Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-07-2017, 12:02   #3161
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
@ antocarmeci: È corretta la procedura per inserire un ip statico, strano che non te lo memorizzi. Io proverei ad eseguire un reset.
Old 02-07-2017, 11:15   #3162
rebel52
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da M3rlinus Guarda i messaggi
Nessuno mi sa aiutare su quali comandi dare via telnet per creare delle arp table statiche al fine di eseguire il WOL?. Altra domanda: accedendo alla rete via wifi, telnet viene accettato, se invece utilizzo l'indirizzo dinamico non va? Potrebbe dipendere da settaggi del router o da cos'altro?. Grazie
Ho provato in tutte le maniera ad attivare il Wake On Lan . Ho aperto la porta 9 ma il resto e' un mistero. Se qualcuno gentilmente puo' postare un tutorial su come fare sara' Santo Subito.
rebel52 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2017, 11:19   #3163
rebel52
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Fino a ieri, avevo il firmware bloccato, o meglio ho seguito questa guida:

https://www.youtube.com/watch?v=LbmxF2EZWAI

Dite che mi conviene rimanere con il firmware 1.0.2 e bloccare l'aggiornamento? cosi non mi aggiornano alla 1.0.4?
La guida e' stata eliminata.
rebel52 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2017, 13:19   #3164
ilovepc7
Member

Iscritto dal: Feb 2012
Grandissimo modem... dato dal tecnico 1 settimana fa, oggi all'improvviso la spia "i" diventa arancione e nessuna connessione... metto il modem "vecchio" e funziona... come al solito Tim non si smentisce mai.

Qualcuno sa come resettarlo senza entrare nel pannello, visto che non mi fa entrare non rilevando piu la LAN?

Ultima modifica di ilovepc7 : 04-07-2017 alle 13:24.
ilovepc7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2017, 13:43   #3165
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Un'ispirazione estemporanea: pagina 1
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2017, 14:41   #3166
ilovepc7
Member

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Un'ispirazione estemporanea: pagina 1
Qual è la procedura per il reset dello Smart Modem?
Sembra che il reset tramite pulsante posteriore non effettui un reset completo.Meglio effettuare il reset da GUI.

Non lo resetta completamente... chiedevo appunto se c'era un altro modo
Old 04-07-2017, 16:37   #3167
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da ilovepc7 Guarda i messaggi
Grandissimo modem... dato dal tecnico 1 settimana fa, oggi all'improvviso la spia "i" diventa arancione e nessuna connessione... metto il modem "vecchio" e funziona... come al solito Tim non si smentisce mai.

Qualcuno sa come resettarlo senza entrare nel pannello, visto che non mi fa entrare non rilevando piu la LAN?
Non rileva più la LAN? Quindi provando ad accedere dal browser all'indirizzo del modem non riesci ad aprire il pannello? Questo non ha nulla a che vedere con la connessione (ossia con il lato VDSL). Connesso o meno il modem lo devi poter vedere comunque, a meno di un guasto della parte ethernet del router.

Sei in Wi-Fi? Non vedi l'SSID del modem? Prova col cavo...
Sei già collegato col cavo? Forse c'è un problema di incompatibilità tra la tua scheda di rete e le porte ETH del modem. Prova a disabilitare il risparmio energetico, tra le impostazione avanzate della scheda di rete del tuo PC.
Old 04-07-2017, 16:58   #3168
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da ilovepc7 Guarda i messaggi
Qual è la procedura per il reset dello Smart Modem?
Sembra che il reset tramite pulsante posteriore non effettui un reset completo.Meglio effettuare il reset da GUI.

Non lo resetta completamente... chiedevo appunto se c'era un altro modo
Prova prima da tasto per il reset e poi da GUI se non è abbastanza. E se non entri nella GUI prima metti un IP fisso ed i DNS di google nella scheda di rete. Usa un cavo ethernet affidabile, non wifi e se non è abbastanza vedi qui.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2017, 19:36   #3169
EmO_Core
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Ragazzi, domanda veloce:

Ho un vecchio "TD-W8968 v1" che in accoppiata con un wifi-extender mi prendeva in tutta la casa. Adesso mi si è rotto il wifi-extender e ovviamente ho problemi di ricezione.

Dite che con questo modem avrei un pò più di copertura WiFi rispetto al solo TD-W8968?

Poi per quanto riguarda la connessione che per adesso è questa:

Con la SuperInternet (20Mega) già attiva potrei avere qualche miglioramento?

Ultima modifica di EmO_Core : 04-07-2017 alle 19:39.
EmO_Core è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2017, 19:56   #3170
wiking76
Senior Member

L'Avatar di wiking76

Iscritto dal: Dec 2007
ma che voi sappiate devo usare per forza l'adattatore dsl che sta nella confezione? Io vengo dal modello precedente (con la 100 mega) a questo e ho solo ricollegato i file precedenti (anche perchè la presa telefonica sta dall'altra parte del muro e ci facemmo un buco, poi cementato, per far passare i fili)
Fatto sta che, sempre in wifi, l'upload è calato drasticamente e il download oscilla dai 2 Mb/s ai 16Mb/s (ricordo che ho fatto l'upgrade alla 200 mega)
wiking76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2017, 20:31   #3171
Nothingman
Member

L'Avatar di Nothingman

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da wiking76 Guarda i messaggi
ma che voi sappiate devo usare per forza l'adattatore dsl che sta nella confezione? Io vengo dal modello precedente (con la 100 mega) a questo e ho solo ricollegato i file precedenti (anche perchè la presa telefonica sta dall'altra parte del muro e ci facemmo un buco, poi cementato, per far passare i fili)
Fatto sta che, sempre in wifi, l'upload è calato drasticamente e il download oscilla dai 2 Mb/s ai 16Mb/s (ricordo che ho fatto l'upgrade alla 200 mega)
Se con adattatore dsl intenti il filtro, con la vdsl non va assolutamente utilizzato ed è scritto nelle prime pagine del manuale...
Nothingman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2017, 20:42   #3172
Nothingman
Member

L'Avatar di Nothingman

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da antocarmeci Guarda i messaggi
Salve ragazzi , ma come si mette un ip statico in questo modem ?

Perchè ho attaccato in cascata un Fritz Box 3490 e ogni volta che manca la luce gli assegna un ip diverso, quindi mi sballa i settaggi delle porte aperte del firewall del Fritz.

Io vado su Il mio MediaAccess Gateway -> DHCPv4 -> Mostra Controlli Avanzati

A me gli IP statici funzionano ma non ho nessuna voce MediaAccess Gateway -> DHCPv4...

Il percorso per configurare gli IP statici è:
Rete Locale -> Aggiungere un indirizzo IP statico

Anche visivamente l'interfaccia che ho io è leggermente diversa... non c'è nessun tasto OK ma c'è il tasto "+";

EDIT: Scusa ho visto solo adesso che ho sbagliato thread... Quello che ho io è la versione nuova per il profilo 35b (200 MB download)

Ultima modifica di Nothingman : 04-07-2017 alle 20:46.
Nothingman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2017, 21:10   #3173
ilovepc7
Member

Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Non rileva più la LAN? Quindi provando ad accedere dal browser all'indirizzo del modem non riesci ad aprire il pannello? Questo non ha nulla a che vedere con la connessione (ossia con il lato VDSL). Connesso o meno il modem lo devi poter vedere comunque, a meno di un guasto della parte ethernet del router.

Sei in Wi-Fi? Non vedi l'SSID del modem? Prova col cavo...
Sei già collegato col cavo? Forse c'è un problema di incompatibilità tra la tua scheda di rete e le porte ETH del modem. Prova a disabilitare il risparmio energetico, tra le impostazione avanzate della scheda di rete del tuo PC.
Esatto, non succede niente digitando l'indirizzo al pc con cavo ethernet. Il wifi non lo rileva, quindi anche da smartphone non riesco ad eccedere. Proverò a seguire la guida di giovanni69 quando avrò tempo.
Fino a ieri andava bene, oggi all'improvviso disconnessione e spia arancione sulla i, quindi non credo sia un problema di scheda di rete
Old 04-07-2017, 21:12   #3174
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Server DLNA

Non c'è nessuno che possa fare una breve prova con il server DLNA del modem e verificare se permette di mandare avanti/indietro veloce e di mettere in pausa i video? Soprattutto con la 1.0.4.

Ultima modifica di DMJ : 04-07-2017 alle 21:17.
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2017, 22:47   #3175
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Non c'è nessuno che possa fare una breve prova con il server DLNA del modem e verificare se permette di mandare avanti/indietro veloce e di mettere in pausa i video? Soprattutto con la 1.0.4.
Se vuoi posso fare delle prove, ma forse dovresti esplicitare meglio cosa vuoi provare.
Collegando cosa? Io ho messo (per questa prova) un mio HD USB3 contenente film in avi o mkv sulla porta USB del modem.
Aspettando quella mezz'oretta che il modem ne legga il contenuto ( ), riesco a vederne il contenuto da windows10, (e nella pagina USB del modem) dopo di che cliccando su un file video da explorer, windows mi si apre come di consueto VLC col quale posso fare ciò che mi pare.
Ma immagino che non sia la prova che vuoi fare tu...

Che dispositivo vorresti come player? Un tablet, un cellulare, in PC? Configurato come? Fammi sapere...
Old 05-07-2017, 00:34   #3176
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

La prova che fai da Windows non utilizza il server DLNA, ma la condivisione Samba, e la gestione dei file video dipende soltanto dal player.

Per verificare le funzionalità del server DLNA, dovresti utilizzare un dispositivo che accede ai file multimendiali tramite questo tipo di protocollo, come ad esempio una smart TV o un decoder DTT o SAT con funzionalità multimediali.

Io ho provato con file MP4 / MKV (H264) e AVI (DivX), utilizzando un pendrive connesso al modem, e le funzionalità per mandare avanti/indietro veloce e per mettere in pausa non sono disponibili.
La prova è stata effettuata con due TV ed un decoder che con altri server DLNA (ad esempio Serviio) funzionano perfettamente.
Old 05-07-2017, 08:58   #3177
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Quote:
La prova che fai da Windows non utilizza il server DLNA, ma la condivisione Samba, e la gestione dei file video dipende soltanto dal player.
Certo. questo mi era chiaro... Forse sono stato frettoloso io con le mie domande. Il fatto è che (ho dato per scontato che si capisse ma non l'ho detto chiaramente) un TV DLNA io non ce l'ho e quindi mi domandavo se conosci qualche client DLNA che io possa installare su windows o (meglio probabilmente) su Android per fare questa prova.
Old 05-07-2017, 09:42   #3178
wiking76
Senior Member

L'Avatar di wiking76

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Nothingman Guarda i messaggi
Se con adattatore dsl intenti il filtro, con la vdsl non va assolutamente utilizzato ed è scritto nelle prime pagine del manuale...
hai ragione.. nel "panico" non avevo focalizzato che il filtro che è per chi non sta in fibra come me XD
wiking76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2017, 10:12   #3179
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Certo. questo mi era chiaro... Forse sono stato frettoloso io con le mie domande. Il fatto è che (ho dato per scontato che si capisse ma non l'ho detto chiaramente) un TV DLNA io non ce l'ho e quindi mi domandavo se conosci qualche client DLNA che io possa installare su windows o (meglio probabilmente) su Android per fare questa prova.
Purtroppo no.
Old 05-07-2017, 10:25   #3180
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Quote:
Purtroppo no.
Nel frattempo ho installato sul tablet "BubbleUPnP" che fa appunto da client DLNA su Android... Devo ancora capire bene come funziona, ma ad una prima prova mi è subito venuta voglia di rinunciare ad usare il modem come server DLNA.

Usando infatti il mio QNAP come sorgente vedo senza problemi i miei film di cui riesco pure ad avere i controlli FF e RW, mentre già solo il tempo necessario per accedere ai contenuti del HD sulla USB del modem mi fa passare la voglia di vedere qualsiasi cosa...

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Delta Air Lines, fine delle tariffe fiss...
CPU Zen 6 e una super GPU: ecco il chip ...
Intel chiude Clear Linux: fine per la di...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian