Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2016, 10:33   #301
arcinas
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2014
Credo che il modulo per il recesso del noleggio in comodato d'uso del vecchio modem Alice Gate Modulo Base (senza recedere e disdire ovviamente il contratto) sia il seguente:

https://img.tim.it/sdr/documenti/mod...rodotti%20.pdf

Ho trasformato il file pdf in word, dopo di che ho modificato l'indirizzo TIM da quello di Asti a quello di Fiumicino (RM).

Nel campo:
titolare della linea telefonica n° ....................................................

bisogna mettere il numero di telefono fisso associato alla linea?
Oppure si tratta di un numero particolare assegnato da TIM che potrei trovare sulla bolletta?

Ultima modifica di arcinas : 10-03-2016 alle 10:55.
arcinas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2016, 11:44   #302
Fede_94
Senior Member

L'Avatar di Fede_94

Iscritto dal: Dec 2015
E' un numero particolare,che corrisponde all'intestatario (lo trovi sulle fatture).
Fede_94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2016, 12:02   #303
arcinas
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fede_94 Guarda i messaggi
E' un numero particolare,che corrisponde all'intestatario (lo trovi sulle fatture).
Capisco.

Ho dato un'occhiata all'ultima fattura dal sito MyTIM Fisso, ma non riesco a capire esattamente quale sia questo numero della linea telefonica.

Ma è un numero che trovo nei dettagli della fattura o proprio sul bollettino-ricevuta di versamento?
Old 10-03-2016, 12:11   #304
Fede_94
Senior Member

L'Avatar di Fede_94

E' un numero che trovi sulla fattura,probabilmente in prima pagina (non ti so dire con precisione dove sta).
Old 10-03-2016, 12:41   #305
arcinas
Senior Member

Quote:
E' un numero che trovi sulla fattura,probabilmente in prima pagina (non ti so dire con precisione dove sta).
Sulla prima pagina della fattura ci sono questi campi:
Numero di telefono
Codice fiscale
Numero di fattura
Data emissione fattura
Intestata a
Indirizzo Mail
Codice segreto

Non so se il numero in questione è il codice segreto...
devo informarmi.

In questi giorni oltretutto mi hanno consigliato un passaggio a un offerta in fibra fino a 100 Mega.
Ho già comunicato che al momento non mi interessa.

Ma che differenza c'è tra l'offerta TUTTO 7 Mega (con eventuale prova di un mese della Superinternet 10 Mega) e l'offerta fibra?

Ho notato tra l'altro che sul sito TIM c'è scritto che l'opzione superinternet 10 mega è valida fino al 29/04/2016.

https://www.tim.it/offerte/fisso/int.../superinternet

Quindi posso usufruire del mese di prova solo se attivo l'opzione prima di quella data?
Old 10-03-2016, 12:51   #306
Fede_94
Senior Member

L'Avatar di Fede_94

Non lo so sinceramente,cerca di informarti. Comunque,con "TUTTO 7 Mega",hai l'ADSL fino a 7 Mega (fino a 10,con la SuperInternet 10 Mega),mentre con la fibra puoi arrivare fino a 100 Mega (ma dipende). Sì,dovresti attivare l'opzione SuperInternet,entro quella data.
Old 10-03-2016, 12:59   #307
arcinas
Senior Member

Quote:
Non lo so sinceramente,cerca di informarti. Comunque,con "TUTTO 7 Mega",hai l'ADSL fino a 7 Mega (fino a 10,con la SuperInternet 10 Mega),mentre con la fibra puoi arrivare fino a 100 Mega (ma dipende). Sì,dovresti attivare l'opzione SuperInternet,entro quella data.
Ok. Allora devo valutare e attivare la prova gratuita di un mese della SuperInternet 10 Mega prima del 29/04/2016.
Ho eseguito nuovamente per conferma, una verifica di copertura ADSL sulla mia linea. Ecco il risultato:
L'indirizzo che hai inserito è raggiunto dal servizio FIBRA di TIM
Con la FIBRA di TIM puoi connettere contemporaneamente ad internet con elevate prestazioni Tablet, PC, Smartphone e TV.

Ma la verifica fa riferimento al servizio FIBRA.
Come posso assicurarmi che si possa effettivamente attivare la SuperInternet 10 Mega sulla mia linea? Mi da conferma il servizio 187 riguardo questo?

Grazie tante.
Old 10-03-2016, 14:10   #308
Fede_94
Senior Member

L'Avatar di Fede_94

Puoi attivare tranquillamente la 10 o 20 Mega,come riportato su quei siti,che ti ho fatto consultare in precedenza (quelli che ti fanno risalire alla centrale a cui sei collegato,attraverso il numero di telefono fisso).
Old 10-03-2016, 14:15   #309
arcinas
Senior Member

Quote:
Puoi attivare tranquillamente la 10 o 20 Mega,come riportato su quei siti,che ti ho fatto consultare in precedenza (quelli che ti fanno risalire alla centrale a cui sei collegato,attraverso il numero di telefono fisso).
Si infatti hai ragione.
Ora ricordo.

Col l'attivazione dell'opzione SuperInternet 10 Mega hanno detto dal 187 che mi passeranno dal vecchio circuito ATM al nuovo circuito ETH.
In effetti, inserendo il numero fisso di telefono sul sito:
http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php

appare questa voce:

ADSL
ETH
Banda: fino a 20 Mbps
Stato: Attiva

Credo che ti riferissi a questo.
Old 10-03-2016, 14:21   #310
arcinas
Senior Member

La cosa che non ho ancora capito è perchè devo attivare l'opzione 10 mega per passare al nuovo circuito ETH.

Non potrebbero passarmi al nuovo circuito rimanendo sull'Alice TUTTO fino a 7 Mega attuale?
Senza fare questo passaggio alla 10 mega di un mese di prova e ritorno nuovamente alla 7 Mega?
Old 10-03-2016, 15:03   #311
Fede_94
Senior Member

L'Avatar di Fede_94

Quote:
Originariamente inviato da arcinas Guarda i messaggi
Si infatti hai ragione.
Ora ricordo.

Col l'attivazione dell'opzione SuperInternet 10 Mega hanno detto dal 187 che mi passeranno dal vecchio circuito ATM al nuovo circuito ETH.
In effetti, inserendo il numero fisso di telefono sul sito:
http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php

appare questa voce:

ADSL
ETH
Banda: fino a 20 Mbps
Stato: Attiva

Credo che ti riferissi a questo.
Sì,mi riferivo a questo.
Old 10-03-2016, 15:06   #312
Fede_94
Senior Member

L'Avatar di Fede_94

Quote:
La cosa che non ho ancora capito è perchè devo attivare l'opzione 10 mega per passare al nuovo circuito ETH.

Non potrebbero passarmi al nuovo circuito rimanendo sull'Alice TUTTO fino a 7 Mega attuale?
Senza fare questo passaggio alla 10 mega di un mese di prova e ritorno nuovamente alla 7 Mega?
Perché risultando satura la rete ATM,non possono passarti a 7 Mega sulla rete ATM,bensì devono prima spostarti sulla rete ETH. Penso ti abbiano consigliato la 10 Mega,per farti sfruttare la modulazione ADSL2+ (più performante),anziché G.DMT (meno performante),e al passaggio poi di nuovo alla 7 Mega,ti lascerebbero in ADSL2+ su rete ETH.
Old 10-03-2016, 15:19   #313
arcinas
Senior Member

Quote:
Perché risultando satura la rete ATM,non possono passarti a 7 Mega sulla rete ATM,bensì devono prima spostarti sulla rete ETH. Penso ti abbiano consigliato la 10 Mega,per farti sfruttare la modulazione ADSL2+ (più performante),anziché G.DMT (meno performante),e al passaggio poi di nuovo alla 7 Mega,ti lascerebbero in ADSL2+ su rete ETH.
Ok adesso è chiaro.

Per cui presumo che, a seguito dell'eventuale attivazione dell'opzione 10 mega, dovrei notare:

1. un incremento della velocità di download e upload nello speedtest, in base alla 10 Mega.
2. Un cambio nel pannello configurazione web del router TPLINK, nello "Stato ADSL" che mi dovrebbe poi segnalare effettivamente il passaggio dalla modulazione attuale G.DMT alla ADSL2+

Ultima modifica di arcinas : 10-03-2016 alle 15:27.
Old 10-03-2016, 15:30   #314
Fede_94
Senior Member

L'Avatar di Fede_94

Quote:
Ok adesso è chiaro.

Per cui presumo che, a seguito dell'eventuale attivazione dell'opzione 10 mega, dovrei notare:

1. un incremento della velocità di download e upload nello speedtest, in base alla 10 Mega.
2. Un cambio nel pannello configurazione web del router TPLINK, nello "Stato ADSL" che mi dovrebbe poi segnalare effettivamente il passaggio dalla modulazione attuale G.DMT alla ADSL2+
Esatto,ed un aumento dei valori in downstream ed upstream,in corrispondenza della voce "Trasmissione dati".
Old 10-03-2016, 15:33   #315
arcinas
Senior Member

Quote:
Esatto,ed un aumento dei valori in downstream ed upstream,in corrispondenza della voce "Trasmissione dati".
Perfetto.

Il router TD-W8961N ho visto anche che supporta la modulazione ADSL2+, velocità in downstream fino a 24Mbps, in upstream fino a 3.5Mbp.

Quindi dal punto di vista del router credo di essere apposto.

Ultima modifica di arcinas : 10-03-2016 alle 15:38.
Old 10-03-2016, 15:46   #316
arcinas
Senior Member

Avevo una curiosità:

siccome il router TD-W8961N comprende anche il wifi, è possibile eseguire uno speedtest anche da uno smartphone Android collegato al wifi del router stesso?
Old 10-03-2016, 16:30   #317
Fede_94
Senior Member

L'Avatar di Fede_94

Quote:
Avevo una curiosità:

siccome il router TD-W8961N comprende anche il wifi, è possibile eseguire uno speedtest anche da uno smartphone Android collegato al wifi del router stesso?
Certo che si può. Puoi scaricare l'app SpeedTest dal Play Store (se hai uno smartphone Android),ed effettuare lo SpeedTest da smartphone,ma non è sempre preciso.
Old 10-03-2016, 16:36   #318
arcinas
Senior Member

Quote:
Certo che si può. Puoi scaricare l'app SpeedTest dal Play Store (se hai uno smartphone Android),ed effettuare lo SpeedTest da smartphone,ma non è sempre preciso.
Si ho un smartphone Android col Play Store e ho visto anche l'applicazione SppedTest che è scaricabile dallo store.

Ok, devo fare poi una prova.

Quote:
effettuare lo SpeedTest da smartphone,ma non è sempre preciso.
da cosa dipende?
Old 10-03-2016, 16:45   #319
Fede_94
Senior Member

L'Avatar di Fede_94

Quote:
da cosa dipende?
Non lo so,però ho notato che alcune volte da dei valori un po' sballati,sia a me che agli altri (rispetto a quello che viene rilevato facendolo da PC).
Old 10-03-2016, 16:51   #320
arcinas
Senior Member

Quote:
Non lo so,però ho notato che alcune volte da dei valori un po' sballati,sia a me che agli altri (rispetto a quello che viene rilevato facendolo da PC).
Va bene.

Scusami, probabilmente avevo già fatto questa domanda, ma chiedevo conferma:
per collegarmi dallo smartphone al wifi del router, senza dover accendere il pc, devo accendere il router e collegare anche il cavo RJ11 al filtro ADSL?
Senza cavo RJ11 nel filtro ADSL, riesco solo a vedere la rete wifi TPLINK ma non a navigare, giusto?

Grazie.
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian