|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3221 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
|
Sono rimasto piacevolmente colpito dalla qualità dei materiali del mio primo macbook (tastiera, track pad, audio etc...non c'è portatile più bello!) con el capitan è migliorata la fluidità nell'espandere e restringere le finestre rispetto a yosemite, comunque il sistema è globalmente veloce. Avrei alcune domande
1) Come vi trovate con lo schermo del macbook retina? La qualità non si discute, ma non mi sembra molto riposante per la vista. Lo tengo alla risoluzione nativa (1280x800) per non avere caratteri troppo piccoli, ma ciò nonostante rispetto al 24 pollici dell (che è flicker free) mi stanco più velocemente. Forse è la dimensione da 13 pollici e il fatto di non essere flicker free. Stranamente questo effetto stanchezza (in particolare dall'occhio sinistro) l'ho notato anche con l' iPad retina 3. Sarà la risoluzione "retina" di apple a darmi fastidio? 2) L'ottimo track pad invita ad essere utilizzato, ma le poche volte che ho provato i mouse (2 logitech e microsoft) erano tutti, chi più chi meno, abbastanza laggati. E' indispensabile acquistare il magic mouse per godere di un fluidità ottimale? 3) la batteria ha una durata sorprendente, c'è un modo per sapere la durata complessiva da quando lo stacco dalla corrente ? mi dice solo il tempo di carica rimanente vorrei conoscere quanto faccio con un ciclo di carica
Hp ELITEBOOK 865 g 11 - r5 8540u - 16gb ram ddr5 5600mhz - 512gb SSD - 16' full hd+ win11 PRO - COPILOT * XBOX series X * Ultima modifica di Wilde : 06-12-2015 alle 21:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3222 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
|
Quote:
Per il resto ho un magic mouse e non mi è capitato di provarne altri qui.... Ma a dire la verità se non faccio editing video uso sempre il trackpad!
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3223 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2012
|
Tendenzialmente a parte per OS X, che vantaggio si ha ad acquistare in Mac al posto di un DEL XPS 15?
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#3224 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
|
Quote:
Se prendi un 15 e hai intenzione di giocare allora il dell è una valida alternativa, è appena uscito e ha un costo intorno ai 2000-2200 per una versione cazzuta. E' più leggero di 200grammi. Non ci sono ancora molte recensioni per valutare schermo, tastiera, audio ma penso saranno su buoni livelli. Il vantaggio del mac è il fatto di essere un modello già collaudato con lo schermo retina e mantiene abbastanza bene il valore dell'usato.
Hp ELITEBOOK 865 g 11 - r5 8540u - 16gb ram ddr5 5600mhz - 512gb SSD - 16' full hd+ win11 PRO - COPILOT * XBOX series X * Ultima modifica di Wilde : 06-12-2015 alle 22:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3225 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
![]() Se non hai esigenze particolari (per es. programmare su Xcode) e per te è indifferente usare Windows e OS X, puoi andare anche di Dell e cadrai in piedi, conta che comunque la spesa è simile. Io volevo provare OS X e mi piace molto il design dei Mac, tornando indietro l'unico motivo per cui non lo prenderei è il fatto di non poter ampliare la RAM e non poter sostituire facilmente batteria e HDD, cose che comunque sapevo e ho messo in conto nell'acquisto; OS X mi piace molto, semplice da usare e con fondamenta ben solide (UNIX), ovviamente è migliorabile, sia a livello di usabilità (per es. Finder) sia a livello di sicurezza, i cui aggiornamenti dovrebbero essere rilasciati molto più spesso di quanto non avvenga attualmente. Quote:
![]() ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3226 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Quote:
[CPU][Ryzen 9800x3d][MOBO][MSI B650 TOMAHAWK][RAM][Corsair 2x16gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][ASUS XG27ACDNG][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Air 15"][FIBRA] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3227 | |
Senior Member
|
Quote:
Dopo di che se vorrai puoi farlo arrivare al 20 o al 10% per poi caricarlo che sia all'80-90 o 100% questo lo decidi tu.
![]() |
![]() |
#3228 |
Senior Member
|
Quoto quanto detto sui motivi di acquisto del Mac e OSx rispetto a windows é un altro pianeta,sto ancora con mavericks e va benissimo,qualità del display,non ho trivato display piu riposante del retina,colori mokto nitidi e neutri e per leggere libri e lavorare sui grafici i miei occhi non possono che ringraziare in quanto con altri notebook o monitor gli occhi me li sentivo infuocati e stanchi dopo una giornata intera cose che dopo due anni quasi ogni giorno davanti al retina per giornate intere,nessun fastidio...
Nel complesso è un ottimo notebook ![]()
![]() |
#3229 | |
Senior Member
|
Quote:
Dove la si vede la risoluzione? Io l'ho impostata sul più piccolo, senza usare la mod, che poi diventa da Il vantaggio del mac è di non avere windows... E lo dice uno che l'ha sempre usato e che continua a usarlo.
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3230 | |
Bannato
|
Quote:
Però, non penso proprio che un XPS 15 o un Lenovo sia costruito peggio del Mac, forse è al contrario! ![]() Diciamo che almeno come hardware la concorrenza è molto più avanzata (doppia o tripla ventola etc) Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3231 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
![]() E se lo lasci attaccato troppo? Quanto dovresti recuperare poi? Non lo sai. Lascialo fare ad un software e vivi sereno ![]() P.S.: quel programma lo usiamo in tanti qui ed i numeri mi sembra dimostrino che funziona ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3232 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Per quanto riguarda la batteria, lasciarlo connesso sempre alla corrente rovina la batteria più di ogni altra cosa! Non si nota subito perchè tanto è sempre attaccato alla corrente, ma parlo per esperienza dopo un paio di anni dura veramente pochissimo!
Per la scelta tra mbp e XPS, va molto a gusti, io un anno fa ho scelto il macbook sia perchè mi ha molto ispirato il sistema operativo, sia perchè volevo qualità costruttiva, materiali, batteria e quant'altro. Mi sarebbe piaciuto avere una scheda video potente, soprattutto considerando la controparte windows, però mi sono fatto una ragione e mi faccio bastare la iris pro 5200, che bene o male fa girare in modo giocabile fallout 4 e in modo più che buono gta 5! è un acquisto che rifarei di nuovo, e anzi, sono più tranquillo di poterlo fare perchè rivendendo il mio mac tra un annetto o forse due sono sicuro di riguadagnare buona parte del valore iniziale ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3233 |
Senior Member
|
Sempre per quanto riguarda la batteria... Ripeto che sull'asus, con la batteria interna che è quel che è, usandolo sempre attaccato alla corrente quando disponibile dopo 2 anni avrò perso sì e no 30 minuti di autonomia... Dipende da "come" si carica e si scarica la batteria...
Comunque ho un problema: perchè mentre scrivo, a volte il cursore torna i su, mi seleziona una parte del testo ed io continuando a scrivere lo cancello? Probabilmente quando tocco con il palmo il trackpad... Possibile che non ci sia un opzione che lo disabilita durante la scrittura? Io non l'ho trovata...
![]() |
![]() |
![]() |
#3234 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3235 |
Senior Member
|
comunque riguardo le batteria Apple dovrebbe garantire per 1000cicli di carica circa l'80% della salute della batteria...
quindi credo che si può valutare solo passati i 1000cicli di carica... con la calibrazione,ora mi ritrovo 7840mAh,sembra che la batteria si stia assestando visto che varia di valori...
![]() |
#3236 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3237 | |
Bannato
|
Quote:
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3238 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3239 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
BootCamp/Parallels e vivete sereni facendo girare Windows sul Mac (quando non potete farne a meno)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3240 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() e ho preferito toglierlo subito...ovviamente ho usato BootCamp
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:30.