|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#301 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
Credo che il modulo per il recesso del noleggio in comodato d'uso del vecchio modem Alice Gate Modulo Base (senza recedere e disdire ovviamente il contratto) sia il seguente:
https://img.tim.it/sdr/documenti/mod...rodotti%20.pdf Ho trasformato il file pdf in word, dopo di che ho modificato l'indirizzo TIM da quello di Asti a quello di Fiumicino (RM). Nel campo: titolare della linea telefonica n° .................................................... bisogna mettere il numero di telefono fisso associato alla linea? Oppure si tratta di un numero particolare assegnato da TIM che potrei trovare sulla bolletta? Ultima modifica di arcinas : 10-03-2016 alle 10:55. |
|
|
|
|
|
#302 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
E' un numero particolare,che corrisponde all'intestatario (lo trovi sulle fatture).
|
|
|
|
|
|
#303 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho dato un'occhiata all'ultima fattura dal sito MyTIM Fisso, ma non riesco a capire esattamente quale sia questo numero della linea telefonica. Ma è un numero che trovo nei dettagli della fattura o proprio sul bollettino-ricevuta di versamento? |
|
|
|
|
|
|
#304 |
|
Senior Member
|
E' un numero che trovi sulla fattura,probabilmente in prima pagina (non ti so dire con precisione dove sta).
|
|
|
|
|
|
#305 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Numero di telefono Codice fiscale Numero di fattura Data emissione fattura Intestata a Indirizzo Mail Codice segreto Non so se il numero in questione è il codice segreto... devo informarmi. In questi giorni oltretutto mi hanno consigliato un passaggio a un offerta in fibra fino a 100 Mega. Ho già comunicato che al momento non mi interessa. Ma che differenza c'è tra l'offerta TUTTO 7 Mega (con eventuale prova di un mese della Superinternet 10 Mega) e l'offerta fibra? Ho notato tra l'altro che sul sito TIM c'è scritto che l'opzione superinternet 10 mega è valida fino al 29/04/2016. https://www.tim.it/offerte/fisso/int.../superinternet Quindi posso usufruire del mese di prova solo se attivo l'opzione prima di quella data? |
|
|
|
|
|
|
#306 |
|
Senior Member
|
Non lo so sinceramente,cerca di informarti. Comunque,con "TUTTO 7 Mega",hai l'ADSL fino a 7 Mega (fino a 10,con la SuperInternet 10 Mega),mentre con la fibra puoi arrivare fino a 100 Mega (ma dipende). Sì,dovresti attivare l'opzione SuperInternet,entro quella data.
|
|
|
|
|
|
#307 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho eseguito nuovamente per conferma, una verifica di copertura ADSL sulla mia linea. Ecco il risultato: L'indirizzo che hai inserito è raggiunto dal servizio FIBRA di TIM Con la FIBRA di TIM puoi connettere contemporaneamente ad internet con elevate prestazioni Tablet, PC, Smartphone e TV. Ma la verifica fa riferimento al servizio FIBRA. Come posso assicurarmi che si possa effettivamente attivare la SuperInternet 10 Mega sulla mia linea? Mi da conferma il servizio 187 riguardo questo? Grazie tante. |
|
|
|
|
|
|
#308 |
|
Senior Member
|
Puoi attivare tranquillamente la 10 o 20 Mega,come riportato su quei siti,che ti ho fatto consultare in precedenza (quelli che ti fanno risalire alla centrale a cui sei collegato,attraverso il numero di telefono fisso).
|
|
|
|
|
|
#309 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora ricordo. Col l'attivazione dell'opzione SuperInternet 10 Mega hanno detto dal 187 che mi passeranno dal vecchio circuito ATM al nuovo circuito ETH. In effetti, inserendo il numero fisso di telefono sul sito: http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php appare questa voce: ADSL ETH Banda: fino a 20 Mbps Stato: Attiva Credo che ti riferissi a questo. |
|
|
|
|
|
|
#310 |
|
Senior Member
|
La cosa che non ho ancora capito è perchè devo attivare l'opzione 10 mega per passare al nuovo circuito ETH.
Non potrebbero passarmi al nuovo circuito rimanendo sull'Alice TUTTO fino a 7 Mega attuale? Senza fare questo passaggio alla 10 mega di un mese di prova e ritorno nuovamente alla 7 Mega? |
|
|
|
|
|
#311 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#312 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#313 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per cui presumo che, a seguito dell'eventuale attivazione dell'opzione 10 mega, dovrei notare: 1. un incremento della velocità di download e upload nello speedtest, in base alla 10 Mega. 2. Un cambio nel pannello configurazione web del router TPLINK, nello "Stato ADSL" che mi dovrebbe poi segnalare effettivamente il passaggio dalla modulazione attuale G.DMT alla ADSL2+ Ultima modifica di arcinas : 10-03-2016 alle 15:27. |
|
|
|
|
|
|
#314 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#315 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il router TD-W8961N ho visto anche che supporta la modulazione ADSL2+, velocità in downstream fino a 24Mbps, in upstream fino a 3.5Mbp. Quindi dal punto di vista del router credo di essere apposto. Ultima modifica di arcinas : 10-03-2016 alle 15:38. |
|
|
|
|
|
|
#316 |
|
Senior Member
|
Avevo una curiosità:
siccome il router TD-W8961N comprende anche il wifi, è possibile eseguire uno speedtest anche da uno smartphone Android collegato al wifi del router stesso? |
|
|
|
|
|
#317 |
|
Senior Member
|
Certo che si può. Puoi scaricare l'app SpeedTest dal Play Store (se hai uno smartphone Android),ed effettuare lo SpeedTest da smartphone,ma non è sempre preciso.
|
|
|
|
|
|
#318 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ok, devo fare poi una prova. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#319 |
|
Senior Member
|
Non lo so,però ho notato che alcune volte da dei valori un po' sballati,sia a me che agli altri (rispetto a quello che viene rilevato facendolo da PC).
|
|
|
|
|
|
#320 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scusami, probabilmente avevo già fatto questa domanda, ma chiedevo conferma: per collegarmi dallo smartphone al wifi del router, senza dover accendere il pc, devo accendere il router e collegare anche il cavo RJ11 al filtro ADSL? Senza cavo RJ11 nel filtro ADSL, riesco solo a vedere la rete wifi TPLINK ma non a navigare, giusto? Grazie. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:24.