|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3301 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
ovvio poi dipende da cosa ti serve, cosa ti aspetti che faccia e l'uso che ne farai.. io ci ho collegato di tutto (TV LCD, Xtreamer, Lettore DVD-DivX e tramite TV, uscita audio ottica, 2 decoder DTT) e mi trovo benissimo.. molte funzioni e regolazioni ma facile da usare.. con i film pompa fin troppo
con la musica va cmq bene ma se sei un patito imho i satelliti non sono adattipriceless la funzione YPAO per l'ottimizzazione e calibrazione automatica dell'impianto. di certo per il prezzo difficile rimanere delusi >bYeZ<
|
|
|
|
#3302 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Ho comprato l'anno scorso delle cuffie Sharkoon X-Tatic DIgital con scheda audio estrena per usarle col Mac e con l'Xbox.
Adesso sarei interessato a prendere delle casse 5.1 per pc da collegare alla scheda audio della Sharkoon. Per voi funziona bene quella scheda audio con delle casse 5.1? |
|
|
|
|
|
#3303 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
scusate!:-)
Trattative: 280 Evitate fuckaldo, ti si attacca ai cogl***i! Ultima modifica di Th3Riddl3 : 09-08-2011 alle 19:06. |
|
|
|
|
|
#3304 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Editato per crossposting e OT.
|
|
|
|
#3305 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
|
vorrei in consiglio su delle casse acustiche per il Mac Mini (ha un jack solamente d'uscita, oppure l'uscita ottica).
budget sui 100€ (nel caso ottico anche 200€) cosa proponete?
|
|
|
#3306 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
le pluriconsigliate Edifier S-330D, abbastanza bilanciate per essere usate
sia per musica che per qualche film, hanno presa ottica e anche analogica, te la cavi con un centone. per decidere se usare il minijack o l'ottica, l'unica cosa é fare una prova comparativa, non sò quanto possa essere buona o pessima la sezione analogica del MacMini. Ultima modifica di mentalrey : 17-08-2011 alle 12:41. |
|
|
|
|
|
#3307 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Salve a tutti,
vorrei fare un' accoppiata scheda audio e impianto 5.1, l' utilizzo sarebbe vario: -gaming -film in dvd -musica, principalmente lossless -composizione musicale con tastiera midi (FL Studio, Kontakt con sample audio da 24 Bit a 96000Khz), mi serve un tempo di risposta midi inferiore ai 10ms per l' impianto 5.1 non ho particolari esigenze di potenza perchè è una cameretta, mi interessa più che altro la qualità senza spendere troppo, diciamo max 2-300€ per la scheda pensavo ad una xonar d1 ma non so se va bene per il midi, per l' audio 5.1 proprio non saprei, al momento ho montate una Creative Audigy 1 e due casse Empire r1000... potete darmi un consiglio? Ultima modifica di Antiriad : 20-08-2011 alle 08:30. |
|
|
|
|
|
#3308 |
|
Senior Member
|
Vuoi fare 2 cose molto diverse tra di loro
ascoltare film e videogiochi / registrare canzoni nella prima ipotesi un compatto o un Kit homeTheater vanno bene, nel secondo caso sarebbe meglio una coppia di monitor audio. Fai prima ad acquistare un altra coppia di monitor audioda 200 euro Tieni accese solo quelle quando suoni e accendi le r1000 allo stesso volume quando giochi/guardi un film e vuoi un suono posizionale, tanto dietro ci sono più che altro effetti e basta. il volume generale lo regoli direttamente dal pc. la D1 con i driver UniXonar dovrebbe riuscire ad abbassare la latenza ad un livello accettabile per suonare e non sentire i tasti troppo in ritardo, dovrai comunque comprare un cavetto midi-usb da aggiungere al tutto. Ultima modifica di mentalrey : 20-08-2011 alle 15:34. |
|
|
|
|
|
#3309 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Treviso
|
Qualcuno conosce questo impianto?
Teufel Concept E 400 |
|
|
|
|
|
#3310 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Feb 2010
Città: FeedBack 100% positive
|
Quote:
e' ottima sia per gaming, musica e film. è eccellente in tutti e tre i campi: è fatta apposta.
System: i7 920 @ 4.2Ghz - RIIE - OCZ Plt. 1600 - HD6990 - Xonar D2X - Corsair Force II 120gb + 1TB - Enermax Rev1050W - Obsidian 800D Periferiche: Acer GD245H - Razer BlackWidow - SteelSeries Sensei/7H - CM Storm Tactical |
|
|
|
|
|
|
#3311 | ||
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
Quote:
grazie per i consigli, alla fine risparmio sulle casse e metterò 4 empire r1000 (visto che le ho già) e mi prendo una xonar d2, meglio se pci-express così non dovrei avere problemi con la latenza midi, almeno credo... |
||
|
|
|
|
|
#3312 |
|
Senior Member
|
non sò con che cognizione ti ha risposto inkSnake sulla D2X, ma il chip
audio della serie xonar, a parte quello della piccolissima DG é identico per tutte e proviene dai C-media Oxygen HD, al punto che si possono usare addirittura gli stessi driver. E non Sono 'fatte apposta' per alcunché, sono schede generiche per il multimedia, tutte con una buona qualità audio e con la Essence particolarmente indicata per l'ascolto hi-fi. Le Dx e D2X differiscono più che altro per il numero di porte presenti sul retro. |
|
|
|
|
|
#3313 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lecce
|
Salve ragazzi qualcuno potrebbe consigliarmi un buon impianto 5.1 con prezzo massimo di 120€?? Dovrei abbinarci una Creative X-FI Titanium
|CM 690 II Advanced | Corsair AX750 | Asus Maximus IV Extreme-Z | Intel Core i7 2600K | Corsair H100 | Corsair DominatorGT 4GB 2000mhz CL8 + Corsair Dominator Platinum 8gb 2000mhz CL9 | Creative X-Fi Titanium | Zotac GTX 570 @760mhz | Samsung 850 PRO 250gb + Samsung 750 EVO 256gb | Acer X203H| Canon EOS 70D (24-105L + 600EX RT)| |
|
|
|
|
|
#3314 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Feb 2010
Città: FeedBack 100% positive
|
Quote:
P.s. La prossima volta, quando mi tiri in ballo, fallo con un "tono" più educato. Grazie.
System: i7 920 @ 4.2Ghz - RIIE - OCZ Plt. 1600 - HD6990 - Xonar D2X - Corsair Force II 120gb + 1TB - Enermax Rev1050W - Obsidian 800D Periferiche: Acer GD245H - Razer BlackWidow - SteelSeries Sensei/7H - CM Storm Tactical Ultima modifica di inkSnake : 01-09-2011 alle 00:50. |
|
|
|
|
|
|
#3315 |
|
Senior Member
|
ciao io ho preso da poco un impianto logitech z-506 a 89€ che trovo discreto ma molto "home".se lo sistemi a dovere puoi risparmiare qualcosa!ed avere risultati più che accettabili.ovviamente si sente la differenza con sistemi più performanti e più costosi.!
|
|
|
#3316 |
|
Senior Member
|
una domanda veloce:
io ho un sistema 5.1 che collego alla scheda audio tramite i 3 jack colorati(verde nero arancione)il verde dovrebbe essere stereo gli altri due uno per il canale centrale e l'altro per i surround. ora io ho altre due casse preamplificate da poter collegare all'impianto.se metto uno split al canale per i surround delle scheda audio ottengo di conseguenza due casse surround aggiuntive o no?,se si il suono si dividerebbe tra le 4 casse surround o rimarrebbe unito?(o meglio ogni cassa con il suo effetto integro?) lo split prima ce l'avevo nel canale stereo e funzionava, nel senso che avevo 2 casse sx e due casse dx.se pò fa? La disposizione che ho in camera è corretta.queste casse le posizionerei come rear back dx e sx anche se il suono sarebbe cmq quello di un surround sx e dx.
|
|
|
#3317 |
|
Senior Member
|
i 3 minijack sono tutti stereo, infatti trasportano tutti 2 segnali,
compreso quello del centrale che e' accoppiato al canale del sub. Per il resto si, se metti uno sdoppiatore la cosa puo' funzionare, naturalmente con quel metodo, metti piu' sotto pressione l'uscita della scheda audio e diminuisci la potenza del segnale in arrivo alle casse posteriori. (anche se occupandosi piu' che altro di effettistica non e' che conti troppo) Oltre al fatto che come hai gia' accennato, si tratta solo di un segnale duplicato. |
|
|
|
|
|
#3318 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Come sono le JBL SCS-200.5BK o le JBL SCS-140BK rispetto alle z-5500 o alle Gigaworks
Desidero acquistare un impianto 5.1 spendendo meno di 300euro.
Ho trovato su ebay questi modelli nuovi: JBL SCS-140BK JBL SCS-200.5BK costano all'incirca la stessa cifra e meno delle z-5500 (ma sono senza decodifica hardware) Secondo voi sono migliori o peggiori le jbl delle logitech ? E rispetto alle Gigaworks della creative (non più in produzione ma si trovano usate) ? Tra l'altro ho letto che le creative e le logitech si guastano abbastanza spesso... E' difficilissimo trovare su internet recensioni delle JBL, se qualcuno le avesse e mi dicesse le sue impressioni gliene sarei grato. Ciao |
|
|
|
|
|
#3319 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Rieti
|
Quote:
Per il jbl 200.5 ti posso dire comunque che è un ottimo kit per l' home theatre,il sub anche è molto presente ma alcune volte non troppo preciso!! Il jbl 140 ha sempre i satelliti a 2 vie ed il centrale con doppio medio e tweeter solo che ha tutte le casse con impedenza a 4 ohm a differenza del primo che le ha tutte ad 8ohm! adesso ti spiego perchè secondo non sono giusti i tuoi paragoni!! Questi 2 kit necessitano di un sintoamplificatore a cui collegare le casse!!! Sono kit 5.1 con subwoofer amplificato, le casse devono essere "spinte"da un altro amplificatore che gestisce tutto!!non si possono collegare sul sub!! Gli altri due sistemi non li conosco ma facendo alcune ricerche mi sembra di vedere che le casse vengono collegate direttamente al sub che amplifica tutto e che gestisce le codifiche dolby. In poche parole con i kit jbl compreresti solo le casse (sicuramente un altro pianeta rispetto alle altre due soluzioni) ma se non hai un sintoamplificatore abbastanza potente non te ne farai niente. Spero di essereri spiegato!!!!! Se poi intendevi la configurazione con un sintoamplificatore separato non c'è paragone con gli altri due kit, vai ad ochhi chiusi sulle jbl!!!!!!!!!!
intel i7 875k by Ybris BLACK SUN | gigabyte GA-P55A-UD7 | sli gtx 470 by koolance | 8Gb aXeRam ddr3 2400 Mhz | crucial C300 128Gb+san disk 240Gb | Corsair HX1050w | | HT Onkio TX-SR508 + focal chorus 706v +CC 700v +716v Ultima modifica di ziofelix : 07-09-2011 alle 01:43. |
|
|
|
|
|
|
#3320 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Quote:
Quindi tra tutto andrei a spendere un capitale. Cercando su internet avrei trovato usate anche queste casse: JBL escXCITE 5.1 che hanno una filosofia molto più stile PC, ossia con l'ampli già compreso nel subwoofer. Per caso le conosci ? Cosa ne pensi ? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:21.

con la musica va cmq bene ma se sei un patito imho i satelliti non sono adatti