Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2019, 11:39   #31401
Antimo96
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Confermo, qualche lag c'è, ed è ovvio (soprattutto sul dialer, molto lento in composizione e chiamata) ma è davvero godibilissimo. A breve farò un resoconto

Inviato dal mio ONEPLUS A6010 utilizzando Tapatalk
Io sul mio attuale a8 con piattaforma hardware simile,ho risolto parecchi dei lag riducendo le animazioni dal menu funzioni avanzate.Purtroppo samsung ha un software molto buono e completo,ma con animazioni veramente pesanti e lente.
Per le notifiche su a40 come fai?
Antimo96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2019, 12:42   #31402
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da RavielZ Guarda i messaggi
Hai per caso provato anche con una tastiera differente, tipo quella di Google?
Non si tratta di tastiere, il rallentamento è a carico del l'app telefono, molto lenta nella fase di ricerca, digitazione e chiamata.
Quote:
Originariamente inviato da Antimo96 Guarda i messaggi
Io sul mio attuale a8 con piattaforma hardware simile,ho risolto parecchi dei lag riducendo le animazioni dal menu funzioni avanzate.Purtroppo samsung ha un software molto buono e completo,ma con animazioni veramente pesanti e lente.
Per le notifiche su a40 come fai?
Ho visto l'opzione, vedrò di provarla.
Per le notifiche, doppio tap sullo schermo e sulla schermata di blocco vedo se c'è qualcosa per cui vale la pena sbloccare il dispositivo.. È cmq un problema secondario, almeno secondo me..

Inviato dal mio ONEPLUS A6010 utilizzando Tapatalk
Old 30-06-2019, 13:01   #31403
xmnemo85x
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da xmnemo85x Guarda i messaggi
Buona sera...

Possiedo un redmi note 5.

È troppo grande per le mie mani. Voglio qualcosa di più piccolo.

Vedo che il mio iPhone 6s,telefono peprsonale, lo uso di più,

Soluzioni, sono 3.

1. Xiaomi mi9se - pro : dimensione, schermo, ram, fotocamera grandangolare , processore, sblocco viso, gesture. Contro : batteria, no jack audio, no rom pesante e quindi metterei nivalauncher
2. Pixel 3a - pro : Android pixel, fotocamera (gcam), jack audio, fluido. Contro : batteria, prezzo, cornici, no sblocco viso e no gesture.
3. Aspettando mi a3 o mi a3 lite , prendo mi a2 lite . Pro : prezzo, batteria, Android quasi stock, jack audio. Contro : cornici, processore, no gesture, no sblocco con viso.

Cosa faccio?
Lo uso per lavoro.
No giochi, no social ( solo Instagram per lavoro), tante app produttività, tante chiamate, solo mail Gmail (5 account), telegram e whatsapp.

Voi cosa mi dite? Sono molto indeciso..grazie

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Upppp

Old 30-06-2019, 17:56   #31404
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Upppp

Mi a2 lite costa la metà degli altri ma comunque va bene. Gli altri non sono in tema con questa discussione ma comunque sono ovviamente superiori, io prenderei A2Lite e amen che per quello che fai fa il suo sporco lavoro risparmiando non pochi soldi. Gli altri è un po' come prendere una macchina sportiva per andare al bar sotto casa visto l'uso basico che ne fai e che se anche ci metti un secondo in più ad aprire una app non ti casca il mondo
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2019, 08:03   #31405
xmnemo85x
Senior Member

Mi sa che sarà così.... Si hanno news riguardanti il mi a3 lite?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Old 01-07-2019, 08:12   #31406
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
Mi sa che sarà così.... Si hanno news riguardanti il mi a3 lite?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Niente di certo, ma si parla della presentazione entro la fine questo mese, forse il 24.
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2019, 08:46   #31407
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Si hanno news riguardanti il mi a3 lite?
CUT
Rumor dalla Cina suggeriscono che A3 e A3 lite in versione global sarebbero i CC9 e CC9e appena presentati nel mercato asiatico, che saranno appunto ribrandizzati.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2019, 09:01   #31408
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Ma in ogni caso A2 lite è ai minimi, mentre A3lite sarà sicuramente lanciato a prezzo di mercato che ne renderà meno appetibile l'acquisto, almeno all'inizio. E coi prezzi del redmi note7 in giro, se non si cerca compattezza la vedo buia

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2019, 10:46   #31409
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Segnalo lo Xiaomi Redmi note 7 4/64 a 179€ da Mediaworld.
Old 01-07-2019, 11:05   #31410
xmnemo85x
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Rumor dalla Cina suggeriscono che A3 e A3 lite in versione global sarebbero i CC9 e CC9e appena presentati nel mercato asiatico, che saranno appunto ribrandizzati.
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Ma in ogni caso A2 lite è ai minimi, mentre A3lite sarà sicuramente lanciato a prezzo di mercato che ne renderà meno appetibile l'acquisto, almeno all'inizio. E coi prezzi del redmi note7 in giro, se non si cerca compattezza la vedo buia

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
Io ho sempre pensato che lo xiaomi mi a2 lite se avesse avuto un processore migliore (vedi un 660), sarebbe stato il top.

Oggi se potessi scegliere, avrei piacere di aver uno

xiamo mi 9 se, con jack audio, batteria da 4000 mha (con le dimensioni del mi a2 lite andrebbe bene), e android stock.

Non vorrei essere io a fissarmi con android stock inutilmente.
Old 01-07-2019, 11:53   #31411
Antimo96
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Io alla fine tentato dal prezzo ho preso su lo store ufficiale online xiaomi il pocophone f1 a 225 euro 6 128 con mi band 3 inclusa.
Spero di non mentirmene per le dimensioni ma a quel prezzo mi ha tentato parecchio.Mal che vada lo rimando indietro.
Date un occhio allo store xiaomi se vi interessa qualche loro prodotto.
Antimo96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2019, 12:49   #31412
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Android stock è una scelta, c'è chi lo ama e chi lo trova troppo scarno e troppo Google centrico.
Io sono per le ROM dei produttori generalmente, se fatte bene, perché offrono esperienze utente più varie e spesso con aggiunte interessanti (doppie app/account, spazi personali, gestures, etc) che sono cose che però per altre persone potrebbero essere orpelli inutili.
E' tutto soggettivo
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2019, 13:23   #31413
xmnemo85x
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Android stock è una scelta, c'è chi lo ama e chi lo trova troppo scarno e troppo Google centrico.
Io sono per le ROM dei produttori generalmente, se fatte bene, perché offrono esperienze utente più varie e spesso con aggiunte interessanti (doppie app/account, spazi personali, gestures, etc) che sono cose che però per altre persone potrebbero essere orpelli inutili.
E' tutto soggettivo
in realtà io mi trovo bene con la miui di xiaomi, le gesture sono perfette. il problema è che c'è pubblicità e anche invasiva (l'ho disattivata) e le animazioni non sono molto reattive.

Infatti sono tentato dal xiaomi mi 9se anche se perchè ha 6gb di ram e un buon processore.

la "pecche" del mi 9 se dal mio punto di vista sono batteria (almeno 3700 mha sarebbero stati il top), mancanza di jack audio (anche se c'è l'adattatore). poi il sistema operativo con nova launcher (premium), diventa standard su qualsiasi telefono ahahah
Old 01-07-2019, 13:25   #31414
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
Quote:
Io ho sempre pensato che lo xiaomi mi a2 lite se avesse avuto un processore migliore (vedi un 660), sarebbe stato il top.

Oggi se potessi scegliere, avrei piacere di aver uno

xiamo mi 9 se, con jack audio, batteria da 4000 mha (con le dimensioni del mi a2 lite andrebbe bene), e android stock.

se ci mettessero anche la memoria SD... chi comprerebbe piu' i top?

solito discorso.

Telefoni "completi" a prezzi umani non ne avremo mai....
se invece a qualcuno non interessa qualche caratteristica allora magari anche si...
la fascia media.... o manca di SD, o manca di jack, o manca la radio fm, o manca IR, etc.etc. ... di sicuro non hanno OIS... etc.etc..
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2019, 13:32   #31415
xmnemo85x
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da toniz Guarda i messaggi
se ci mettessero anche la memoria SD... chi comprerebbe piu' i top?

solito discorso.

Telefoni "completi" a prezzi umani non ne avremo mai....
se invece a qualcuno non interessa qualche caratteristica allora magari anche si...
la fascia media.... o manca di SD, o manca di jack, o manca la radio fm, o manca IR, etc.etc. ... di sicuro non hanno OIS... etc.etc..
eh lo so... hai pienamente ragione.

Per esmepio a me, radio, irda, sd non interessano minimamente.

Come detto qualche mex sopra, un mi a2 lite con processore migliore e ram migliore sarebbe il top.

Oppure mi 9 se con più batteria e android meno pesante (ieri al negozio xiaomi con tutte le app chiuse aveva mezza ram occupata su 6 gb)
Old 01-07-2019, 13:35   #31416
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
vedi? c'e' "sempre" qualcosa che non va...
e prendere i top dell'anno precedente, vanno benissimo ma poi hai pochi aggiornamenti...

la coperta e' sempre corta... altrimenti non ne venderebbero piu'... se non per "rotture/sostituzioni"...
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2019, 13:55   #31417
xmnemo85x
Senior Member

Quote:
e prendere i top dell'anno precedente, vanno benissimo ma poi hai pochi aggiornamenti...

la coperta e' sempre corta... altrimenti non ne venderebbero piu'... se non per "rotture/sostituzioni"...
io ho visto anche qualche top dell'anno prima... ma non trovo nessuno che sia di dimensioni ragionevoli! cerco qualcosa largo massimo 72 mm... impossibile a quanto pare...
Old 01-07-2019, 14:52   #31418
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:

Esattamente Soprattutto limitando il budget.. se aspetti che scendano perdi mesi (se non anni) di aggiornamenti, se li prendi all'inizio costano troppo per quello che offrono, se prendi Xiaomi ti mancano metà delle caratteristiche (tipicamente almeno nfc e 4g+), se prendi LG non aggiorna, se ne trovi uno quasi completo almeno almeno è una padella/tablet, etc..
Insomma, morale della favola: io ho da 3 e anni e mezzo un M2Note
Cerco un Android One (o comunque con patch mensili), abbastanza recente, compatto, con caratteristiche medie (snap sul 636 o giù di lì, 4/64, 4g+, etc.. ), sui 250: non esiste
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2019, 14:52   #31419
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
eh lo so... hai pienamente ragione.

Per esmepio a me, radio, irda, sd non interessano minimamente.

Come detto qualche mex sopra, un mi a2 lite con processore migliore e ram migliore sarebbe il top.

Oppure mi 9 se con più batteria e android meno pesante (ieri al negozio xiaomi con tutte le app chiuse aveva mezza ram occupata su 6 gb)
Io ti posso dire che il mio Mi 9 SE è bello reattivo, non vedo nel ne rallentamenti ad oggi. Sulla RAM non conta quanto è occupata, ma come viene gestita. Sul mio con aperti in background solo WhatsApp e MiFit ho 3,7 GB liberi di RAM.
poi sì, la batteria non è il massimo e poteva essere più grande, ma come detto prima la botte piena e la moglie ubriaca a certi prezzi è impossibile.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2019, 15:02   #31420
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Io ti posso dire che il mio Mi 9 SE è bello reattivo, non vedo nel ne rallentamenti ad oggi. Sulla RAM non conta quanto è occupata, ma come viene gestita. Sul mio con aperti in background solo WhatsApp e MiFit ho 3,7 GB liberi di RAM.
poi sì, la batteria non è il massimo e poteva essere più grande, ma come detto prima la botte piena e la moglie ubriaca a certi prezzi è impossibile.
Io avevo l'mi8 se l'anno scorso, ancora lo rimpiango, ma me lo hanno strappato dalle mani e non ho potuto dire di no, mi ero trovato meravigliosamente bene con la Xiaomi.eu, almeno facci un pensiero.
Notoriamente non amo le global, le trovo in generale con meno features e meno reattive di quella citata.
Ora ho in mente un android stock ( a3 lite ?), ma lo acquistero' l'anno prossimo, ammesso e non concesso che riesca a resistere alle tentazioni ( mi9 se, redmi note 7, CC….), non ultima anche l'mi note 3 visto il prezzo.
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian