Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2009, 12:40   #3201
rogerrabbit1285
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da rogerrabbit1285 Guarda i messaggi
stesso problema io la settimana prossima credo di mandarlo in assistenza poi ti faccio sapere
pc tornato dall'assistenza in 6 giorni(mandato martedì 24 tornato lunedì 2) e hanno sostituito tutto il sistema di raffreddamento e l'hard disk
rogerrabbit1285 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 19:03   #3202
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Sirbako Guarda i messaggi
ma la batteria è scarica? perchè se nn va neanche a batteria allora è un problema del pc e non dell'alimentatore.
Roby087 ha scritto: "appena staccata la batteria, si spegna tutto e ora non si accende più... .....da qui ho dedotto che l'alimentatore o i suoi jack di connessione potrebbero essere parte del problema.
Old 05-03-2009, 19:05   #3203
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Quote:
Originariamente inviato da Roby087 Guarda i messaggi
e come faccio a capirlo? scusa l'ignoranza
IO ho aperto il portatile, staccato il connettorino che porta l'alimentazione dal jack d'entrata alla scheda madre e quindi ho controllato con il tester.

.......ma nel mio caso il portatile aveva gia tre anni.
Old 05-03-2009, 19:36   #3204
Roby087
Senior Member

L'Avatar di Roby087

Iscritto dal: Apr 2007
Questa è stata la mia mail :

Gentile assistenza Sony,

Ieri stavo utilizzando come ogni sera il PC portatile Sony VAIO FZ21M (alimentato sia a batteria che tramite rete elettrica), durante l'utilizzo, lo stesso si è spento non dando più segni di vita.
ho fatto varie prove, l'ho acceso mentre era collegato solo alla batteria, solo alla corrente, tramite tutte e 2, l'ho lasciato scollegato un'intera notte da entrambe e la situazione non è cambiata.
il caricabatteria, quando collegato alla corrente ha il led giallo acceso, quindi pare funzionare.
chiederei gentilmente quale può essere stata la causa di questo e come poterlo risolvere.
nel caso in cui fosse da mandare in assistenza, perderei la garanzia se scollegassi l'HD per salvare i dati?
sempre nel caso dell'utilizzo dell'assistenza, la garanzia decadrebbe in quali casi? il cambio del sistema operativo? la cancellazione della partizione di ripristino? o in quali altri?

in attesa di una Vostra cordiale e (spero) celere risposta
Cordiali Saluti

e questa la loro risposta:
Egregio Sig.

La ringraziamo per la Sua email.

In merito alla Sua richiesta, La informiamo come segue:

- per poter identificare con esattezza la causa del malfunzionamento da Lei descritto avremmo necessità di maggiori informazioni, o meglio di visionare il pc stesso;

- nel caso di invio in assistenza, il pc non può essere inviato privo di una parte (come ad esempio l'HDD) pena la decadenza dlla garanzia;

- la garanzia Vaio, come può verificare sul manuale relativo, copre solo i difetti HARDWARE, quindi tutte le modifiche software come ad es. il cambio del sistema operativo o la cancellazione della partizione di ripristino , non influiscono sulla garanzia.

Se il Suo Vaio è ancora nel periodo di garanzia Sony, acquistato quindi da fine 2007 in poi o in possesso di un'estensione di garanzia Vaio, per poter organizzare l'assistenza è necessario contattare il supporto Sony Vaio-Link al numero

848 801 541 (dal lun al ven - dalle ore 08:00 alle ore 18:00)

Se, al contrario, il Suo pc è già fuori dalla copertura di garanzia, potrà contattare direttamente il centro tecnico TEKNEMA al numero

039/2341410

per poter organizzare l'intervento di assistenza fuori garanzia.

Restiamo a Sua disposizione per ulteriori informazioni e/o chiarimenti.

Distinti saluti,

Sony VAIO Link Support Team

Ho ora mandato loro una mail nuovo chiedendo se la garanzia viene persa se stacco e riattacco prima di inviarlo in assistenza... attendo risposta da loro e vi tengo informati.

Intanto chiedo a chi ha già dovuto utilizzare l'assistenza come funziona l'invio.
se mandano un loro corriere o cosa...

Grazie
Roby087 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 13:07   #3205
F.Abagnale
Member

L'Avatar di F.Abagnale

Iscritto dal: Oct 2007
Salve a tutti ragazzi,come avevo detto tempo fa,avevo intenzione di aprire il portatile per fare un po di pulizia alla ventola.Bhè oggi trovato un po di tempo ed il coraggio l'ho fatto
Devo dire che non è stato difficile basta avere un po di calma è tutto fila liscio.
Ringrazio Tony_Ciccione per la guida che aveva postato tempo fa, e gli rispondo anche che,come aveva giustamente intuito,le viti sotto le cerniere quelle che collegano lo schermo,non tutte e tre sono collegate alla base.Infatti basta svitere solo le due laterali e lasciare lì dove sono quelle centrali.
Ecco la foto dell FZ smontato

PS:La qualità dell'immagine non è delle migliori ma avevo solo il cell sotto mano.
F.Abagnale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 20:10   #3206
Roby087
Senior Member

L'Avatar di Roby087

Ciao a tutti..
purtroppo non sono ancora riuscito a trovare in giro un negozio che vendesse i box per gli HD da 2,5" poi lo devo mandare in assistenza in quanto non si accende più...
Vi chiedo una cosa.. secondo voi, mi conviene mandarlo direttamente in sony o portarlo in un centro assistenza vicino casa mia che gestisce anche il marchio sony?
poi, al suo ritorno, vorrei mettere 4 GB di ram quale mi consigliate e quali sono i prezzi all'incirca?

Grazie a tutti
Old 09-03-2009, 21:19   #3207
pO|_iNo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Salerno
Dopo un anno e qualche mese di utilizzo il mio fz21z è andato e tornato per la seconda volta in assistenza: solito piccolo problema di sbiancamento dell'angolo inferiore destro del monitor. Una cosa lieve, ma che mi dava molto fastidio.
Per la seconda volta hanno cambiato scheda madre, piastra di raffreddamento e ventola oltre ad aggiornare il bios. Speriamo che sia la volta buona.
Di sicuro sono molto veloci: andata, riparazione e ritorno in 4 giorni lavorativi...
pO|_iNo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 06:42   #3208
pO|_iNo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da pO|_iNo Guarda i messaggi
Dopo un anno e qualche mese di utilizzo il mio fz21z è andato e tornato per la seconda volta in assistenza: solito piccolo problema di sbiancamento dell'angolo inferiore destro del monitor. Una cosa lieve, ma che mi dava molto fastidio.
Per la seconda volta hanno cambiato scheda madre, piastra di raffreddamento e ventola oltre ad aggiornare il bios. Speriamo che sia la volta buona.
Di sicuro sono molto veloci: andata, riparazione e ritorno in 4 giorni lavorativi...
Niente da fare, il problema non è stato risolto neanche sta volta.

Guardate:
Su sfondo nero

Su sfondo bianco

Datemi un consiglio: cosa posso fare per farmi ripare il note una volta per tutte?
pO|_iNo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 08:00   #3209
Roby087
Senior Member

L'Avatar di Roby087

Quote:
Originariamente inviato da pO|_iNo Guarda i messaggi
Niente da fare, il problema non è stato risolto neanche sta volta.

Guardate:
Su sfondo nero

Su sfondo bianco

Datemi un consiglio: cosa posso fare per farmi ripare il note una volta per tutte?
Non so se funziona cosi anche per i portatili, io so che in qualche campo dell'elettronica, se non ricordo male per i cellulari, dopo la terza riparazione non andata a buon fine puoi richiedere la sostituzione del prodotto con uno di caratteristiche uguali o superiori... devi tener a dimostrazione le prove dei precedenti invii...
spero che qualcuno ti riesca a confermare questa cosa...

intanto richiedo a qualcuno per questo:

Ciao a tutti..
purtroppo non sono ancora riuscito a trovare in giro un negozio che vendesse i box per gli HD da 2,5" poi lo devo mandare in assistenza in quanto non si accende più...
Vi chiedo una cosa.. secondo voi, mi conviene mandarlo direttamente in sony o portarlo in un centro assistenza vicino casa mia che gestisce anche il marchio sony?
poi, al suo ritorno, vorrei mettere 4 GB di ram quale mi consigliate e quali sono i prezzi all'incirca?

Grazie a tutti
Old 10-03-2009, 08:36   #3210
powhatan
Senior Member

L'Avatar di powhatan

Città: Arezzo
Quote:

Ciao a tutti..

Grazie a tutti
Guarda su kelkoo, twenga, trovaprezzi, ci sono un sacco di prodotti...
- Ah no,se si balla non vengo.No,allora non vengo. Che dici vengo?Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?Vengo.Vengo e mi metto,così,vicino a una finestra, di profilo, in controluce.Voi mi fate "Michele vieni di là con noi, dai" ed io "andate,andate,vi raggiungo dopo".Vengo, ci vediamo là.No,non mi va,non vengo.
powhatan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 09:24   #3211
distefano
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
raga ma una guida geenrale completa per passare da vista a xp per i sony vaio serie fz, magari con i link ai driver xp esiste ?
nello specifico io ho un fz31s
distefano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 13:12   #3212
sharky13
Member

L'Avatar di sharky13

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Prato
Vendo VAIO FZ 21M

Ciao a tutti.
Interessa a nessuno un VAIO FZ21 M, usato, tenuto come una reliquia, con 3 GB di RAM???
Non ho idea di quanto ci posso ricavare....
Dimenticavo è ancora in garanzia fino a fine settembre 2009.
Ciao
Fatemi Sapere
sharky13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 15:00   #3213
Roby087
Senior Member

L'Avatar di Roby087

Quote:
Originariamente inviato da powhatan Guarda i messaggi
Guarda su kelkoo, twenga, trovaprezzi, ci sono un sacco di prodotti...
e per quanto riguarda la ram quale devo vedere?
Old 10-03-2009, 17:35   #3214
Hulk2099
Senior Member

L'Avatar di Hulk2099

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monkey Island
per chi ha un FZ11S (o anche un altro FZ che monti lo stesso pannello doppia lampada penso vada bene ):

che impostazioni avete messo a regolazione colore/contrasto/luminosità/gamma?
da qualche aggiornamento di driver a questa parte non mi piacciono moltissimo le tonalità finali...e quelle di default hanno i loro difettucci

thaaaaaaaaank you
Old 10-03-2009, 17:43   #3215
Bonex
Senior Member

L'Avatar di Bonex

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Terra Sarda
Ciao
Vorrei chiedere se ad un Sony Vaio FZ-18M si può cambiare la scheda video mettendole una più aggiornata???
Nell'altro notebook, Acer 5920g, posso e volevo sapere se posso upgradarla almeno alla 8600m gt.

Asus TUF A15 (2023) FA507XI | AMD Ryzen 9 7940HS @4.8GHz | RAM 32GB DDR5 | Samsung 990 PRO 4TB + Kingston Fury 1TB | 15" FHD IPS 144Hz |
| RTX 4070 + AMD Radeon 780M | Wi-Fi 6(802.11ax) + BT 5.3 | Windows 11 HOME X64 |
| Asus ROG XG32VQR + Samsung Odyssey G5 32" | Corsair K100 AIR WIRELESS RGB with Logitech G903 & Logitech G PowerPlay |
| LG NanoCell 55NANO806PA | Sony PS5 with 980 PRO 2TB - PSN: Thebek87_ | -> Le mie trattative <- |

Bonex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 20:55   #3216
Roby087
Senior Member

L'Avatar di Roby087

Quote:
Ciao a tutti..

Grazie a tutti
scusate ragazzi se ripropondo la domanda...
Old 10-03-2009, 20:59   #3217
boheme
Member

L'Avatar di boheme

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Predator_ISR Guarda i messaggi
Se hai la necessaria manualita' nello smontaggio della scocca prova ad aprirlo ed effettua una riceca guasti elementare: controlla con un multimetro (tester) se arriva tensione alla ventolina e/o se per caso si e' disassata. Solo a questo punto puoi fare il BDA e quindi decidere.
Ho provato ad aprirlo.. ma non ci sono riuscita. Pur avendo tolto tutte le viti dalla parte di dietro mi risulta duro da togliere nel lato in cui si coingiunge con lo schermo... non ho voluto forzare...

cosa mi sfugge??
grazie mille!
boheme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 21:19   #3218
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Quote:
Originariamente inviato da boheme Guarda i messaggi
Ho provato ad aprirlo.. ma non ci sono riuscita. Pur avendo tolto tutte le viti dalla parte di dietro mi risulta duro da togliere nel lato in cui si coingiunge con lo schermo... non ho voluto forzare...

cosa mi sfugge??
grazie mille!
Hai provato a rimuovere - con accortezza - il pannellino cromato che e' a copertura dei tasti d'accensione e di controllo della parte lettore (quella vicino la tastiera per capirci) da li si accede alle viti che tengono ancorate le cerniere del coperchio/schermo e quindi dovrebbero bloccarti anche il fondo.
Old 10-03-2009, 22:13   #3219
Roby087
Senior Member

L'Avatar di Roby087

Quote:
Originariamente inviato da boheme Guarda i messaggi

cosa mi sfugge??
grazie mille!

non so se possa essere utile io la posto lo stesso:

qui c'è una piccola guida illustrata (e spiegata in inglese) di come smontare il vaio (qui lo fa per sistemare il power jack però fa vedere cmq come smontarlo)

http://www.insidemylaptop.com/take-a...ir-power-jack/
Old 10-03-2009, 23:19   #3220
powhatan
Senior Member

L'Avatar di powhatan

Città: Arezzo
Quote:
e per quanto riguarda la ram quale devo vedere?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3059
fai una ricerca con l'identificativo riportato nel post
- Ah no,se si balla non vengo.No,allora non vengo. Che dici vengo?Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?Vengo.Vengo e mi metto,così,vicino a una finestra, di profilo, in controluce.Voi mi fate "Michele vieni di là con noi, dai" ed io "andate,andate,vi raggiungo dopo".Vengo, ci vediamo là.No,non mi va,non vengo.
powhatan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Portatili Apple ai minimi: MacBook Pro c...
Come mantenere Windows 10 sicuro dopo il...
Finalmente è tornato su Amazon l'...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian