|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3201 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3202 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Roby087 ha scritto: "appena staccata la batteria, si spegna tutto e ora non si accende più... .....da qui ho dedotto che l'alimentatore o i suoi jack di connessione potrebbero essere parte del problema.
![]() |
#3203 |
Senior Member
|
IO ho aperto il portatile, staccato il connettorino che porta l'alimentazione dal jack d'entrata alla scheda madre e quindi ho controllato con il tester.
.......ma nel mio caso il portatile aveva gia tre anni.
![]() |
#3204 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Questa è stata la mia mail :
Gentile assistenza Sony, Ieri stavo utilizzando come ogni sera il PC portatile Sony VAIO FZ21M (alimentato sia a batteria che tramite rete elettrica), durante l'utilizzo, lo stesso si è spento non dando più segni di vita. ho fatto varie prove, l'ho acceso mentre era collegato solo alla batteria, solo alla corrente, tramite tutte e 2, l'ho lasciato scollegato un'intera notte da entrambe e la situazione non è cambiata. il caricabatteria, quando collegato alla corrente ha il led giallo acceso, quindi pare funzionare. chiederei gentilmente quale può essere stata la causa di questo e come poterlo risolvere. nel caso in cui fosse da mandare in assistenza, perderei la garanzia se scollegassi l'HD per salvare i dati? sempre nel caso dell'utilizzo dell'assistenza, la garanzia decadrebbe in quali casi? il cambio del sistema operativo? la cancellazione della partizione di ripristino? o in quali altri? in attesa di una Vostra cordiale e (spero) celere risposta Cordiali Saluti e questa la loro risposta: Egregio Sig. La ringraziamo per la Sua email. In merito alla Sua richiesta, La informiamo come segue: - per poter identificare con esattezza la causa del malfunzionamento da Lei descritto avremmo necessità di maggiori informazioni, o meglio di visionare il pc stesso; - nel caso di invio in assistenza, il pc non può essere inviato privo di una parte (come ad esempio l'HDD) pena la decadenza dlla garanzia; - la garanzia Vaio, come può verificare sul manuale relativo, copre solo i difetti HARDWARE, quindi tutte le modifiche software come ad es. il cambio del sistema operativo o la cancellazione della partizione di ripristino , non influiscono sulla garanzia. Se il Suo Vaio è ancora nel periodo di garanzia Sony, acquistato quindi da fine 2007 in poi o in possesso di un'estensione di garanzia Vaio, per poter organizzare l'assistenza è necessario contattare il supporto Sony Vaio-Link al numero 848 801 541 (dal lun al ven - dalle ore 08:00 alle ore 18:00) Se, al contrario, il Suo pc è già fuori dalla copertura di garanzia, potrà contattare direttamente il centro tecnico TEKNEMA al numero 039/2341410 per poter organizzare l'intervento di assistenza fuori garanzia. Restiamo a Sua disposizione per ulteriori informazioni e/o chiarimenti. Distinti saluti, Sony VAIO Link Support Team Ho ora mandato loro una mail nuovo chiedendo se la garanzia viene persa se stacco e riattacco prima di inviarlo in assistenza... attendo risposta da loro e vi tengo informati. Intanto chiedo a chi ha già dovuto utilizzare l'assistenza come funziona l'invio. se mandano un loro corriere o cosa... Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#3205 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Salve a tutti ragazzi,come avevo detto tempo fa,avevo intenzione di aprire il portatile per fare un po di pulizia alla ventola.Bhè oggi trovato un po di tempo ed il coraggio l'ho fatto
![]() ![]() Devo dire che non è stato difficile basta avere un po di calma è tutto fila liscio. Ringrazio Tony_Ciccione per la guida che aveva postato tempo fa, e gli rispondo anche che,come aveva giustamente intuito,le viti sotto le cerniere quelle che collegano lo schermo,non tutte e tre sono collegate alla base.Infatti basta svitere solo le due laterali e lasciare lì dove sono quelle centrali. Ecco la foto dell FZ smontato ![]() PS:La qualità dell'immagine non è delle migliori ma avevo solo il cell sotto mano. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3206 |
Senior Member
|
Ciao a tutti..
purtroppo non sono ancora riuscito a trovare in giro un negozio che vendesse i box per gli HD da 2,5" poi lo devo mandare in assistenza in quanto non si accende più... Vi chiedo una cosa.. secondo voi, mi conviene mandarlo direttamente in sony o portarlo in un centro assistenza vicino casa mia che gestisce anche il marchio sony? poi, al suo ritorno, vorrei mettere 4 GB di ram quale mi consigliate e quali sono i prezzi all'incirca? Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#3207 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Salerno
|
Dopo un anno e qualche mese di utilizzo il mio fz21z è andato e tornato per la seconda volta in assistenza: solito piccolo problema di sbiancamento dell'angolo inferiore destro del monitor. Una cosa lieve, ma che mi dava molto fastidio.
Per la seconda volta hanno cambiato scheda madre, piastra di raffreddamento e ventola oltre ad aggiornare il bios. Speriamo che sia la volta buona. Di sicuro sono molto veloci: andata, riparazione e ritorno in 4 giorni lavorativi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3208 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Salerno
|
Quote:
Guardate: Su sfondo nero ![]() Su sfondo bianco ![]() Datemi un consiglio: cosa posso fare per farmi ripare il note una volta per tutte? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3209 | |
Senior Member
|
Quote:
spero che qualcuno ti riesca a confermare questa cosa... ![]() intanto richiedo a qualcuno per questo: Ciao a tutti.. purtroppo non sono ancora riuscito a trovare in giro un negozio che vendesse i box per gli HD da 2,5" poi lo devo mandare in assistenza in quanto non si accende più... Vi chiedo una cosa.. secondo voi, mi conviene mandarlo direttamente in sony o portarlo in un centro assistenza vicino casa mia che gestisce anche il marchio sony? poi, al suo ritorno, vorrei mettere 4 GB di ram quale mi consigliate e quali sono i prezzi all'incirca? Grazie a tutti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3210 | |
Senior Member
Città: Arezzo
|
Quote:
- Ah no,se si balla non vengo.No,allora non vengo. Che dici vengo?Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?Vengo.Vengo e mi metto,così,vicino a una finestra, di profilo, in controluce.Voi mi fate "Michele vieni di là con noi, dai" ed io "andate,andate,vi raggiungo dopo".Vengo, ci vediamo là.No,non mi va,non vengo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3211 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
raga ma una guida geenrale completa per passare da vista a xp per i sony vaio serie fz, magari con i link ai driver xp esiste ?
nello specifico io ho un fz31s |
![]() |
![]() |
![]() |
#3212 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Prato
|
Vendo VAIO FZ 21M
Ciao a tutti.
Interessa a nessuno un VAIO FZ21 M, usato, tenuto come una reliquia, con 3 GB di RAM??? Non ho idea di quanto ci posso ricavare.... Dimenticavo è ancora in garanzia fino a fine settembre 2009. Ciao Fatemi Sapere |
![]() |
![]() |
![]() |
#3214 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monkey Island
|
per chi ha un FZ11S (o anche un altro FZ che monti lo stesso pannello doppia lampada penso vada bene
![]() che impostazioni avete messo a regolazione colore/contrasto/luminosità/gamma? da qualche aggiornamento di driver a questa parte non mi piacciono moltissimo le tonalità finali...e quelle di default hanno i loro difettucci thaaaaaaaaank you
![]() |
#3215 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Terra Sarda
|
Ciao
Vorrei chiedere se ad un Sony Vaio FZ-18M si può cambiare la scheda video mettendole una più aggiornata??? Nell'altro notebook, Acer 5920g, posso e volevo sapere se posso upgradarla almeno alla 8600m gt.
Asus TUF A15 (2023) FA507XI | AMD Ryzen 9 7940HS @4.8GHz | RAM 32GB DDR5 | Samsung 990 PRO 4TB + Kingston Fury 1TB | 15" FHD IPS 144Hz | | RTX 4070 + AMD Radeon 780M | Wi-Fi 6(802.11ax) + BT 5.3 | Windows 11 HOME X64 | | Asus ROG XG32VQR + Samsung Odyssey G5 32" | Corsair K100 AIR WIRELESS RGB with Logitech G903 & Logitech G PowerPlay | | LG NanoCell 55NANO806PA | Sony PS5 with 980 PRO 2TB - PSN: Thebek87_ | -> Le mie trattative <- | ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3216 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3217 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Genova
|
Quote:
cosa mi sfugge?? grazie mille! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3218 |
Senior Member
|
Hai provato a rimuovere - con accortezza - il pannellino cromato che e' a copertura dei tasti d'accensione e di controllo della parte lettore (quella vicino la tastiera per capirci) da li si accede alle viti che tengono ancorate le cerniere del coperchio/schermo e quindi dovrebbero bloccarti anche il fondo.
![]() |
#3219 | |
Senior Member
|
Quote:
non so se possa essere utile io la posto lo stesso: qui c'è una piccola guida illustrata (e spiegata in inglese) di come smontare il vaio (qui lo fa per sistemare il power jack però fa vedere cmq come smontarlo) http://www.insidemylaptop.com/take-a...ir-power-jack/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3220 |
Senior Member
Città: Arezzo
|
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3059
fai una ricerca con l'identificativo riportato nel post
- Ah no,se si balla non vengo.No,allora non vengo. Che dici vengo?Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?Vengo.Vengo e mi metto,così,vicino a una finestra, di profilo, in controluce.Voi mi fate "Michele vieni di là con noi, dai" ed io "andate,andate,vi raggiungo dopo".Vengo, ci vediamo là.No,non mi va,non vengo. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:31.