Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2011, 12:20   #3101
Orsettinapc
Senior Member

L'Avatar di Orsettinapc

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da _jack12 Guarda i messaggi
Io eviterei, se vai da un fotografo trovi delle pezzuoline usa e getta specifiche perle ottiche

Sono andata più volte a chiedere nei negozi di fotografia e da fotografi professionisti : mi hanno riso dietro dicendo che non ne hanno e che loro stessi in 40 anni non le hanno mai usate... e che l'obbiettivo sporco si pulisce con la camicia...
Orsettinapc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 12:51   #3102
Barbaresco
Senior Member

L'Avatar di Barbaresco

Iscritto dal: Jan 2005
A parte il prezzo e lo zoom, qualche buonanima è in grado di elencarmi le differenze tra il mod 220/230 e la Ixus 1100 ???
Barbaresco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 13:04   #3103
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Barbaresco Guarda i messaggi
A parte il prezzo e lo zoom, qualche buonanima è in grado di elencarmi le differenze tra il mod 220/230 e la Ixus 1100 ???
http://www.canon.it/for_home/compare...comparator.asp

E selezioni dal menu i modelli che ti interessano.
Old 28-10-2011, 13:23   #3104
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Orsettinapc Guarda i messaggi
Sono andata più volte a chiedere nei negozi di fotografia e da fotografi professionisti : mi hanno riso dietro dicendo che non ne hanno e che loro stessi in 40 anni non le hanno mai usate... e che l'obbiettivo sporco si pulisce con la camicia...
Non sono fotografi professionisti oppure puliscono così gli obiettivi degli altri.

Se hai ad es. un obiettivo AF-S Nikkor 70-200mm f/2,8G ED VRII (2.000 €)

a meno che tu non abbia una camicia con apposite maniche in microfibra ti guarderai bene dal pulirlo in quel modo.

Tieni presente che gli obiettivi, quasi tutti, come i filtri, hanno un trattamento multicoated che richiede una particolare cura nella pulizia.

Sia con l'impiego di panno in microfibra (o carta di riso) con liquido apposito sia
con la sapiente manovra circolare dal bordo verso il centro.

http://www.canon.it/for_home/product...lmcam_tips.asp

Ti consiglio di cambiare fotografo .

Comunque i kit di pulizia, oltre che online, li trovi in qualsiasi centro commerciale .
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 23:28   #3105
Adriano7
Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da macboh Guarda i messaggi
Non è necessaria la partizione, puoi seguire questa procedura, che è quella che ho seguito io:

For 4GB+ SD cards follow this steps:
format the SD card from the original camera options menu
copy DISKBOOT.BIN, PS.FI2 and the CHDK folder on SD card
start the camera by holding the PLAYBACK button for ~ 1-2 seconds
select Firm Update...-> OK (per selezionare Firm update devi accedere al Menu)
go into <ALT> mode -> Menu -> Miscellaneous stuff -> Make card bootable... (per accedere al menu del chdk devi premere contemporaneamente SET+DISP.)
lock the SD card to boot directly into CHDK
Ragazzi aiutatemi, ho eseguito la procedura fino all'aggiornamento del firmware, non riesco a fare go into <ALT> mode -> Menu -> Miscellaneous stuff -> Make card bootable... (per accedere al menu del chdk devi premere contemporaneamente SET+DISP.)
lock the SD card to boot directly into CHDK[/i][/quote]

in pratica non capisco come rendere la card bootable, se premo SET+DISP non mi compare all'interno del menu Miscellaneous stuff e poi Make card bootable, grazie in anticipo
Adriano7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2011, 00:20   #3106
Adriano7
Member

risolto da solo grazie lo stesso
Old 29-10-2011, 00:46   #3107
designing@libero.it
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2011
anche la mia, in carica da 4 ore ... spia rossa fissa. E poi, ma non doveva essere arancione? Potrebbe essere difettata secondo voi?

Quote:
Originariamente inviato da ~ETN~ Guarda i messaggi
anche se non l'avessi toccata sarebbe diventata verde secondo me, visto che c'era 2 ore e mezza...
designing@libero.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2011, 00:51   #3108
designing@libero.it
Junior Member

dall'amazzonia ita 25 e

Quote:
Originariamente inviato da Frederic Guarda i messaggi
il gorillapod magnetic quanto lo hai pagato?
Old 29-10-2011, 11:01   #3109
Adriano7
Member

ho fatto un errore, la prima volta che ho creato il file badpixel.bin ho dimenticato di chiudere l'obiettivo per non fare passare la luce, adesso quando riprovo a fare la procedura mi da operazione fallita! come posso fare? grazie
Old 29-10-2011, 11:39   #3110
enzobond
Senior Member

L'Avatar di enzobond

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Adriano7 Guarda i messaggi
ho fatto un errore, la prima volta che ho creato il file badpixel.bin ho dimenticato di chiudere l'obiettivo per non fare passare la luce, adesso quando riprovo a fare la procedura mi da operazione fallita! come posso fare? grazie
devi resettare le impostazione del firmware mod (cerca nei vari menù), e poi rifare la procedura
Old 29-10-2011, 13:30   #3111
Adriano7
Member

Quote:
Originariamente inviato da enzobond Guarda i messaggi
devi resettare le impostazione del firmware mod (cerca nei vari menù), e poi rifare la procedura
grazie adesso ci siamo!

il nuovo dubbio riguarda il file per correggere automaticamente le distorsioni della lente durante il processo di importazione del file raw (dng), il percorso è questo C:\ProgramData\Adobe\CameraRaw\LensProfiles\1.0\ il mio dubbio è se il file va copiato all'interno della cartella canon che si trova all'interno della cartella 1.0, ho l'impressione che lasciando il file nella cartella 1.0 la distorsione ci sia ancora
Old 29-10-2011, 16:05   #3112
cosworth88
Senior Member

L'Avatar di cosworth88

Iscritto dal: Dec 2009
Ciao ragazzi!

sto ordinando la sx220, vi vorrei chiedere 2 cose al volo per favore

- che caratteristiche deve avere la sd per non dare problemi di scatti nei video? una qualsiasi classe 10 va bene?

- se prendo una sd da 8gb la procedura di update del firmware (riportata qualche post + in alto in questa pagina) va fatta ogni volta che si accende la fotocamera?

vi ringrazio in anticipo!!
cosworth88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2011, 19:00   #3113
enzobond
Senior Member

L'Avatar di enzobond

Quote:
Originariamente inviato da Adriano7 Guarda i messaggi
grazie adesso ci siamo!

il nuovo dubbio riguarda il file per correggere automaticamente le distorsioni della lente durante il processo di importazione del file raw (dng), il percorso è questo C:\ProgramData\Adobe\CameraRaw\LensProfiles\1.0\ il mio dubbio è se il file va copiato all'interno della cartella canon che si trova all'interno della cartella 1.0, ho l'impressione che lasciando il file nella cartella 1.0 la distorsione ci sia ancora
si, ma poi lo devi selezionare nel menù dei vari profili
Old 29-10-2011, 20:43   #3114
pugaciov21
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Ciao,
se a qualcuno può interessare vi informo che oggi ho acquistato la Canon SX230HS, l'ho pagata 199.

Stavo per prendere la sorella minore, la 220 HS visto che non ho bisogno del gps, dall'amazzonia poi ho fatto una ricerca è ho scoperto che il sito online di Fn*c aveva la 230HS a 199, ho telefonato al negozio di Napoli e mi hanno detto che anche lì avevano lo stesso prezzo, mi sono precipitato e infatti nel negozio ho visto che pubblicizzavano uno sconto di 100 euro (marcata quindi 299).

Mi sono deciso a prendere questa fotocamera grazie a tutti i commenti positivi che ho letto in questo forum, grazie.
pugaciov21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2011, 23:28   #3115
moio77
Senior Member

L'Avatar di moio77

Iscritto dal: Oct 2006
Città: trento
199€ be è un superprezzo da prendere al volo....hai fatto benissimo..
Old 30-10-2011, 00:54   #3116
cosworth88
Senior Member

L'Avatar di cosworth88

Iscritto dal: Dec 2009
io ho ordinato la sx220 a 190€ spedita da pr0k00...stranamente se si mettono nel carrello fotocamere canon non permette di scegliere tra ritiro in sede e spedizione con corriere...nel riepilogo dell'ordine non compare nessun costo di spedizione, ma non c'è nemmeno la scritta del ritiro in sede (che tra l'altro obbliga al pagamento in contanti mentre io ho pagato col bonifico)...vediamo un po che succede
cosworth88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2011, 00:55   #3117
designing@libero.it
Junior Member

chdk

ragazzi vi prego un piccolo aiuto son due giorni che tento di installare chdk. Non mi appare il comando firm update e la scheda risulta sempre bloccata. Ho la versione 1.01A, scarico lo zip, formato in fat32, rendo bootable la sd, copio il contenuto dello zip, lock sulla scheda, via in macchina, tasto play ma nulla, ho provato almeno 1000 volte! Vi prego ... aiutino da casa
Old 30-10-2011, 17:36   #3118
angelll83
Utente sospeso

Iscritto dal: Jul 2010
ragazzi secondo voi e' meglio questa o la s95? sono troppo indeciso
angelll83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2011, 18:05   #3119
enzobond
Senior Member

L'Avatar di enzobond

Quote:
Originariamente inviato da angelll83 Guarda i messaggi
prenditi questa che è più versatile
Old 30-10-2011, 18:54   #3120
nic85
Senior Member

L'Avatar di nic85

Iscritto dal: Feb 2004
Città: pordenone
Quote:
Originariamente inviato da angelll83 Guarda i messaggi
è come chiedere se è meglio una macchina o un jeep,sono due cose diverse...dipende dall'utilizzo.
TT Matrix|Enermax Liberty 500W|Q6600 G0@3.4Ghz v1,39|Zalman 9700 Led|Dfi DK P35-T2RS|2X1GB Kingston HiperX pc8500|Gainward HD4850 GS 512Mb|DVD-ROM LG|Pioneer DVR-212 Sata|Seagate 250GB & 320GB 16MB|Xp Pro fuji S100fs Lumix Tz5 Casio FH100 Flickr HDR
nic85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian