Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2015, 16:03   #3161
Major Clock
Bannato

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Zorba83 Guarda i messaggi
Salve ragazzi, negli ultimi giorni sto passando spesso da queste parti (anzi direi troppo spesso) e devo dare la colpa a voi ed a questo ED , evitavo di partecipare alla discussione il più possibile, ed infatti ora sto rischiando nel farlo....
Non capirò mai un simile atteggiamento. Resistere alla tentazione è tutto tempo perso che presto rimpiangerai

Quote:
1° "l'universo di ED" quanto è effettivamente dinamico? ok c'è il dogfight e l'esplorazione, nell'esplorazione ci stanno eventi dinamici che possano rendere un pò interessante il viaggio? chessò un passaggio di una meteora, flotta di npc che danno fastidio a delle stazioni spaziali dove praticamente hai la possibilità di dare una mano nel toglierli di mezzo? O come hanno detto dopo un pò diventa solo un andirivieni continuo?
In supersintesi: non è assolutamente un gioco che da "il potere ai giocatori". Gli eventi di cui parli ci sono ma sono sempre battaglie di supporto a una fazione o un'altra o per il raggiungimento di un obiettivo globale che non è che cambi la situazione più di tanto in fondo. Cmq ci sono in continuazione battaglie del genere se vuoi. Sia i "community goal" che singoli sistemi "contested" in cui puoi aiutare una delle due fazioni di npc che si stanno scannando per farle avere il controllo del sistema. Si può anche scatenare una sommossa in un sistema e portarlo ad essere "contested" ma alla fine sarà sempre una fazione npc a vincere. Tu aiuti soltanto e non possiedi niente. Tranne che vantaggi e ovviamente crediti.
Non so se sia abbastanza dinamico. Per uno che ama il concetto di MMO puro (tipo me) non lo è perchè non devi conquistare asset e non è che perdi poi un granchè se vieni abbattuto (un 10% scarso del valore della tua nave a meno di non fare il pirla e non avere neanche quel 10%) ma se mi chiedi se è divertente..... esso lo è

Quote:
2° sul discorso dogfight, beccare degli avversari umani è nella norma o va molto al caso? stessa cosa per gli npc.
Trovi umani in tanti modi e posti. Da fuori le stazioni ai vari punti di interesse, tipo nav beacon, RES o USS vari. Oltre che cacciandoli in senso vero e proprio come fanno i bounty hunter o i semplici pirati nei sistemi anarchici. Sniffi quando saltano in supercruise, ti accodi, li becchi, li sganci dal supercruise e ci dai tante mazzate sulla testa
In ogni caso il dogfight spaziale ha davvero poche cose in comune col dogfight atmosferico, e Frontier ha anche messo un paio di caratteristiche nel sistema di volo che vanno capite prima di poter essere usate adeguatamente.

Per gli npc manco a dirlo, sono ovunque

Ultima modifica di Major Clock : 12-04-2015 alle 16:11.
Major Clock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2015, 16:10   #3162
oZonoRobotics
Senior Member

L'Avatar di oZonoRobotics

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Major Clock Guarda i messaggi
Devi guardare in system view se tra i servizi dell'hub c'é "commerce". C'é nel 99% dei casi e credo il 100% delle stazioni vere e proprie, Coriolis e Orbis in tutte le loro varianti. Il problema é capire se comprano la tua merce

Se ti vuoi dare al commercio un tool come il cmdr's log é imho indispensabile (vedi prima pag)

Puoi anche imparare a usare la trading map in galaxy view ma perderai un sacco di tempo e la sua affidabilitá é quantomeno discutibile
Quote:
Originariamente inviato da Hudso 3870x2 Guarda i messaggi
Giusto un suggerimento veloce: quando sei in Commodities Market e clicchi su un prodotto per acquistarlo, nella tabella in alto a destra oltre alla descrizione vedi "Imported from: ..... " e "Exported to....", con di fianco alcuni nomi di sistemi; basta che vai in uno dei sistemi elencati dopo "Exported to" e sei sicuro che quel prodotto potrai venderlo in uno di quelli, il guadagno non è detto che sarà altissimo ma un minimo c'è sicuro. Poi come ti ha detto Major Clock il tool Cmdr's Log è fondamentale se ti prendi la briga di inserirci i prezzi delle varie stazione in cui arrivi, diciamo che ti permette di eliminare il problema "Dove vendo questo? Dove acquisto quest'altro?" Certo devi inserire più stazioni possibili per sfruttarlo al meglio ma il tempo investito ripagherà se ti vuoi dedicare molto al commercio

ho letto le prime 20 pagine del thread ma voi partite già da un livello avanzato e quello di cui ho bisogno io è la guida per nabbi totali... proverò a riguardare ora i tutorial di vari canali in proposito... forse ora che almeno ho provato a fare queste cose mi diranno qualcosa... perchè tutti i tutorial che ho visto per il momento danno per scontato tante cose...

diciamo che io ho preso questo gioco pensando di tuffarmi in battaglie stellari e non al commercio intergalattico, ma capito che a mirare sono pessimo penso che all'inizio intraprenderò questa carriera :P

grazie a tutti comunque, dalla vostra disponibilità ad aiutare i novizi si vede che questo è un gioco "d'onore"

ancora una cosa, come si fanno a far partire le missioni iniziali di cui parlate che dovrebbero dare i primi crediti?
da dove le lancio?
Fractal North XL mesh - Taichi Lite X870E - 9800X3D - 5090 TUF - Artic III 360 - 2X16 Corsair Vengeance 6000 cl 30 - Corsair RM1200x Shift - x1 Samsung 9100 pro 4tb - x3 Samsung 990 pro 4tb - Logitech G600+G510+G920 - Astro A40+mix amp - LG C2 77"+Bose SB 900+bass module - LG 45GX950A+Bose Companion 50 - Fibra Tim 4.5gbps limited by the technology of my time (mobo and cpu)

Ultima modifica di oZonoRobotics : 12-04-2015 alle 16:36.
oZonoRobotics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2015, 16:44   #3163
Hudso 3870x2
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Nabbi totali lo siamo stati tutti all'inizio Io lo sono ancora adesso, ho iniziato a gennaio ma manco mi sono avvicinato a battaglie e bounty hounting e non ho nemmeno una nave adatta al combattimento. Ho fatto sempre il commerciante solitario e possiedo solo tre "cassoni" che uso in SOLO per paura che qualche CMDR mi interdisca e mi distrugga se non gli pago il pizzo, mi è successo all'inizio (causandomi una perdita di ben 25k che all'inizio sono tanti XD) e non l'ho proprio digerito.
Comunque basta che chiedi quando ti serve qualcosa, il thread è frequentato da parecchi lupi di spazio più che contenti di istruire i novizi
Le missioni le puoi trovare nei Bullettin Board, sempre in Starport Services ovviamente
Alimentatore: Corsair RM850M Scheda madre: MSI Pro Z690 A DDR4 Cpu: Core i5 12600kVga: Sapphire Nitro RX6900 XT Ram: 32gb Kingston Fury 3600 Mhz Scheda audio: Creative Sound Blaster Z Hard disk: M2 NVME Kingston Fury 1TB, Western Digital Blu Caviar 1TB, Western Digital 1TB Monitor: Samsung Odyssey G5 27"Tastiera: Logitech Gaming G510 Mouse: Logitech G502 Proteus Spectrum

Ultima modifica di Hudso 3870x2 : 12-04-2015 alle 18:45.
Hudso 3870x2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2015, 19:06   #3164
oZonoRobotics
Senior Member

Quote:
Le missioni le puoi trovare nei Bullettin Board, sempre in Starport Services ovviamente
grazie infinite!

siccome ho fatto una schifezza con la reputazione, come si fa a ricominciare da capo?

è quella la missione iniziale? perchè da illegale!
Fractal North XL mesh - Taichi Lite X870E - 9800X3D - 5090 TUF - Artic III 360 - 2X16 Corsair Vengeance 6000 cl 30 - Corsair RM1200x Shift - x1 Samsung 9100 pro 4tb - x3 Samsung 990 pro 4tb - Logitech G600+G510+G920 - Astro A40+mix amp - LG C2 77"+Bose SB 900+bass module - LG 45GX950A+Bose Companion 50 - Fibra Tim 4.5gbps limited by the technology of my time (mobo and cpu)

Ultima modifica di oZonoRobotics : 12-04-2015 alle 19:13.
Old 12-04-2015, 21:10   #3165
Joe Average
Senior Member

L'Avatar di Joe Average

Iscritto dal: Aug 2006
Oggi, amici cari, hanno rapinato lo Zio.

L’increscioso fatto è avvenuto nel sistema di Nu, dove un pirata quasi gentiluomo che risponde al nome di cmdr SUBSYNK, ha interdetto il mio T7 disarmato minacciando di attaccarlo se non avesse spento i motori. Ho dovuto obbedire poiché non potevo fare nulla contro l’ASP del soggetto, se non andare contro a distruzione certa. Mi sono state sottratte ben 20 ton di palladio, frutto del sudore della mia fronte, destinate altrimenti al CG in corso. Nel corso dell’evento nessuno è stato ferito o ucciso. Ho sporto regolare denuncia alle autorità competenti.

Cmdr SUBSYNK si è comportato correttamente, non ha usato linguaggio volgare o violento, ha mantenuto la parola data. È stato però un po’ esoso, a mio parere. Io ero talmente impietrito dall’evento che non sono riuscito a dialogare in nessun modo e non ho di conseguenza fatto alcuna rimostranza, ma a mente fredda ho fatto i conti dei danni e questi sono considerevoli.

Occorre aggiungere che la mia era in tutta probabilità l’unica nave disarmata nel sistema, quindi il cmdr in oggetto sembra possedere una certa dosa di vigliaccheria.

Se vi capita di incontrarlo in giro magari dategli uno scappellotto e niente di più, mi raccomando, non voglio avere morti sulla coscienza.

Per lo stress accusato sono dovuto uscire dal gioco e prepararmi una tisana rilassante a base di valeriana, fiori di tiglio, ortica e camomilla.
Sono poi rientrato ma in PvE, per oggi basta spaventi.

P.S.: se a qualcuno di voi piace fare attività di anti-piracy, Nu potrebbe essere ora il sistema giusto. Prima di abbandonare ho visto 3 Vulture e un FdL che circolavano lentamente attorno alla stazione del CG.
Joe Average è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2015, 21:22   #3166
Hudso 3870x2
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da oZonoRobotics Guarda i messaggi
grazie infinite!

siccome ho fatto una schifezza con la reputazione, come si fa a ricominciare da capo?

è quella la missione iniziale? perchè da illegale!
Nelle opzioni, non ricordo esattamente dove trovi "Clear save data", così facendo ricomincerai da zero.

Non c'è "la" missione iniziale, ci sono varie missioni che puoi trovare in tutte le stazioni, puoi anche andare da un'altra parte se vuoi. Quella che hai evidenziato nello specifico sì, è un'attività considerata illegale, probabilmente se eseguendola vieni scansionato da qualche nave della polizia ti verrà data una multa, non saprei dirti perchè non le ho mai fatte. Comunque le missioni disponibili nei vari Bullettin Board cambiano continuamente, se ti fai un giro e poi torni lì ne troverai altre.
Per fare i primi soldi puoi puntare a fare quelle di trasporto, in quella schermata ce ne sarebbero alcune ma sono non disponibili, ti conviene aspettare un po' e ritornare. Quelle con le due frecce ti chiedono di procurare dei prodotti e portarglieli (quindi devi sapere dove acquistarli) mentre quelle con una sola ti affidano un carico da consegnare ad una certa destinazione e sono quelle più fattibili all'inizio.
Alimentatore: Corsair RM850M Scheda madre: MSI Pro Z690 A DDR4 Cpu: Core i5 12600kVga: Sapphire Nitro RX6900 XT Ram: 32gb Kingston Fury 3600 Mhz Scheda audio: Creative Sound Blaster Z Hard disk: M2 NVME Kingston Fury 1TB, Western Digital Blu Caviar 1TB, Western Digital 1TB Monitor: Samsung Odyssey G5 27"Tastiera: Logitech Gaming G510 Mouse: Logitech G502 Proteus Spectrum

Ultima modifica di Hudso 3870x2 : 12-04-2015 alle 21:25.
Old 12-04-2015, 21:41   #3167
oZonoRobotics
Senior Member

Quote:
Nelle opzioni, non ricordo esattamente dove trovi "Clear save data", così facendo ricomincerai da zero.

Non c'è "la" missione iniziale, ci sono varie missioni che puoi trovare in tutte le stazioni, puoi anche andare da un'altra parte se vuoi. Quella che hai evidenziato nello specifico sì, è un'attività considerata illegale, probabilmente se eseguendola vieni scansionato da qualche nave della polizia ti verrà data una multa, non saprei dirti perchè non le ho mai fatte. Comunque le missioni disponibili nei vari Bullettin Board cambiano continuamente, se ti fai un giro e poi torni lì ne troverai altre.
Per fare i primi soldi puoi puntare a fare quelle di trasporto, in quella schermata ce ne sarebbero alcune ma sono non disponibili, ti conviene aspettare un po' e ritornare. Quelle con le due frecce ti chiedono di procurare dei prodotti e portarglieli (quindi devi sapere dove acquistarli) mentre quelle con una sola ti affidano un carico da consegnare ad una certa destinazione e sono quelle più fattibili all'inizio.
troppo gentile, grazie ancora
Old 12-04-2015, 22:15   #3168
Hudso 3870x2
Senior Member

Dovere, per le poche cose in cui posso essere d'aiuto aiuto volentieri Se vuoi ti posso aggiungere, non ho idea di come funzionino le wings ma se per ora ti dedichi al commercio magari ti riesco a dare una spintarella facendo trading in wing Anche se qualche esperto dovrà un attimo illuminarmi sull'effettiva efficacia della cosa XD

Ultima modifica di Hudso 3870x2 : 12-04-2015 alle 22:20.
Old 12-04-2015, 22:55   #3169
oZonoRobotics
Senior Member

Quote:
Dovere, per le poche cose in cui posso essere d'aiuto aiuto volentieri Se vuoi ti posso aggiungere, non ho idea di come funzionino le wings ma se per ora ti dedichi al commercio magari ti riesco a dare una spintarella facendo trading in wing Anche se qualche esperto dovrà un attimo illuminarmi sull'effettiva efficacia della cosa XD
volentieri anche se dato il mio livello di nabbaggine è meglio se ne riparliamo quando ho capito come funziona il gioco e non penso avverà a breve :S attualmente sarei solo un peso :P è veramente triste essere scarsissimo ad un gioco che ti piace :S
Old 12-04-2015, 23:52   #3170
Hudso 3870x2
Senior Member

Quote:
volentieri anche se dato il mio livello di nabbaggine è meglio se ne riparliamo quando ho capito come funziona il gioco e non penso avverà a breve :S attualmente sarei solo un peso :P è veramente triste essere scarsissimo ad un gioco che ti piace :S
Eh beh, normale, all'inizio pure io ero sperduto e ho iniziato solo commerciando qua e là miseramente con il misero Sidewinder. Comunque non farti problemi di nabbaggine con me, io sono un noob solo con un po' più di esperienza E per il commercio si capisce in fretta, alla fine è piuttosto lineare.
Old 12-04-2015, 23:59   #3171
oZonoRobotics
Senior Member

ti prego qua mi serve il tuo aiuto sperando tu sia online!

ho preso una missione dalla bullettin board, ho portato il carico e ora non mi accetta la spazzatura che ho trasportato, ho sbagliato base?

spero qualcuno sia online perchè ho 2 ore per consegnare!!!
Old 13-04-2015, 00:05   #3172
Major Clock
Bannato

Iscritto dal: Sep 2009
Per completare la missione devi aprire sempre il Bulletin Board della stazione di destinazione e poi selezionare "give cargo"
Major Clock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2015, 00:05   #3173
oZonoRobotics
Senior Member

ha funzionato!!!!!!!!!!!!!!!!!!

hahahahahahahahhaahahhahah

è fantastico questo gioco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

grazie raga!!!!!!!!!!!!!! son contentissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

provo una sensazione di appagamento TOTALE!

ma guarda cosa mi è successo mentre andavo a consegnare la spazzatura!!!!!!!

https://www.youtube.com/watch?v=aJIdSEWcdVw

non ho capito, era un essere umano o un personaggio comandato dalla cpu?

cioè è stato un tentativo di furto? lol

e per riscuotere la taglia? ho provato su bullettin e sul menù a destra ma non ho trovato

è qua ma non posso riscuoterla, ma l'ho ucciso in questo sistema solare, almeno penso

update:

ho trovato, local security office!!!

troppo figo sto gioco!!!!!!!!!!!!!!!!

Ultima modifica di oZonoRobotics : 13-04-2015 alle 00:25.
Old 13-04-2015, 01:15   #3174
Hudso 3870x2
Senior Member

Effettivamente no, non ero online, cioè lo ero ma non col forum davanti. Comunque vedo che hai risolto tutto e stai già ingranando
Quello comunque era un NPC, uno dei soliti che ti fanno interdizione senza motivo se non quello di infastidirti (e magari farti fuori tanto per), infatti non aveva la sigla CMDR davanti al nome e diceva le solite frasi che dicono tutti i piloti della cpu XD
Sei stato pure aiutato comunque una discreta taglia per essere all'inizio, stai compiendo i primi passi in un mondo più grande

Ultima modifica di Hudso 3870x2 : 13-04-2015 alle 01:25.
Old 13-04-2015, 08:27   #3175
oZonoRobotics
Senior Member

Quote:
Effettivamente no, non ero online, cioè lo ero ma non col forum davanti. Comunque vedo che hai risolto tutto e stai già ingranando
Quello comunque era un NPC, uno dei soliti che ti fanno interdizione senza motivo se non quello di infastidirti (e magari farti fuori tanto per), infatti non aveva la sigla CMDR davanti al nome e diceva le solite frasi che dicono tutti i piloti della cpu XD
Sei stato pure aiutato comunque una discreta taglia per essere all'inizio, stai compiendo i primi passi in un mondo più grande
guarda sono appena all'inizio però già ora che almeno riesco a viaggiare tranquillamente, che ho capito come si fanno le missioni, che ho capito come si commercia (circa)... son già contentissimo!!!

ho fatto bene ad insistere all'inizio perchè i momenti di sconforto ci son stati ed erano veramente pesanti...

le soddisfazioni che da sto gioco non sono paragonabili a niente che abbia giocato nella mia vita...

grazie a tutti per la pazienza!
Old 13-04-2015, 08:47   #3176
Michael80
Senior Member

L'Avatar di Michael80

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Caldarola(MC)
Quote:
Originariamente inviato da Joe Average Guarda i messaggi
Oggi, amici cari, hanno rapinato lo Zio.

Cmdr SUBSYNK si è comportato correttamente, non ha usato linguaggio volgare o violento, ha mantenuto la parola data. È stato però un po’ esoso, a mio parere. Io ero talmente impietrito dall’evento che non sono riuscito a dialogare in nessun modo e non ho di conseguenza fatto alcuna rimostranza, ma a mente fredda ho fatto i conti dei danni e questi sono considerevoli.
a me ne hanno chiesti 30 una volta, motivo per cui ho lasciato perdere il commercio
Michael80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2015, 12:08   #3177
annoluce
Senior Member

L'Avatar di annoluce

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
Resistere è del tutto inutile. Unisciti a noi.

https://www.youtube.com/watch?v=un8FAjXWOBY

Quote:
Salve ragazzi, negli ultimi giorni sto passando spesso da queste parti (anzi direi troppo spesso) e devo dare la colpa a voi ed a questo ED , evitavo di partecipare alla discussione il più possibile, ed infatti ora sto rischiando nel farlo....
Old 13-04-2015, 12:15   #3178
annoluce
Senior Member

L'Avatar di annoluce

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
Nessuno te lo ha detto, perchè vogliono farti fare le ossa direttamente, e questo è un bene perchè capisci come funziona il trading, ma sappi che ci sono utilissimi tool di 3e parti che ti aiutano a capire dove comprare, cosa, e dove vendere, cosa.
Alcuni non li usano perchè li reputano quasi un cheating, io non sono di questa opinione perchè appartengo alla scuola di chi pensa che nel 3300 ci devono pur essere dei database di trading e marketing o quanto meno uno scambio di informazioni tra mercanti nei bar della galassia, visto che succede ora nel prosaico 2015, dunque è perfettamente lecito usarli, anche perchè il motto di ED è libertà assoluta e il tuo gioco te lo fai tu.

Io mi trovo benissimo con il Thrudds:

http://www.elitetradingtool.co.uk/

Per calcolare le rotte e quindi sapere come andare puoi usare:

https://cmdr.club/routes/

Per sapere che stazioni ci sono in un sistema o quali stelle intorno, puoi usare:

http://roguey.co.uk/elite-dangerous/universe/

Ce ne sono molti altri, li scoprirai galassia facendo.

:-)

Quote:
guarda sono appena all'inizio però già ora che almeno riesco a viaggiare tranquillamente, che ho capito come si fanno le missioni, che ho capito come si commercia (circa)... son già contentissimo!!!

ho fatto bene ad insistere all'inizio perchè i momenti di sconforto ci son stati ed erano veramente pesanti...

le soddisfazioni che da sto gioco non sono paragonabili a niente che abbia giocato nella mia vita...

grazie a tutti per la pazienza!
Old 13-04-2015, 12:27   #3179
rizal72
Senior Member

L'Avatar di rizal72

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da annoluce Guarda i messaggi
Resistere è del tutto inutile. Unisciti a noi.
Scusa, ma a questo punto non posso esimermi dal citare:
https://www.youtube.com/watch?v=U42wsVF82J4

"Resistance is useless!!!!"

Vi assicuro che David Braben ADORA Douglas Adams, e come non potrebbe...

Do per scontato che tutti i frequentatori di questo forum abbiano letto almeno "La guida galattica per autostoppisti", ma se non fosse così suggerisco, anzi obbligo, vivamente tutti a farlo senza alcun indugio. Trattasi del miglior libro mai scritto sull'argomento "Spaziale". Altro che Steven Hawking...
Risate a crepapelle grazie al geniale uso e capovolgimento di tutti i paradossi dello Spazio/Tempo. Una pietra miliare della letteratura contemporanea pseudo-ironico-scientifica. Il film, tra l'altro, è un vero cult.
Sono sicuro che lì fuori, nella Galassia di ED, ci sia almeno una Stazione di prestigio dedicata al Sig. Adams.
Old 13-04-2015, 12:47   #3180
oZonoRobotics
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da annoluce Guarda i messaggi
Nessuno te lo ha detto, perchè vogliono farti fare le ossa direttamente, e questo è un bene perchè capisci come funziona il trading, ma sappi che ci sono utilissimi tool di 3e parti che ti aiutano a capire dove comprare, cosa, e dove vendere, cosa.
Alcuni non li usano perchè li reputano quasi un cheating, io non sono di questa opinione perchè appartengo alla scuola di chi pensa che nel 3300 ci devono pur essere dei database di trading e marketing o quanto meno uno scambio di informazioni tra mercanti nei bar della galassia, visto che succede ora nel prosaico 2015, dunque è perfettamente lecito usarli, anche perchè il motto di ED è libertà assoluta e il tuo gioco te lo fai tu.

Io mi trovo benissimo con il Thrudds:

http://www.elitetradingtool.co.uk/

Per calcolare le rotte e quindi sapere come andare puoi usare:

https://cmdr.club/routes/

Per sapere che stazioni ci sono in un sistema o quali stelle intorno, puoi usare:

http://roguey.co.uk/elite-dangerous/universe/

Ce ne sono molti altri, li scoprirai galassia facendo.

:-)
sta sera do volentieri un'occhiata visto che ogni volta compro merce a 1000 vedendo che il prezzo medio è 1200 o più, poi arrivo dove mi dicono loro che accettano quella merce e mi danno 700... come commerciante faccio veramente schifo lol

domandona, ho trovato una missione che mi diceva di andare a recuperare delle scatole nere perse da un incidente vicino a un pianeta, come faccio a trovare le scatole? ho provato girare come un pirla per 10 minuti ma dopo ho desistito, devi avere uno scanner particolare?

poi, anche a voi ogni tanto quando siete fermi al terminal si "freeza" la schermata home? è strano perchè funzionano ancora i pannelli a destra e sinistra ma quando torni in centro non va ne mouse ne tastiera...
poi premi esc salva ed esci, torni dentro e funziona, boh... non è grave ma volevo solo sapere se sono il solo fortunato...

comunque raga... qusto gioco mi da delle splendide sensazioni... se volete aggiungermi su steam o comunque sul launcher del gioco stesso sono oZonoRobotics (può essere che su steam mi troviate come oZonoIID)

e se volete potete inserirmi nella lista come CMDR oZonoRobotics

grazie
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL