|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3121 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
![]() Ultima modifica di simone1993 : 21-06-2017 alle 07:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3122 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
|
Vi ricordo che, in ogni caso, i modem sono progettati e costruiti per restare sempre accesi al punto che alcuni modelli, come ad esempio i Fritz!Box, sono sprovvisti di tasto on/off, sia fisico che software.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3123 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
|
Stavo provando il server DLNA del modem con dei file video ed ho notato che, diversamente da altri server DLNA, non dà la possibilità di mandare il video avanti o indietro veloce, né è possibile mettere in pausa o riprendere dal punto in cui il video è stato fermato.
Qualcuno ne conosce la ragione e sa se esista un workaround (tipo modificare qualcosa sul file di configurazione) per risolvere questo problema?
![]() |
#3124 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti faccio un esempio: io uso Serviio e sul di TV Panasonic di sala le funzioni che indichi vanno, mentre sul Samsung di camera no a causa della scarsa implementazione del protocollo DLNA sulla TV. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3125 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2017
|
Salve a tutti, premetto che ho provato a fare una ricerca nel thread ma non ho trovato nulla.
Ho collegato tramite LAN un modem in cascata allo "scolapasta", il secondo funziona benissimo mentre il primo smette di funzionare in Wi-Fi, le lan continuano ad andare bene; inizialmente pensavo che fosse un accavallamento dei canali radio ma anche se spengo il Wi-Fi sul secondo cmq sul primo non va, specifico che la ssid è visibile, mi connetto anche ma di fatto in rete non va. Dipende da qualche settaggio del modem tim? Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#3126 | |
Senior Member
|
Quote:
Per esserne certo sarebbe utile una prova da parte di altri utenti con dispositivi differenti.
![]() |
![]() |
#3127 |
Senior Member
|
A questo punto credo che tu abbia ragione: se con Serviio non hai problemi è sicuramente colpa del DLNA del router.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3128 |
Senior Member
|
Oppure, ipotesi più remota ma possibile, il problema è dovuto da una cattiva interazione tra il DLNA del modem e i miei dispositivi.
Ma solo se altri effettuano la stessa prova con i propri dispositivi, è possibile stabilirlo.
![]() |
#3129 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
|
Qualcuno sa come accedere come admin al router ?
Con l' account fastweb mi fa accedere solo come power user e non mi permette di modificare i profili del firewall, attivare il rilevamento intrusione etc etc.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3130 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2017
|
ORARIO TELEFONI
Mi scuso fortemente, ma su 140 post non ho trovato (fore perchè non inserisco ricerche giuste) un problema come il mio.
Ho questo modem da 3 mesi, e invano cerco di far capire a quelle "bestie" dell assistenza TIM che non riesco a poter sistemare l'orario su solare/legale del modem, infatti ad ogni chiamata mi cambia l'orario mettendo 1 in meno. Avete idee dubbi o altro?? perchè giuro che sono al collasso, ci sono certi operatori che potrebbero pulire solo i cessi con tutti il rispetto per chi lo fa. GRAZIE ANTICIPATAMENTE |
![]() |
![]() |
![]() |
#3131 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3132 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Sbagliato sezione, sorry!
Artanis Ultima modifica di Artanis : 22-06-2017 alle 18:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3133 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Oppure vedi qui. Ultima modifica di giovanni69 : 22-06-2017 alle 19:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3134 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quindi o provate la strada che vi ha indicato Giovanni, oppure basta smanettare sul file di configurazione o sul menù avanzato (se avete fw 1.0.2), seguendo qualche indicazione descritta qui.
![]() |
![]() |
#3135 |
Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Ho un problema con il modem in oggetto (lo scolapasta) e il wifi.
Da un paio di settimane sto usando questo modem e mi succede che il wifi mi disconnette lo smartphone quando lo stesso va in sleep mode, appena riaccendo lo schermo del cell. il wifi si riconnette. Questo ovviamente e' fastidioso in quanto non ricevo le notifiche dei vari social. All'inizio pensavo fosse colpa dello smartphone (uno Xiaomi Remdi 4A, peraltro eccezionale per il suo prezzo di vendita), ho perso ore per capire se erano i settaggi o peggio un problema hardware, poi ho pensato di provare il vecchio router d-link che usavo prima e il problema e' scomparso, per ora ho accantonato il modem tim, ma vorrei capire se e' una problematica risolvibile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3136 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Ciao a tutti
Anche io ho un problema, riguarda la parte fonia di questo modem. In ufficio ho attaccato 3 cordless alla linea 1 I 3 cordless sono registrati a una basetta che è collegata con cavo alla linea 1 dello scolapaste. Funziona tutto tranne quando dobbiamo fare il passaggio di chiamata interno. (non se tecnicamente si chiama trasferimento di chiamata) Esempio se risponde l'interno 1 alla chiamata da fuori e questo lo deve passare all'interno 2, nel momento che deve avvenire il passaggio di chiamata cade la linea. I passaggi sono quelli classici: INT1 risponde, avvisa INT2 e la mette in attesa chi ha chiamato. Nel momento che INT1 chiude la linea per passarla a INT2, cade la linea. Ho provato a chiamare l'assistenza TIM ma ne sanno meno di me... ![]() Qualcuno ha qualche dritta da darmi? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3137 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
Mi sembra che per un breve istante la linea viene rilasciata per poi essere riagganciata da un altro dect durante il passaggio.
Sulle vecchie linee analogiche, rilasciare un istante la linea non significa far cadere la telefonata e quindi il giochetto lascia-ripiglia linea funzionava ma col modem non funziona piu'; e' segno di cattiva progettazione dei dect perche' sfruttano una caratteristica presente ma non ufficiale della linea telefonica. edit: nel senso che la base del dect dovrebbe mantenere la linea agganciata e passare la comunicazione da un dect all'altro; nella situazione attuale e' come se tu staccassi velocemente dal muro il doppino del telefono con la cornetta alzata e una telefonata in corso, con un altro telefono nelle stesse condizioni (ma anche con lo stesso telefono): con la linea telefonica normale durante il tempo del distacco e riattacco del doppino la linea non cade a meno che impieghi troppo tempo, ma col modem cade. Altro esempio e' se riposizioni la cornetta del telefono e la risollevi subito. Ultima modifica di Busone di Higgs : 25-06-2017 alle 08:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3138 | ||
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3139 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Quote:
Non è un bug per capirci. E' la modalità standard di funzionamento del voip (come con i cellullari !). Quando premete il tasto di riaggangio (Onhook) la chiamata viene abbattuta a differenza di quanto accade sulla rete PSTN, in cui di default il ricevente può riagganciare e riprendere la chiamata entro 30 secondi. Nel caso del trasferimento tra cordless è evidente che la base mette prima in Onhook la chiamata, dopodichè chiama l'interno, e successivamente la riprende. Ma in questa modalità la chiamata nel frattempo è stata abbattuta. C'è un apposito parametro che gestisce questa modalità.
Live Long and Prosper Ultima modifica di mavelot : 24-06-2017 alle 19:49. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3140 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Ricordi anche come si chiama questo parametro? Quindi se non ho capito male dipende piu' dai telefoni cordless che dal modem |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:51.