|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3221 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3222 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
ciao ragazzi, come posso fare per fare un backup dei savegame ? vorrei formattare ma salvare i progressi fatti nel gioco, di solito ci sono dei files, quali sono ? grazie
![]() |
#3223 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Salve a tutti,
ho 3 domande. 1) visuale in terza persona. Si può attivare? 2) sono deluso. Scatta in maniera paurosa salvo disattivare l'illuminazione dinamica. Eppure gioco tranquillamente a Oblivion e Gothic3 con una grafica parecchio più accattivante. Stalker mi sembra un gioco "vecchio" a confronto. Dual Core 1.66Ghz 2GB Ram Hard disk SATA 5400 rpm 120 Gb ATI X1400 512 Mb Hyper memory (128 dedicati). 3) come capire se il gioco è patchato o no? l'ho comprato oggi ma non c'è uno straccio di nota, readme al riguardo, nè patch. La versione dell'eseguibile non si vede... Vi ringrazio in anticipo. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3224 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
la tua scheda grafica fa un po' pena, non mi stupisce che scatti... direi che innanzitutto devi togliere l'illuminazione dinamica, sia globale che solo oggetti
successivamente potresti diminuire dalle impostazioni avanzate la qualità delle texture se il gioco è patchato lo scopri nel menu principale, nel lato basso a sinistra vi è riportata la versione l'ultima è la 0.003 e si trova abbastanza facilmente la patch cumulativa da 0.0000 a -> 0.0003 (google) il gioco in versione localizzato in italiano abbisogna della WW (ovvero World Wide, cioè Internazionale) per la visuale in terza persona mi pare di aver letto di un codice da console in grado di abilitarla, ma non saprei di preciso Ultima modifica di MiKeLezZ : 17-08-2007 alle 23:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3225 | |
Member
|
Quote:
Quello che fa pena a me, è con impostazioni grafiche "massime", ma senza illuminazione, nè ombre ecc.. il gioco è tristissimo anche come texture. Mah. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3226 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
Quote:
p.s. non si può pretendere di giocare sfruttando tutti i dettagli con una scheda video che è inadatta al gioco |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3227 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3228 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Bah, io l'ho giocato sul pc vecchio con l'illuminazione fissa (quindi Dx8) e mi è parso tutt'altro che vecchio.
Se poi ti lasci trasportare dal gioco fidati che l'aspetto grafico passa in secondo piano. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3229 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Nel file user.ltx aggiungi queste righe:
bind cam_1 kF1 bind cam_2 kF2 bind cam_3 kF3 bind cam_4 kF4 così puoi passare da una camera ad un altra utilizzando i tasti F1-F2-F3-F4.
CoolerMaster Silencio 452 + Silent Pro Gold 600W - Lamptron FC5 V2 - 3x be quiet! SilentWings 3 - Intel Core i5 12400F + be quiet! Dark Rock Slim - ASUS H670 PLUS - 2x16GB DDR4-3200 Corsair Vengeance - Zotac GeForce RTX 4060 OC 8GB - Creative Sound BlasterX AE-5 Plus + Logitech Z623 - WD SN850X 1TB + WD SN770 2TB - Optiarc AD-7280S - Samsung C24FG73 - Corsair K55 + Logitech MX Master 3 - APC Back-UPS Pro 900 - ASUS RT-AX88U Pro - Synology DS418play - Dimensione FTTH@2.5-1Gbps |
![]() |
![]() |
![]() |
#3230 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
|
Quote:
![]() In ogni caso non ci siamo neanche sui giudizi sulla grafica. Impostate tutto al massimo ed avvicinatevi alle pareti, e guardate se c'è un gioco che ha texture così dettagliate. Su Oblivion le texture sono molto più leggere, meno dettagliate, ed è influenzato in particolare dalla cpu proprio per la gestione della fisica, molto di meno dalla scheda video, per questo motivo a Plettro gira molto meglio Oblivion rispetto a Stalker. ![]() Ultima modifica di Restless : 18-08-2007 alle 10:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3231 | |
Member
|
Quote:
Soltanto che c'è qualcosa che mi lascia perplesso a leggere i vs commenti... per es. 1a scena, l'ufficio dove accetti la prima missione.. mi avvicino alle pareti ma non mi pare neanche paragonabile con le pareti della 1a scena di Oblivion (avete presente la progione in cui si inizia no?). Tanto per fare un esempio concreto. Idem proseguendo.. esco dallo scantinato e guardo fuori. Bello, ma ragazzi... guardate il camion appena accanto all'ingresso del campo. Vi sembra così ben fatto? A me sembra bruttino, piatto. Probabilmente è la mia scheda. Gli screenshot li avevo visti su internet ma davvero non riesco a ritrovare altrettanta bellezza con il gioco in mano. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3232 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3233 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
Quote:
prova ad andare un pò in giro a vedere certi dettagli, tipo i muri di mattoni, gli intonaci scrostati, le gomme dei camion, o l'effetto ruggine sulle cabine elettriche o sulle travi di ferro; sono dei dettagli che sembra di poterli toccare tanto sono fatti bene p.s. con la scheda che hai non mi stupisco che la grafica non renda |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3234 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
|
Quote:
Imposta entrambi i giochi al massimo del dettaglio (e Stalker ovviamente con Ill. dinamica completa e texture al massimo del dettaglio). Prendi le primissime scene di entrambi i giochi, ed avvicinati alle pareti (proprio accostato), vedrai che la differenza di dettaglio delle texture è notevolissima, a favore di Stalker. Poi prova subito a salire le scale e noerai anche gli effetti di luce creati dalle lampade, infine percorri subito il viale principale e noterai anche quelli relativi al tramonto. (hardware permettendo perché nelle prime scene il gioco è veramente molto pesante, ma solo lì). Tutto questo senza sminuire Oblivion, che ha comunque dei punti a favore, perlomeno per quanto riguarda la gestione della fisica negli spazi aperti. Non ci dimentinchiamo che il design di Stalker deve caratterizzare certe ambientazioni, quindi è totalmente diverso (qui va a gusto), e tra l'altro se andiamo a vedere in dettaglio anche i singoli oggetti e i personaggi di Oblivion, beh, non sono proprio il massimo (e aggiungo purtroppo)... Ultima modifica di Restless : 18-08-2007 alle 12:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3235 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
|
Quote:
![]() Cmq raga io vorrei giocare a questo gioco dopo averlo solo provato diverso tempo fà, mi consigliereste qualche mod basilare che modifichi delle cose essenziali del gioco? Quindi niente oggetti aggiuntivi o cose strane, diciamo quelle che portano delle migliorie al sistema di gioco. grazie.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3236 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
io l'ho appena installato non ci ho capito una mazza di come si gioca ci sta una guida per il primo avvio per capire il "sistema" ?nei fps sono abituato a sparare a qualsiasi cosa che si muovi tipo quake e doom3
![]() Ultima modifica di Cobain : 18-08-2007 alle 15:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3237 |
Member
|
Ragazzi ho dei problemi con stalker pompato tutto al max ogni due secondi scatta e per di piu è come se intorno al personaggio vedo tipo un cerchio di caricamento delle ombre sull'erba soprattutto! è normale? vi è mai capitato?
configurazione case antec p180 ali ocz gamers 700W intel core 2 duo e6700@2.67Ghz boxed Asus p5w64ws pro Corsair 2x1gb xms2 twin 2x pc6400 800 Mhz XFX 8800 gtx ultra hd ata 133 maxtor 80 gb 7200 rpm (provvisorio) Ultima modifica di Demotrus : 18-08-2007 alle 16:24. Motivo: errore |
![]() |
![]() |
![]() |
#3238 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3239 |
Senior Member
|
bhe il realtà l'unica location che davvero mi ha lasciato a bocca aperta è lo sgabuzzino sottoterra dove si inizia, dentro, e pure fuori, vedendolo illuminato nella foresta
![]() per il resto non mi è parso un granchè dettaglioto, o da spaccamascella, davvero un gioco che si direbbe di un paio di anni fa. poi i continui caricamenti, come se dovesse caricare chissà che cosa... e sono giusto due baracche e dei cagnolini riguardo al gameplay, nulla da dire avrei invece decine di critiche per l'interfaccia... ogni volta mi cago in mano che venda la roba equipaggiata, e non so mai che minchia di munizioni prendere... ![]() lì han proprio tirato via, e si vede |
![]() |
![]() |
![]() |
#3240 |
Member
|
Grande johnp1983
![]() proprio quello che stavo cercando !!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:57.