMax of Nine Guarda i messaggi
...
Ieri stavo usando Final Cut Pro X e processando dei filmati 4K (Timelapse fatti con la GoPro) con dei rendering e la cpu è stata al massimo per circa 20 minunti, anche se il CPU core era costantemente sopra i 90° la scheda grafica stava a 70° (e non so se stava aiutando pure lei, non riesco a trovare info a riguardo) la ventola è rimasta al minimo e inudibile....
in teoria final cut pro x (specie l'ultimissima versione) fa largo uso della GPU (almeno per quello che faccio io solitamente), quindi mi viene da pensare che la scheda grafica stesse aiutando...magari non al 100%, ma credo che almeno un buon 40/50% stesse lavorando.

io sul mac pro (del 2009) spesso mi trovo con cpu al 30/40% e scheda video (7950) che lavora parecchio (non so in che percentuale, ma dato che la ventola della GPU aumenta di giri come quando gioco su win presumo che sia ben impegnata).

in ogni caso stando ai tuoi test sembra che sia tutto nella norma (certo 90° non sono pochi, ma niente di drammatico)
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2015, 11:27   #324
ciccio357p
Senior Member
 
L'Avatar di ciccio357p
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 831
Quote:
Originariamente inviato da Sharp Guarda i messaggi
Metteresti il link di questi filmati? in modo che verifichiamo sia l'autenticità che l'affidabilità dell'autore e della prova....



Quanto più in la? solo qualche mese, o intendi la nuova revisione di fine anno? cioè sempre questa serie oppure la nuova?

I problemi (per ora virtuali ed ipotetici) con la GPU sembrano riconducibili solo alla 925 con 4GB di DDR5.....nessun utente con la 920 si lamenta anzi qualcuno su macrumors con CPU i5 afferma che la GPU 920 non supera i 60° C anche sotto stress....non è che per caso convenga prendere la GPU base invece di quella più performante? (a parità di sistema di raffreddamento monoventola)
Ciao ora sono con il CELL appena arrivo a casa dal lavoro cerco e posto il link
Chiaramente per più in la intendo uno max 2 mesi e chi resiste di più ����...
Per la gpu mi trovi in totale disaccordo r9 m290x ( per altro gpu ultra vecchia rimarcata ) è totalmente sottodimensionata per una macchina che deve gestire una simile risoluzione ....personalmente da Raffo ( centro apple ) a Genova ho provato il 5k base e nel solo utilizzo di safari erano evidentissimi microscatti ....non contento ho replicato la prova in altri 2 centri Apple Store con il medesimo risultato .
Ciò non sognifica che uno non si debba accontentare parliamo comunque di un ottima macchina .
Ciao
__________________
Ipad 3 , Iphone XR , Iphone 7 plus, Iphone 11
Imac 5k late 2019 intel i9-9900K
,Radeon Pro Vega 48 8GB, SSD 1 TB , Ram 40GB DDR4-2666

Ultima modifica di ciccio357p : 12-01-2015 alle 11:32.
ciccio357p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2015, 12:04   #325
Sharp
Member
 
L'Avatar di Sharp
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 329
Quote:
Originariamente inviato da ciccio357p Guarda i messaggi
Chiaramente per più in la intendo uno max 2 mesi e chi resiste di più ����...
Ritieni quindi che fra un paio di mesi ci saranno assemblaggi migliori e migliore dissipazione del calore della GPU? (MadMax style)..... secondo me tra un paio di mesi i 5k saranno identici a quelli prodotti e commerciati oggi.....
__________________
Apple iMac 27" Retina 5K late 2014 - i7 4.0GHz - 32GB Ram DDR3 1600MHz - AMD R9 M295X 4GB DDR5 - SSD 512GB
Microsoft Windows Seven - Antec nine hundred - Corsair HX620 - Asus P5Q deluxe - Intel Q9450 (2,66 GHz) - 8GB Ram DDR2 - S.O. Samsung SSD 840EVO 250GB - WD Black 2x1TB + WD Red 3TB - Sapphire Radeon HD5450 1GB DDR3 - HP W2207H.
Sharp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2015, 12:17   #326
ciccio357p
Senior Member
 
L'Avatar di ciccio357p
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 831
Quote:
Originariamente inviato da Sharp Guarda i messaggi
Ritieni quindi che fra un paio di mesi ci saranno assemblaggi migliori e migliore dissipazione del calore della GPU? (MadMax style)..... secondo me tra un paio di mesi i 5k saranno identici a quelli prodotti e commerciati oggi.....
Dipende , mettiamo il caso che il problema sia il vcore eccessivo , oppure semplicemente una errata partenza delle ventole ( esempio non vanno al massimo o partono in ritardo ecc) , basterebbe un aggiornamento del bios per risolvere il problema .
Chiaramente non ci si aspetta miracoli le gpu AMD scaldano e di conseguenza va accettato ...ma 90 gradi sono sempre meglio di 106 ad esempio ....
Somma come sempre la fretta non è mai buona cosa ...
Ciao
__________________
Ipad 3 , Iphone XR , Iphone 7 plus, Iphone 11
Imac 5k late 2019 intel i9-9900K
,Radeon Pro Vega 48 8GB, SSD 1 TB , Ram 40GB DDR4-2666
ciccio357p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2015, 12:32   #327
Sharp
Member
 
L'Avatar di Sharp
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 329
Ah ok...aggiornamenti di firmware e di driver ci stanno....credevo ti riferissi all'hardware...ma quello resterà così fino alla prossima release...Speriamo comunque che mettano la giusta pasta termoconduttiva sulla GPU, sennò si finisce come con il BLOD della PS3 che interveniva a garanzia scaduta.....certo che per macchine che partono da 2.700 euro ed arrivano intorno a 4.500 nella versione full, quest'ansia ce la potevano risparmiare....
__________________
Apple iMac 27" Retina 5K late 2014 - i7 4.0GHz - 32GB Ram DDR3 1600MHz - AMD R9 M295X 4GB DDR5 - SSD 512GB
Microsoft Windows Seven - Antec nine hundred - Corsair HX620 - Asus P5Q deluxe - Intel Q9450 (2,66 GHz) - 8GB Ram DDR2 - S.O. Samsung SSD 840EVO 250GB - WD Black 2x1TB + WD Red 3TB - Sapphire Radeon HD5450 1GB DDR3 - HP W2207H.

Ultima modifica di Sharp : 12-01-2015 alle 12:38.
Sharp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2015, 12:42   #328
ciccio357p
Senior Member
 
L'Avatar di ciccio357p
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 831
Quote:
Originariamente inviato da Sharp Guarda i messaggi
Ah ok...aggiornamenti di firmware e di driver ci stanno....credevo ti riferissi all'hardware...ma quello resterà così fino alla prossima release...Speriamo comunque che mettano la giusta pasta termoconduttiva sulla GPU, sennò si finisce come con il BLOD della PS3 che interveniva a garanzia scaduta.....certo che per macchine che partono da 2.700 euro ed arrivano intorno a 4.000 nella versione full, quest'ansia ce la potevano risparmiare....
Sono d'accordo , per non parlare del fatto che ad oggi la Apple non ha preso nessuna posizione , considerando le tante persone che si lamentano per le temperature della GPU m295x il tutto è molto strano
Ciao
__________________
Ipad 3 , Iphone XR , Iphone 7 plus, Iphone 11
Imac 5k late 2019 intel i9-9900K
,Radeon Pro Vega 48 8GB, SSD 1 TB , Ram 40GB DDR4-2666
ciccio357p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2015, 12:58   #329
MadMax of Nine
Senior Member
 
L'Avatar di MadMax of Nine
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3880
Questo weekend stavo discutendo (litigando) su Mac Rumors con un tizio che sbandierava la superiorità della sua m290x dicendo che a 80 gradi fa poco meno della m295x che secondo lui è perennemente in throttling. Mi pare anche strana la cosa degli scatti con la m290x, io non ricordo che scattasse ma l'ho provato poco e male, appena ho l'occasione di passare allo store lo smanetto un po' avendo il mio come comparativa.
Ma apparte Iceman non ci sono altri possessori che possono darci le loro impressioni qua ?
__________________

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2015, 13:03   #330
coatto87
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 2836
Per vostra informazione, io comprerò il base.
Non tanto per i problemi della configurazione con la 295 ma perché per l'uso che ne faccio (che comunque al 99% coincide l'uso che ne fanno tutti quelli che optano per l'acquisto di un iMac) è più che sufficiente.

Casomai poi vi do qualche giudizio su come va.
coatto87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2015, 13:04   #331
Sharp
Member
 
L'Avatar di Sharp
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 329
Quote:
Originariamente inviato da MadMax of Nine Guarda i messaggi
Ma apparte Iceman non ci sono altri possessori che possono darci le loro impressioni qua ?
Pare di no....siamo quasi tutti potenziali acquirenti in attesa di certezze per completare l'acquisto/investimento....anche in virtù del fatto che il 15/01 scade la promozione del tasso zero...

CHI SA PARLI...CHI IGNORA TACCIA...
__________________
Apple iMac 27" Retina 5K late 2014 - i7 4.0GHz - 32GB Ram DDR3 1600MHz - AMD R9 M295X 4GB DDR5 - SSD 512GB
Microsoft Windows Seven - Antec nine hundred - Corsair HX620 - Asus P5Q deluxe - Intel Q9450 (2,66 GHz) - 8GB Ram DDR2 - S.O. Samsung SSD 840EVO 250GB - WD Black 2x1TB + WD Red 3TB - Sapphire Radeon HD5450 1GB DDR3 - HP W2207H.
Sharp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2015, 13:12   #332
ciccio357p
Senior Member
 
L'Avatar di ciccio357p
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 831
Quote:
Originariamente inviato da MadMax of Nine Guarda i messaggi
Questo weekend stavo discutendo (litigando) su Mac Rumors con un tizio che sbandierava la superiorità della sua m290x dicendo che a 80 gradi fa poco meno della m295x che secondo lui è perennemente in throttling. Mi pare anche strana la cosa degli scatti con la m290x, io non ricordo che scattasse ma l'ho provato poco e male, appena ho l'occasione di passare allo store lo smanetto un po' avendo il mio come comparativa.
Ma apparte Iceman non ci sono altri possessori che possono darci le loro impressioni qua ?
Le 2 vga sono enormemente diverse una è basata su neptune a 1280 pipeline e consuma 100watt ( che altro non è che la 8970m rimarchiata ) , la r9 295x è basata su Tonga a 2048 pipeline e consuma 125 watt .
In termini di giochi la r9 290x a stento riesce a reggere un gioco di ultima generazione in medio/bassa ( 1080p chiaramente ) , per lavorare può andar bene basta non chiedere troppo .
Ciao
__________________
Ipad 3 , Iphone XR , Iphone 7 plus, Iphone 11
Imac 5k late 2019 intel i9-9900K
,Radeon Pro Vega 48 8GB, SSD 1 TB , Ram 40GB DDR4-2666
ciccio357p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2015, 13:14   #333
MadMax of Nine
Senior Member
 
L'Avatar di MadMax of Nine
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3880
Quote:
Originariamente inviato da coatto87 Guarda i messaggi
Per vostra informazione, io comprerò il base.
Non tanto per i problemi della configurazione con la 295 ma perché per l'uso che ne faccio (che comunque al 99% coincide l'uso che ne fanno tutti quelli che optano per l'acquisto di un iMac) è più che sufficiente.

Casomai poi vi do qualche giudizio su come va.
Secondo me caschi comunque in piedi lato uso, io ho scelto l'upgrade video principalmente per andare tranquillo quelle volte che voglio farmi qualche ora su WoW e per la rivendibilità, per vendere il 27" 2011 con la M6770 non avete idea di quanto mi hanno scassato i maroni con la scheda grafica non top.
__________________

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2015, 13:17   #334
MadMax of Nine
Senior Member
 
L'Avatar di MadMax of Nine
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3880
Quote:
Originariamente inviato da ciccio357p Guarda i messaggi
Le 2 vga sono enormemente diverse una è basata su neptune a 1280 pipeline e consuma 100watt ( che altro non è che la 8970m rimarchiata ) , la r9 295x è basata su Tonga a 2048 pipeline e consuma 125 watt .
In termini di giochi la r9 290x a stento riesce a reggere un gioco di ultima generazione in medio/bassa ( 1080p chiaramente ) , per lavorare può andar bene basta non chiedere troppo .
Ciao
Vaglielo a spiegare a uno che ha visto che la sua m290x fa solo 50 punti in meno di Valley Benchmark (a 80°) e non so per quale motivo sta infestando i thred dove si parla della m295X dicendone di ogni...
__________________

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2015, 13:19   #335
coatto87
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 2836
Quote:
Originariamente inviato da MadMax of Nine Guarda i messaggi
Secondo me caschi comunque in piedi lato uso, io ho scelto l'upgrade video principalmente per andare tranquillo quelle volte che voglio farmi qualche ora su WoW e per la rivendibilità, per vendere il 27" 2011 con la M6770 non avete idea di quanto mi hanno scassato i maroni con la scheda grafica non top.
Ti posso dire che se pensi di venderlo tra 4-5 anni sarà vecchia sia la 290 che la 295, non farà alcuna differenza
Io non ci gioco, quindi è inutile la 295.
L'unico upgrade che avevo intenzione di fare era l'ssd da 512GB, ma nel mio caso prendere una configurazione BTO non è molto conveniente quindi prendo il base "originale".
coatto87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2015, 13:50   #336
ciccio357p
Senior Member
 
L'Avatar di ciccio357p
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 831
Quote:
Originariamente inviato da MadMax of Nine Guarda i messaggi
Vaglielo a spiegare a uno che ha visto che la sua m290x fa solo 50 punti in meno di Valley Benchmark (a 80°) e non so per quale motivo sta infestando i thred dove si parla della m295X dicendone di ogni...
Purtroppo è uno dei motivi che di fatto mi frenano nell'acquisto, ci sono pochi test indicativi..valley benchmark e del tutto inutile per testare la reale capacità della GPU sia dal lato delle temperature che da quello prestazionale .
Credo che un ottimo test da fare sarebbe lanciare un gioco tipo metro o similari e relativi software di controllo iconizzare il gioco e riprendere il comportamento delle temp e dell'eventuale strozzatura ( se presente ) della GPU .
Ciao
__________________
Ipad 3 , Iphone XR , Iphone 7 plus, Iphone 11
Imac 5k late 2019 intel i9-9900K
,Radeon Pro Vega 48 8GB, SSD 1 TB , Ram 40GB DDR4-2666
ciccio357p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2015, 13:54   #337
MadMax of Nine
Senior Member
 
L'Avatar di MadMax of Nine
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3880
Quote:
Originariamente inviato da coatto87 Guarda i messaggi
Ti posso dire che se pensi di venderlo tra 4-5 anni sarà vecchia sia la 290 che la 295, non farà alcuna differenza
Io non ci gioco, quindi è inutile la 295.
L'unico upgrade che avevo intenzione di fare era l'ssd da 512GB, ma nel mio caso prendere una configurazione BTO non è molto conveniente quindi prendo il base "originale".
E non ti infastidisce il rumore del disco meccanico ? Nel 2011 la prima cosa che ho fatto è stato staccare il meccanico e metterci un SSD, poi prima di venderlo l'ho ricollegato, non riuscivo proprio a usarlo senza musica di sottofondo, ma forse con i nuovi è diverso.

Io non so sinceramente quanto lo terrò, potrebbero essere anni (situazione attuale) o appena esce il nuovo, se dovessero cambiare le mie esigenze (ma la vedo molto improbabile), in caso sono pronto.
__________________

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2015, 13:56   #338
MadMax of Nine
Senior Member
 
L'Avatar di MadMax of Nine
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3880
Quote:
Originariamente inviato da ciccio357p Guarda i messaggi
Purtroppo è uno dei motivi che di fatto mi frenano nell'acquisto, ci sono pochi test indicativi..valley benchmark e del tutto inutile per testare la reale capacità della GPU sia dal lato delle temperature che da quello prestazionale .
Credo che un ottimo test da fare sarebbe lanciare un gioco tipo metro o similari e relativi software di controllo iconizzare il gioco e riprendere il comportamento delle temp e dell'eventuale strozzatura ( se presente ) della GPU .
Ciao
Se mi capita di avere tempo per lo "svago" nei prossimi giorni potrei anche farlo, in caso ovviamente lo appiccico qua
__________________

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2015, 14:02   #339
coatto87
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 2836
Quote:
Originariamente inviato da MadMax of Nine Guarda i messaggi
E non ti infastidisce il rumore del disco meccanico ? Nel 2011 la prima cosa che ho fatto è stato staccare il meccanico e metterci un SSD, poi prima di venderlo l'ho ricollegato, non riuscivo proprio a usarlo senza musica di sottofondo, ma forse con i nuovi è diverso.
Beh ovvio, l'ssd da 512gb sarebbe da preferire.
Ma nel mio caso, tu spenderesti 700 euro ( se non qualcosa di più) per avere esclusivamente l'upgrade fusion drive > ssd da 512gb?
Io ci ho pensato e credo non valga la pena
coatto87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2015, 14:24   #340
MadMax of Nine
Senior Member
 
L'Avatar di MadMax of Nine
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3880
Quote:
Originariamente inviato da coatto87 Guarda i messaggi
Beh ovvio, l'ssd da 512gb sarebbe da preferire.
Ma nel mio caso, tu spenderesti 700 euro ( se non qualcosa di più) per avere esclusivamente l'upgrade fusion drive > ssd da 512gb?
Io ci ho pensato e credo non valga la pena
Da 1TB Fusion (o 256 SSD) a 512 SSD la differenza sono "solo" 300€, nel mio caso era idsispensabile per le performance in lettura e scrittura e perchè mi servono almeno 400gb.
E' da quello da 1TB che costa 800€, che è un furto praticamente.
__________________

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gr...
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ri...
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer...
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di ...
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte el...
Boeing CST-100 Starliner: posticipato il...
Cina: primo stadio di un razzo spaziale ...
Microsoft 365 Family a 49€, friggitrice ...
PlayStation 5 Slim con lettore Blu-ray: ...
Samsung Galaxy S24 a 544,89€ e altri mod...
Apple Intelligence: perché &egrav...
Ecco i 2 migliori portatili gaming con G...
PC portatili con 32GB di RAM in offerta ...
Sì, nel 2024 Pentax ha presentato...
SwitchBot S10: un robot aspirapolvere da...
Quanto è importante il comparto f...
Ecco il meglio delle offerte su GeForce ...
Valore a portata di mano: gli smartphone...
Valanga di sconti Apple per il weekend: ...
Ora che cinema e videogiochi sono morti,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v