|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#301 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#302 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
Quote:
comunque conoscere le proprie paure porta solo a qualcosa di buono quindi son contento che stai prendendo delle precauzioni.. Cerca solo di non sfociare nell'eccesso.. Quando comincerai a camminare per strada di pomeriggio e a voltarti ogni 10 passi allora torna a casa, appiccia il forum, prenditi il mio contatto msn che ti tiro 4 sberle che ti faccio tornare nei canoni della normalità ![]() No, a parte gli scherzi, davvero.. rischi di vivere una vita "invivibile"..
![]() |
![]() |
#303 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#304 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Perchè anche se fai un ottimo corso di autodifesa, una ragazza sola non può comunque nulla contro "il branco". Quindi le parole di Elbryan sono molto sagge. Evita il più possibile di muoverti da sola, e se proprio sei costretta a muoverti da sola, se sei costretta a rincasare tardi la sera, cammina in prossimità di altre ragazze, coppie, gruppi di persone. Il corso di autodifesa ti può insegnare a gestire la paura, e dare un pò di tecnica di difesa, ti può fare diventare consapevole delle tue forze e possibilità/capacità, ti può insegnare a gestire l'imprevisto, ma -in realtà- la prima difesa è cercare di evitare ogni potenziale situazione di rischio/pericolo. Lo so è difficile, io ti comprendo, so quello che vivi. Quote:
![]() Ania Ultima modifica di ania : 04-11-2007 alle 22:08. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#305 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
Quote:
![]() |
![]() |
#306 | |
Senior Member
|
Quote:
Solo che ultimamente la situazione mi sembra un pò più seria, quindi mi preoccupo. Anche perchè io vengo dal paesino in Terronia, dove tutti si conoscono, non succede nulla di che.....e tieni presente che io avevo tutti i miei amici uomini ed uscivo anche da sola con loro, mai accaduto nulla. A Milano non mi sognerei mai di uscire da sola con un gruppo di ragazzi...nonostante stia qui da 2 anni! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#307 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#308 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Se giri in auto ti possono aggredire mentre sei fermo ad un semaforo o mentre scendi dall'auto. Se giri a piedi ti possono aggredire in qualunque momento. Penso che le probabilità di essere aggrediti aumentano se giri a piedi. Secondo me almeno |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#309 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#310 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#311 | |||
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Beh però è altrettanto vero che riescono a fare certi lavori in maniera impeccabile e persino divertendosi!
Quote:
Nel caso specifico della difesa l'unica cosa che deve venire insegnata e a non uccidere l'aggressore, insegnano ai cani a mollare la presa, perchè l'istinto di proteggere il padrone o un membro del branco è naturale per tutte le razze canine, ovviamente ci sono quelle piu coraggiose, votate, ma sopratutto efficaci! Certo ci sono dei problemi, non è la soluzione piu praticabile! In qualsiasi circostanza in cui lei si trovasse in pericolo, l'assalitore anche se armato di coltello non si batterebbe mai contro un rotweiler, e il rotweiler certamente non ha paura di un coltello, a quel punto l'unico uomo o gruppo di uomini di cui temere sarebbe quello armato di pistola... ma dubito che uno faccia stupri armato di pistola! Il guinzaglio non comporta nessun problema, il cane può benissimo sbranare una persona anche con il guinzaglio al collo; la museruola basta prendere un modello a sgancio rapido, in caso di minaccia si slaccia in un attimo! Anzi al contrario sarebbe impensabile avere un cane da difesa senza guinzaglio, se si dovesse venire agggrediti il cane potrebbe essere troppo distante. Quote:
![]() Va bene qualsiasi razza di dimensioni medie, sia da difesa che da guardia, un pastore tedesco è piu che sufficiente per mettere in fuga un malintenzionato! Ovvio certe razze come i molossi sono le piu adatte, ma anche un labrador retriver è un cane che può benissimo andare bene per questo scopo. Quote:
Il problema è che nella maggior parte delle intrusioni pianificano il colpo e sanno se c'è un cane. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#312 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#313 | |
Senior Member
|
Quote:
l'auto certo ti evita grandi tragitti a piedi..ma non ti protegge..anche perchè la disgrazia potrebbe avvenire anche nel bagno di un affollatissimo centro commerciale..com'è successo qui da me |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#314 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
![]() Mi pare chiaro che per uno squilibrato non conti se la vittima è cessa o figa. Per quanto riguarda l'argomento del topic: io credo che un corso sia la cosa migliore, armi e cose simili bisogna saperle usare. Per il resto l'atteggiamento già basta e avanza: io abito abbastanza vicino ai navigli e spesso e volentieri vado/torno [dopo le 2/3 di notte] da sola e non ho mai avuto grossi problemi. Cammino sempre a passo svelto, guardo dritta davanti a me e tengo il cellulare a portata di mano, per sicurezza. La cosa strana è che, invece, mi capita spesso di beccare chi ama trastullarsi in pieno giorno su autobus e cose simili.. ![]()
Guarda....una medusa!!! Ultima modifica di Nicky : 04-11-2007 alle 22:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#315 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#316 |
Senior Member
|
Nicky visto che sei di milano dalle qualche consiglio te
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#317 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#318 |
Senior Member
|
x trokij: ma il cane non va bene
se devi andare in università o al lavoro come fai a portartelo dietro dove caspita lo metti |
![]() |
![]() |
![]() |
#319 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Nel corso della mia gioventù m'è capitato spesso di beccare uomini, soprattutto vecchietti, che si masturbavano sull'autobus, in bici o in auto
L'ultima volta è successa qualche mese fa: stavo riaccompagnando a casa una mia amica che abita sui navigli a due passi dal mayflower...arriviamo lì e c'era un tipo sotto il lampione davanti a casa sua, con i pantaloni della tuta tirati alle caviglie ![]() Inutile dire che abbiamo fatto subito dietrofront... ![]()
![]() |
#320 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:45.