Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2007, 22:01   #301
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger Guarda i messaggi

cmnq,non credo che un x che non ci sta molto con la testa attui una selezione a monte......credo che per un certo range,una valga l'altra....tenete presente che sono individui squilibrati ....
Confermo
Setzuko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 22:01   #302
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Come ho già detto (probabilmente te lo sarai perso tra le mille pagine del topic ) non esco MAI da sola dopo le 20.00 ed evito le pessime zone anche di giorno (di notte non mi sognerei MAI di frequentarle), e comunque ora vivo in centro, probabimente cambierò casa....non sarà più nella zona dove sono adesso (purtoppo) ma sarà comunque in una buona zona.

Spero anch'io non debba ricorerre a simili cose...davvero!
eh .. mi sa che me lo son perso quel post ghgh.. ^^'''

comunque conoscere le proprie paure porta solo a qualcosa di buono quindi son contento che stai prendendo delle precauzioni..

Cerca solo di non sfociare nell'eccesso..
Quando comincerai a camminare per strada di pomeriggio e a voltarti ogni 10 passi allora torna a casa, appiccia il forum, prenditi il mio contatto msn che ti tiro 4 sberle che ti faccio tornare nei canoni della normalità

No, a parte gli scherzi, davvero.. rischi di vivere una vita "invivibile"..
Old 04-11-2007, 22:02   #303
demonbl@ck
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Adrian II Guarda i messaggi
posso consigliarti un paio di cose un po' fuori dal comune, principalmente per scopo intimidatorio:

se conosci qualcuno in grado di giocherellare un po' con l'elettronica fatti costruire un taser artigianale, bassa tensione ma necessaria per dare una bella botta e far fare scintille sui metalli, molto intimidatoria, e riesce ad intorpidire per qualche secondo un arto: lo si ricava dal flash di una macchina fotografica (anche monouso), prendi il circuito e i contatti che scaricano sulla lampadina li fai andare su due spuntoni metallici, così scaricheranno sulla prima cosa che li tocca, sono quasi 300 volt... provato e funziona eccome
Quoto... una volta mi sono scaricato uno di quei cosi sul dito per sbaglio (stavo smontando una makkinetta usa e getta e non sapevo fosse carico )... non sono riuscito a muoverlo per 1-2 minuti, senza contare l'effeto cacata addosso
demonbl@ck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 22:02   #304
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Elbryan Guarda i messaggi
Setzukkina.. evita di girare da sola..

Nel senso.. stradine buie di notte da sola oppure anche stradine di giorno ma.. tenta di stare vicino ad altre ragazze o persone..
Quoto.

Perchè anche se fai un ottimo corso di autodifesa, una ragazza sola non può comunque nulla contro "il branco".

Quindi le parole di Elbryan sono molto sagge.

Evita il più possibile di muoverti da sola, e se proprio sei costretta a muoverti da sola, se sei costretta a rincasare tardi la sera, cammina in prossimità di altre ragazze, coppie, gruppi di persone.

Il corso di autodifesa ti può insegnare a gestire la paura, e dare un pò di tecnica di difesa, ti può fare diventare consapevole delle tue forze e possibilità/capacità, ti può insegnare a gestire l'imprevisto, ma -in realtà- la prima difesa è cercare di evitare ogni potenziale situazione di rischio/pericolo.

Lo so è difficile, io ti comprendo, so quello che vivi.
Quote:
Ti auguro solo di non dover mai aver bisogno di spray o di fiato per correre..
Anche io , cara Setzuko

Ania

Ultima modifica di ania : 04-11-2007 alle 22:08.
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 22:03   #305
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi
Quoto.

Perchè anche se fai un ottimo corso di autodifesa, una ragazza sola non può comunque nulla contro "il branco".

Quindi le parole di Elbrayan sono molto sagge.

Evita il più possibile di muoverti da sola, e cammina in prossimità di altre ragazze, coppie, gruppi di persone.

Il corso di autodifesa ti può insegnare a gestire la paura, e dare un pòà di tecnica di difesa, ma in realtà la prima difesa è cercare di evita re ogni potenziale situazione di rischio/pericolo.

Ania
quando mi quoti così mi fai venire le guanciotte rosse..
Old 04-11-2007, 22:05   #306
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
eh .. mi sa che me lo son perso quel post ghgh.. ^^'''

comunque conoscere le proprie paure porta solo a qualcosa di buono quindi son contento che stai prendendo delle precauzioni..

Cerca solo di non sfociare nell'eccesso..
Quando comincerai a camminare per strada di pomeriggio e a voltarti ogni 10 passi allora torna a casa, appiccia il forum, prenditi il mio contatto msn che ti tiro 4 sberle che ti faccio tornare nei canoni della normalità

No, a parte gli scherzi, davvero.. rischi di vivere una vita "invivibile"..
No vabbè non sono così esagerata!

Solo che ultimamente la situazione mi sembra un pò più seria, quindi mi preoccupo.
Anche perchè io vengo dal paesino in Terronia, dove tutti si conoscono, non succede nulla di che.....e tieni presente che io avevo tutti i miei amici uomini ed uscivo anche da sola con loro, mai accaduto nulla.
A Milano non mi sognerei mai di uscire da sola con un gruppo di ragazzi...nonostante stia qui da 2 anni!

Old 04-11-2007, 22:06   #307
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
si compra in armeria....la sensazione è di tremendo bruciore agli occhi,non di stordimento come quelli commercializzati nel resto d'europa .....
bruciore agli occhi? E dopo quanto passa? E' da pazzi provarlo su se stessi per verificarne il dolore oppure non è poi così orribile?

Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
e compratela
ti fai un finanziamento e in un anno te la paghi
come diceva un noto filosofo savonnnese "son tutti froci col culo degli altri" va che non è mica così facile prendersi una macchina al giorno d'oggi, soprattutto per uno studente universitario che vive da solo c'è già stata un'avventura per riuscire a trovare una bicicletta a poco...

Quote:
uhm e allora boh
ma pure se ti compri sto spray e ti aggrediscono in 10 persone come fai?
di solito quelli che aggrediscono vanno in gruppo e non da soli
vabbè che c'entra, anche se vai in giro con un bazooka può sempre caderti un meteorite in testa è ovvio che non si è mai del tutto sicuri, ma almeno aumentare la probabilità è già qualcosa
Old 04-11-2007, 22:06   #308
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da morg79 Guarda i messaggi
non solo...ma possono aggredirti anche nel box sotto casa..è accaduto finanche al giornalista sposini,che non solo è uomo..ma aveva parcheggiato in casa propria...
la macchina non è una buona difesa mi sa..
cmq la francia è bellissima..io ho vissuto a parigi,nel quartiere degli artisti..ma anche un po in provenza...na meraviglia
Bè ma più che altro come dicevo prima è questione di probabilità.
Se giri in auto ti possono aggredire mentre sei fermo ad un semaforo o mentre scendi dall'auto.
Se giri a piedi ti possono aggredire in qualunque momento.
Penso che le probabilità di essere aggrediti aumentano se giri a piedi.
Secondo me almeno
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 22:07   #309
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi
ma quale sicura, a volte può anche essere il motivo della rapina...
quoto.se hai un bel macchinone è come se ti tirassi la zappa sui piedi.
ribadisco..spray,sirena..possibilmente corso di autodifesa e anche la ca@@imma per cercare di fuggire
morg79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 22:09   #310
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi
ma quale sicura, a volte può anche essere il motivo della rapina...
Bè certo se uno gira con una ferrari
Ma se uno gira con una panda scassata non credo ti vengano a rapinare.
Old 04-11-2007, 22:11   #311
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi
Perchè i cani non sono strumenti.
Beh però è altrettanto vero che riescono a fare certi lavori in maniera impeccabile e persino divertendosi!
Quote:
Se lo addestri alla difesa seguendo un corso.

E lei già non ha il tempo per fare un corso di autodifesa, e secondo te dovrebbe trovare il tempo per seguire un corso di addestramento con il cane per ottenere un cane adatto a difenderla ???

Ed in quali circostanze poi il cane dovrebbe/potrebbe difenderla ???

Quando va all'Università, o sul luogo di lavoro, credi forse che possa portarselo appresso ???

Per non dire che fra tutti i cani che potevano venirti in mente ne hai scelto uno al quale sei costretto ad applicare per strada sia il guinzaglio sia la museruola.

Non è vero, alcune razze hanno già nel loro istinto il 90% del lavoro che svolgeranno, vedi cani da caccia ad esempio, quello che deve venire insegnato è il restnte 10, ma non richiede grosse perdite di tempo, molta costanza certo, ma non troppo tempo!
Nel caso specifico della difesa l'unica cosa che deve venire insegnata e a non uccidere l'aggressore, insegnano ai cani a mollare la presa, perchè l'istinto di proteggere il padrone o un membro del branco è naturale per tutte le razze canine, ovviamente ci sono quelle piu coraggiose, votate, ma sopratutto efficaci!
Certo ci sono dei problemi, non è la soluzione piu praticabile!
In qualsiasi circostanza in cui lei si trovasse in pericolo, l'assalitore anche se armato di coltello non si batterebbe mai contro un rotweiler, e il rotweiler certamente non ha paura di un coltello, a quel punto l'unico uomo o gruppo di uomini di cui temere sarebbe quello armato di pistola... ma dubito che uno faccia stupri armato di pistola!
Il guinzaglio non comporta nessun problema, il cane può benissimo sbranare una persona anche con il guinzaglio al collo; la museruola basta prendere un modello a sgancio rapido, in caso di minaccia si slaccia in un attimo!
Anzi al contrario sarebbe impensabile avere un cane da difesa senza guinzaglio, se si dovesse venire agggrediti il cane potrebbe essere troppo distante.
Quote:
Perchè?non va bene nemmeno il boxer?
Va bene qualsiasi razza di dimensioni medie, sia da difesa che da guardia, un pastore tedesco è piu che sufficiente per mettere in fuga un malintenzionato!
Ovvio certe razze come i molossi sono le piu adatte, ma anche un labrador retriver è un cane che può benissimo andare bene per questo scopo.
Quote:
Perchè in casa, se uno ti entra armato, il cane è invulnerabile ???

Ania
No il cane non è invulnerabile, ma se chi entra in casa non sa che tu hai un cane e se il tuo cane è addestrato alla difesa e quindi non abbaia ha buone probabilità di sorprendere il malintenzionato... e con un cane attaccato alla gamba o al braccio pochi hanno voglia di continuare nei loro intenti criminali!
Il problema è che nella maggior parte delle intrusioni pianificano il colpo e sanno se c'è un cane.
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 22:11   #312
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Mai dire mai, la gente è fuori di testa...ci si ammazza per una parola di troppo, figurati per un'auto anche se scassata
Old 04-11-2007, 22:13   #313
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Quote:
vabbè...ma già io che ho la classe a..che non è proprio da buttare..sarei ipoteticamente piu a rischio..
l'auto certo ti evita grandi tragitti a piedi..ma non ti protegge..anche perchè la disgrazia potrebbe avvenire anche nel bagno di un affollatissimo centro commerciale..com'è successo qui da me
Old 04-11-2007, 22:13   #314
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
perchè praticare dell'autolesionismo pubblicamente su un forum ????

cmnq,non credo che un x che non ci sta molto con la testa attui una selezione a monte......credo che per un certo range,una valga l'altra....tenete presente che sono individui squilibrati ....
Stavo scherzando, semplice.
Mi pare chiaro che per uno squilibrato non conti se la vittima è cessa o figa.

Per quanto riguarda l'argomento del topic: io credo che un corso sia la cosa migliore, armi e cose simili bisogna saperle usare.
Per il resto l'atteggiamento già basta e avanza: io abito abbastanza vicino ai navigli e spesso e volentieri vado/torno [dopo le 2/3 di notte] da sola e non ho mai avuto grossi problemi.
Cammino sempre a passo svelto, guardo dritta davanti a me e tengo il cellulare a portata di mano, per sicurezza.
La cosa strana è che, invece, mi capita spesso di beccare chi ama trastullarsi in pieno giorno su autobus e cose simili..

Ultima modifica di Nicky : 04-11-2007 alle 22:20.
Nicky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 22:15   #315
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Nicky Guarda i messaggi
La cosa strana è che, invece, mi capita spesso di beccare chi ama trastullarsi in pieno giorno su autobus e cose simili..
cioè? Spiega spiega...
Old 04-11-2007, 22:15   #316
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Nicky visto che sei di milano dalle qualche consiglio te
Old 04-11-2007, 22:19   #317
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
cioè? Spiega spiega...
Masturbarsi in pubblico ....come il tizio che si strusciava col coso sul mio fondoschiena, per fortuna che almeno si è tenuto il bigolo nei pantaloni....maledetto bavoso
Old 04-11-2007, 22:20   #318
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

x trokij: ma il cane non va bene
se devi andare in università o al lavoro come fai a portartelo dietro
dove caspita lo metti
Old 04-11-2007, 22:23   #319
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
cioè? Spiega spiega...
Nel corso della mia gioventù m'è capitato spesso di beccare uomini, soprattutto vecchietti, che si masturbavano sull'autobus, in bici o in auto
L'ultima volta è successa qualche mese fa: stavo riaccompagnando a casa una mia amica che abita sui navigli a due passi dal mayflower...arriviamo lì e c'era un tipo sotto il lampione davanti a casa sua, con i pantaloni della tuta tirati alle caviglie
Inutile dire che abbiamo fatto subito dietrofront...
Old 04-11-2007, 22:25   #320
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Masturbarsi in pubblico ....come il tizio che si strusciava col coso sul mio fondoschiena, per fortuna che almeno si è tenuto il bigolo nei pantaloni....maledetto bavoso
che schifo...lo sai..a me na cosa del gene è capitata tre volte...ma per fortuna mai da vicino..una volta uno mi seguì e poi si toccò sotto la mia finestra,una volta per strada..e c'erano anche dei bambini..e una volta mi chiesero un informazione dall'auto e quando mi avvicinai quello si toccava...
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
L'amministrazione Trump vorrebbe distrug...
La NASA vorrebbe realizzare un reattore ...
Oltre 1.700 km con una ricarica: l'assur...
Maxi annuncio dalla Casa Bianca: Apple p...
Microonde con grill, super venduto e app...
Pubblicazioni scientifiche false in aume...
Ecco le 100 startup che prenderanno part...
Pandora colpita da un attacco informatic...
Cooler Master MasterFrame 360 Panorama S...
Motorola e Swarovski lanciano The Brilli...
Wikipedia dichiara guerra all'IA spregiu...
Dai social ai farmaci dimagranti: il nuo...
Addio spam su WhatsApp? Ecco le nuove di...
Su Windows 11 25H2 cambierà (in p...
Per la prima volta un portatile gaming c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian