Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-08-2007, 12:32   #3221
Kaygar
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi
Stalker è un gioco pesante anche se non pesantissimo.

Prova a scaricarti i driver dal sito nvidia.com
Non ci sono quelli per la go 7300 sul sito della nvidia
Kaygar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2007, 19:38   #3222
Kyrandia
Senior Member

L'Avatar di Kyrandia

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
ciao ragazzi, come posso fare per fare un backup dei savegame ? vorrei formattare ma salvare i progressi fatti nel gioco, di solito ci sono dei files, quali sono ? grazie
Old 17-08-2007, 23:23   #3223
plettro
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Salve a tutti,
ho 3 domande.

1) visuale in terza persona. Si può attivare?
2) sono deluso. Scatta in maniera paurosa salvo disattivare l'illuminazione dinamica. Eppure gioco tranquillamente a Oblivion e Gothic3 con una grafica parecchio più accattivante. Stalker mi sembra un gioco "vecchio" a confronto.

Dual Core 1.66Ghz
2GB Ram
Hard disk SATA 5400 rpm 120 Gb
ATI X1400 512 Mb Hyper memory (128 dedicati).

3) come capire se il gioco è patchato o no? l'ho comprato oggi ma non c'è uno straccio di nota, readme al riguardo, nè patch. La versione dell'eseguibile non si vede...

Vi ringrazio in anticipo. Ciao
plettro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2007, 23:35   #3224
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
la tua scheda grafica fa un po' pena, non mi stupisce che scatti... direi che innanzitutto devi togliere l'illuminazione dinamica, sia globale che solo oggetti
successivamente potresti diminuire dalle impostazioni avanzate la qualità delle texture

se il gioco è patchato lo scopri nel menu principale, nel lato basso a sinistra vi è riportata la versione
l'ultima è la 0.003 e si trova abbastanza facilmente la patch cumulativa da 0.0000 a -> 0.0003 (google)
il gioco in versione localizzato in italiano abbisogna della WW (ovvero World Wide, cioè Internazionale)

per la visuale in terza persona mi pare di aver letto di un codice da console in grado di abilitarla, ma non saprei di preciso

Ultima modifica di MiKeLezZ : 17-08-2007 alle 23:38.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2007, 23:54   #3225
plettro
Member

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
la tua scheda grafica fa un po' pena, non mi stupisce che scatti... direi che innanzitutto devi togliere l'illuminazione dinamica, sia globale che solo oggetti
Beh, con altri titoli si difende (ri-cito Oblivion), stranamente con questo non ci siamo. Non è eccezionale lo so, ma non posso sostituirla.

Quello che fa pena a me, è con impostazioni grafiche "massime", ma senza illuminazione, nè ombre ecc.. il gioco è tristissimo anche come texture. Mah.
Old 18-08-2007, 00:12   #3226
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Quote:
Originariamente inviato da plettro Guarda i messaggi
Beh, con altri titoli si difende (ri-cito Oblivion), stranamente con questo non ci siamo. Non è eccezionale lo so, ma non posso sostituirla.

Quello che fa pena a me, è con impostazioni grafiche "massime", ma senza illuminazione, nè ombre ecc.. il gioco è tristissimo anche come texture. Mah.
Oblivion come pesantezza è una piuma al confronto con Stalker, che ha un sistema di illuminazione dinamica 1000 volte più sofisticato, e poi la scheda video che hai è inadatta a giocare a Stalker con illuminazione dinamica, mettendo illuminazione statica riuscirai a giocare, ma ti perderai tutto il sistema d'illuminazione e gli shader 3.0

p.s.

non si può pretendere di giocare sfruttando tutti i dettagli con una scheda video che è inadatta al gioco
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 00:26   #3227
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Perchè è -EFFETTIVAMENTE-, come ti sembrava, un gioco "nato vecchio", sono anni che doveva uscire...
Old 18-08-2007, 00:29   #3228
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Bah, io l'ho giocato sul pc vecchio con l'illuminazione fissa (quindi Dx8) e mi è parso tutt'altro che vecchio.
Se poi ti lasci trasportare dal gioco fidati che l'aspetto grafico passa in secondo piano.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 01:30   #3229
_NocTurN_
Senior Member

L'Avatar di _NocTurN_

Iscritto dal: May 2007
Quote:
visuale in terza persona. Si può attivare?
Nel file user.ltx aggiungi queste righe:
bind cam_1 kF1
bind cam_2 kF2
bind cam_3 kF3
bind cam_4 kF4

così puoi passare da una camera ad un altra utilizzando i tasti F1-F2-F3-F4.
CoolerMaster Silencio 452 + Silent Pro Gold 600W - Lamptron FC5 V2 - 3x be quiet! SilentWings 3 - Intel Core i5 12400F + be quiet! Dark Rock Slim - ASUS H670 PLUS - 2x16GB DDR4-3200 Corsair Vengeance - Zotac GeForce RTX 4060 OC 8GB - Creative Sound BlasterX AE-5 Plus + Logitech Z623 - WD SN850X 1TB + WD SN770 2TB - Optiarc AD-7280S - Samsung C24FG73 - Corsair K55 + Logitech MX Master 3 - APC Back-UPS Pro 900 - ASUS RT-AX88U Pro - Synology DS418play - Dimensione FTTH@2.5-1Gbps
_NocTurN_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 09:44   #3230
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Perchè è -EFFETTIVAMENTE-, come ti sembrava, un gioco "nato vecchio", sono anni che doveva uscire...
Considerando la pesantezza non si direbbe proprio, mi immagino se fosse stato "nato nuovo"....

In ogni caso non ci siamo neanche sui giudizi sulla grafica. Impostate tutto al massimo ed avvicinatevi alle pareti, e guardate se c'è un gioco che ha texture così dettagliate. Su Oblivion le texture sono molto più leggere, meno dettagliate, ed è influenzato in particolare dalla cpu proprio per la gestione della fisica, molto di meno dalla scheda video, per questo motivo a Plettro gira molto meglio Oblivion rispetto a Stalker.

Ultima modifica di Restless : 18-08-2007 alle 10:01.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 12:01   #3231
plettro
Member

Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Considerando la pesantezza non si direbbe proprio, mi immagino se fosse stato "nato nuovo"....

In ogni caso non ci siamo neanche sui giudizi sulla grafica. Impostate tutto al massimo ed avvicinatevi alle pareti, e guardate se c'è un gioco che ha texture così dettagliate. Su Oblivion le texture sono molto più leggere, meno dettagliate, ed è influenzato in particolare dalla cpu proprio per la gestione della fisica, molto di meno dalla scheda video, per questo motivo a Plettro gira molto meglio Oblivion rispetto a Stalker.
Non do un giudizio sulla trama. Mi fido che sia intrigante e aspetto speranzoso.
Soltanto che c'è qualcosa che mi lascia perplesso a leggere i vs commenti... per es. 1a scena, l'ufficio dove accetti la prima missione.. mi avvicino alle pareti ma non mi pare neanche paragonabile con le pareti della 1a scena di Oblivion (avete presente la progione in cui si inizia no?). Tanto per fare un esempio concreto.
Idem proseguendo.. esco dallo scantinato e guardo fuori. Bello, ma ragazzi... guardate il camion appena accanto all'ingresso del campo. Vi sembra così ben fatto? A me sembra bruttino, piatto. Probabilmente è la mia scheda.

Gli screenshot li avevo visti su internet ma davvero non riesco a ritrovare altrettanta bellezza con il gioco in mano.
Old 18-08-2007, 12:08   #3232
plettro
Member

Quote:
Originariamente inviato da _NocTurN_ Guarda i messaggi
Nel file user.ltx aggiungi queste righe:
bind cam_1 kF1
bind cam_2 kF2
bind cam_3 kF3
bind cam_4 kF4

così puoi passare da una camera ad un altra utilizzando i tasti F1-F2-F3-F4.

Grazie mille!
Old 18-08-2007, 12:12   #3233
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Quote:
Non do un giudizio sulla trama. Mi fido che sia intrigante e aspetto speranzoso.
Soltanto che c'è qualcosa che mi lascia perplesso a leggere i vs commenti... per es. 1a scena, l'ufficio dove accetti la prima missione.. mi avvicino alle pareti ma non mi pare neanche paragonabile con le pareti della 1a scena di Oblivion (avete presente la progione in cui si inizia no?). Tanto per fare un esempio concreto.
Idem proseguendo.. esco dallo scantinato e guardo fuori. Bello, ma ragazzi... guardate il camion appena accanto all'ingresso del campo. Vi sembra così ben fatto? A me sembra bruttino, piatto. Probabilmente è la mia scheda.

Gli screenshot li avevo visti su internet ma davvero non riesco a ritrovare altrettanta bellezza con il gioco in mano.
con che dettagli giochi? illuminazione dinamica o statica?

prova ad andare un pò in giro a vedere certi dettagli, tipo i muri di mattoni, gli intonaci scrostati, le gomme dei camion, o l'effetto ruggine sulle cabine elettriche o sulle travi di ferro; sono dei dettagli che sembra di poterli toccare tanto sono fatti bene

p.s.

con la scheda che hai non mi stupisco che la grafica non renda
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 12:44   #3234
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Quote:

Esatto, l'esempio che hai portato calza perfettamente.
Imposta entrambi i giochi al massimo del dettaglio (e Stalker ovviamente con Ill. dinamica completa e texture al massimo del dettaglio).
Prendi le primissime scene di entrambi i giochi, ed avvicinati alle pareti (proprio accostato), vedrai che la differenza di dettaglio delle texture è notevolissima, a favore di Stalker. Poi prova subito a salire le scale e noerai anche gli effetti di luce creati dalle lampade, infine percorri subito il viale principale e noterai anche quelli relativi al tramonto. (hardware permettendo perché nelle prime scene il gioco è veramente molto pesante, ma solo lì).
Tutto questo senza sminuire Oblivion, che ha comunque dei punti a favore, perlomeno per quanto riguarda la gestione della fisica negli spazi aperti.

Non ci dimentinchiamo che il design di Stalker deve caratterizzare certe ambientazioni, quindi è totalmente diverso (qui va a gusto), e tra l'altro se andiamo a vedere in dettaglio anche i singoli oggetti e i personaggi di Oblivion, beh, non sono proprio il massimo (e aggiungo purtroppo)...

Ultima modifica di Restless : 18-08-2007 alle 12:46.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 14:58   #3235
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi

Concordo sulle textures, infatti in Oblivion ho messo il pack aggiuntivo Qarl3
Cmq raga io vorrei giocare a questo gioco dopo averlo solo provato diverso tempo fà, mi consigliereste qualche mod basilare che modifichi delle cose essenziali del gioco? Quindi niente oggetti aggiuntivi o cose strane, diciamo quelle che portano delle migliorie al sistema di gioco.

grazie.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 15:22   #3236
Cobain
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
io l'ho appena installato non ci ho capito una mazza di come si gioca ci sta una guida per il primo avvio per capire il "sistema" ?nei fps sono abituato a sparare a qualsiasi cosa che si muovi tipo quake e doom3 comunque è un impressione oppure alcuni dei filmato non hanno la stessa qualità? alcuni sembrano proprio di scarsa qualità l'ho notato in alcuni dettagli del camion...

Ultima modifica di Cobain : 18-08-2007 alle 15:28.
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 16:08   #3237
Demotrus
Member

Ragazzi ho dei problemi con stalker pompato tutto al max ogni due secondi scatta e per di piu è come se intorno al personaggio vedo tipo un cerchio di caricamento delle ombre sull'erba soprattutto! è normale? vi è mai capitato?

configurazione

case antec p180
ali ocz gamers 700W
intel core 2 duo e6700@2.67Ghz boxed
Asus p5w64ws pro
Corsair 2x1gb xms2 twin 2x pc6400 800 Mhz
XFX 8800 gtx ultra
hd ata 133 maxtor 80 gb 7200 rpm (provvisorio)

Ultima modifica di Demotrus : 18-08-2007 alle 16:24. Motivo: errore
Demotrus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 16:17   #3238
Demotrus
Member

Quote:
Originariamente inviato da Cobain Guarda i messaggi
io l'ho appena installato non ci ho capito una mazza di come si gioca ci sta una guida per il primo avvio per capire il "sistema" ?nei fps sono abituato a sparare a qualsiasi cosa che si muovi tipo quake e doom3 comunque è un impressione oppure alcuni dei filmato non hanno la stessa qualità? alcuni sembrano proprio di scarsa qualità l'ho notato in alcuni dettagli del camion...
A me sembra proprio che sono della stessa qualità!
Old 18-08-2007, 16:26   #3239
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

bhe il realtà l'unica location che davvero mi ha lasciato a bocca aperta è lo sgabuzzino sottoterra dove si inizia, dentro, e pure fuori, vedendolo illuminato nella foresta
per il resto non mi è parso un granchè dettaglioto, o da spaccamascella, davvero un gioco che si direbbe di un paio di anni fa. poi i continui caricamenti, come se dovesse caricare chissà che cosa... e sono giusto due baracche e dei cagnolini
riguardo al gameplay, nulla da dire
avrei invece decine di critiche per l'interfaccia... ogni volta mi cago in mano che venda la roba equipaggiata, e non so mai che minchia di munizioni prendere...
lì han proprio tirato via, e si vede
Old 18-08-2007, 17:05   #3240
Demotrus
Member

Grande johnp1983
proprio quello che stavo cercando !!!!!
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Xpeng si espande in Europa: debutto in 5...
Robot aspirapolvere in offerta su Amazon...
Rilasciato finalmente Windows ML: come c...
Dreame lancia il guanto di sfida a Rolls...
Il sistema di assistenza alla mira che d...
Virtua Fighter, il nuovo combat system s...
Snapdragon X2 Elite Extreme, dettagli su...
Microsoft risponde alle accuse: bloccati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian