Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2008, 12:13   #301
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
Quote:
Originariamente inviato da maxLT Guarda i messaggi
kintaro,
che versione hai della 4850, la reference?
Come rumorosità, nella riproduzione multimediale, dentro il Fusion, come stiamo messi?

Grazie
Si, ho pa reference senza mod di nessun tipo.

Come rumore, diciamo che durante la navigazione, si sentono di piu' le tricool al minimo, il rumore della ventola della gpu non la distingui, quindi la scheda e' silenziosissima, mentre nella riproduzione multimediale si percepisce che la ventola della gpu inizia a farsi sentire ,pero' calcola che ho il cabinet a mezzo metro di distanza.
Inoltre piu' che un ronzio e' un fruscio, molto meno fastidioso del rumore di una x1800xt 512 al minimo che, con il suo ronzio meccanico, mi faceva venire i nervi, sembrava che la ventola funzionasse con un motore a scoppio...

Ultima modifica di kintaro oe : 16-07-2008 alle 12:16.
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 12:13   #302
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Quote:
Originariamente inviato da 70Faramir Guarda i messaggi
ok per la 4850 ma la 4870 ci starebbe????
Ma...se non sbaglio sono lunghe uguali, quindi ci sta' la 4870 senza problemi.
Old 16-07-2008, 12:37   #303
Aerox
Senior Member

L'Avatar di Aerox

Iscritto dal: May 2001
Città: Padova-Tribano-
secondo voi una 4870+ali da 400w+athlon be 2.1ghz e scheda madre uatx riescono ad andare daccorto come prestazioni e capacita di corretta alimentazione?
Old 16-07-2008, 13:03   #304
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Aerox Guarda i messaggi
secondo voi una 4870+ali da 400w+athlon be 2.1ghz e scheda madre uatx riescono ad andare daccorto come prestazioni e capacita di corretta alimentazione?
ma intendi nel fusion con ea430?
Old 16-07-2008, 13:42   #305
70Faramir
Senior Member

L'Avatar di 70Faramir

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Sharepoint World
queste sono le dimensioni della 4870 Sapphire.. ci sta???

Height: 130 mm
Depth: 40 mm
Width: 250 mm
70Faramir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 14:02   #306
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Quote:
se l'ali e' di marca si
Old 16-07-2008, 14:24   #307
Aerox
Senior Member

L'Avatar di Aerox

Quote:
Originariamente inviato da kintaro oe Guarda i messaggi
se l'ali e' di marca si
è quello in dotazione con il case.So che sarei al limite con una configurazione spinta e overclock, ma tenendo conto che la mb è una micro e che la cpu ha tdp 45 forse potrei starci dentro.In fin dei conti deve girare solo gtr2 o race o roba simile

Gianni
Old 16-07-2008, 14:30   #308
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
è quello in dotazione con il case.So che sarei al limite con una configurazione spinta e overclock, ma tenendo conto che la mb è una micro e che la cpu ha tdp 45 forse potrei starci dentro.In fin dei conti deve girare solo gtr2 o race o roba simile

Gianni
allora vai tranquillo ea430 tiene tutto.
Old 16-07-2008, 16:50   #309
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Quote:

Gianni
Per la cronaca, con l'ali di serie, il 430watt del fusion, ci facevo andare un q6600 con 2 dischi fissi, scheda tv, x1800xt 512 che consuma come una 9800gx2....
Con la tua configurazione vai tranquillo, io non ho mai passato i 330watt di consumo complessivo...
Old 16-07-2008, 17:03   #310
Aerox
Senior Member

L'Avatar di Aerox

grazie mille mi sento sollevato!

su quel case li ho la radeon x1250integrata ,ovviamente gtr2 va proprio maluccio,secondo voi una (altrettanto cessosa) geforce 7300gs lo puo far andar meglio???siccome la ho in una scatola mi chiedevo se momentaneamente ne valeva la pena di montarla!
Ciao
Old 16-07-2008, 18:15   #311
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
grazie mille mi sento sollevato!

su quel case li ho la radeon x1250integrata ,ovviamente gtr2 va proprio maluccio,secondo voi una (altrettanto cessosa) geforce 7300gs lo puo far andar meglio???siccome la ho in una scatola mi chiedevo se momentaneamente ne valeva la pena di montarla!
Ciao
per il consumo in più che avresti direi che non ne vale la pena.

sinceramente io se fossi in te metterei una 3850 piuttosto che una 4850 non tanto per le prestazioni ma perchè la 3850 consuma veramente pochissimo in idle e per un htpc è fondamentale secondo me.
Old 16-07-2008, 20:02   #312
Aerox
Senior Member

L'Avatar di Aerox

infatti è per quello che non l'ho installata,vorrei tenerlo sempre on l'htpc.Pero in un futuro potrebbe essere che diventi anche il pc di punta (e unico) e che smantelli quello che uso ora (tower) per un portatile...questo mese ho le mani legate,a settembre decido che prendere in base anche a €!

Gianni

edit:l'ideale sarebbe quei chipset che permettono di sfruttare due chip grafici..mi pare che pero solo quello nvidia permetta lo spegnimento della vga discreta per uso normale 2d.
Old 20-08-2008, 13:15   #313
70Faramir
Senior Member

L'Avatar di 70Faramir

Ragazzi, dopo un po' di tempo di utilizzo devo dire che sono proprio contento di questo case... l'unico problema che ho riscontrato è dovuto al telecomando mediacenter, quando ad esempio entro nella sezione musica del programma mediacenter, ho numerosi album e artisti, un tempo (con il vecchio ricevitore microsoft) premendo più volte i numeri del tastierino del telecomando, mi faceva selezionare le lettere (un po' come la scrittura dei cellulari prima dell'arrivo del T9) adesso invece, selezionando i numeri, il programma mediacenter mi da come risposta solo i numeri e non più le lettere...

Come soluzione temporanea, in iMon ho modificato le impostazioni dei pulsanti in modo che al numero 2 corrisponda la a (solo la a però, non è contemplata l'impostazione di pressioni consecutive di tasti), sul 3 la d e così via...

Non c'è modo di ripristinare il funzionamento come era con il vecchio ricevitore?? la modifica che ho fatto è comoda e fa il suo lavoro ma se riuscissi a far funzionare il tutto come in origine sarebbe meglio...
Old 20-08-2008, 13:30   #314
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da 70Faramir Guarda i messaggi
Ragazzi, dopo un po' di tempo di utilizzo devo dire che sono proprio contento di questo case... l'unico problema che ho riscontrato è dovuto al telecomando mediacenter, quando ad esempio entro nella sezione musica del programma mediacenter, ho numerosi album e artisti, un tempo (con il vecchio ricevitore microsoft) premendo più volte i numeri del tastierino del telecomando, mi faceva selezionare le lettere (un po' come la scrittura dei cellulari prima dell'arrivo del T9) adesso invece, selezionando i numeri, il programma mediacenter mi da come risposta solo i numeri e non più le lettere...

Come soluzione temporanea, in iMon ho modificato le impostazioni dei pulsanti in modo che al numero 2 corrisponda la a (solo la a però, non è contemplata l'impostazione di pressioni consecutive di tasti), sul 3 la d e così via...

Non c'è modo di ripristinare il funzionamento come era con il vecchio ricevitore?? la modifica che ho fatto è comoda e fa il suo lavoro ma se riuscissi a far funzionare il tutto come in origine sarebbe meglio...
hai provato a vedere tra i software alternativi?
di solito ci sono altri programmi per gestire il telecomando...
Old 20-08-2008, 16:04   #315
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
ma soprattutto hai windows media center ?

ricevitore infrarossi ? abilitato ? driver ?
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 16:37   #316
70Faramir
Senior Member

L'Avatar di 70Faramir

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
ma soprattutto hai windows media center ?

ricevitore infrarossi ? abilitato ? driver ?
Vista Media Center (Windows Vista Ultimate) il ricevitore è quello integrato nell'lcd, iMon ultima versione, funziona tutto alla perfezione meno che i tastini con le lettere (mi scrive solo i numeri o, se modifico in iMon la mappatura dei tasti, una lettera per tasto)
Old 20-08-2008, 17:31   #317
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
credo sia un problema/caratteristica del sostware iMon ( iMon Manager ), perchè anche io, usando però un display aggiuntivo ( iMon VFD ), con il telecomando SoundGraph, ho lo stesso risultato:
nella schermata Musica, usando i tasti numerici, vengono visualizzati solo i numeri ( si possono anche sommare, ma non portano a nessun risultato ).

ciao
Old 20-08-2008, 19:46   #318
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
prova via linux

dpvrebbe esserci qualcosa di free open gnu gpl
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 09:36   #319
f@bio80
Senior Member

L'Avatar di f@bio80

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma Caput Mundi Moto: Ducati SS 750 i.e. Squadra: A.S. Roma 1927 Macchina: 147 M-Jet 140 equini
Quote:
Originariamente inviato da kintaro oe Guarda i messaggi
Aggiorno il thread confermando che la 4850 ci sta' perfettamente nel fusion

ciao!
ciao kintaro, ho letto che della 4850 hai la reference, ma secondo te un centimetro in più per far entrare la toxic c'è? il case si chiude?

ciao grazie!
f@bio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 09:42   #320
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da f@bio80 Guarda i messaggi
ciao kintaro, ho letto che della 4850 hai la reference, ma secondo te un centimetro in più per far entrare la toxic c'è? il case si chiude?

ciao grazie!
un centimetro non c'è e ho paura che il cas enon si chiuda.

ci sta invece la INNEO 8800gt con acellero s1m
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Juventus-Inter, novità storica: l...
SAP presenta il suo cloud sovrano per l'...
Google riduce i costi di Veo 3: i video ...
Signal introduce i backup in cloud: grat...
Pure Loop 3 FX, da be quiet! un modo sem...
Hollow Knight: Silksong, scoperto un cod...
AMD espande il supporto di FSR 4 a oltre...
Tesla lancia Megablock e Megapack 3: bat...
Sciopero della fame: una serie di attivi...
Sfida Nintendo in tribunale senza avvoca...
GEEKOM entra nel settore dei notebook co...
Il giudice blocca l'accordo da 1,5 milia...
Non solo creativi: le app business che r...
Amazon questa mattina è scatenata...
Amazon Seconda Mano (Warehouse), vale an...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian