Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2013, 20:11   #3281
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da Giu8700 Guarda i messaggi
grazie.. un ultima domanda, conviene aggiornare? ho visto che in molti si lamentano della 6..
si lamentano dell'interfaccia rivoluzionata,per il resto e' rimasto un ottimo prodotto...
se non aggiorni adesso...non e' un male,ma tra qualche mese sarai costretto ad aggiornare.
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2013, 20:43   #3282
Cavallomatto
Senior Member

L'Avatar di Cavallomatto

Iscritto dal: May 2008
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
si lamentano dell'interfaccia rivoluzionata,per il resto e' rimasto un ottimo prodotto...
se non aggiorni adesso...non e' un male,ma tra qualche mese sarai costretto ad aggiornare.
Spero tu mi smentisca,ma l'italiano non e'presente

Cavallomatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2013, 21:16   #3283
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
Sperando che qualcuno possa aiutarmi vi spiego il problema, ho ancora la versione 5 è mi trovo ancora bene, ok vi spiego, non so se conoscete il programma Samsung Kies, serve a sincronizzare lo smartphone con il pc, adesso quando cerco di connettere il mio S3 al PC non lo fa più e carica invano senza raggiungere lo scopo, e come se qualcosa bloccasse la connessione tra i due, ho anche provato a disabilitare cis ma nulla, vi posto uno screen sperando serva a capire meglio la situazione. Grazie mille a tutti
Immagini allegate
File Type: png Cattura.PNG (10.6 KB, 5 visite)
Old 10-01-2013, 22:07   #3284
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da Cavallomatto Guarda i messaggi
Spero tu mi smentisca,ma l'italiano non e'presente

Sono stato ingannato da questo post http://forums.comodo.com/italiano-it...0979#msg650979
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2013, 22:59   #3285
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Quote:
grazie.. un ultima domanda, conviene aggiornare? ho visto che in molti si lamentano della 6..
secondo me si, anche la nuova interfaccia è meglio organizzata, anche se inizialmente non sembra..
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2013, 23:06   #3286
key8
Member

Iscritto dal: Nov 2012
scusate un attimo:
io ho windows 7 starter e ho comodo 5.
Mi trovo benissimo, è stabile, puntuale ed efficace.
Ora, quello che chiedo è:
non sono mica costretto ad aggiornarlo? Non posso rimanere con questa relaese dal momento che ho win7?

Seconda domanda:
inserirete la bellissima guida che avete scritto su comodo 5 (quella dove si indicano gli hardening) anche per la versione 6?

Onestamente spero possa rimanere a vita con la 5 e chiedo conferma a chi ha preparazione sulla sicurezza.
key8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2013, 23:35   #3287
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
no perchè con gli aggiornamenti di versione aggiornano tutte le firme digitali per il controllo dei file (da quello che ho capito io, smentitemi pure ) e ovviamente i bug di sicurezza e non del prodotto in questione
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2013, 09:53   #3288
P.M.&R.M.
Senior Member

L'Avatar di P.M.&R.M.

Iscritto dal: Mar 2009
salve

con la nuova versione non riesco a trovare più la funzione "pulisci" per eliminare quelle regole di quelle applicazioni non più installate, qualcuno potrebbe dirmi dove si trova?
P.M.&R.M. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2013, 10:15   #3289
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Drunke Guarda i messaggi
Sperando che qualcuno possa aiutarmi vi spiego il problema, ho ancora la versione 5 è mi trovo ancora bene, ok vi spiego, non so se conoscete il programma Samsung Kies, serve a sincronizzare lo smartphone con il pc, adesso quando cerco di connettere il mio S3 al PC non lo fa più e carica invano senza raggiungere lo scopo, e come se qualcosa bloccasse la connessione tra i due, ho anche provato a disabilitare cis ma nulla, vi posto uno screen sperando serva a capire meglio la situazione. Grazie mille a tutti
prova a cambiare le regole fw di kies, metti la più permissiva di tutte che è quella che lo considera sicuro, riavvia, guarda che la regola sia stata memorizzata da cis e fai partire kies
Disabilitare cis non serve a nulla perchè in realtà resta attivo, quindi se una regola non è più buona serve rifarla a tentativi
Se libero di errare nella rete Kies funziona allora puoi poi raffinare la regola magari dando un solo uscita che per me è la soluzione migliore oppure metti in modo da avere un avviso per ogni cosa che fa e analizzi il log per capire come fare la regola a modino ma è abbastanza brigoso
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2013, 10:21   #3290
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da P.M.&R.M. Guarda i messaggi
salve

con la nuova versione non riesco a trovare più la funzione "pulisci" per eliminare quelle regole di quelle applicazioni non più installate, qualcuno potrebbe dirmi dove si trova?
vai nelle regole hips o fw, in una zona vuota della lista e da tasto destro del mouse dovresti avere l'opzione purge, me lo ricordo dalla beta che provai mesi fa ed era strutturato così, non penso abbiano cambiato metodo anche perchè se il tasto nella grafica non c'è direi che è ancora così
Old 11-01-2013, 10:27   #3291
P.M.&R.M.
Senior Member

L'Avatar di P.M.&R.M.

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
vai nelle regole hips o fw, in una zona vuota della lista e da tasto destro del mouse dovresti avere l'opzione purge, me lo ricordo dalla beta che provai mesi fa ed era strutturato così, non penso abbiano cambiato metodo anche perchè se il tasto nella grafica non c'è direi che è ancora così
ti ringrazio
P.M.&R.M. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2013, 09:44   #3292
pcpassion
Senior Member

L'Avatar di pcpassion

Iscritto dal: Mar 2011
cis 6 italiano

http://forums.comodo.com/italiano-it...-t90427.0.html
Old 13-01-2013, 13:37   #3293
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Città: Foggia
è uscito il 6??? Azz... sono proprio rimasto indietro.
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2013, 13:58   #3294
Giu8700
Member

Iscritto dal: Aug 2011
Ho appena installato la versione 6, ho un problemino però Non mi si avvia più Chrome sotto Sandboxie, si avvia però mi da la pagina bianca e non posso far altro che chiudere il Browser Che faccio ora? Avete riscontrato anche voi lo stesso problema? Chrome sandboxato da comodo funziona però è troppo scattoso..Devo ritornare di nuovo alla 5.12? La sandbox di comodo è affidabile come Sandboxie? Grazie a tutti, buona domenica

Ho appena fatto delle prove, ho installato Chrome e Sandboxie su VirtualBox, tutto ok.. Appena ho messo anche Comodo il Browser si è Bloccato di nuovo.. Rimuovendo Comodo il problema sparisce e il Browser ritorna a funzionare sotto Sandboxie.. Credo che il problema sia Comodo, ci sono delle incompatibilità con Sandboxie.. Voi che ne pensate? o c'è qualche impostazione in Comodo da modificare? Io le ho provate tutte, D+ disabilitato, sandboxe e company.. Romagnolo aiutami tu Altrimenti mi tocca ritornare alla 5.12

Ultima modifica di Giu8700 : 13-01-2013 alle 16:17.
Giu8700 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2013, 17:15   #3295
wing11
Senior Member

L'Avatar di wing11

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da pcpassion Guarda i messaggi
Dal sito dice di scaricare un file allegato, ma non lo vedo. Dov'è?
wing11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2013, 17:21   #3296
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da wing11 Guarda i messaggi
Dal sito dice di scaricare un file allegato, ma non lo vedo. Dov'è?
se non sei iscritto non si vedono gli allegati, comunque una settimana e arriva una nuova versione di cis6 con inclusa la traduzione
Ti ho preso il file e lo ho uppato, sta qua
http://www.sendspace.com/file/9o3w1r

Giu8700 io posso far poco, non uso SB e non ho cis6
vedi se Fw o D+ bloccano SB dal log, diversamente aspetta le idee di altri che magari usano quella configurazione

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 13-01-2013 alle 17:24.
Old 13-01-2013, 17:29   #3297
wing11
Senior Member

L'Avatar di wing11

Grazie mille Romagnolo. Ciao
Old 13-01-2013, 18:02   #3298
wing11
Senior Member

L'Avatar di wing11

Ok ho installato la traduzione in italiano di comodo firewall 6 e funziona perfettamente. Sul firewall niente da dire so che è uno dei migliori.
Ora dovrei installare un antivirus e vi chiedo:
1) quale antivirus installare che sia sicuro, efficace e leggero ?
2) come antivirus posso fare affidamento su quello di comodo? e se sì, conviene disinstallare comodo firewall e reinstallare la suite completa?
3) Quale delle soluzioni occupa meno memoria e cpu?
Grazie e ciao
Old 13-01-2013, 18:11   #3299
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Quote:
Ho appena installato la versione 6, ho un problemino però Non mi si avvia più Chrome sotto Sandboxie, si avvia però mi da la pagina bianca e non posso far altro che chiudere il Browser Che faccio ora? Avete riscontrato anche voi lo stesso problema? Chrome sandboxato da comodo funziona però è troppo scattoso..Devo ritornare di nuovo alla 5.12? La sandbox di comodo è affidabile come Sandboxie? Grazie a tutti, buona domenica

Ho appena fatto delle prove, ho installato Chrome e Sandboxie su VirtualBox, tutto ok.. Appena ho messo anche Comodo il Browser si è Bloccato di nuovo.. Rimuovendo Comodo il problema sparisce e il Browser ritorna a funzionare sotto Sandboxie.. Credo che il problema sia Comodo, ci sono delle incompatibilità con Sandboxie.. Voi che ne pensate? o c'è qualche impostazione in Comodo da modificare? Io le ho provate tutte, D+ disabilitato, sandboxe e company.. Romagnolo aiutami tu Altrimenti mi tocca ritornare alla 5.12
io uso solo la comodo sandbox (sandboxie era incompatibile con più di un programma sul mio sistema), per avviare il browser "fully virtualized"
aggiungo nel collegamento sul desktop (proprietà/destinazione):
"C:\Program Files\COMODO\COMODO Internet Security\virtkiosk.exe" -v "C:\Program Files (x86)\ etc etc percorso del browser da virtualizzare"

La sandbox la uso per navigare, come alternativa veloce al sistema vmware, la behavior blocker (autosandbox) invece è disattivata..
Old 13-01-2013, 18:23   #3300
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Quote:
Originariamente inviato da wing11 Guarda i messaggi
Ok ho installato la traduzione in italiano di comodo firewall 6 e funziona perfettamente. Sul firewall niente da dire so che è uno dei migliori.
Ora dovrei installare un antivirus e vi chiedo:
1) quale antivirus installare che sia sicuro, efficace e leggero ?
2) come antivirus posso fare affidamento su quello di comodo? e se sì, conviene disinstallare comodo firewall e reinstallare la suite completa?
3) Quale delle soluzioni occupa meno memoria e cpu?
Grazie e ciao
L'antivirus della precedente versione era stato testato (a fine 2011)ed è risultato abb. mediocre. Non saprei dirti se è migliorato nella versione 2013, e diciamo che vorrei saperlo pure io, in modo da alleggerire i programmi che girano in real-time.
Al momento in realtime ho emsisoft am7 e comodo suite 6 (antivirus compreso), mi trovo bene..
Avendo a disposizione qualche test sul modulo anti-virus di comodo2013 potrei optare volentieri per la soluzione "all in one"... che considerato anche la sandbox può essere un discreto grado di sicurezza..

Su add/remove nel menu avvio dovrebbe essere possibile aggiungere il modulo antivirus, se l'installazione è partita dalla suite con l'antivirus deselezionato.. se hai installato la versione firewall dall'inizio non saprei, fai una prova
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Intel chiude Clear Linux: fine per la di...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian