Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Nelle ultime settimane abbiamo provato in maniera più che approfondita Ghost of Tsushima Director's Cut per PC, ultima esclusiva PlayStation approdata su computer. Il capolavoro di Sucker Punch si mostra come mai prima d'ora, con un ventaglio di impostazioni grafiche esteso e prestazioni eccellenti. Sì, Ghost of Tsushima dopo decine di ore di gioco non ci ha stancato, anzi il multiplayer convince solo a non fermarsi.
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-01-2008, 15:19   #301
muchogusto619
Member
 
L'Avatar di muchogusto619
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
Messaggi: 265
Quote:
Originariamente inviato da SimoxTa Guarda i messaggi
Finalmente!!!!



Sono allo stesso punto di prima

Ora i pc dopo i problemi di alimentatori che han causato ritardi, sono fermi per colpa delle schede video, han finito le scorte delle 8600M GT. (Sappiate che il motivo è quello se vi posticipano l'ordine)

Il mio commerciale mi ha solo detto: "ti chiamo dopo che il discorso è lungo e ti aggiorno sulla situazione"

Ho gia paura di quello che ha da dirmi, però sono allegro, sarà che tanto ormai non mi resta che ridere di questa situazione...Sapevo di essere sfigato ma così mi pare un po' troppo
significa che ci mettono le 8700M GT vero??? vero??????????????........................................ temo di no
muchogusto619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 15:26   #302
Athy79
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da PISOLOMAU Guarda i messaggi
esatto,proprio quello...
Athy79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 15:31   #303
PISOLOMAU
Senior Member
 
L'Avatar di PISOLOMAU
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Bergamo
Messaggi: 1682
Quote:
Originariamente inviato da Athy79 Guarda i messaggi
esatto,proprio quello...
beh allora è semplice, entro 10 giorni, se non ti pace, lo rispedisci al mittente tramite UPS (36 euro) e buonanotte, dopo 30 giorni ti restituiscono il denaro e ricominci da capo.....
__________________
Il mio Portfolio
Mac iMac 27" 5K late 2015 - i5 3,2 GHz, SSD 256 Gb, 32 Gb Ram, AMD Radeon R9 M390
PC: Case Midi Tower Fractal Design Define R5 - Gigabyte GA-Z97X-UD3H - VGA ASUS STRIX-GTX750TI-OC-2GD5 nVidia GTX 750 TI - Seasonic G-550 550W 80+ Gold - RAM DDR3 GSkill ARES F3-2400C11D-2400MHz 16GB CL11 XMP - SSD Samsung 850 PRO 256GB - SSD Crucial MX200 250GB - HGST NAS 3TB 64MB 7200RPM - CPU Intel Core i7-4790k - Dissipatore CPU Noctua NH-U12S - Wireless Edimax EW-7612PIn V2
PISOLOMAU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 15:32   #304
Fray
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 924
Quote:
Originariamente inviato da SimoxTa Guarda i messaggi
Finalmente!!!!



Sono allo stesso punto di prima

Ora i pc dopo i problemi di alimentatori che han causato ritardi, sono fermi per colpa delle schede video, han finito le scorte delle 8600M GT. (Sappiate che il motivo è quello se vi posticipano l'ordine)

Il mio commerciale mi ha solo detto: "ti chiamo dopo che il discorso è lungo e ti aggiorno sulla situazione"

Ho gia paura di quello che ha da dirmi, però sono allegro, sarà che tanto ormai non mi resta che ridere di questa situazione...Sapevo di essere sfigato ma così mi pare un po' troppo
se mi annullano di nuovo l'ordine li denuncio...
Fray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 15:39   #305
Kevin[clod]
Bannato
 
L'Avatar di Kevin[clod]
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
Messaggi: 2770
Quote:
Originariamente inviato da kaspar76 Guarda i messaggi
è probabile che tu abbia ragione..ma non posso farne un altro per ora...
capito, magari xo' è meglio toglierlo, perchè stando a quei dati sarebbe meglio prendere il 5400rpm da 250GB e risparmiare gli 80 €...
Kevin[clod] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 15:39   #306
Ikozzo
Senior Member
 
L'Avatar di Ikozzo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Italy
Messaggi: 2042
Quote:
Originariamente inviato da muchogusto619 Guarda i messaggi
significa che ci mettono le 8700M GT vero??? vero??????????????........................................ temo di no
Non credo, ma con gli Inspiron 9400 misero le 7900GS al posto delle 7800, senza spendere 1 euro in più
E non lo comunicarono neanche, ce ne siamo accorti una volta acceso il pc
__________________
Passione Maglie: Maglie da calcio, notizie, storie e curiosità per gli appassionati
Ikozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 15:48   #307
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9476
Quote:
Originariamente inviato da Ikozzo Guarda i messaggi
Non credo, ma con gli Inspiron 9400 misero le 7900GS al posto delle 7800, senza spendere 1 euro in più
E non lo comunicarono neanche, ce ne siamo accorti una volta acceso il pc
e allora speriamolo tutti noi che l'abbiamo ordinato in queste settimane!!
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 16:03   #308
mapuns
Member
 
L'Avatar di mapuns
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: VR
Messaggi: 125
Quote:
Originariamente inviato da Redrama Guarda i messaggi
loool... Non se che calcoli tu abbia fatto ma la stessa configurazione con T7500 e 3gb viene 1213.43€ (con spese di spedizione) contro i mei 1071€ (tutto compreso)... 142€ di differenza!!!

Ora possiamo chiuderla!

ho pagato 1100 €... ecco i miei conti. chiuso.
__________________
dopo il 2° recesso il 3° pc è:
T9300 - 4Gb ram - 1920x1200 (SAMSUNG!!!) - Bluetooth stereo Headset - DVD Teac - Hdd 320Gb Samsung
mapuns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 16:09   #309
mapuns
Member
 
L'Avatar di mapuns
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: VR
Messaggi: 125
Quote:
Originariamente inviato da mapuns Guarda i messaggi

L'unica cosa, mi hanno detto che ci sono problemi x la scheda video e gli ordini potrebbero tardare per mancanza di componenti... a parte questo non mi resta ke aspettare!!!
lo avevo scritto io qualke pagina indietro... ma nessuno mi ha calcolato
__________________
dopo il 2° recesso il 3° pc è:
T9300 - 4Gb ram - 1920x1200 (SAMSUNG!!!) - Bluetooth stereo Headset - DVD Teac - Hdd 320Gb Samsung
mapuns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 16:15   #310
MadGhigno
Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 156
Salve,
ho letto tutto quasi tutto il thread ma non ho trovato niente.

C'e' qualcuno tra i possossori di questo portatile che ha riscontrato problemi con la scheda WiFi ?

Io ho un XPS M1530 con una Intel PRO/Wireless 3945ABG e se sto con il portaitle nell'arco di mezzo metro dall'Access Point va +/- tutto bene se mi allontano, nonstante non ci siano impedimenti in mezzo, il segnale va e viene.

Praticamente e' inutilizzabile con la connessione WiFi. Ho provato aggiornando:

1) BIOS
2) I driver della scheda scaricandoli dal sito Dell
3) I driver scaricandoli dal sito Intel

Premetto che l'Access Point non ha mai dato problemi e che mi collego senza problemi con altri PC e sispositivi Wireless.

La cosa e' piuttosto seccante anche perche' devo continuare ad usare il mio vecchio notebook

Grazie
__________________

Toshiba Satellite PRO 4600: Intel Pentium III 800Mhz - 256Mb RAM - HD 20Gb 5400 RPM - DVD ROM - Display TFT 14.1 (1024 x 768) - Debian GNU/Linux ETCH

no DELL systems are used to post this message
MadGhigno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 16:57   #311
Mike1976
Member
 
L'Avatar di Mike1976
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 65
Assistenza XPS Premium

Una cosa che non credo sia stata chiarita (e forse meriterebbe di essere riportata nel primo post): l'assistenza XPS Premium aggiuntiva estende quella di base già inclusa nella configurazione standard, oppure no?

Mi spiego: se acquisto il "pacchetto" assistenza di 2 anni, significa che complessivamente sono coperto per 3 anni (1 di base + 2 extra) oppure che sono garantito appunto per 2 anni complessivi?
Mike1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 17:03   #312
MadGhigno
Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 156
Che io sappia sono 2 in totale.

Nessuno sa niente per la scheda wiFi ?
__________________

Toshiba Satellite PRO 4600: Intel Pentium III 800Mhz - 256Mb RAM - HD 20Gb 5400 RPM - DVD ROM - Display TFT 14.1 (1024 x 768) - Debian GNU/Linux ETCH

no DELL systems are used to post this message
MadGhigno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 17:06   #313
mapuns
Member
 
L'Avatar di mapuns
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: VR
Messaggi: 125
x la garanzia so anch'io che si tratta di 2 anni in Totale.

Per quanto riguarda la scheda wi-fi, so che la scheda Dell N dava problemi e infatti è stata tolta dal configuratore. La intel abg non dovrebbe dare di questi problemi... è strana infatti come cosa... ti consiglio di chiedere supporto direttamente ai tecnici dell.
__________________
dopo il 2° recesso il 3° pc è:
T9300 - 4Gb ram - 1920x1200 (SAMSUNG!!!) - Bluetooth stereo Headset - DVD Teac - Hdd 320Gb Samsung
mapuns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 17:12   #314
Bravo72
Senior Member
 
L'Avatar di Bravo72
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 628
Piccolo aggiornamento, con riassunto puntata precedente.... l'alimentatore fornitomi col notebook col cavo bipolare provoca dispersioni di corrente sulle parti metalliche del pc. Lunedì ho parlato con il supporto tecnico e con il customer care, mi hanno detto che spedivano un nuovo alimentatore e che erano a conoscenza del problema (evidentemente non sono stato il solo ad avere l'inconveniente). Oggi arriva il nuovo alimentatore e SORPRESA!!! è identico al primo e ovviamente il problema si ripresenta identico pure lui.... al supporto tecnico mi hanno detto che solleciteranno il customer care (a quanto pare la competenza è loro) per la sostituzione con un alimentatore dotato di messa a terra. Ho provato il note con l'alimentatore dell'XPS M1710 (130W con messa a terra) e tutto funziona perfettamente senza dispersioni... Il customer care non si è fatto sentire e io mi ritrovo due alimentatori inutili. Spero che mi facciano sapere qualcosa lunedì. Sono molto perplesso, nelle rarissime occasioni che avevo avuto problemi con uno dei miei Dell tutto si era risolto molto più velocemente. Che stia cambiando qualcosa alla proverbiale assistenza Dell?
__________________
Hágios O Theós. Hágios Ischyrós. Hágios Athánatos, Eleison Hymás.
Dell Xps M1710, MBP 17" i7 e iMac 27" i7- Una 1d mark III e quaLche vetro
Fender Stratocaster - Fender Talon II - Yamaha SLG100S - Boss Gt-8
Bravo72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 17:12   #315
MadGhigno
Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 156
I tecnici Dell mi hanno consigliato di fare tutte le prove che ho elencato prima.

Finite quelle la loro conclusione e' che il portatile non ha niente e che il problema non e' il loro visto che hanno fatto tutto quello che era nelle loro possibilita'.

Sinceramente se non mi funziona la scheda Wifi non so che farmene se non usarlo come fermacarte, un costoso fermacarte.

Possibile che non riescano a dare assistenza su una cosa del genere ? voglio dire il PC e' marchiato Dell, il bollino Windows Vista lo hanno messo loro chi deve rispondere di questo problema ?

Se faccio partire il portatile con una distro Live di GNU/Linux la scheda Wifi funziona perfettamente, quindi non e' un problema hardware.

Sinceramente non so che fare, sarei quasi tentato di farmelo rimborsare e prendermi un'altro Toshiba e un'HP. A parte il discorso della shceda Wifi sono rimasto molto deluso da questo portatile.
__________________

Toshiba Satellite PRO 4600: Intel Pentium III 800Mhz - 256Mb RAM - HD 20Gb 5400 RPM - DVD ROM - Display TFT 14.1 (1024 x 768) - Debian GNU/Linux ETCH

no DELL systems are used to post this message
MadGhigno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 17:14   #316
kurapika
Senior Member
 
L'Avatar di kurapika
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Siena
Messaggi: 738
Cmq,riguardo alla qualita',credo sia da tenere di conto che i 50(tanto per dire un numero!)utenti che sono qui sul forum e hanno ordinato un 1530 siano una infinitesima parte degli acquirenti in italia...inoltre spesso si viene in un forum se si hanno dei problemi e si vogliono riscontri dagli altri utenti!
Detto questo non nego che certi difetti di fabbricazione ricorrenti siano dovuti ad una certa negligenza professionale e non vadano ignorati!fosse anche per un tastino un po' storto chiamerei subito il tecnico!!!ho comprato un notebook,quindi lo voglio assolutamente perfetto!

ps. nel 3d del 1330 c'e' anche qualcuno che si e' fatto sostituire 2-3 volte il notebook per intero!!!
kurapika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 17:18   #317
varogio
Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da MadGhigno Guarda i messaggi
Salve,
ho letto tutto quasi tutto il thread ma non ho trovato niente.

C'e' qualcuno tra i possossori di questo portatile che ha riscontrato problemi con la scheda WiFi ?

Io ho un XPS M1530 con una Intel PRO/Wireless 3945ABG e se sto con il portaitle nell'arco di mezzo metro dall'Access Point va +/- tutto bene se mi allontano, nonstante non ci siano impedimenti in mezzo, il segnale va e viene.

Praticamente e' inutilizzabile con la connessione WiFi. Ho provato aggiornando:

1) BIOS
2) I driver della scheda scaricandoli dal sito Dell
3) I driver scaricandoli dal sito Intel

Premetto che l'Access Point non ha mai dato problemi e che mi collego senza problemi con altri PC e sispositivi Wireless.

La cosa e' piuttosto seccante anche perche' devo continuare ad usare il mio vecchio notebook

Grazie
Anche a me è successa la stessa cosa, prendeva la linea e dopo un poco perdeva il segnale. Ho risolto installando prima il driver della scheda Intel Wireless Wifi R164259 e poi il driver Dell QuickSet R166699.
Mi raccomando installa tutti e due i driver il secondo gestisce la ricerca reti
Trovi tutto sul sito della Dell, se segui l'istruzioni non puoi sbagliare, parlando con l'assistenza mi hanno confermato che è un'eventualità che capita random, per notizia ho un router D-Link g624t.
In bocca al lupo bai
varogio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 17:20   #318
MadGhigno
Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 156
Si vero ma se riuscivo a farmi rimborsare direttamente i soldi mi prendevo dirattamente un'altro Notebook di un'altra casa, con Dell non mi sono assolutamente trovato bene

Comunque provero' a chiamarli nuovamente
__________________

Toshiba Satellite PRO 4600: Intel Pentium III 800Mhz - 256Mb RAM - HD 20Gb 5400 RPM - DVD ROM - Display TFT 14.1 (1024 x 768) - Debian GNU/Linux ETCH

no DELL systems are used to post this message
MadGhigno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 17:21   #319
mapuns
Member
 
L'Avatar di mapuns
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: VR
Messaggi: 125
Quote:
Originariamente inviato da MadGhigno Guarda i messaggi
I tecnici Dell mi hanno consigliato di fare tutte le prove che ho elencato prima.

Finite quelle la loro conclusione e' che il portatile non ha niente e che il problema non e' il loro visto che hanno fatto tutto quello che era nelle loro possibilita'.

Sinceramente se non mi funziona la scheda Wifi non so che farmene se non usarlo come fermacarte, un costoso fermacarte.

Possibile che non riescano a dare assistenza su una cosa del genere ? voglio dire il PC e' marchiato Dell, il bollino Windows Vista lo hanno messo loro chi deve rispondere di questo problema ?

Se faccio partire il portatile con una distro Live di GNU/Linux la scheda Wifi funziona perfettamente, quindi non e' un problema hardware.

Sinceramente non so che fare, sarei quasi tentato di farmelo rimborsare e prendermi un'altro Toshiba e un'HP. A parte il discorso della shceda Wifi sono rimasto molto deluso da questo portatile.


mmm... prova a scaricare dal sito intel il programma di gestione wireless della tua scheda... e prova far gestire la connessione da quest'ultimo programma e non da vista... visto che con altro software la scheda va bene, non puo essere che un problema legato a winzoz...
__________________
dopo il 2° recesso il 3° pc è:
T9300 - 4Gb ram - 1920x1200 (SAMSUNG!!!) - Bluetooth stereo Headset - DVD Teac - Hdd 320Gb Samsung
mapuns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 17:26   #320
MadGhigno
Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 156
Provato anche questo niente da fare.
Sta per un po connesso e poi cade, poi si riconnette e poi cade nuovamente.

Grazie del suggerimento comunque
__________________

Toshiba Satellite PRO 4600: Intel Pentium III 800Mhz - 256Mb RAM - HD 20Gb 5400 RPM - DVD ROM - Display TFT 14.1 (1024 x 768) - Debian GNU/Linux ETCH

no DELL systems are used to post this message
MadGhigno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Samsung lancia la nuova linea di monitor...
NVIDIA GeForce RTX serie 50: stesso nume...
PlayStation VR2 su PC: Sony presenta uff...
Incentivi peggio di un click day, molti ...
Adobe rimproverata per aver consentito l...
MSI si prepara all'arrivo delle CPU AMD ...
Apple modifica le specifiche dei nuovi i...
QNAP presenta il NAS a doppio allogiamen...
MSI Modern: prezzo ottimo (499€) per un ...
NVIDIA mostra nuovi trailer di Star Wars...
iPhone 5s è adesso obsoleto, iPod...
Sigma 28-45mm F1.8 DG DN: zoom super lum...
HP mostra un concetto di monitor Micro L...
Netflix smetterà di funzionare su...
Copilot+: annunciati nuovi modelli delle...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v