|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3181 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
|
Che pena questi modem!
![]() |
#3182 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3183 |
Senior Member
|
Questo però dipende dal client wifi, non dal modem.
![]() |
#3184 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
TG789vac v2
Salve ho due di questi router li posso usare entrambi, sulla stessa linea, magari come access point...grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3185 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
|
Quote:
Uno per volta certamente... ![]()
![]() |
![]() |
#3186 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3187 | |
Senior Member
|
Quote:
Al secondo modem devi disabilitare la connessione automatica, il NAT ed il DHCP e poi gli assegni un ip all'interno della rete (disabilita anche il server DLNA, la condivisione Samba ed il server di stampa, in quanto utilizzerebbero lo stesso ip dell'altro modem, visto che non è possibile modificarlo). Ovviamente lo connetti con un cavo ethernet da LAN a LAN.
![]() |
![]() |
#3188 |
Senior Member
|
Nel senso che dipende dalla velocità di connessione del dispositivo wifi che utilizzi, dalla frequenza (2.4/5 GHz), dal numero di canali che è in grado di utilizzare, dai disturbi, ecc.
![]() |
#3189 |
Senior Member
|
quindi potrebbe influire anche la qualità del dongle wifi che uso sul fisso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3190 |
Senior Member
|
Certamente, il limite è sicuramente imputabile al dongle wifi.
Ovviamente se non sei a distanze enormi o con molti ostacoli. A quel punto il limite è fisico della connessione in sé.
![]() |
#3191 | |
Senior Member
|
Quote:
Ps. il fisso è a 5 metri dal router (qualche volta con porta chiusa però) Ultima modifica di wiking76 : 05-07-2017 alle 13:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3192 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
Per riferimento, usando chiavette wifi bulk usb2 con chipset mtk7610, prezzo tipico 8-10 euro dai negozi cinesi, ad un paio di metri dal router si trasferiscono 23MB/s simmetrici intesi come velocita' di copia files via rete con un pc sulla lan dello scolapasta, quindi siamo intorno ai 200mbit di velocita' reale utilizzando uno dei tre canali/antenne AC del router.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3193 |
Senior Member
|
Ma le chiavette usb della tp-link o d-link sono buone o sbaglio?
Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#3194 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
technicolor TG789vac-v2
Di tanto in tanto quando collego lo smartphone in wifi si avvia anche la mia xbox one.Potreste cortesemente spiegarmi se e' un problema del modem o altro?Comunque ho provato a resettare piu' volte ma la one quando attivo il wifi parte lo stesso da sola alcune volte (tante)
Ciao a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3195 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2017
Città: Caserta
|
Vectoring attivato?
Salve signori, ho una FTTCab 100/20, oggi pomeriggio spengo e riaccendo il 789vac v2 et voilà, trovo il vectoring attivo... Non so se è uno degli innumerevoli bug di questo modem, non in grado di rilevare correttamente la modulazione, fatto sta che per la prima volta leggo G.993.5 (VDSL2 Vectoring) con una portante di 100 mega pieni.
Distanza dal cabinet di circa 60 metri. Faccio presente che la mia portante oscilla sempre da 97 a 100 e nel mio palazzo sono l'unico ad avere la fibra... per il momento... Allego screenshot. PS esce sia 993.2 che 993.5. A mio avviso si tratta di un bug. A qualcuno è mai capitato? ![]() Ultima modifica di giemme81 : 05-07-2017 alle 20:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3196 | |
Senior Member
|
Quote:
edit: devo correggere qualche errore, il chip non e' mtk7610u ma mt7610u , l'errore sta nel fatto che molte chiavette hanno appunto il nome modificato in mtk da mediatek, e in ogni caso altri non e' che un altro noto chip di altra marca rinominato in seguito all'acquisizione della divisione dei componenti radio. Si tratta di un chip a singolo canale 802.11ac con spettro massimo 80mhz, dove la versione U che sta per usb2 limita la massima velocita' proprio da questo tipo di connessione, mentre la versione mt7610E che usa una linea pci-express puo' raggiungere e superare su strada circa 250mbit. Ci sono anche dongle brandizzati che lo usano, penso che sia facilmente individuabile non solo dalle info reperibili in rete ma anche perche' normalmente i chip 802.11ac, al contrario di questo, sono usb3 e hanno un prezzo non trascurabile. Ultima modifica di Busone di Higgs : 07-07-2017 alle 14:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3197 | |
Senior Member
|
Quote:
edit: meglio precisare, potrebbe anche essere attivo ma non sappiamo come determinarlo, anche perche' e' una feature interna del dslam. Dal punto di vista del modem c'e' solo un'interrogazione che arriva dal dslam il quale richiede una serie di parametri che il modem deve fornire, poi il tutto diventa trasparente al modem il quale non sa cosa sta facendo il dslam, sempre se ho ben capito il meccanismo. Ultima modifica di Busone di Higgs : 07-07-2017 alle 14:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3198 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
|
Arrivato ieri il modem ordinato su Amazon,
Il miglioramento rispetto al vecchio router si vede. Vecchio Router ![]() Nuovo Router TIM ![]() Secondo voi va bene così? O c'è qualcosa che è possibile migliorare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3199 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
si stava meglio quando si stava peggio?
Lunedì ricevo una telefonata dalla TIM per avvisarmi che se volevo avrei potuto sostituire il modem in dotazione (il vecchio Technicolor bianco col "baffo rosso") con un modello più recente: basta portare il vecchio modem e l'ultima bolletta in un centro TIM e ti danno quello nuovo.
mi sono detto: forse stanno per fare l'upgrade della fibra dalle mie parti (Bergamo città) e il vecchio modem non è compatibile con velocità > 100mb! stamattina vado in un centro TIM, cambio il modem (tra l'altro, c'è voluta un'ora perché i sistemi TIM a quanto pare erano in palla) e mi ritrovo quello di questa discussione, che mi pare di capire: - non essere particolarmente nuovo - non supportare velocità > 100mb - avere qualche caratteristica in + e in - rispetto al vecchio "baffo rosso" cmq, arrivo a casa, lo collego e scopro: - menù di configurazione orribile, forse persino peggio del vecchio - velocità di aggancio identica - non vanno i telefoni (li segnala "in errore". chiamo il 187 dal cellulare e mi dicono che c'è un guasto sul VOIP nella mia zona e risolveranno "entro lunedì"... ![]() ![]() ![]() come col precedente, disattivo tutto di questo router (niente wifi, ecc) e metto in DMZ il mio Asus RT-AC88U che fa tutto il lavoro "sporco". configuro il Technicolor su 192.168.0.1 e lascio l'Asus su 192.168.1.1, tutto in casa è collegato (via cavo o wifi) all'Asus (quindi doppia NAT). navigazione ok, torrent ok, eMule... si collega solo con ID basso, non c'è verso di ottenere ID alto. l'Asus è già in DMZ (come era col precedente modem) quindi non dovrebbe avere problemi. provo cmq a: - attivare il "port mapping" sul Technicolor -> nessuna differenza - attivare il "port forwarding" sull'Asus -> nessuna differenza allora provo a configurare la connessione WAN sull'Asus in PPPoE (non lo facevo sul "baffo rosso" perché in quel caso non riuscivo più a raggiungerlo per monitorarlo/configurarlo) e scopro: - che il Technicolor è comunque raggiungibile (bene) - che non cambia nulla, eMule continua a darmi ID basso indipendentemente dal server (mai successo col vecchio modem). quindi le domande ovvie sono: - sto sbagliando qualcosa io? - mi hanno rifilato una sola con questo cambio di modem? a cosa è dovuto se non ha nulla "di più" nella parte "internet"? (ovvio, è meglio sulla parte wifi, ma quella non l'ho mai usata) grazie. PS: versione SW AGTOT_1.0.4 / A2pv6F039v2.d24n PPS: sia col vecchio che col nuovo non ho mai agganciato a più di 72/20 (non so quanto sono distante dall'armadio, la casa è vecchia (anche se l'impianto di casa l'ho rifatto da 0) e l'armadio so che è "pieno")
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB Ultima modifica di insane74 : 08-07-2017 alle 14:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3200 |
Senior Member
|
cacchio, è vero!!! Che schifo di menù ha??? Non ci capisco niente!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:25.