Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-01-2008, 13:58   #301
SonicGuru
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 3084
Quote:
Originariamente inviato da Guglia Guarda i messaggi
A quanto è venduta mediamente? Dove è acquistabile? Che miglioramenti avrei rispetto alla Audigy? Le Empire "suonerebbero" meglio?
C'è una discussione ufficiale su questa scheda in questa sezione del forum, qui è off topic parlarne

Nella mia sign inoltre vi trovi la recensione
SonicGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 18:33   #302
Darkdragon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkdragon
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: ducato di MEDIOLANUM nell' ombra del domm[Milano]
Messaggi: 2423
Quote:
Originariamente inviato da Guglia Guarda i messaggi
A quanto è venduta mediamente? Dove è acquistabile? Che miglioramenti avrei rispetto alla Audigy? Le Empire "suonerebbero" meglio?
rispondo io, cmq noto che ormai le 2 discussioni si sono fuse...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1508933
prezzo sui 200€
chip audio creative x-fi
x-ram 64mb e eax 5
ha componenti migliori per la fascia consumer (pure migliori dell x-fi elite pro da 300€)
op amp aggiornabile
ho in programma di prenderla entro poco
Darkdragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 18:38   #303
SonicGuru
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 3084
In realtà avevo risposto pure io, ma credo ci siano problemoni sul server, perchè se faccio nuovo messaggio vedo quello che avevo postato, ma poi nel topic non vedo nuovi messaggi dopo quello di Guglia

Provo a riportare quanto postato oggi pomeriggio:

C'è una discussione ufficiale su questa scheda in questa sezione del forum, qui è off topic parlarne

Nella mia sign inoltre vi trovi la recensione
SonicGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 18:49   #304
Darkdragon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkdragon
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: ducato di MEDIOLANUM nell' ombra del domm[Milano]
Messaggi: 2423
Quote:
Originariamente inviato da SonicGuru Guarda i messaggi
In realtà avevo risposto pure io, ma credo ci siano problemoni sul server, perchè se faccio nuovo messaggio vedo quello che avevo postato, ma poi nel topic non vedo nuovi messaggi dopo quello di Guglia
si si... dicono tutti cosi








cmq è vero, il mio post è apparso 5 minuti dopo e le sottoscriz si aprono con n po di ritardo
Quote:
Originariamente inviato da SonicGuru Guarda i messaggi
Provo a riportare quanto postato oggi pomeriggio:

C'è una discussione ufficiale su questa scheda in questa sezione del forum, qui è off topic parlarne

Nella mia sign inoltre vi trovi la recensione
Darkdragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 18:51   #305
SonicGuru
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 3084
ora sembra funzionare tutto
SonicGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 22:23   #306
Guglia
Member
 
L'Avatar di Guglia
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 187
Quote:
Originariamente inviato da SonicGuru Guarda i messaggi
C'è una discussione ufficiale su questa scheda in questa sezione del forum, qui è off topic parlarne

Nella mia sign inoltre vi trovi la recensione
Hai ragione, chiedo scusa per l'OT. Ringrazio Darkdragon per la risposta.

Quote:
Le Empire "suonerebbero" meglio?
Cmq la mia ultima domanda era pienamente in tema.
__________________
"Essere straordinari può essere faticoso."

Ultima modifica di Guglia : 27-01-2008 alle 22:28.
Guglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 23:34   #307
SonicGuru
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 3084
Quote:
Originariamente inviato da Guglia Guarda i messaggi
Hai ragione, chiedo scusa per l'OT. Ringrazio Darkdragon per la risposta.



Cmq la mia ultima domanda era pienamente in tema.
Quello che intendo appunto è che troverai risposte molto più approfondite alla tua domanda leggendo il topic riguardante la scheda in questione e la mia recensione
SonicGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 17:05   #308
Mifune
Senior Member
 
L'Avatar di Mifune
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Zena
Messaggi: 877
Quote:
Originariamente inviato da SonicGuru Guarda i messaggi
si, se cerchi... ehm... dovresti facilmente trovare degli sweep 20Hz-20KHz della IASCA, basta cercare bass test 20-20. Mettilo in loop quando non ci sei e via. Comunque il modo migliore per rodare le casse è farle suonare: ascolta tanta musica
Sto continuando con le prove di ascolto, per ora va molto bene, devo dire che hai un'altra volta ragione: quando ascoltando gli stessi brani di prima senti suoni che prima non c'erano.. significa che anche gli alti e i medi sono decisamente meglio

Ho trovato un paio di brani mp3 IASCA Test per bassi e tweeter, e ho reperito anche un programmino freeware: Test Tone Generator per fare queste 'sweeppate': lo conosci? Altrimenti vuoi mica provarlo?
Vorrei sapere se lo trovi attendibile perché... se imposto intervalli di frequenze inferiori ai 20 Herz riesco comunque a sentire! Addirittura sento chiaramente dai 13 ai 14 herz... questo significa che la risposta in frequenza è davvero ottima!
In alto, il programma si ferma a 20Khz, e si sentono molto bene.

Una cosa mi preme sapere: i volumi del pannello di win (master e wave), a quanto mi conviene tenerli, e fino a quanto posso alzarli?

Sempre thanks
__________________
Stacker STC-01 Black - Athlon XP-M @2.2Ghz - Gigabyte 7N400Pro2 - 2x1GB Kingston DDR400 - Asus X800Pro@XTPE - EIZO S2231WE-BK <-Thread - X-Fi Platinum - Empire PS 2120D 2.1 - Seagate 500GB + 250GB Sata - Maxtor 40GB + Samsung 300GB Pata - Zalman460W - TeacW540E - NEC4571A - DVDr LG - Canon Pixma MP610
Mifune è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 22:06   #309
alex10R
Junior Member
 
L'Avatar di alex10R
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Torino
Messaggi: 6
Ho visto la recensione delle empire e penso di prenderle.
Volevo chiedere se sono adatte all'utilizzo nel gioco e nella musica (Da techno a rock).
Mi sembrano di buon livello anche perche non posso spendere più di 250€.
Vanno bene in abbinamento ad una Creative fatality Champion o ad una Auzentech Auzen X-Fi Prelude 7.1. Quale mi consigli le uso per musica, gioco e qualche film)?

Grazie
alex10R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 22:08   #310
SonicGuru
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 3084
Quote:
Originariamente inviato da alex10R Guarda i messaggi
Ho visto la recensione delle empire e penso di prenderle.
Volevo chiedere se sono adatte all'utilizzo nel gioco e nella musica (Da techno a rock).
Mi sembrano di buon livello anche perche non posso spendere più di 250€.
Vanno bene in abbinamento ad una Creative fatality Champion o ad una Auzentech Auzen X-Fi Prelude 7.1. Quale mi consigli le uso per musica, gioco e qualche film)?

Grazie
Se hai letto la rece perchè mi fai queste domande?
SonicGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 22:15   #311
SonicGuru
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 3084
Quote:
Originariamente inviato da Mifune Guarda i messaggi
Sto continuando con le prove di ascolto, per ora va molto bene, devo dire che hai un'altra volta ragione: quando ascoltando gli stessi brani di prima senti suoni che prima non c'erano.. significa che anche gli alti e i medi sono decisamente meglio
bene, contento di vedere che ne sei sempre più soddisfatto


Quote:
Originariamente inviato da Mifune Guarda i messaggi
Ho trovato un paio di brani mp3 IASCA Test per bassi e tweeter, e ho reperito anche un programmino freeware: Test Tone Generator per fare queste 'sweeppate': lo conosci? Altrimenti vuoi mica provarlo?
Vorrei sapere se lo trovi attendibile perché... se imposto intervalli di frequenze inferiori ai 20 Herz riesco comunque a sentire! Addirittura sento chiaramente dai 13 ai 14 herz... questo significa che la risposta in frequenza è davvero ottima!
In alto, il programma si ferma a 20Khz, e si sentono molto bene.
Non lo conosco, ma se mi dici così non mi pare granchè affidabile:fosse vero avresti un sistema stratosferico, migliore anche di molte bookshelf HiFi

Quote:
Originariamente inviato da Mifune Guarda i messaggi
Una cosa mi preme sapere: i volumi del pannello di win (master e wave), a quanto mi conviene tenerli, e fino a quanto posso alzarli?
tutto dipende da come tieni attualmente il volume delle Empire.
Io preferisco tenere da scheda tutto al massimo e regolare poi il volume delle Behringer, questo eprchè tratto la scheda come un pre amplificatore e l'ampli delle MS40 lo considero un finale di potenza, il chè in un certo senso è anche vero, visto che senza la scheda e l'OpAmp non amplificherebbero niente.
SonicGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 22:37   #312
Mifune
Senior Member
 
L'Avatar di Mifune
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Zena
Messaggi: 877
Quote:
Originariamente inviato da SonicGuru Guarda i messaggi
bene, contento di vedere che ne sei sempre più soddisfatto
Oh si, sto riscoprendo il piacere di ascoltare la Musica

Quote:
Non lo conosco, ma se mi dici così non mi pare granchè affidabile:fosse vero avresti un sistema stratosferico, migliore anche di molte bookshelf HiFi
Si, evidentemente è cannato, altrimenti avrei anche un udito sovrumano

Quote:
tutto dipende da come tieni attualmente il volume delle Empire.
Io preferisco tenere da scheda tutto al massimo e regolare poi il volume delle Behringer, questo eprchè tratto la scheda come un pre amplificatore e l'ampli delle MS40 lo considero un finale di potenza, il chè in un certo senso è anche vero, visto che senza la scheda e l'OpAmp non amplificherebbero niente.
Mah, io mi attenevo ad una 'regola' che non so nemmeno come mi sia entrata in testa, che avevo sentito anni e anni fa, secondo la quale è meglio che i volumi in ingresso non siano troppo alti, e semmai alzare solo lo stadio finale.
Sicuro che non si rovinino i diffusori tenendo i volumi dell'os a palla?

Cmq, qui, se tengo master e wave di win al max, e tiro su quello delle Empire, viene giù tutto
Oggi mi sono permesso di tirarlo oltre la metà, anche ieri un pochino poco...
__________________
Stacker STC-01 Black - Athlon XP-M @2.2Ghz - Gigabyte 7N400Pro2 - 2x1GB Kingston DDR400 - Asus X800Pro@XTPE - EIZO S2231WE-BK <-Thread - X-Fi Platinum - Empire PS 2120D 2.1 - Seagate 500GB + 250GB Sata - Maxtor 40GB + Samsung 300GB Pata - Zalman460W - TeacW540E - NEC4571A - DVDr LG - Canon Pixma MP610
Mifune è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 22:42   #313
SonicGuru
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 3084
Non conosco quella regola, ma sia chiaro che la mia non è una regola, solo una cosa personale che penso io, non so se ci siano regole più oggettive in merito, nel qual caso mi piacerebbe conoscerle
SonicGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 22:47   #314
Mifune
Senior Member
 
L'Avatar di Mifune
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Zena
Messaggi: 877
Quote:
Originariamente inviato da SonicGuru Guarda i messaggi
Non conosco quella regola, ma sia chiaro che la mia non è una regola, solo una cosa personale che penso io, non so se ci siano regole più oggettive in merito, nel qual caso mi piacerebbe conoscerle
Basta che mi confermi che se tengo tutto al max, sia lato pc (volumi master e wave del pannello di controllo) sia lato empire, non rischio di sfasciarle

Solo per stare tranquillo, perché poi non è mica vivibile una situazione del genere, se non per pochi istanti
__________________
Stacker STC-01 Black - Athlon XP-M @2.2Ghz - Gigabyte 7N400Pro2 - 2x1GB Kingston DDR400 - Asus X800Pro@XTPE - EIZO S2231WE-BK <-Thread - X-Fi Platinum - Empire PS 2120D 2.1 - Seagate 500GB + 250GB Sata - Maxtor 40GB + Samsung 300GB Pata - Zalman460W - TeacW540E - NEC4571A - DVDr LG - Canon Pixma MP610
Mifune è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 22:52   #315
SonicGuru
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 3084
Quote:
Originariamente inviato da Mifune Guarda i messaggi
Basta che mi confermi che se tengo tutto al max, sia lato pc (volumi master e wave del pannello di controllo) sia lato empire, non rischio di sfasciarle

Solo per stare tranquillo, perché poi non è mica vivibile una situazione del genere, se non per pochi istanti
Guarda, io posso solo dirti che tengo tutto al max dal pannello della scheda mentre tengo la manopola del volume delle MS40 a 1/4 di giro e funziona tutto, poi...
SonicGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 23:03   #316
Mifune
Senior Member
 
L'Avatar di Mifune
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Zena
Messaggi: 877
Quote:
Originariamente inviato da SonicGuru Guarda i messaggi
Guarda, io posso solo dirti che tengo tutto al max dal pannello della scheda mentre tengo la manopola del volume delle MS40 a 1/4 di giro e funziona tutto, poi...
uhmm.. e non hai mai provato a tirarlo su?
__________________
Stacker STC-01 Black - Athlon XP-M @2.2Ghz - Gigabyte 7N400Pro2 - 2x1GB Kingston DDR400 - Asus X800Pro@XTPE - EIZO S2231WE-BK <-Thread - X-Fi Platinum - Empire PS 2120D 2.1 - Seagate 500GB + 250GB Sata - Maxtor 40GB + Samsung 300GB Pata - Zalman460W - TeacW540E - NEC4571A - DVDr LG - Canon Pixma MP610
Mifune è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 23:10   #317
SonicGuru
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 3084
Quote:
Originariamente inviato da Mifune Guarda i messaggi
uhmm.. e non hai mai provato a tirarlo su?
perchè dovrei tirarlo su ancora se già così è sufficiente a sonorizzare la mia stanza d'ascolto a volumi abbastanza elevati? (sento a stento il telefono o il citofono e non sempre capisco se uno mi parla mentre ascolto la musica, mi pare sufficiente )
SonicGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 23:14   #318
edridil
Senior Member
 
L'Avatar di edridil
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Trieste
Messaggi: 1661
Anch' io quando utilizzo il pc come sorgente audio per lo stereo, tengo wave e main al max, poi mi regolo con l'ampli vero e proprio..
__________________

,,,,,;;;;; [Flickr] :::: [my site] ;;;;;,,,,,
edridil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 23:19   #319
Mifune
Senior Member
 
L'Avatar di Mifune
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Zena
Messaggi: 877
Quote:
Originariamente inviato da SonicGuru Guarda i messaggi
perchè dovrei tirarlo su ancora se già così è sufficiente a sonorizzare la mia stanza d'ascolto a volumi abbastanza elevati? (sento a stento il telefono o il citofono e non sempre capisco se uno mi parla mentre ascolto la musica, mi pare sufficiente )
Così, per provare
__________________
Stacker STC-01 Black - Athlon XP-M @2.2Ghz - Gigabyte 7N400Pro2 - 2x1GB Kingston DDR400 - Asus X800Pro@XTPE - EIZO S2231WE-BK <-Thread - X-Fi Platinum - Empire PS 2120D 2.1 - Seagate 500GB + 250GB Sata - Maxtor 40GB + Samsung 300GB Pata - Zalman460W - TeacW540E - NEC4571A - DVDr LG - Canon Pixma MP610
Mifune è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 08:22   #320
Bl@st
Senior Member
 
L'Avatar di Bl@st
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
Messaggi: 3895
Finalmente ieri ho ritirato in negozio le PS-2120D tornate dall'RMA....

Ho avuto un'oretta per collegare e ascoltare qualcosina e ho notato una cosa...
Ora il filocomando funziona alla perfezione ma il sub mi sembra comportarsi stranamente....
Fino a metà del suo volume (regolato posteriormente) sembra non esserci o comunque contribuire pochissimo... Da metà in poi (diciamo tre quarti) inizia a diventare molto più corposo.
Non so.... E' come se avessi avuto una sensazione di netta prevalenza dei satelliti... E' normale ?

Chiaramente il sub l'ho piazzato a terra sotto la scrivania, mentre i satelliti sono accanto al monitor... E fanno anche esteticamente la loro bella figura !

Oggi (dopo la giornata di fine mese che mi aspetta in ufficio) vedrò di provare ad ascoltare un paio di cd originali... Mi sa che gli mp3 anche se rippati a 320 gli fanno un baffo a quest'impiantino !
__________________
Corsair HX 620W | Intel i5-11400 | Asus TUF Gaming B560-M Plus Wifi | Sapphire Radeon HD 7950 3 GB | Crucial Ballistix 16 GB DDR4 PC-3200 | Samsung 980 Pro 500 GB | Crucial MX500 250 GB | WD Caviar blue 1 TB 3,5" | Seagate BarraCuda 2 TB 2,5" | Windows 11 Pro | Ho trattato con: questura1, NumberOne
Bl@st è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Aspirapolvere robot e scope elettriche i...
L'ONU propone un piano internazionale pe...
Nuki Smart Lock con supporto Matter e in...
Nuovi iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Ap...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Questo portatile Lenovo con doppio SSD, ...
Questo robot aspirapolvere viene svendut...
I prodotti TOP nel weekend su Amazon: as...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v