Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2005, 13:49   #321
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Sir William Wallace
Opppure su ebay visto che ci sono inserzioni a compralo subito che ti permettono di portarti la scheda a casa a meno di 100 euro, stanno facendo vendite incessanti in tutto il mondo e hanno solo feedback postivi quindi ci si può fidare..
porca miseria, ma io vedo solo un venditore che le spedisce dall'australia e con le spedizioni in Ita a prezzi allucinanti (25 dollari americani per l'opzione non tracciata e non assicurata e 50 dollari per quella tracciata e assicurata). Con che termine cerchi? E su ebay Italia o quelli esteri? anche se dovrebbero farteli vedere se fai ricerca in tutto il mondo...)
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2005, 14:12   #322
Kalua
Senior Member

L'Avatar di Kalua

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pescara
devi cercare in tutto il mondo, ti basta mettere Mystique 7.1

quello che hai citato è della nuova zelanda LOL anche io gli ho scritto per info sulle spedizioni

attualmente conviene si prenderla su ebay..... ma io cosa ne potevo sapere che lo stesso produttore ha problemi di magazzino

anch'io suppongo che sia questo il motivo del ritardo, cmq è inconcepibile che non si sprechino a scrivere 2 righe...

le maledizioni gli accidenti e le sventure che gli sto augurando sono numerosissime ve lo assicuro di sto passo se li spendono a medicine i miei soldi..... pezzenti ignoranti
Kalua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2005, 14:25   #323
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da Kalua
devi cercare in tutto il mondo, ti basta mettere Mystique 7.1
ed esce solo lui

EDIT: trovati altri due, sempre spese di spedizione assurde, lo spauracchio della dogana e per finire non accettano paypal da non americani... aspetto che arriva in inghilterra e amen...

Ultima modifica di felixmarra : 02-10-2005 alle 14:52.
Old 02-10-2005, 14:39   #324
Kalua
Senior Member

L'Avatar di Kalua

Booh che ti devo dì.......... gli sto simpatico io allò

http://cgi.ebay.it/NEW-BlueGears-HDA...QQcmdZViewItem

http://cgi.ebay.it/NEW-BlueGears-HDA...QQcmdZViewItem

questo vabbò è il neozelandese... http://cgi.ebay.it/HDA-Digital-X-Mys...QQcmdZViewItem
Old 02-10-2005, 18:09   #325
Kalua
Senior Member

L'Avatar di Kalua

sto organizzando un bel pulmino punitivo.... rotta seoul

qlc vuole venire casomai ne approfittate per fare 2 acquisti direttamente sul posto.... LOL

apparte gli scherzi anche il sito inglese riporta la scritta disponibile fra 4 - 7 giorni.......... da 10 giorni forse........

ma che le fanno a mano ste schede ?!
Old 02-10-2005, 19:55   #326
Sir William Wallace
Bannato

L'Avatar di Sir William Wallace

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Colleferro (Roma)
acquistare l' HDA i su ebay dal distributore australiano/neozelandese ha i suoi costi e incognite .. . facciamo due conti :

su overclock.uk la danno 49 sterline e rotti iva esclusa, iva inclusa sono 59 sterline circa, calcolando il passaggio in euro arriviamo a 86,5 euro..
overclock.uk aggiunge altri 20 euro per una spedizione tracciata dal track number con corriere ups.

TOTALE 106.50 euro circa ( non è poco, giusto?)

su ebay dal venditore neozelandese pagate la scheda 95 USD (dollari americani) + 25 dollari per spedizone internazionale non tracciata, e 50 per quella tracciata
TOTALE : 99 euro con spedizione non assicurata
120 euro con spedizone tracciata e assicurata.

è chiaro a questo punto che io comprerei in inghilterra da overclock.uk che ha risposto già a tre email di informazion i che ho chiesto sulla montego l'altra scheda che fornisce dolby digital live encoding, e mi sembra il prezzo piu vantaggioso e sicuro per acauistare la Mystique Dolby Digitale Live.., io personalmente non mi azzarderei mai a fare un acquisto internazionale senza assicurata e track number..

Ultima modifica di Sir William Wallace : 02-10-2005 alle 19:58.
Sir William Wallace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2005, 20:08   #327
Sir William Wallace
Bannato

io invece sto valutando sinceramente una soluzione differente, tra un pochino sarà disponibile la nuova scheda TERRATEC AUREON 7.1 Dolby Digital Live,
non so se sarà basata sul chipset CMEDIA ma non credo, ho fatto parecchie ricerche con google e tutti i siti che postano info tecniche su questa scheda di prossima uscita non fanno menzione del sopraccitato chip ..

Inoltre possiedo due pc, su uno ho la creative audigy 2 e sull'altro una terratec aureon 7.1, ebbene posso garantirvi che la terratec ha una pulizia del suono allucinante e gli asio danno una risposta velocissima .. è leggermente inferiore nella gestione e nei tagli dei Bassi rispetto alla concorrente creative, ma molto piu pulita (ripeto) come sound puro ( soprattutto con l'uscita degli ultimi driver asio)
(come sistema audio ho un logitech Z-680)

Dicevo appunto che immaginare una terratec con DD LIVE mi fa riflettere non poco, e non scherziamo sul livello di costruzione di queste schede, qualche pagina indietro qualcuno ha detto che sembra inferiore come costruzione rispetto alla HDA.. ma terratec produce schede audio professionali da sempre
(guardate le varie PHASE) e ha espererienza a non finire sulla gestione degli ASIO .

ALTRO PUNTO IMPORTANTE è che verra commercilaizzata a 59 euro e molti negozi shop-on-line l'hanno messa nel listino sebbene con nota di non disponibilità.

Ho deciso di comprare questa scheda, aspetterò ..
CHI MI SEGUE ??

Ultima modifica di Sir William Wallace : 03-10-2005 alle 00:43.
Old 02-10-2005, 20:42   #328
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
CHI MI SEGUE ??
se ha sto benedetto coassiale io, ma non mi pare
Old 02-10-2005, 20:57   #329
Sir William Wallace
Bannato

non ha il coassiale purtroppo ma se non sbaglio ci sono degli adattatori RCA/toshlink non alimentati che vanno alla grande..

qui :
http://www.grelectronics.it/shopping/cat210.htm

c'è il convertitore da fibra ottica a coassiale costa 28 euro e ha bisogno di un alimetatore esterno.. non so se ti conviene

hai provato cercare con google per vedere se c'è un adattore senza alimentatore? forse esiste ..
Old 02-10-2005, 21:18   #330
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
non ha il coassiale purtroppo ma se non sbaglio ci sono degli adattatori RCA/toshlink non alimentati che vanno alla grande..
il problema è che lo trasformano in coassiale sì, ma analogico... e quindi alla mia centralina non serve a nulla.

Per averlo in coassiale digitale l'unica è il convertitore alimentato da uno sbardarello di soldi+consumo elettrico. Quindi tanto vale rimanere sulla x-mystique anche se costa di più, ma recupero i soldi di sti maledetti adattatori.
Old 02-10-2005, 23:23   #331
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
...Ho deciso di comprare questa scheda, aspetterò ..
CHI MI SEGUE ??
Io sicuramente
Old 03-10-2005, 01:04   #332
Sir William Wallace
Bannato

Preso dal sito italiano della terratec :
ha lanciato sul mercato Aureon 7.1 PCI, una scheda audio interna in grado di gestire fino a 8 casse e supportare la codifica Dolby Digital Live per la compressione in tempo reale in formato AC-3 (Dolby Digital) di tutti i segnali audio, i suoni di sistema del PC, i brani musicali MP3 o la colonna sonora di un gioco.

I segnali audio possono essere riprodotti utilizzando fino a otto canali a 48 kHz. Gli utenti possono decidere di utilizzare due, quattro, sei o otto altoparlanti, personalizzandone la configurazione spaziale e il tipo di surround.

Agli amanti dei videogiochi, Aureon 7.1 PCI fornisce il supporto ai principali standard audio, da EAX 2.0/1.0 e 3Dl2 fino a Direct Sound e Sensaura 3D.

Aureon 7.1 PCI è disponibile al prezzo di 59,99 euro.

Principali caratteristiche tecniche:
• Elaborazione segnali a 16-bit/48-kHz; 24-bit/96-kHz sulle interfacce digitali
• 4 uscite stereo analogiche
• 1 ingresso stereo analogico
• 1 uscita digitale stereo (ottica)
• 1 ingresso stereo digitale (ottico)
• Uscita per cuffie (in combinazione con Line Out 1)
• Ingresso per microfono
• Codifica Live Dolby Digital Encoding
• Supporto DirectSound (3D)
• Driver WDM per Windows 98 SE, ME/2000 e Windows XP.

non viene fatta alcuna menzione del chip utilizzato da questa scheda,
ma credo sia difficile ipotizare sia il cmedia della hda.

Ultima modifica di Sir William Wallace : 03-10-2005 alle 01:12.
Old 03-10-2005, 08:18   #333
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
dalla foto sembra proprio quello, se non altro é cmedia.

di differente dalla mystique sembra l' elettronica per gestire l' analogico, che nella mistique é più curata, ad una prima occhiata.
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 15:06   #334
Willy80
Senior Member

L'Avatar di Willy80

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ivrea (TO)
Quote:
io invece sto valutando sinceramente una soluzione differente, tra un pochino sarà disponibile la nuova scheda TERRATEC AUREON 7.1 Dolby Digital Live,
non so se sarà basata sul chipset CMEDIA ma non credo, ho fatto parecchie ricerche con google e tutti i siti che postano info tecniche su questa scheda di prossima uscita non fanno menzione del sopraccitato chip ..

Inoltre possiedo due pc, su uno ho la creative audigy 2 e sull'altro una terratec aureon 7.1, ebbene posso garantirvi che la terratec ha una pulizia del suono allucinante e gli asio danno una risposta velocissima .. è leggermente inferiore nella gestione e nei tagli dei Bassi rispetto alla concorrente creative, ma molto piu pulita (ripeto) come sound puro ( soprattutto con l'uscita degli ultimi driver asio)
(come sistema audio ho un logitech Z-680)

Dicevo appunto che immaginare una terratec con DD LIVE mi fa riflettere non poco, e non scherziamo sul livello di costruzione di queste schede, qualche pagina indietro qualcuno ha detto che sembra inferiore come costruzione rispetto alla HDA.. ma terratec produce schede audio professionali da sempre
(guardate le varie PHASE) e ha espererienza a non finire sulla gestione degli ASIO .

ALTRO PUNTO IMPORTANTE è che verra commercilaizzata a 59 euro e molti negozi shop-on-line l'hanno messa nel listino sebbene con nota di non disponibilità.

Ho deciso di comprare questa scheda, aspetterò ..
CHI MI SEGUE ??
mi dici in pvt dove l'hai trovata a listino?
penso di seguirti, io ho la aureon 7.1 space e devo dire che il suono è davvero pulitissimo, ma il DD live mi intriga non poco!
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T
Willy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 15:24   #335
Willy80
Senior Member

L'Avatar di Willy80

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ivrea (TO)
Ecola qui, il chip è il Cmedia 8768, dalla enorme foto si legge chiaramente!
http://pressen.terratec.net/index.ph...orderby=titleA
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T

Ultima modifica di Willy80 : 03-10-2005 alle 15:30.
Willy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 15:36   #336
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Ma è già in vendita?
Old 03-10-2005, 18:24   #337
Kalua
Senior Member

L'Avatar di Kalua

Quote:
Originariamente inviato da Kalua
.....non mi hanno ancora ricontattato, ho deciso infatti che se per lunedì non ho nessuna notizia, martedì avvio le pratiche per oggetto non ricevuto tramite paypal..già contattati mi rimborsano loro nel caso
ho provato nuovamente telefonate infinite dove non rispondono mai, il fax risulta inesistente (forse è un prob di fastweb ma non ci giurerei), alle mail vabbò continuano a non rispondere......

CONSIGLIO NUOVAMENTE DI EVITARE QUALSIASI ORDINE DAL LORO MALEDETTO SITO ........ http://www.ihda.co.kr/

Ho avviato la procedura per il recupero della somma tramite paypal, per riavere i miei 250 € mò come minimo dovrò aspettare 30gg se non di +
Old 03-10-2005, 18:42   #338
homer87
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Salve, sono nuovo anche se seguo Harware Upgrade da un po' di tempo

Ho contattato Terratec per avere informazioni precise sull'uscita della Aureon (sarà ma non mi fido tanto dei prodotti coreani )
Ecco il contenuto della striminzita lettera:
Codice:

Gent. Ma Terratec,

Essendo interessato all’acquisto dell’Aureon 7.1 PCI vorrei sapere quando uscirà in Italia. Visto che nessuno shop al momento ne è provvisto e che sul sito ufficiale italiano non fate menzione della suddetta.

Gentili Saluti.

--------------------------------------------------------------------------------

Salve

Non si fa menzione perché siamo abituati a descrivere  quello che testiamo, inoltre è previsto per fine Ottobre
La cosa che non ho capito è "a descrivere quello che testiamo" mah...
Spero che esca prima di fine ottobre...
homer87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 18:49   #339
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da homer87
La cosa che non ho capito è "a descrivere quello che testiamo" mah...
Spero che esca prima di fine ottobre...
Ciao e benvenuto

In effetti è un'affermazione strana

Comunque ho anche postato per dire che ho cambiato titolo alla discussione con uno più generico ed adatto al mercato che si evolve
Old 03-10-2005, 18:51   #340
Kalua
Senior Member

L'Avatar di Kalua

Quote:
Originariamente inviato da homer87
.....sarà ma non mi fido tanto dei prodotti coreani
io penso che i prodotti siano validissimi....... sò loro che sono infidi e bastardi
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
I 3 portatili più convenienti su ...
AirPods Pro 2 a soli 199€: su Amazon anc...
2 Smart TV 4K Hisense con doppio sconto ...
Portatili Apple ai minimi: MacBook Pro c...
Come mantenere Windows 10 sicuro dopo il...
Finalmente è tornato su Amazon l'...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian