Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2006, 15:05   #301
alecho
Member

Iscritto dal: Feb 2002
ah perfetto, io la formattavo sempre a fat 32!
grazie per la dritta! (e scusate l'ot)
Cmq ora sembra funzionare anche se non mi convince del tutto e sono sempre più convinto che sia un problema di sd!
Secondo te quale sd da 1gb abbastanza veloce si sposa bene con questo palmare?
Grazie ancora
alecho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 03:15   #302
maxmau
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Scusate il disturbo.. la mia ragazza ha acquistato questo p550, e non ce l'ho io sotto mano per poterci giocare.. la mia domanda è questa..
qual è la corretta procedura per lo spegnimento?
Grazie a chi mi vorrà aiutare
Massimo
maxmau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 03:23   #303
alebrescia
Senior Member

L'Avatar di alebrescia

Iscritto dal: Feb 2005
che intendi per spegnimento? lo devi lasciare in stand-by quando non lo usi... ovvero pigi il tasto di spegnimento vicino al joystick.... e basta... tanto una carica basta per stare in stand-by per più di 15 gg.... ce l' ho in stand-by da circa 12gg utilizzato circa 20 minuti e la batteria è ancora al 60% (non sono numeri a caso uso un programmino fiko per monitorare la batteria )
alebrescia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 08:21   #304
_bastiancontrario_
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
vostra opinione:
secondo voi è giusto che ogni volta che si connetta il cavo di sincronizzazione il palmare si ricarichi??
non ci spipperemo la batteria [peraltro non rimpiazzabile] in un anno o poco più?
dico questo perchè, anche se le batterie al litio non dovrebbero soffrire dell'effetto memoria, per mia esperienza più si caricano a cicli completi meglio è.
ora...non voglio riaprire la discussione sulle batterie, atavica e arcinota.
voglio solo sapere cosa ne pensatee in particolare di questa scelta di mitac.
_bastiancontrario_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 09:54   #305
alebrescia
Senior Member

L'Avatar di alebrescia

Quote:
Originariamente inviato da _bastiancontrario_
vostra opinione:
secondo voi è giusto che ogni volta che si connetta il cavo di sincronizzazione il palmare si ricarichi??
non ci spipperemo la batteria [peraltro non rimpiazzabile] in un anno o poco più?
dico questo perchè, anche se le batterie al litio non dovrebbero soffrire dell'effetto memoria, per mia esperienza più si caricano a cicli completi meglio è.
ora...non voglio riaprire la discussione sulle batterie, atavica e arcinota.
voglio solo sapere cosa ne pensatee in particolare di questa scelta di mitac.
sono arrivato al punto di farlo scaricare completamente prima di attaccarlo al pc per fare qualcosa.... sarebbe stato molto utile uno switchettino che desse la possibilita di scegliere se collegarlo con ricarica o no.... con uno di quegli hub USB con alimentatore a parte per dare corrente alle porte credo sia possibile evitarne la ricarica..... dovrei provare.... hum....
Old 22-08-2006, 21:38   #306
_bastiancontrario_
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alebrescia
sono arrivato al punto di farlo scaricare completamente prima di attaccarlo al pc per fare qualcosa.... sarebbe stato molto utile uno switchettino che desse la possibilita di scegliere se collegarlo con ricarica o no.... con uno di quegli hub USB con alimentatore a parte per dare corrente alle porte credo sia possibile evitarne la ricarica..... dovrei provare.... hum....
ahhh amico bresciano di terre care a chi l'armi ama...la pensi quindi come me che non sia una genialata il fatto che ogni volta che sincronizzo faccio una miniricarichetta!!
Old 23-08-2006, 00:07   #307
Macrom3000
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Ciao, un buon programmino è Pocket Mechanic... Effettua scandisk, defrag e anche diagnostica sulle memoria sd...

Quote:
Originariamente inviato da alecho
Grazie per la risposta sei stato gentilissimo!
Dopo la formattazione sembra andare tutto bene!
ma non c'è una utility che fa tipo uno scandisk sulla sd?
Grazie ancora!
Macrom3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 00:16   #308
alebrescia
Senior Member

L'Avatar di alebrescia

Quote:
ahhh amico bresciano di terre care a chi l'armi ama...
hahah.... essì...

Quote:
la pensi quindi come me che non sia una genialata il fatto che ogni volta che sincronizzo faccio una miniricarichetta!!
no... credo sia proprio una cavolata.... cmq se scopro che la linea dell' alimentazione non serve per essere "visto" da win basta trovare il pin giusto e asportarglielo.... è una cosa alla quale pensavo da un pò...
Old 23-08-2006, 01:05   #309
_bastiancontrario_
Senior Member

Quote:
cmq se scopro che la linea dell' alimentazione non serve per essere "visto" da win basta trovare il pin giusto e asportarglielo.... è una cosa alla quale pensavo da un pò...
no...non serve, questo è certo...il vecchio ipaq 1930 non ne aveva bisogno.
purtroppo tu scoperto il pin hai risolto...a me povero paria dell'elettronica resta la questione aperta, sgrunt!!

-----

soluzione parziale...fare active sync via bluetooth...funziona e non è lento come si potrebbe sospettare.

Ultima modifica di _bastiancontrario_ : 23-08-2006 alle 20:31.
Old 26-08-2006, 11:32   #310
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Iscritto dal: Sep 2003
ma succede anche a voi che il tom tom, non parte + bloccandosi sulle informazioni legali, cioè sull'utilizzo di un navigatore da parte del passeggero?
Old 26-08-2006, 19:29   #311
maxmau
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
che intendi per spegnimento? lo devi lasciare in stand-by quando non lo usi... ovvero pigi il tasto di spegnimento vicino al joystick.... e basta... tanto una carica basta per stare in stand-by per più di 15 gg.... ce l' ho in stand-by da circa 12gg utilizzato circa 20 minuti e la batteria è ancora al 60% (non sono numeri a caso uso un programmino fiko per monitorare la batteria )
Pensavo si potesse proprio spegnere, facendo caicare all'accensione successiva il sistema operativo. Io ho un asus a 636 e mi permette di spegnerlo completamente (non stand by). Allora mi chiedevo se era possibile anche con il p550, ma a quanto pare no.
Grazie
maxmau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2006, 20:18   #312
alebrescia
Senior Member

L'Avatar di alebrescia

Quote:
Originariamente inviato da maxmau
Pensavo si potesse proprio spegnere, facendo caicare all'accensione successiva il sistema operativo. Io ho un asus a 636 e mi permette di spegnerlo completamente (non stand by). Allora mi chiedevo se era possibile anche con il p550, ma a quanto pare no.
Grazie
bhe allora si puoi farlo..... vicino all' attacco usb(sulla dx mi pare) c' è un piccolo foro ovale(occhio..... è ovale e non tondo.... quello tondo e per il reset).... ci infili il pennino e sposti l' interruttore nella posizione "off" .... fatto....
ciao
edit:

Ultima modifica di alebrescia : 26-08-2006 alle 20:32.
Old 27-08-2006, 00:33   #313
Kingmida
Senior Member

L'Avatar di Kingmida

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Ciao a tutti, premetto che non ho problemi col gps ma con l'irda, qualcuno di voi è riuscito a far funzionare un programma remote control (quelli che simulano un telecomando per tv tanto per capirci) sul mio p550??

io ho provato tre diversi software ma nessuno funziona e in più il pda si impalla..

novii remote
vito remote
total remote

Kingmida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2006, 12:37   #314
LarsFrederiksen
Senior Member

L'Avatar di LarsFrederiksen

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
a me era parso di capire che il p550 non avesse irda........
Old 27-08-2006, 17:06   #315
Kingmida
Senior Member

L'Avatar di Kingmida

nel menu c'è un settaggio per abilitare la ricezione dei segnali irda .... boh
Old 27-08-2006, 22:31   #316
fazer600
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Kingmida
nel menu c'è un settaggio per abilitare la ricezione dei segnali irda .... boh
il mio p550 non ha l'irda, nel sistema lo trovi perchè è una funzione predefinita di win05
Old 28-08-2006, 10:00   #317
Kingmida
Senior Member

L'Avatar di Kingmida

allora considero il problema risolto
Old 28-08-2006, 11:52   #318
trizompa
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
p350 vs mio 168

Salve a tutti!!

è la prima volta che scrivo sul post ma lo leggo da tempo con interesse. Vi faccio i miei complimenti.

mi chiedevo se qualcuno che possiede un p350 avesse in precedenza avuto un mio 168.

Io possiedo un mio 168 del quale sono davvero soddisfatto!! Mi aggancia sempre moltissimi satelliti e mi dà soddisfazione anche in luoghi un po' chiusi.

Vorrei appunto una recensione da chi li ha entrambi. Vale la pena passare ad un p350? Si dice che la sirfIII "prenda" anche dentro casa.
Quali sono pregi e difetti nella comparazione tra i 2 prodotti?

Ciao e grazie in anticipo!
trizompa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2006, 18:46   #319
sk8ne
Senior Member

L'Avatar di sk8ne

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Veronizzamelo
Quote:
ahhh amico bresciano di terre care a chi l'armi ama...la pensi quindi come me che non sia una genialata il fatto che ogni volta che sincronizzo faccio una miniricarichetta!!
Ho il P550 da poche ore e non ci ho ancora smanettato. Ma non è possibile sincronizzare il PDA tramite WiFi o Bluetooth invece che attaccarlo alla USB così da evitare questa caxxata della "mini ricarica"?
Old 28-08-2006, 20:31   #320
fabiocasti
Member

L'Avatar di fabiocasti

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Lurate Caccivio (Como)
Ciao a tutti,
leggendo il thread mi avete convinto ad acquistare un P350. Volevo solo 2 chiarimenti:

1- Dovrei usarlo su una Peugeot 206 (dicono abbia vetri schermati). Sapete se il ricevitore GPS si comporta bene in presenza di questi vetri o dovrò per forza collegare un'antenna esterna? Se qualcuno ha esperienze dirette e ne vuole parlare...

2- Se compro la versione "nuda", cioè senza SW di navigazione e mappe, mi garantite che col "TOM TOM NAVIGATOR 5 - Software & Maps of Western Europe", in vendita sul sito ufficiale della tomtom a 199 euro funziona senza problemi? So che se n'è già parlato nel corso della discussione, ma ho anche letto che qualcuno ha avuto qualche problemino...

Grazie a tutti! Fabio.
fabiocasti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Xbox Next Gen, non chiamatela console: s...
.Next On Tour Italia: innovazione, sempl...
PS Plus novembre: svelato in anticipo il...
'Gli elettroni sono il nuovo petrolio': ...
Amazon freme, non ce la fa ad aspettare ...
Hisense HS2100 240W a soli 75,90€ su Ama...
Addio personal trainer: il coach via AI ...
Creative reinventa il mito Sound Blaster...
Liquid Glass impatta sulla batteria degl...
Grokipedia di Elon Musk accusata di copi...
Google Pixel 9a scende a 382€ su Amazon:...
A 149€ il tablet senza compromessi: 1920...
11 accessori auto utilissimi in offerta ...
C'è un team italiano dietro gli a...
I prossimi iPad Pro avranno un component...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian