Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2010, 14:57   #31321
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
Quote:
Originariamente inviato da TRF83 Guarda i messaggi
Scusa, non ho specificato io! Tendenzialmente uso sempre "riunione" perchè è quello con più opzioni (tra cui la ripetitività..). Trovo stupido, ad esempio, che "anniversario" sia un evento unico e non una ricorrenza.. Preferisco utilizzare il più completo a livello di opzioni e personalizzarle di volta in volta!
ma anniversario ha ripetitività annuale, che bisogno c'è di specificarlo?
ho provato adesso, ho inserito un anniversario e sono andato al 17/11/2011.
e la voce era lì dove doveva essere.
nelle riunioni invece mi pare doveroso che ci sia la scelta della frequenza, è uno strumento più versatile.

io invece uso anche anniversario e nota impegno (soprattutto quest'ultimo )
anniversario per scopi ovvi, riunione per tutti gli appuntamenti e impegno per le cose che devo ricordarmi di fare ma che non hanno orari/scadenze precise (ad esempio mi segno quando escono i fumetti che seguo, e quando compro il volume lo spunto come completato)
Old 17-11-2010, 19:17   #31322
TRF83
Senior Member

L'Avatar di TRF83

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palestro
Quote:
Originariamente inviato da dragone17 Guarda i messaggi
ma anniversario ha ripetitività annuale, che bisogno c'è di specificarlo?
ho provato adesso, ho inserito un anniversario e sono andato al 17/11/2011.
e la voce era lì dove doveva essere.
nelle riunioni invece mi pare doveroso che ci sia la scelta della frequenza, è uno strumento più versatile.

io invece uso anche anniversario e nota impegno (soprattutto quest'ultimo )
anniversario per scopi ovvi, riunione per tutti gli appuntamenti e impegno per le cose che devo ricordarmi di fare ma che non hanno orari/scadenze precise (ad esempio mi segno quando escono i fumetti che seguo, e quando compro il volume lo spunto come completato)
Allora hanno corretto! Ero abituato all'N80 dove se mettevi anniversario ti usciva solo un'icona diversa, ma lo settava una volta sola.. In effetti non gli ho mai trovato molto senso..e mi adattavo con riunione..tanto l'icona manco la guardo!
Case: BeQuiet! Pure Base 500 + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm & Noctua NF-A14 PWM front intake + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm rear exhaust - CPU: AMD Ryzen7 5800X3D (DVID: -0.1V) - CPU Cooler: Noctua NH-D15 - MB: MSI X570 Gaming Edge WiFi - PSU: Corsair RM850 full modular - GPU: Gigabyte 2070 Super Gaming OC 3X (fallata....! ) - RAM: 32GB G.Skill Ripjaws V 3200MHz CL16 (Samsung B-Die) - HDD: Crucial P5Plus 1TB NVME - Monitor: Samsung C24FG73
TRF83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 19:27   #31323
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Quote:
Allora hanno corretto! Ero abituato all'N80 dove se mettevi anniversario ti usciva solo un'icona diversa, ma lo settava una volta sola.. In effetti non gli ho mai trovato molto senso..e mi adattavo con riunione..tanto l'icona manco la guardo!
non so che dirti, io son passato dal 6630 al 5800 e funziona in entrambi (ho provato in questo momento col 6630 che l'avevo acceso e a portata di mano)

certo che se non ci fosse stata la ripetizione automatica diventava alquanto inutile, e contraddiceva il termine stesso "anniversario"
Old 18-11-2010, 08:31   #31324
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
ragazzi mi linkate una guida alla sotituzione dell'LCD?

grazie!
thedoors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 12:00   #31325
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Hai cercato su Youtube?
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 18:41   #31326
blues 66
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da amdathlon Guarda i messaggi
comunque flash dovrebbe uscire per tutte le piattaforme per gennaio-febbraio. L'attesa senza un flash completo sarà breve spero!!
non vedo l'ora sperem ..
per caso cè in giro aria di firmware nuovo ??
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 18:51   #31327
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Quote:
Originariamente inviato da blues 66 Guarda i messaggi
per caso cè in giro aria di firmware nuovo ??
mi pare ancora niente...
d'altra parte se fosse uscito ormai lo saprebbero anche i sassi

se/quando uscirà si vedrà...
Old 18-11-2010, 18:54   #31328
blues 66
Registered User

Okkai . Grazie era per rimanere informato , magari mio sà che se rendon pubblico il Flash .. misà allora che ce lo ritroviamo per gennaio un Nuovo Firmware ...
ahh Proposito i firmware cucuìinati ?? posson avere il Flash integrato ??
Thanks peccato veramente per skyfire ...
ciao

Ultima modifica di blues 66 : 18-11-2010 alle 18:56.
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 22:44   #31329
SwOrDoFmYdEsTiNy
Senior Member

L'Avatar di SwOrDoFmYdEsTiNy

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Cernusco Sul Naviglio (MI)
ragazzi ho un piccolo problemino con questo cellulare, la versione del firmware è la 50.0.005 (l'ultima per il mio brand, cosi dice il prog della nokia).
il problema è che mi vede la memoria del cellulare quasi piena, mi da un utilizzo di circa 80mb sugli 86 disponibili, e quindi per molte cose mi appare scritto che la memoria è insufficiente, però oggi pomeriggio ho collegato il cellulare al pc e ho spulciato la memoria interna, con un risultato stranissimo..... non c'è nessun file più grande di 200kb, ho anche provato a copiare tutto il contenuto in una cartella sul pc e l'occupazione della cartella è di soli 2 mb
grazie mille a chiunque sappia aiutarmi
Old 19-11-2010, 00:47   #31330
TRF83
Senior Member

L'Avatar di TRF83

Quote:
Originariamente inviato da SwOrDoFmYdEsTiNy Guarda i messaggi
ragazzi ho un piccolo problemino con questo cellulare, la versione del firmware è la 50.0.005 (l'ultima per il mio brand, cosi dice il prog della nokia).
il problema è che mi vede la memoria del cellulare quasi piena, mi da un utilizzo di circa 80mb sugli 86 disponibili, e quindi per molte cose mi appare scritto che la memoria è insufficiente, però oggi pomeriggio ho collegato il cellulare al pc e ho spulciato la memoria interna, con un risultato stranissimo..... non c'è nessun file più grande di 200kb, ho anche provato a copiare tutto il contenuto in una cartella sul pc e l'occupazione della cartella è di soli 2 mb
grazie mille a chiunque sappia aiutarmi
Ciao SwOrDoFmYdEsTiNy..ci si "vede" anche di qui! Quando hai copiato i file della memoria del telefono sul pc, hai dimenticato che c'è l'unità z nascosta..probabilmente è quella ad essere piena. Personalmente, se non trovi tra le applicazioni installate quella che può occupare tutta quella memoria, ti consiglierei il più classico dei backup + hard reset.. Salva anche le app se vuoi, ma al ripristino controlla la memoria..se sarà ancora quasi tutta occupata, dovrai fare un hard reset SENZA salvare le applicazioni, che andranno poi installate una ad una..magari controllando l'occupazione dopo ogni installazione..chissà che scopri l'arcano!
Case: BeQuiet! Pure Base 500 + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm & Noctua NF-A14 PWM front intake + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm rear exhaust - CPU: AMD Ryzen7 5800X3D (DVID: -0.1V) - CPU Cooler: Noctua NH-D15 - MB: MSI X570 Gaming Edge WiFi - PSU: Corsair RM850 full modular - GPU: Gigabyte 2070 Super Gaming OC 3X (fallata....! ) - RAM: 32GB G.Skill Ripjaws V 3200MHz CL16 (Samsung B-Die) - HDD: Crucial P5Plus 1TB NVME - Monitor: Samsung C24FG73
Old 19-11-2010, 01:02   #31331
guylmaster
Senior Member

L'Avatar di guylmaster

Iscritto dal: Aug 2002
Programma per la registrazione audio

Volevo chiedervi se eravate a conoscenza di qualche buon programa per la registrazione audio. Quello presente sul cellullare di default, nella sezione musica, ha la grossa pecca di registrare fino al massimo di un ora consecutiva ed io invece ho bisogno di lasciarlo acceso anche 2-3 ore durante la lezione in università senza dovermene preoccupare. Non mi pare neanche che si possa ovviare a questo limite.

Principalmente mi serve che i file siano salvati in formati noti, chessò mp3, e che quindi poi possa aprirli anche con riproduttori fatti meglio.

Sull'ovi store ho trovato Recordoid Lite, peccato che nella sua versione gratutia ti permette massimo 1 minuto di registrazione quindi nulla.

Ne ho trovato anche un'altro che si chiama voice recorder ma la qualita non sembra manco delle migliori e non riesco nemmeno a capire dove mi salva i file.

Voi cosa mi consigliate?
guylmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 01:06   #31332
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Città: Milano (MI)
Prova a cancellare i file temporanei e la cronologia dal browser internet...
Old 19-11-2010, 08:14   #31333
SwOrDoFmYdEsTiNy
Senior Member

Quote:
Ciao SwOrDoFmYdEsTiNy..ci si "vede" anche di qui! Quando hai copiato i file della memoria del telefono sul pc, hai dimenticato che c'è l'unità z nascosta..probabilmente è quella ad essere piena. Personalmente, se non trovi tra le applicazioni installate quella che può occupare tutta quella memoria, ti consiglierei il più classico dei backup + hard reset.. Salva anche le app se vuoi, ma al ripristino controlla la memoria..se sarà ancora quasi tutta occupata, dovrai fare un hard reset SENZA salvare le applicazioni, che andranno poi installate una ad una..magari controllando l'occupazione dopo ogni installazione..chissà che scopri l'arcano!
ma come si fa a fare un hard reset? e poi consigli per qualche app utile da installare?

P.s. ciao TRF ormai ci si becca da tutte le parti
Old 19-11-2010, 14:52   #31334
legolasnd
Senior Member

L'Avatar di legolasnd

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Casella(GE)
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Dal telefono non so, però da pc se ti connetti ad ovi store con il tuo account e vai su "mio contenuto", c'è l'elenco di tutto quello che hai scaricato...selezioni quello che non hai più e sotto c'è il pulsante "elimina selezionati"; cosi dovrebbe darti la possibilità di riscaricare quello che ti serve.
Già fatto ma non andava,in compenso ho trovato il modo:me li mando via sms dal pc e me li fa scaricare direttamente...
Case: Thermaltake Armor 1st Series Modded Ups: AL OnePower 1501 Psu: Seasonic S12II-520 MoBo: Asus P8Z77-V LX Cpu: Core i5 3570 Ram: 8 Gb Kingston HyperX Genesis Blu 1600 Mhz Vga: Sapphire HD 7950 Dual X Flex HDD: WD Caviar Blue 1 Tb Video LG W2284F Tastiera: Chicony PS2 Mouse: Razer Lachesis v2 + Goliathus Speed Mid Audio: X-fi Xtreme Gamer / Logitech Z-523 / Carcharias S.O: W7 Home Premium 64 ADSL: Alice 7 Mega + SI Plus @19 mega Router: Tp-Link TD-W8960N v4
legolasnd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 14:54   #31335
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Aggiornamento per Opera Mini Java

E' uscita un piccolo aggiornamento di Opera Mini Java ma non ho notato nessun miglioramento e cliccando sui video di Youtube continua a non aprirsi il Real Player (come invece faceva prima, non ricordo se con le precedenti versioni o se col precedente firmware del telefono... pero' andava alla grande!! ).

Info: http://my.opera.com/operamini/blog/o...ckberry-update

Quote:
ma come si fa a fare un hard reset? e poi consigli per qualche app utile da installare?
Leggi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2074253 e la prima pagina di questo thread.
Old 19-11-2010, 15:36   #31336
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
E' uscita un piccolo aggiornamento di Opera Mini Java
Ma ora che c'è l'Opera Mini sisx vale ancora la pena per il 5800 sbattersi con la versione Java?
Old 19-11-2010, 18:45   #31337
TRF83
Senior Member

L'Avatar di TRF83

Quote:

P.s. ciao TRF ormai ci si becca da tutte le parti
Oltre a rimandarti alla prima pagina per la guida sull'Hard Reset (così evito di dimenticare pezzi per strada! ), quoto chi consigliava di provare con la pulizia di tutte le cache dei browser..e anche in impostazioni->gest. applicazioni->file installazione per verificare che non te ne sia rimasto qualcuno lì sparso (a me capita di trovarne ogni tanto..se ovi store fa casini, te lo salva lì, onde evitare di riscaricarlo, solo che, una volta installato correttamente, non lo cancella!)
Old 19-11-2010, 19:07   #31338
SwOrDoFmYdEsTiNy
Senior Member

Quote:
Oltre a rimandarti alla prima pagina per la guida sull'Hard Reset (così evito di dimenticare pezzi per strada! ), quoto chi consigliava di provare con la pulizia di tutte le cache dei browser..e anche in impostazioni->gest. applicazioni->file installazione per verificare che non te ne sia rimasto qualcuno lì sparso (a me capita di trovarne ogni tanto..se ovi store fa casini, te lo salva lì, onde evitare di riscaricarlo, solo che, una volta installato correttamente, non lo cancella!)
ho fatto un backup di tutto, hard reset, ripristinato il backup e magicamente ho circa 50 mb liberi siete i miei salvatori
Old 20-11-2010, 15:03   #31339
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Ma ora che c'è l'Opera Mini sisx vale ancora la pena per il 5800 sbattersi con la versione Java?
Purtroppo si perché nella versione per Symbian quando si scrive qualcosa con la tastiera "default nokia" dalle opzioni mancano "copia / taglia / incolla" che per me sono fondamentali, ormai non posso più fare senza.
Old 20-11-2010, 16:46   #31340
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
Purtroppo si perché nella versione per Symbian quando si scrive qualcosa con la tastiera "default nokia" dalle opzioni mancano "copia / taglia / incolla" che per me sono fondamentali, ormai non posso più fare senza.
Ah, sì, questo l'avevamo accertato.. Quello che non sapevo che la schifida vesrione java invece avesse quelle funzionalità..

Buono a sapersi..
 Rispondi

Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
LG UltraGear 37G800A: 37 pollici, 4K e 1...
Stanco dei browser pieni di AI? Orion pe...
GeForce RTX 5000 custom in pericolo? NVI...
Windows Update prende il posto di Micros...
Segnali di crisi per il mercato Smart TV...
Lenovo LEGION e LOQ con NVIDIA GeForce R...
Nuova Fiat 500 ibrida al debutto. Elkann...
Ecco il primo PC da gaming basato su una...
Grok può battere i campioni di Le...
DEEBOT T50 Max Pro Gen2 e X2 Omni ai min...
Autoflight mostra il primo vertiporto ga...
TCL QD-Mini LED e QLED da 65'' crollano ...
Black Friday portatili gaming: Acer Nitr...
Nuova rimodulazione per WindTre: dal 10 ...
Plex ti farà pagare per lo stream...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP