|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3281 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
A gennaio sarà disponibile il nuovo NEC MultiSync P221W, al prezzo consigliato al pubblico di 459 euro.
"Japanese manufacturer NEC has presented the first model in the new Professional series, which is designed for use in the office and creative sectors, with the MultiSync P221W. The monitor, which is equipped with an S-PVA panel and has an aspect ratio of 16:10 comes with hardware calibration by means of a programmable 10-bit LUT, which should guarantee reliable colour fidelity as is often required in the DTP image processing and CAD/CAM sectors. NEC promises colour coverage of 92% of the NTSC scale at 16.7 million reproducible colours. As well as its good colour reproduction, the S-PVA panel has a resolution of 1,680 x 1,050 and a high black value according to NEC plus a contrast ratio of 1,000:1. The brightness is 300 cd/m2 at a response time of 6 ms. The horizontal and vertical viewing angles are 178 degrees. Equipped with various ergonomic features, it also offers features for use in office and business environments: the screen can be adjusted up to 150 mm in height, rotated 340 degrees to the sides and turned 90 degrees into portrait mode. Thanks to the model’s VESA frame, mounting on a wall bracket or monitor arm is easy and does not require additional tools. For easy, quick handling for wall installations, the monitor’s base comes with Quick Release technology. A slender frame measuring 15 mm in width makes the NEC MultiSync P221W especially suitable for multi-monitor use. NEC's AmbiBright brightness sensor technology adjusts the brightness of the screen dynamically to the changing light conditions in the environment so that the legibility of the image is always ideal for the eyes and allows for work that does not tire the user. The device can also clock up a few points when it comes to environmental sustainability: it bears the EPEAT seal and also has an integrated carbon footprint savings counter, which can be called up at any time via the OSD and displays the CO2 emission savings throughout the entire operating time of the monitor. In terms of energy consumption, NEC’s new baby is rather frugal: when switched on, the LCD consumes 62 watts, in standby mode, it consumes 2 watts. The energy efficiency of the NEC MultiSync P221W X can be increased by means of the integrated eco modes. In terms of connectors, the model has an analogue VGA connection as well as two digital DVI-D ports with HDCP support. The NEC MultiSync P221Wwill be available from NEC from January 2009 at a recommended retail price of 459 Euro in black and in white with silver front frame. The scope of supply includes a VGA and a DVI-D cable. NEC Display Solutions Europe guarantees the model for three years including the backlight." (LINK). Considerate tutte le caratteristiche, il fatto che, se non ricordo male, monta lo stesso pannello (S-PVA Samsung) dell'EIZO S2231W e dell'HP LP2275W che sono al TOP, ed il prezzo che si posiziona in mezzo a quei due, direi che ha tutte le carte in regola per essere preso seriamente in considerazione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3282 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3283 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
|
Monitor arrivato, è molto bello e l'immagine è molto più definita del mio vecchio LG1720B... per non parlare dei colori e della risoluzione dei video a 1080... spettacolare... ma (c'è sempre!) ho beccato un pixel acceso ROSSO, che quando guardo i film risplende imperterrito!!! Per non parlare di uno verde che si accende di tanto in tanto!
![]() ![]() ![]() Peccato sarebbe stato un monitor perfetto, dal basso dei suoi 200 euro spedito a casa!!! Ho comunque mandato una mail alla DELL nella speranza (ma non ci credo) che si possa cambiare. Comunque, un buon acquisto.
PC: Liquid Cooling | i7 920@3.36 V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII Ultima modifica di colex : 21-12-2008 alle 15:50. Motivo: Ridimensionamento immagini |
![]() |
![]() |
![]() |
#3284 | |
Senior Member
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3285 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
PC: Liquid Cooling | i7 920@3.36 V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3286 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3287 | |
Senior Member
|
Quote:
Inoltre, non mi sono mai imbattuto in uno shop che fà controllo preventivo sui monitor, solo una volta l'ho visto fare per 25 euro da uno shop on-line sui notebook Sony. Tu cosa mi avresti consigliato come pannelo RT?
PC: Liquid Cooling | i7 920@3.36 V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3288 | ||
Senior Member
|
Quote:
Il primo monitor con il pannello S-PVA Samsung wide color gamut è stato l'EIZO S2231W. E' uscito a fine 2007, quindi poco più di 1 anno fa, e non mi verrai a raccontare che la Samsung si è tenuta in casa un pannello per 1 o 2 anni senza usarlo lei stessa, o venderlo a qualcuno. Fino ad un paio di mesi fa, l'EIZO è stato l'unico monitor (assieme alla versione professionale, sempre EIZO) ad usare quel pannello, ed è considerato il miglior 22" all-around che c'è in giro. Da un paio di mesi c'è anche l'HP che ho indicato nel post precedente, che costa sensibilmente di meno, e pur non raggiungenzo l'EIZO in certe prestazioni e funzionalità, va alla grande ed è un'ottima alternativa ai soliti monitor con pannello TN. Il nuovo NEC, a differenza dell'HP, consente una calibrazione hardware come l'EIZO, e costa sensibilmente meno. Se non vedi dov'è la novità, evidentemente non sai di cosa si stà parlando ![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3289 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3290 | |
Senior Member
|
Quote:
Vecchio TN in offerta? Il DELL S2309W è stato annunciato a fine settembre 2008 (LINK), monta il nuovissimo pannello 23" FULL-HD (risoluzione 1920x1080) mod. LTM230HT01 della Samsung, e a 200 euro spedizione inclusa è un AFFARONE unico da prendere al volo! Se proprio vuoi fare disinformazione, fai la cortesia di andare a farla da un'altra parte. Ho di meglio da fare che correggere le sciocchezze che stai scrivendo stamattina (senza offesa!) in questa discussione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3291 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Riguardo al problemino che hai riscontrato, tieni presente che in un display con oltre 2.000.000 (due MILIONI) di pixel, non è così difficile trovarne 2 non funzionanti. Non è detto però la cosa non si possa risolvere "in casa" o da sola. E' accaduto spesso che dopo alcuni giorni di normale utilizzo del monitor, i pixel difettosi cominciassero a funzionare regolarmente. Spesso quel tipo di problema è dovuto ad un falso contatto del micro componente elettronico che pilota il pixel. Ti consiglierei pertanto di provare ad utilizzarlo per qualche giorno, e vedere se la cosa va a posto da sola. Se il problema rimanesse, ci sono un paio di metodi che si possono utilizzare per cercare di "rianimare" i pixel malfunzionanti. Il primo è quello di utilizzare qualche software (gratuito) che si trova sul web, il quale accende e spegne velocemente il display, stimolando i pixel. Il secondo metodo, da mettere in pratica con grande cautela, è quello di "massaggiare" molto leggermente il pixel difettoso, e vedere se comincia a funzionare regolarmente. Nel Web troverai qualche mini-guida che spiega più in dettaglio quanto sopra. Infine, ho anche letto di gente che credeva di avere alcuni pixel malfunzionanti, ma che poi si è accorta che erano solo micro-sporchessi. Occhio se provi a pulire il display: usa un apposito panno, e non esercitare molta pressione. ps. potresti cortesemente togliere quelle grandi immagini che hai postato nella pagina precedente, e mettere al loro posto delle anteprime? Chi naviga a 56k (come me) ci mette una vita a ricaricare la pagina. Grazie ![]() Ultima modifica di Althotas : 21-12-2008 alle 13:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3292 | |
Senior Member
|
Quote:
ADIOS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3293 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti ringrazio, sei stato molto preciso e dettagliato nell'esposizione. Infatti la penso anch'io come te e il commento di ulk per me lascia il tempo che trova... Il DELL S2309W non è affatto un "vecchio TN"... anzi! Ha un'ottima resa di colori e finalmente "vedo" le foto scattate con la mia Nikon decentemente.... compresi dettagli che sul mio monitor precedente non c'erano!!! Per non parlare della risoluzione FULL HD 1920X1080... vi assicuro che vedere i trailer cinematografici dei nuovi film, scaricati dal sito della APPLE, è uno spettacolo per la vista! Per il pixel difettoso: Ho già provato, con un panno per la pulizia degli occhiali su di un dito a massagiarlo un pò, ieri che mi è arrivato, dopo essermi accorto del pixel acceso, ma dopo un pò si è acceso proprio lì vicino un'altro verde! Che sfiga... poi ho rimassaggiato delicatamente quello verde, ma solo lui è sparito! Vedremo cosa succederà nei prox giorni. Comunque sul sito USA della DELL, per chi vuole spendere di più, c'è anche la versione da 2ms SP2309W, che penso a breve verrà commercializzata anche in Italia, con web cam, hub USB, Full HD 2048 x 1152. Anche se ai 200 euro per questo S2309W con pixel acceso... non ho saputo rinunciare e lo riprenderei! Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3294 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ps. se non ricordo male, se i pixel fossero "morti" resterebbero neri. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3295 | |
Senior Member
|
Quote:
http://support.dell.com/support/topi...dhs&dn=1018431 ed il mio monitor (chiaramente) non ci rientra... ce ne vorrebbero 6! ![]() Non ricordi il nome del programmino per "svegliare" i pixel? Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3296 | |
Senior Member
|
Quote:
Però in questa pagina ne trovi diversi (sono quelli che ho usato io per la calibrazione). Li scarichi e li provi con calma. Alcuni sono proprio ben fatti (tipo il nokia, del quale mi pare esiste una versione aggiornata sul sito di ViewSonic), e ti serviranno anche per calibrare bene il monitor ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3297 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
prova con questo: http://www.makeuseof.com/tag/best-so...r-lcd-monitor/
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3298 |
Senior Member
|
Grazie a entrambi.
Nel frattempo, stamane la Dell mi ha chiamato e gli ho inviato foto dello schermo. Mi han detto che nel pomeriggio o al massimo domani mattina mi avrebbero ricontattato per dirmi il da farsi.
![]() |
![]() |
![]() |
#3299 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
Ricordo a tutti che lo scopo di questo thread è di parlare delle novità, non di recensire i prodotti nè di risolverne i problemi. Se cominciassero tutti a postare cose off-topic il thread diventerebbe illeggibile.
![]() |
#3300 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Frosinone=Sonnifero
|
Torniamo in Topic
Nuovo Monitor LG 24" retroilluminato a LED
![]() http://www.avmagazine.it/news/televi...-led_4085.html Finalmente hanno capito che stavamo aspettando questo!! Bisogna reperire altre notizie al riguardo!! walk on TTT
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:30.