Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-10-2018, 12:08   #33341
xage
Bannato
 
L'Avatar di xage
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona Polis
Messaggi: 2390
Quote:
Originariamente inviato da Mini4wdking Guarda i messaggi
Esatto, come dicevo io: prendiamo le prestazioni da chi lo fa andare a 210w ma le temperature da chi lo fa andare a 95w.
Ricordo che a 95w le prestazioni in mt del 9900k sono UGUALI o inferiori a quelle del 2700x.
Io già rido a pensare al momento in cui finalmente verranno spediti tutti i 9900k e dovranno farli andare sul serio a 4,7ghz all core (frequenza non overclock, ma standard boost), e non solo parlarne sul forum, che bei fornetti che si troveranno.
E ci risiamo.. fornetto o meno pensi che gli freghi molto a coloro che hanno optato a tale scelta? non penso che sia un procio consumer ma di nicchia, non li trovi in preconfigurati stile Mediaworld\Unieuro\Euronic, chi spende 600 euro e passa per un procio, perlomeno avrà letto si e no almeno 3 4 review e SA BENISSIMO che dovrà spendere altri €€€ per un AIO con i controcaxxi.
xage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2018, 12:17   #33342
nevets89
Senior Member
 
L'Avatar di nevets89
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 4427
Quote:
Originariamente inviato da xage Guarda i messaggi
E ci risiamo.. fornetto o meno pensi che gli freghi molto a coloro che hanno optato a tale scelta? non penso che sia un procio consumer ma di nicchia, non li trovi in preconfigurati stile Mediaworld\Unieuro\Euronic, chi spende 600 euro e passa per un procio, perlomeno avrà letto si e no almeno 3 4 review e SA BENISSIMO che dovrà spendere altri €€€ per un AIO con i controcaxxi.
una cosa strana che ho letto nell'altro thread è che alcuni si chiedono come va l'i9 9900k limitandone il tdp così da avere temp umane e frequenze più basse... A ME, ma parlo solo per me, comprare una cpu per poi downcloccarla così da avere temp decenti mi sembra un controsenso... a quel punto compro una cpu meno costosa.

comunque speriamo che i nuovi ryzen colmino il gap lato gaming, così poi tutti diventeranno dei professionisti di solidwork, adobe e via dicendo dove intel andrà di più e quindi la scelta resterà una sola.
__________________
CASE: PHANTEKS P500A| MOBO: ROG Strix X299-E Gaming| CPU: INTEL i9 9940X| DISSIPATORE: LIQUID FREEZER II 420mm| RAM: CORSAIR 32GB 3000C15| STORAGE: VPN100 256GB Nvme| VGA: PULSE RX VEGA 56| ALI: CORSAIR RM1000X| S.O: WINDOWS 11 PRO X64
nevets89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2018, 12:31   #33343
ritpetit
Senior Member
 
L'Avatar di ritpetit
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 1409
State facendo delle questioni di lana caprina:
TDP (conta solo se AMD fa fornetti, se è Intel basta metterci un AIO fatto direttamente dalla Ferrari per le sue F1, echeccevò…)
COSTO (e che sarà 600 euro per una CPU per un Desktop...bavboni... )
ETC. ETC.

NESSUNO che considera che Itel è BLU come il sangue dei nobili!

Dovrebbe bastare ed avanzare...Bavboni
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2018, 12:49   #33344
macchiaiolo
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 1883
Sti pezzenti barboni schiavi di padroni feudatari che comprano i rossi 😂😂😂😂 io sto con il re dei forni 9590 🎉😂

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
macchiaiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2018, 12:52   #33345
xage
Bannato
 
L'Avatar di xage
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona Polis
Messaggi: 2390
Quote:
Originariamente inviato da nevets89 Guarda i messaggi
una cosa strana che ho letto nell'altro thread è che alcuni si chiedono come va l'i9 9900k limitandone il tdp così da avere temp umane e frequenze più basse... A ME, ma parlo solo per me, comprare una cpu per poi downcloccarla così da avere temp decenti mi sembra un controsenso... a quel punto compro una cpu meno costosa.

comunque speriamo che i nuovi ryzen colmino il gap lato gaming, così poi tutti diventeranno dei professionisti di solidwork, adobe e via dicendo dove intel andrà di più e quindi la scelta resterà una sola.
Quello che spero anche io, con l'avvento di ZEN2, un passo importante AMD dovrà farlo nel lato gaming e ST, allora si che non ci sarà storia..
xage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2018, 13:02   #33346
OEidolon
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Udine
Messaggi: 4918
Quote:
Originariamente inviato da xage Guarda i messaggi
E ci risiamo.. fornetto o meno pensi che gli freghi molto a coloro che hanno optato a tale scelta? non penso che sia un procio consumer ma di nicchia, non li trovi in preconfigurati stile Mediaworld\Unieuro\Euronic, chi spende 600 euro e passa per un procio, perlomeno avrà letto si e no almeno 3 4 review e SA BENISSIMO che dovrà spendere altri €€€ per un AIO con i controcaxxi.
curioso come tu voglia evitare accuratamente di chiarire la tua opinione esplicitando se il famigerato surclassamento avvenga con il PL1 a 95W o col PL2 a 210W (giusto per citare una delle review più complete ed esaustive)
__________________
{Acer 5930G - P8400/2x2GB DDR2-667/9600mGT/250GB Samsung 850EVO}
{Lenovo ThinkPad E495 - Ryzen5 3500U/1x8GB DDR4-2666/Vega8/256GB NVMe}
OEidolon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2018, 13:11   #33347
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9943
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Oggettivamente come consumi e prezzo non c'è dubbio, è un "surclassamento"

Ma l'uso del termine surclassa, è perchè si ha un vocabolario povero o si ritiene davvero che il 10% rientri nel significato di surclassare? Davvero mi pare di aver a che fare con 11enni.
quoto..

Insomma, è come se io dicessi " wow il nuovo Intel fa 10/20 fps in più del 2700X e costa solo 350€ in più corro subito ad acquistarlo"
Davvero fare 170/180 fps invece di 200 cambiano la vita?
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218

Ultima modifica di Totix92 : 26-10-2018 alle 13:20.
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2018, 13:17   #33348
parenzo
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 72
Ragazzi secondo me dovreste parlare meno di Intel in questo thread, non fate che alimentare una specie di complesso di inferiorita'...

OT per OT mi sapete dire come mai del crollo dello stock AMD ? Sono usciti previsioni nefaste per le nuove CPU o soffrono i cali sulle VGA ? Grazie
parenzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2018, 13:20   #33349
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9943
Quote:
Originariamente inviato da parenzo Guarda i messaggi
OT per OT mi sapete dire come mai del crollo dello stock AMD ? Sono usciti previsioni nefaste per le nuove CPU o soffrono i cali sulle VGA ? Grazie
VGA purtroppo
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2018, 13:23   #33350
Einhander
Senior Member
 
L'Avatar di Einhander
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Terni
Messaggi: 1689
Quote:
Originariamente inviato da parenzo Guarda i messaggi
Ragazzi secondo me dovreste parlare meno di Intel in questo thread, non fate che alimentare una specie di complesso di inferiorita'...

OT per OT mi sapete dire come mai del crollo dello stock AMD ? Sono usciti previsioni nefaste per le nuove CPU o soffrono i cali sulle VGA ? Grazie
pensavo per il calo dei chip console/crypto e per una revisione al ribasso per il fatturato prox.
Poi ci sta che il giorno della pubblicazione delle analisi finanziaria e il giorno dopo in base alle aspettative un calo od un aumento un po "schizofrenico" tant'è che molti vendono le azioni pochi giorni prima nella speranza di un guadagno al netto delle tasse di "acquisto".
Einhander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2018, 13:26   #33351
Einhander
Senior Member
 
L'Avatar di Einhander
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Terni
Messaggi: 1689
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
VGA purtroppo
Oh lato gpu amd attualmente è nulla lato news...giusto le instinct che pero ancora nn sono prodotte in massa (a parte i 20 mln di dollari di vega 7nm gia consegnate)..
Einhander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2018, 13:29   #33352
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Manca un thread di risultati sui soliti bench dei ryzen imho

Se qualcuno si sbattesse a farlo e di volta in volta tenesse aggiornato il primo post con i risultati avremmo qualcosa su cui scann.....ehm, confrontarci che non sia il 9900k o le turing

Propongo test aida cache e ram
r15
passmark?
geekbench?
cpu score del time spy?

a voi....
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2018, 13:31   #33353
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Quote:
Originariamente inviato da Einhander Guarda i messaggi
Oh lato gpu amd attualmente è nulla lato news...giusto le instinct che pero ancora nn sono prodotte in massa (a parte i 20 mln di dollari di vega 7nm gia consegnate)..
anfatti, tutti a dargli alle turing (me compreso ) ma manco una mezza voce da parte di amd orienta solo le persone a non aspettare a beccarsi il cetriolo accidia con burro (pascal) o senza burro (turing)
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2018, 13:32   #33354
Gyammy85
Senior Member
 
L'Avatar di Gyammy85
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18431
Quote:
Originariamente inviato da Einhander Guarda i messaggi
Oh lato gpu amd attualmente è nulla lato news...giusto le instinct che pero ancora nn sono prodotte in massa (a parte i 20 mln di dollari di vega 7nm gia consegnate)..
Come come?

Comunque se amd ti dice che le nuove escono l'anno prossimo e tutti fanno finta di non capire c'è poco da fare
__________________
MSI B550 Gaming Plus - AMD Ryzen 5 5600X - HyperX Fury RGB 32GB 3200 @3600 - Kingston KC3000 1 TB/XPG SX8200 Pro 512 GB - Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT - Corsair CX750F RGB - Cooler Master GM32-FQ
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2018, 13:47   #33355
Einhander
Senior Member
 
L'Avatar di Einhander
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Terni
Messaggi: 1689
Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
Come come?

Comunque se amd ti dice che le nuove escono l'anno prossimo e tutti fanno finta di non capire c'è poco da fare
gyammi per l'amor di dio, se il mondo non capisce quello che tu affermi, il problema non e' del mondo, chiaro? ma il tuo

Anche perche' il suddetto "mondo" e' quello che in ultima istanza ti fornisce la grana ed e' sempre quello grazie al quale ogni azienda, non solo amd, finalizza i propri prodotti.

C'e' stato il previsto stop della bolla mining, un calo fisiologico dei chip console -legati a xboxone/x e ps4/pro- dato il fatto che a prescindere da quel che si dica ci stiamo avvicinando alla fine della attuale gen di scatolette e sopra a questo, a parte vega 20, e annunci sulle fasi piu' che altro alpha e beta dello sviluppo dei nuovi chip grafici di concreto all'orizzonte amd non e' che ha un'intera line-up di prodotti, ma al max una gpu dedicata al mercato pro e semi-pro/server.

Mi riferisco a questo quando parlo del calo che hanno avuto le azioni di amd ad oggi, ho anche specificato che quando ci sono queste comunicazioni ufficiali della casa e' molto facile assistere a incrementi o meno del valore delle azioni ed amd non fa certo differenza.
E' essenzialmente tutto basato sulla fiducia e sulle informazioni e se queste, in qualche modo, non rispettano le aspettative e' facile assistere ad un calo di interesse che si traduce anche in un calo del valore delle azioni.

Rimane cmq il 5 trimestre di fila in crescita per amd...roba che non si vedeva dal boh, manco me lo ricordo quando

Detto questo e' necessario pero' anche specificare che in tutto questo e' innegabile che la situazione gpu in questo periodo stia attraversando la fase piu' critica per i motivi di cui sopra e anche perche' il competitor l'alternativa nuova di zecca (che piaccia o meno) l'ha immessa sul mercato.
Nulla togliendo ad amd penso che persino questo sia "fisiologico" in relazione a questo periodo dell'anno e a cosa e' successo fino ad ora.

La cosa positiva e' che hanno aumentato i fondi per l'R&D

Considerando quello che fa amd sul lato gpu con due spicci -quelli che acc1dia usa per le bottiglie di spumante dedicate al 4 luglio- non oso immaginare cosa potrebbe tirare fuori con 4 o addirittura 8 spicci

Ultima modifica di Einhander : 26-10-2018 alle 13:56.
Einhander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2018, 13:48   #33356
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 30401
Quote:
Originariamente inviato da xage Guarda i messaggi
Quello che spero anche io, con l'avvento di ZEN2, un passo importante AMD dovrà farlo nel lato gaming e ST, allora si che non ci sarà storia..
Io sono stra-convinto che se Zen2 offrirà 10fps in più rispetto al 9900K (cosa ampiamente probabile), ma fosse prezzato il doppio di un 9900K, l'esborso attuale 9900K vs 2700 che oggi è definito da alcuni "accettabile" domani sarà inaccettabile. Bello vedere opinioni che cambiano quanto una bandiera al vento.
__________________
7950X - X670E Asrock PG - Aio 360 Thermaltake - RS/DU TDP max 230W - CB23 39.117 https://ibb.co/M9j2bV7 - CPU-Z 815/16427 https://valid.x86.fr/jdgu90 - No overdrive - OCBench NO RS CB23 40.697 https://ibb.co/W0qnRQB - Codifica video https://ibb.co/Jm5Zj0M
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2018, 13:55   #33357
Einhander
Senior Member
 
L'Avatar di Einhander
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Terni
Messaggi: 1689
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Io sono stra-convinto che se Zen2 offrirà 10fps in più rispetto al 9900K (cosa ampiamente probabile), ma fosse prezzato il doppio di un 9900K, l'esborso attuale 9900K vs 2700 che oggi è definito da alcuni "accettabile" domani sarà inaccettabile. Bello vedere opinioni che cambiano quanto una bandiera al vento.
Il due pesi due misure e' da sempre l'unica VERA chiave di lettura tradizionalmente accettata di qualsiasi cosa ha prodotto, produce e verra' prodotta da AMD. Non e' manco piu' una "prospettiva", ma un vero e proprio DOGMA esistenziale.

Ad oggi penso sia il piu' grande danno perpetrato nei confronti di AMD dall'opinione pubblica in generale, ma anche da molti "del settore".

La gente dice di preferire la concorrenza (leale), ma in realta' vogliono/preferiscono il monopolio, cosi' possono tifare senza avere il dubbio (o fermarsi a riflettere) di stare dalla parte dello sconfitto e magari comprare il prodotto di turno della loro marca preferita "a un po' meno".

Ultima modifica di Einhander : 26-10-2018 alle 13:57.
Einhander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2018, 14:01   #33358
Einhander
Senior Member
 
L'Avatar di Einhander
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Terni
Messaggi: 1689
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
anfatti, tutti a dargli alle turing (me compreso ) ma manco una mezza voce da parte di amd orienta solo le persone a non aspettare a beccarsi il cetriolo accidia con burro (pascal) o senza burro (turing)
Ma non mi pare siano super considerate queste gpu acc1dia eh, io parlavo semplicemente del fatto che il debutto prefissato per le soluzioni gpu a 7nm "navi" ancora e' lontano e quindi a breve termine, salvo le vega instinct, non c'e' granche' all'orizzonte e questo, piaccia o meno, impatta sulle aspettative degli azionisti e sulla fiducia di cui gode amd.

Poteva averlo annunciato anche 120000 anni fa, ma non e' che questo rende la situazione attuale diversa da quello che e'.
Che poi ogni volta che dico ste cose, pare che voglia remare contro amd, ma e' proprio l'opposto, pero' non significa che io debba diventare un fanboy amd always win forevah whatevah eh
Einhander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2018, 14:26   #33359
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Bhe a forza di alzare i prezzi i clienti li perdi, se uno per una gpu ha sempre speso 300-350 euri non è che adesso ne spende 550 per una 2070 "perchè ha l'architettura nuova", semplicemente non prende nulla, prende un usato o passa a PS4

Per bloccare certi indecisi ci vuole poco eh, anche un "up to 40%, price as always" con due fotine del cavolo del nuovo die (e qualche gattino in giro)

degli azionisti mi frega meno di zero sia chiaro
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2018, 14:42   #33360
Gyammy85
Senior Member
 
L'Avatar di Gyammy85
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18431
@Einhander

Dove hai letto il fatto dei 20 milioni delle vega 7 nm già consegnate?
__________________
MSI B550 Gaming Plus - AMD Ryzen 5 5600X - HyperX Fury RGB 32GB 3200 @3600 - Kingston KC3000 1 TB/XPG SX8200 Pro 512 GB - Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT - Corsair CX750F RGB - Cooler Master GM32-FQ
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
AutoCal di Calman ora supporta anche i T...
Lo spazzolino elettrico ricaricabile Ora...
Microsoft lancia ufficialmente ASR: 12 g...
Starlink: rivelato il numero di utenti i...
Nuovo piano incentivi auto: si parte il ...
Display OLED in arrivo su iPad mini e iP...
NVIDIA GeForce RTX 5090: spuntano voci s...
Una sola batteria per alimentarli tutti:...
Speciale Made in Italy Amazon: sconti su...
Le Sony WH-1000XM5, cuffie regine del No...
Super sconti per Samsung Galaxy Watch 4,...
Apple Watch Series 9 con cassa da 45 mm ...
ASUS Expert WiFi: tutto ciò che s...
Windows 11 24H2: Cortana e WordPad verra...
Occhio allo sconto su questo monitor AOC...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v