Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Il display da 14,2 pollici di diagonale, dotato di tecnologia OLED e rapporto di 3:2 tra i lati, è il punto di forza di questo notebook votato alla produttività personale. Sottile, robusto e caratterizzato da una elevata autonomia con batteria MateBook 14 svolge al meglio tutte le necessità d'uso di chi deve lavorare e intrattenersi lontano da una presa di corrente
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
Dare nuova linfa ad un comparto fotografico di uno smartphone medio gamma non è facile. HONOR però ci è riuscita con i nuovi HONOR 200 e 200 Pro trovando nello Studio Harcourt di Parigi un alleato capace di co-ingegnerizzare i due smartphone in modo da renderli unici proprio sulle foto ritratto. Ecco cosa significa
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
realme GT 6 fa il suo ingresso nel mercato degli smartphone anche in Italia, volendosi distinguere per le prestazioni e un comparto fotografico molto versatile con un prezzo abbondantemente sotto i 1000€. Fra le sue caratteristiche peculiari un SoC potente e la ricarica da ben 120W, senza dimenticare il display che nei nostri test ha mostrato valori eccezionali. Con queste doti, il nuovo device realme può essere considerato fra i flagship killer del 2024.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-12-2014, 11:11   #301
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
mmm..... ho una teoria.
L'avevo giocato la prima volta su X360 e aveva la ruota.
Poi l'ho ricomprato per pc e ho usato il gamepad della xbox360, mai giocato con la tastiera. Ho l'impressione che il discriminante sia proprio il joystick.
Headshot... what's?
Sì, credo sia quella...

headshot sono i colpi in testa, che fanno molti danni in più e sono fodamentali per risparmare munizioni.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 11:13   #302
FirstDance
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3761
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Sì, credo sia quella...

headshot sono i colpi in testa, che fanno molti danni in più e sono fodamentali per risparmare munizioni.
Sì, lo so cosa sono... intendevo che io non sono molto bravo (ed è un eufemismo), soprattutto con il joypad.
__________________
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 11:23   #303
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
Sì, lo so cosa sono... intendevo che io non sono molto bravo (ed è un eufemismo), soprattutto con il joypad.
Ah pure io, col pad infatti uso l'autolock (grilletto sx locak, dx spara), col mouse non c'è e faccio più fatica... per quello preferisco shooters che permettano lo stealth, o che non richiedano (come Bioshock) questa estrema precisione ad alti livelli di difficoltà.

Mi piace risolvere le situazioni senza dover essere un fenomeno di abilità con i controlli.

L'unico gioco che riesco a giocare bene e facilmente senza l'aiutomira (su console o PC), anche perché non ce l'ha, è Halo... ieri in Biosohock un nemico solo mi ha fatto finire tre siringhe di eve perché non riuscivo a centrarlo allora l'ho bastonato col wrench.

Sarà una vaccata, ma se mettessero il VATS negli shooter, non mi dispiacerebbe
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 11:32   #304
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15516
Anche su pc c'è la possibilità di usare il menù circolare (quello utilizzabile nelle console) per la selezione armi. Forse con il tasto centrale del mouse?
__________________
Stop killing games
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 11:34   #305
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Spulciando qua e là ho scoperto che la weapons wheel in Bioshock 2 c'è su console, e credo metta in pausa... se così fosse, visto che è l'unico che non ho mai finito, lo prenderò per X360 al primo 75% di sconto sul Live.

Il problema di non avere una wheel/strip con pausa per armi/munizioni/plasmid9 in Bioshock... è che non è Half Life 2, dove le armi decentison 2 e l'unica alternativa è la gravity gun... in Bioshock, anche per la mobilità dei nemici, è impossibile scegliere velocemente munizioni e plasmide che si vuole senza la pausa... uno può menarla con "uso numeri e tasti funzione", ma è una vaccata, a meno che uno non abbia dita di 15cm e sia un proiettile a muoverle.

Tornando al topic, post 2007 ci son stati FPS degni di nota?
Perché dopo HL2 ricordo con (più o meno) piacere FEAR, Prey, Riddick, Stalker, Crysis e Bioshock, ma a memoria non me ne vengono in mente di altri dello stesso livello... evitando possibilemente FPS di guerra, moderna e non, che non sopporto. Metro e Bulletstorm gli unici che mi vengono in mente, ma non è che siano capolavori...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 11:35   #306
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Anche su pc c'è la possibilità di usare il menù circolare (quello utilizzabile nelle console) per la selezione armi. Forse con il tasto centrale del mouse?
Stasera guardo...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 11:40   #307
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5301
Sinceramente non ricordo di menù circolari nei bioshock. Comunque non è proprio frenetico alla serious sam, come sparatutto, quindi un po' di tempo per selezionare le armi c'è. Il problema degli headshot è che le hitbox del gioco sono a c@##o Aggiungici che i ricombinanti si muovono un po' a saltelli o cambiano direzione spesso e gli headshot li vedi con il binocolo
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017)
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 11:42   #308
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Sinceramente non ricordo di menù circolari nei bioshock. Comunque non è proprio frenetico alla serious sam, come sparatutto, quindi un po' di tempo c'è per selezionare le armi. Il problema degli headshot è che le hitbox del gioco sono a c@##o Aggiungici che i ricombinanti si muovono un po' a saltelli o cambiano direzione spesso e gli headshot li vedi con il binocolo
Ah ecco.. allora non sono solo io

Meglio giocarlo a normale a questo punto, o a difficile con camere della vita, se no le munizioni "volano".
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 11:47   #309
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5301
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Ah ecco.. allora non sono solo io

Meglio giocarlo a normale a questo punto, o a difficile con camere della vita, se no le munizioni "volano".
Ma anche se rimani con poche munizioni, lo scontro dopo cerca di non sprecarle o inventati qualcosa con lo scenario. Il bello di giocare è proprio darsi da fare con quello che si ha a disposizione. Solo in quel modo apprezzi il gameplay, mica con i checkpoint e le casse di munizioni in ad ogni area. Dovreste giocare un po' di roguelike per apprezzare questa filosofia
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017)
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 11:52   #310
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15516
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Tornando al topic, post 2007 ci son stati FPS degni di nota?
Perché dopo HL2 ricordo con (più o meno) piacere FEAR, Prey, Riddick, Stalker, Crysis e Bioshock, ma a memoria non me ne vengono in mente di altri dello stesso livello... evitando possibilemente FPS di guerra, moderna e non, che non sopporto. Metro e Bulletstorm gli unici che mi vengono in mente, ma non è che siano capolavori...
Il secondo Call of Juarez, Wolfenstein, Aliens contro Predator, Singularity (così così ma meglio di Metro imho), Homefront (ma sulla sufficienza), Duke Nukem Forever (inaspettatamente, ma a chi piace il duca..), Hard Reset, Rage (eccetto il finale), il secondo the Darkness (se si vuole considerare fps).
Sto giocando ora il nuovo Wolfenstein ed assieme a Rise of the Triad e Shadow Warrior che non ho ancora giocato, penso proprio possano piacere ai nostalgici.
Il più di questi però hanno ritmi elevati.
__________________
Stop killing games
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 11:54   #311
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Ma anche se rimani con poche munizioni, lo scontro dopo cerca di non sprecarle o inventati qualcosa con lo scenario. Il bello di giocare è proprio darsi da fare con quello che si ha a disposizione. Solo in quel modo apprezzi il gameplay, mica con i checkpoint e le casse di munizioni in ad ogni area. Dovreste giocare un po' di roguelike per apprezzare questa filosofia
In Biosohock, prima che io abbia trovato un modo per saltarci fuori, mi hanno asfaltato... ieri avevo hackerato una torretta, sono in una zona rialzata, due nemici sotto, sparo ogni tanto, spara la torretta, sparano loro... son morto

I roguelike son già meglio perché sono a turni... il prossimo anno dovrebbe uscire un FPS in cui il tempo scorre solo se ti muovi.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 12:02   #312
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Il secondo Call of Juarez, Wolfenstein, Aliens contro Predator, Singularity (così così ma meglio di Metro imho), Homefront (ma sulla sufficienza), Duke Nukem Forever (inaspettatamente, ma a chi piace il duca..), Hard Reset, Rage (eccetto il finale), il secondo the Darkness (se si vuole considerare fps).
Sto giocando ora il nuovo Wolfenstein ed assieme a Rise of the Triad e Shadow Warrior che non ho ancora giocato, penso proprio possano piacere ai nostalgici.
Il più di questi però hanno ritmi elevati.
Ho finito Singularity, carino, giocato un po' a Duke Nukem, Hard Reset, Homefront, al secondo The Darkness (il primo lo finii su X360), Rage... però effettivamente son troppo frenetici.

Mi pacciono fps alla stalker, o con tante abilità oltre alle armi (come appunto Bioshock)... scriptati a corridoio solo shooting devono essere Half Life.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 12:05   #313
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5301
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
In Biosohock, prima che io abbia trovato un modo per saltarci fuori, mi hanno asfaltato... ieri avevo hackerato una torretta, sono in una zona rialzata, due nemici sotto, sparo ogni tanto, spara la torretta, sparano loro... son morto

I roguelike son già meglio perché sono a turni... il prossimo anno dovrebbe uscire un FPS in cui il tempo scorre solo se ti muovi.
I roguelike sono IL meglio, lato gameplay e economia di gioco
Stai usando la macchina fotografica? Dovresti usarla sempre in modo da aumentare i bonus. Mi pare che se fai foto a nemici colpiti da più armi diverse ti aumenta la valutazione e quindi i bonus.
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017)
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 12:10   #314
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
I roguelike sono IL meglio, lato gameplay e economia di gioco
Bè oddio, non solo quelli... forse un giorno inizierò seriamente anche The Pit

Quote:
Stai usando la macchina fotografica? Dovresti usarla sempre in modo da aumentare i bonus. Mi pare che se fai foto a nemici colpiti da più armi diverse ti aumenta la valutazione e quindi i bonus.
Sì, ho scritto sopra che è comoda perché puoi mettere in pausa facendo una foto, anche solo per fermare l'azione, e quando riavvii ti equipaggia l'arma...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 13:21   #315
FirstDance
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3761
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Il secondo Call of Juarez, Wolfenstein, Aliens contro Predator, Singularity (così così ma meglio di Metro imho), Homefront (ma sulla sufficienza), Duke Nukem Forever (inaspettatamente, ma a chi piace il duca..), Hard Reset, Rage (eccetto il finale), il secondo the Darkness (se si vuole considerare fps).
Sto giocando ora il nuovo Wolfenstein ed assieme a Rise of the Triad e Shadow Warrior che non ho ancora giocato, penso proprio possano piacere ai nostalgici.
Il più di questi però hanno ritmi elevati.
Di Singularity non parla mai nessuno. Lo ritengo un bel gioco, poteva essere addirittura bellissimo se non fosse per qualche piccola pecca: troppo simile a bioshock, troppo a corridoio (più di bioshock, perché gli ambienti sono strettini), risposta delle armi non proprio soddisfacente, limitazioni troppo forti nell'uso dell'aggeggio temporale... e troppo OP verso il finale. E troppo corto.
__________________
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 13:51   #316
topgun90
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 2375
Quote:
Tornando al topic, post 2007 ci son stati FPS degni di nota?
Perché dopo HL2 ricordo con (più o meno) piacere FEAR, Prey, Riddick, Stalker, Crysis e Bioshock, ma a memoria non me ne vengono in mente di altri dello stesso livello... evitando possibilemente FPS di guerra, moderna e non, che non sopporto. Metro e Bulletstorm gli unici che mi vengono in mente, ma non è che siano capolavori...

call of juarez,sia il primo che il secondo
__________________
TOPGUN90
topgun90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 13:54   #317
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15516
Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
Di Singularity non parla mai nessuno. Lo ritengo un bel gioco, poteva essere addirittura bellissimo se non fosse per qualche piccola pecca: troppo simile a bioshock, troppo a corridoio (più di bioshock, perché gli ambienti sono strettini), risposta delle armi non proprio soddisfacente, limitazioni troppo forti nell'uso dell'aggeggio temporale... e troppo OP verso il finale. E troppo corto.
Bioshock ma anche Stalker e prende palesemente "ispirazione" altrove
__________________
Stop killing games
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 13:54   #318
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da topgun90 Guarda i messaggi
call of juarez,sia il primo che il secondo
Il primo lo provai, però non mi prese moltissimo (mai stato un grosso fan del western)

Aggiungo TimeShift, che seppur non avendolo finito, lo ricordo con piacere... andai molto avanti, mi piaceva l'ambientazione e il fatto di avere poteri temporali... e anche il level design e le situazioni di gioco le ho trovate interessanti... credo che sia quanto di più vicino ad Half Life avessi giocato, lo riprenderò su Steam se andrà in forte sconto.

Ultima modifica di gaxel : 05-12-2014 alle 13:57.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 14:47   #319
topgun90
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 2375
Quote:
Il primo lo provai, però non mi prese moltissimo (mai stato un grosso fan del western)Il primo lo provai, però non mi prese moltissimo (mai stato un grosso fan del western)
Ti sei perso due grossi capolavori
__________________
TOPGUN90
topgun90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2014, 01:19   #320
Pachanga
Senior Member
 
L'Avatar di Pachanga
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 5644
Visto che siamo in tema "Operazione Nostalgia",una carrellata di titoli,alcuni poco citati ed altri dimenticati dei tempi piu' o meno passati...
E volendo scatta anche il quiz,perche' non mettero' i titoli...


1


2


3


4


5


6
__________________
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"

Ultima modifica di Pachanga : 06-12-2014 alle 01:27.
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gr...
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ri...
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer...
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di ...
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte el...
SwitchBot S10: un robot aspirapolvere da...
Quanto è importante il comparto f...
Ecco il meglio delle offerte su GeForce ...
Valore a portata di mano: gli smartphone...
Valanga di sconti Apple per il weekend: ...
Ora che cinema e videogiochi sono morti,...
I nuovissimi realme GT 6 e realme GT 6T ...
Terminata la battaglia del gigahertz ini...
Torna a 399€ Xiaomi X20+, robot da 6.000...
Tutte le offerte Amazon weekend: 365 Fam...
Secret Lab: arrivano le promozioni estiv...
Aveva 596 CPU nascoste nell'auto: uomo a...
Dell: metà dei dipendenti rinunci...
Diablo IV è il miglior lancio di ...
DJI Power 500: ce n'era veramente bisogn...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v