Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2017, 09:07   #33201
xyzfra
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
loooooooooooooooooool
mi hanno tolto l'ultrafibra
adesso sono bloccato a 30 con la portante a 158 rotfl
ieri invece ero bloccato a 100
l'altro ieri a 70

EDIT: tornato a 100 mbit. Secondo voi vale la pena stressare su twitter? 158 mbit di portante 100 mbit di cap

Ultima modifica di xyzfra : 14-09-2017 alle 09:26.
xyzfra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2017, 09:16   #33202
albero77
Senior Member

L'Avatar di albero77

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da xyzfra Guarda i messaggi
loooooooooooooooooool
mi hanno tolto l'ultrafibra
adesso sono bloccato a 30 con la portante a 158 rotfl
ieri invece ero bloccato a 100
l'altro ieri a 70
Benvenuto nel club dei senza ultra fibra. Ma tranquillo mi dicono che stanno lavorando giorno e notte per risolvere...Insieme alle marmotte che confezionano la cioccolata. Io vado per i 2 mesi...Ormai rassegnato.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Old 14-09-2017, 10:24   #33203
Swampo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Forse e dico forse sono arrivato a una mini conclusione:

Parlando con un operatore che qualcosa ne sapeva mi han detto che per attivare la 200mb ci vuole che nel loro terminale ci siano 2 valori che corrispondono, 1 della copertura 200mb è uno che hai il fastgate o compatibile con la 200mb, se questi due valori non combaciano non si attiva il bottone per attivarla (perché di un bottone si tratta tutta la questione).

Ora hanno dei problemi con il loro sistema dove se c’è copertura il valore combacia ma anche se hai il fastgate non combacia il valore e non possono attivarla perciò devono forzarla da sistema e richiedere l’intervento nel sistema, per questo gli operatori più “semplici” dicono che non possono perché non sanno questa cosa è per loro tu non hai il fastgate e non puoi attivarla! Perciò provate a chiedere direttamente di questa cosa che dovreste risolvere più velocemente. Fastweb ne è a conoscenza e sta provvedendo ma con tempi biblici! Speriamo che l’aver trovato dopo mille tentativi l’operatore giusto faccia la differenza!

Vi farò sapere a breve, mi han chiamato ieri e aspetterò qualche giorno per aggiornare la situazione!
Ho concluso trattative positivamnte con: rob-roy(x2) - giusy6464 - fede9821 - roxas95 - BTinside - dasampa77 - Beppe3000 - Dante89 - AlexSeth - Sasuke@81 - white.devils - ServerCrash - max60 - jeremy.83 - pindanna - damida - Opossum27 - next73 - psyco_lod - ferragno (In continuo aggiornamento)
Swampo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2017, 11:30   #33204
albero77
Senior Member

L'Avatar di albero77

Quote:
Originariamente inviato da Swampo Guarda i messaggi
Forse e dico forse sono arrivato a una mini conclusione:

Parlando con un operatore che qualcosa ne sapeva mi han detto che per attivare la 200mb ci vuole che nel loro terminale ci siano 2 valori che corrispondono, 1 della copertura 200mb è uno che hai il fastgate o compatibile con la 200mb, se questi due valori non combaciano non si attiva il bottone per attivarla (perché di un bottone si tratta tutta la questione).

Ora hanno dei problemi con il loro sistema dove se c’è copertura il valore combacia ma anche se hai il fastgate non combacia il valore e non possono attivarla perciò devono forzarla da sistema e richiedere l’intervento nel sistema, per questo gli operatori più “semplici” dicono che non possono perché non sanno questa cosa è per loro tu non hai il fastgate e non puoi attivarla! Perciò provate a chiedere direttamente di questa cosa che dovreste risolvere più velocemente. Fastweb ne è a conoscenza e sta provvedendo ma con tempi biblici! Speriamo che l’aver trovato dopo mille tentativi l’operatore giusto faccia la differenza!

Vi farò sapere a breve, mi han chiamato ieri e aspetterò qualche giorno per aggiornare la situazione!
A me non riescono a rimettere nemmeno la 100...quindi ti dicono quello che gli pare.

Old 14-09-2017, 12:06   #33205
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da albero77 Guarda i messaggi
A me non riescono a rimettere nemmeno la 100...quindi ti dicono quello che gli pare.

Io avevo lo stesso problema ma in 6gg hanno risolto. Supporto Twitter. Me l'hanno direttamente detto loro. E mi hanno riattivato tutto correttamente: ultrafibra sconti ecc

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2017, 13:02   #33206
Swampo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da albero77 Guarda i messaggi

Iniziamo ad avere la portante giusta poi la velocità la sbloccano ma se già a valle è tutto bloccato non puoi fare nulla! Comunque avevo letto da altre parti la stessa cosa quindi non penso mi abbia detto una boiata!
Ho concluso trattative positivamnte con: rob-roy(x2) - giusy6464 - fede9821 - roxas95 - BTinside - dasampa77 - Beppe3000 - Dante89 - AlexSeth - Sasuke@81 - white.devils - ServerCrash - max60 - jeremy.83 - pindanna - damida - Opossum27 - next73 - psyco_lod - ferragno (In continuo aggiornamento)
Swampo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2017, 13:07   #33207
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
Quote:
c’!
???
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2017, 14:11   #33208
albero77
Senior Member

L'Avatar di albero77

Quote:
Iniziamo ad avere la portante giusta poi la velocità la sbloccano ma se già a valle è tutto bloccato non puoi fare nulla! Comunque avevo letto da altre parti la stessa cosa quindi non penso mi abbia detto una boiata!
L'ultima volta hanno scomodato anche gli algoritmi...Per me non hanno la minima idea di ciò di cui parlano. Un continuo arrampicarsi sugli specchi..

Old 14-09-2017, 16:45   #33209
Oberon89
Member

L'Avatar di Oberon89

Iscritto dal: Mar 2011
Città: Pisa
a un giorno di distanza dal passaggio dalla 100mb alla 200mb sono fermo a 60mb. Ma mi hanno segnalato che tutto è andato a buon fine e sono con il profilo 35b "mortacci del fastgate non posso vedere quanto aggancia" come mi hanno segnalato che è in atto una riqualifica della linea e ci possono volere anche 15gg. Quindi bisogna munirsi di pazienza e aspettare.

modem frizbox 7590 Fibra Sky 950/300

Compravendite positive: nuky, muppo
Oberon89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2017, 18:19   #33210
Titoparis
Senior Member

L'Avatar di Titoparis

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano Sud (Rozzano)
Quote:
Originariamente inviato da Oberon89 Guarda i messaggi
a un giorno di distanza dal passaggio dalla 100mb alla 200mb sono fermo a 60mb. Ma mi hanno segnalato che tutto è andato a buon fine e sono con il profilo 35b "mortacci del fastgate non posso vedere quanto aggancia" come mi hanno segnalato che è in atto una riqualifica della linea e ci possono volere anche 15gg. Quindi bisogna munirsi di pazienza e aspettare.
La velocita' di allineameto la si vede con il Fastgate... non si vedono i parametri quali rumore e attenuazione....
Old 14-09-2017, 18:36   #33211
Oberon89
Member

L'Avatar di Oberon89

Quote:
Originariamente inviato da Titoparis Guarda i messaggi
La velocita' di allineameto la si vede con il Fastgate... non si vedono i parametri quali rumore e attenuazione....
a non indica la velocità d'accesso? a questo punto non so se è un male o un bene perchè sono a 60/24

Old 14-09-2017, 18:55   #33212
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Titoparis Guarda i messaggi
Non è la velocità di allineamento. E' più uno speedtest
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2017, 18:57   #33213
Titoparis
Senior Member

L'Avatar di Titoparis

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano Sud (Rozzano)
Quote:
a non indica la velocità d'accesso? a questo punto non so se è un male o un bene perchè sono a 60/24
A mio parere sei ancora in 17a......

Per quanto mi riguarda tra oggi e ieri stanno giocando un po con a velocita di accesso....... (Circa 300mt dall'armadio)

Old 15-09-2017, 00:55   #33214
Fede 88
Senior Member

L'Avatar di Fede 88

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Dal momento che la mia abitazione recentemente è stata coperta da Fibra ho fatto richiesta a Fastweb per il passaggio da ADSL a Fibra.
Richiesta fatta circa un paio di settimane fa, per il momento non c'è nessuna tempistica su quando verrà spedito il modem e se quando verrà attivata.
Da vostre esperienze c'è modo di accelerare le tempistiche contattando l'assistenza telefonica e tramite i vari social o è una perdita di tempo?
Fede 88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2017, 09:02   #33215
xyzfra
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Occhio che ti fa vedere la media
Per la portante reale devi scendere piu' in basso
Old 15-09-2017, 11:02   #33216
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
ma dove?

esce solo la portante
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2017, 11:14   #33217
Oberon89
Member

L'Avatar di Oberon89

Quote:
Originariamente inviato da xyzfra Guarda i messaggi
Occhio che ti fa vedere la media
Per la portante reale devi scendere piu' in basso
sisi avevo visto, comunque da ieri sera collasso totale della linea

Quote:
Originariamente inviato da Fede 88 Guarda i messaggi
Dal momento che la mia abitazione recentemente è stata coperta da Fibra ho fatto richiesta a Fastweb per il passaggio da ADSL a Fibra.
Richiesta fatta circa un paio di settimane fa, per il momento non c'è nessuna tempistica su quando verrà spedito il modem e se quando verrà attivata.
Da vostre esperienze c'è modo di accelerare le tempistiche contattando l'assistenza telefonica e tramite i vari social o è una perdita di tempo?
Allora il centralino telefonico ti rispondono per lo più stranieri dalla Romania e spesso non ti risolvono il problema ma se hai fortuna becchi l'Italiano che almeno capiscono cosa gli stai chiedendo. Su Facebook ti rispondono subito ma stai parlando con un robot . Penso che attualmente il modo non più rapido ma con risultati quasi sicuri è contattarli tramite Twitter

Old 15-09-2017, 12:36   #33218
armad91
Member

Iscritto dal: Aug 2015
Città: Cava de' Tirreni(SA)
Salve ragazzi... vi chiedo gentilmente un'informazione... io sono 2 anni e più che sono in fibra telecom 100mb... ora,avendo sky, mi allettava la proposta a 11euro(poi 35) di Fastweb con sempre la fibra 100mb... ci sono differenze sostanziali per quanto riguarda la velocità? mi sapete dare dei consigli oggettivi sulla qualità della linea? Il passaggio ad un ipotetica fibra 200mb o ftth è gratuito come con telecom? considerate che ho il ROE tim installato sul mio palazzo e che un giorno(forse) verrà attivato
armad91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2017, 13:39   #33219
muffetta
Senior Member

L'Avatar di muffetta

Iscritto dal: Oct 2006
Oggi lo speedtest mi riporta un bel 135/29

Direi che la mia linea è stata sbloccata del tutto, in circa 20 giorni.

edit: aggiunto speedtest

Ultima modifica di muffetta : 15-09-2017 alle 20:31.
muffetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2017, 13:43   #33220
Fede 88
Senior Member

L'Avatar di Fede 88

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Quote:
Allora il centralino telefonico ti rispondono per lo più stranieri dalla Romania e spesso non ti risolvono il problema ma se hai fortuna becchi l'Italiano che almeno capiscono cosa gli stai chiedendo. Su Facebook ti rispondono subito ma stai parlando con un robot . Penso che attualmente il modo non più rapido ma con risultati quasi sicuri è contattarli tramite Twitter
Si dopo aver provato a scrivergli un paio di giorni fa tramite twitter sono stato chiamato da una ragazza molto gentile che però non mi ha saputo dare nessuna tempistica e ha detto che non c'è modo di velocizzare la procedura, ma che l'unica cosa che posso fare è attendere.
Trovo abbastanza irritante che Fastweb non dia nessuna informazione sui tempi di attesa.
Fede 88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Xbox Next Gen, non chiamatela console: s...
.Next On Tour Italia: innovazione, sempl...
PS Plus novembre: svelato in anticipo il...
'Gli elettroni sono il nuovo petrolio': ...
Amazon freme, non ce la fa ad aspettare ...
Hisense HS2100 240W a soli 75,90€ su Ama...
Addio personal trainer: il coach via AI ...
Creative reinventa il mito Sound Blaster...
Liquid Glass impatta sulla batteria degl...
Grokipedia di Elon Musk accusata di copi...
Google Pixel 9a scende a 382€ su Amazon:...
A 149€ il tablet senza compromessi: 1920...
11 accessori auto utilissimi in offerta ...
C'è un team italiano dietro gli a...
I prossimi iPad Pro avranno un component...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian