|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3361 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Santa Cruz
|
Quote:
Dopo il riavvio anche speed test mi da 52-54 mbit
![]() |
![]() |
#3362 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
|
Non hai la possibilità di provare un altro modem? Perché se avviene lo stesso comportamento, il problema è della linea.
![]() |
#3363 |
Member
Iscritto dal: Jul 2017
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3364 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Vedi anche QUI e QUI. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3365 |
Member
|
Ho il "vecchio" sercomm che il tecnico tim mi ha lasciato ma che mi dava problemi di caduta della linea
![]() |
#3366 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: LU
|
@krampers: ieri mi è successa la stessa cosa, mi diceva che ero connesso con un bitrate di 17000 kbps (approssimato) e facendo speedtest vari e download non sono mai andato a piu di 6.5 Mbps (6500 kbps)....stamani 3 perdite di portante di cui l'ultima verso le 8... da allora sembra stabile (incrociamo le dita) e sono connesso a 15800 kbps... facendo speedtest risulta sui 13800 kbps
non avevo provato a riavviare il router perchè tim stava e sta ancora monitorando la mia linea per via delle continue cadute di connessione Ultima modifica di ktxgio : 03-08-2017 alle 19:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3367 |
Senior Member
|
Mi sembra strano che dipendesse dal Sercomm. Comunque vale la pena fare la prova.
![]() |
#3368 |
Member
|
si si sempre, i cavi li stacco solo quando ci sono i temporali
![]() |
#3369 | |
Member
|
Quote:
Comunque domani mattina dovrebbe arrivare un tecnico da un mio vicino di casa, vedrò di intercettarlo e farci 2 chiacchere.... edit Con il sercomm cade la connessione 3 volte in meno di 24 ore.... Il tecnico di questa mattina....lasciamo stare Ad ogni modo...questa mattina il mio vicino è stato collegato alla fibra e taaaaac....meno 12 mbit di banda....figata pazzesca.... Chiamato prontamente il 187 e pare che lunedì manderanno un tecnico per provare un cambio di coppia Nel frattempo ho ricollegato il Technicolor per vedere se con questa diminuzione di banda, ha un comportamento diverso al variare della portante....
Powered By Kawasaki KX! Ultima modifica di krampers : 05-08-2017 alle 15:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3370 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
|
Ciao cari,
ho la versione Fastweb di questo router, sapete come si fa a configurare la wake on lan da rete locale su un nas synology? non mi pare si possa svegliare il nas da fuori casa, dovrei richiedere ip pubblico etc, ma da locale mi piacerebbe... grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#3371 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2017
|
L'ho notato pure io, l'unico modo per riuscire ad avere i 40 mhz è lasciare il canale in automatico (oppure selezionare un canale vuoto con diversi canali tra il tuo e gli altri) e non deve essere presente un'altra wifi nelle vicinanze, altrimenti va a 20 mhz
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3372 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
Il modem ha 2 radio con 2 antenne e lo spettro a 2.4 e' insufficiente per 2 canali a 40mhz; c'e' una sola combinazione valida per farceli entrare e non hai le impostazioni per settare settare i 2 canali separatamente; in auto viene forzata una impostazione predefinita, che e' anche l'unica valida.
edit: se l'ap del modem rileva altri wireless switcha a 20mhz quindi non avrete mai canali da 40mhz salvo che abitiate in mezzo alla foresta. Inoltre quando si incremente la larghezza di un canale, quindi vale anche per l'AC, non si puo' piu' scegliere un canale a caso ma bisogna essere allineati a multipli specifici, ad esempio per lavorare a 80mhz sulla banda dei 5 bisogna posizionarsi sul 42 o sul 58 o sul 155 e sui 2.4ghz per andare a 40 di larghezza bisogna usare l'1 o/e il 5. Ci sono infine particolari condizioni che si verificano dove la banda e' congestionata, per cui l'ap del modem dopo aver verificato la situazione dello spettro e riconoscendone delle parti specifiche decide di switchare da solo da 40 a 20mhz e questo puo' accadere su una o su entrambe le radio. Ultima modifica di Busone di Higgs : 25-11-2017 alle 16:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3373 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Un po' qui e un po' lì
|
Per sfizio più che altro mi sono comprato lo scolapasta, se a qualcuno può interessare questo è il confronto col più vecchio cerottone:
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3374 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Ma se disabilito la rete a 5GHz c'è qualche remota possibilità tecnica che la 2.4GHz aumenti la portata? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3375 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Ciao a tutti,
io ho comprato questo scolapasta a pochi euro con l'intenzione di sostituire il cerottone (per il semplice motivo che da 2 mesi quest'ultimo funziona in maniera stabile solo se lancio nel PC fisso una sessione PPPoE separata. Se non la lancio, il cerottone si blocca dopo appena mezz'ora e devo riavviarlo. Probabile che sia un deterioramento hardware dopo 3 anni di utilizzo 24h). Riscontro però i seguenti problemi con lo scolapasta: - estrazione delle credenziali voip non facile come era col cerottone (bastavano pochi secondi con il comando CURL) e non ancora riuscita, ma devo provare con più calma lo script Python perché ero nervoso ![]() Spero anche che Zoiper sullo smartphone funzioni via VPN così come funziona bene con il cerottone. -il port forwarding costringe a creare due diverse aperture (TCP e UDP) per tutte le porte che nel cerottone potevano essere messe in una unica linea (selezionando ALL). Avendo 20 porte del genere nel cerottone, dovrò aggiungere 40 linee nello scolapasta... -nella colonna "permettere" del port forwarding, anche se metto tutto in "ON" e do Ok, poi quando torno dentro al menu ritrovo tutto in OFF. Non mi pare normale, ma forse mi sfugge qualcosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3376 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2001
|
Salve,
nella schermata degli accessi al modem vedo che ci sono un'infinità di connessioni del secondo computer così come nel file user.ini del modem tim. Sotto la voce [hostmgr.ini] infatti trovo 300 righe relative agli accessi del secondo computer. C'è un modo per far sì che le registrazioni non si superino le 10 righe? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#3377 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3378 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
per andare nel menu di configurazione
http://192.168.1.1/cgi/b/ST/?be=0&l0=1&l1=-1 e impostare l'orario c'è bisogno per forza del root? Perchè a me quando metto il link da errore |
![]() |
![]() |
![]() |
#3379 |
Senior Member
|
No, però quel menù c'è solo fino alla versione 1.0.2.
![]() |
#3380 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2017
|
Quote:
Dalle prove fatte a casa mia in realtà è stato meglio usare solo la 5 Ghz. In particolare gli iPhone o iPad tendono a commutare sul 2,4 Ghz troppo presto allontanandosi e le prestazioni col 2,4 calano moltissimo. Ho quindi rinominato con un nome diverso la rete a 5Ghz, poi disassociato sui dispositivi la rete 2,4 Ghz, rifatto la connessione sulla nuova rete 5Ghz ed ora i dispositivi restano fissi sul 5 Ghz anche allontanandomi col risultato che sebbene il segnale sembri più debole in realtà lo Speedtest test è ancora ottimo, perlomeno il doppio di prima quando in automatico il telefono commutava a 2,4 Ghz. La rete 2,4 Ghz non l'ho disabilitata dal router in quanto in casa c'è qualche dispositivo che utilizza solo quella. Naturalmente il massimo si ottiene dai dispositivi che hanno un wi-fi di tipo AC: già con un iPad AIR di 3 anni fà che ha il 5Ghz di tipo N non si raggiunge la stessa velocità del mio iPhone 6s che ha invece un wi-fi AC. Un'altra cosa che vale la pena verificare: sul mio Smart TV che utilizzo in ETH non avevo disabilitato il wi-fi senza pensare che con la funzionalità wi-fi Direct lui si comporta come un router cioè trasmette il segnale che serve a quei dispositivi che si possono collegare in modo diretto. Non usando questa prestazione ho disabilitato il wi-fi sul TV eliminando così un'altra rete con segnale forte che vedevo assieme a tutte quelle presenti di altri vicini di casa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:14.