|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3101 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
Sono andata più volte a chiedere nei negozi di fotografia e da fotografi professionisti : mi hanno riso dietro dicendo che non ne hanno e che loro stessi in 40 anni non le hanno mai usate... e che l'obbiettivo sporco si pulisce con la camicia... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3102 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
A parte il prezzo e lo zoom, qualche buonanima è in grado di elencarmi le differenze tra il mod 220/230 e la Ixus 1100 ???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3103 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
E selezioni dal menu i modelli che ti interessano.
![]() |
![]() |
#3104 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Se hai ad es. un obiettivo AF-S Nikkor 70-200mm f/2,8G ED VRII (2.000 €) ![]() a meno che tu non abbia una camicia con apposite maniche in microfibra ![]() Tieni presente che gli obiettivi, quasi tutti, come i filtri, hanno un trattamento multicoated che richiede una particolare cura nella pulizia. Sia con l'impiego di panno in microfibra (o carta di riso) con liquido apposito sia con la sapiente manovra circolare dal bordo verso il centro. ![]() Ti consiglio di cambiare fotografo ![]() Comunque i kit di pulizia, oltre che online, li trovi in qualsiasi centro commerciale ![]()
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3105 | |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
lock the SD card to boot directly into CHDK[/i][/quote] in pratica non capisco come rendere la card bootable, se premo SET+DISP non mi compare all'interno del menu Miscellaneous stuff e poi Make card bootable, grazie in anticipo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3106 |
Member
|
risolto da solo grazie lo stesso
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3107 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3108 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3109 |
Member
|
ho fatto un errore, la prima volta che ho creato il file badpixel.bin ho dimenticato di chiudere l'obiettivo per non fare passare la luce, adesso quando riprovo a fare la procedura mi da operazione fallita! come posso fare? grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3110 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
devi resettare le impostazione del firmware mod (cerca nei vari menù), e poi rifare la procedura
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3111 | |
Member
|
Quote:
![]() il nuovo dubbio riguarda il file per correggere automaticamente le distorsioni della lente durante il processo di importazione del file raw (dng), il percorso è questo C:\ProgramData\Adobe\CameraRaw\LensProfiles\1.0\ il mio dubbio è se il file va copiato all'interno della cartella canon che si trova all'interno della cartella 1.0, ho l'impressione che lasciando il file nella cartella 1.0 la distorsione ci sia ancora |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3112 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Ciao ragazzi!
sto ordinando la sx220, vi vorrei chiedere 2 cose al volo per favore - che caratteristiche deve avere la sd per non dare problemi di scatti nei video? una qualsiasi classe 10 va bene? - se prendo una sd da 8gb la procedura di update del firmware (riportata qualche post + in alto in questa pagina) va fatta ogni volta che si accende la fotocamera? vi ringrazio in anticipo!!
![]() |
#3113 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3114 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Ciao,
se a qualcuno può interessare vi informo che oggi ho acquistato la Canon SX230HS, l'ho pagata 199. Stavo per prendere la sorella minore, la 220 HS visto che non ho bisogno del gps, dall'amazzonia poi ho fatto una ricerca è ho scoperto che il sito online di Fn*c aveva la 230HS a 199, ho telefonato al negozio di Napoli e mi hanno detto che anche lì avevano lo stesso prezzo, mi sono precipitato e infatti nel negozio ho visto che pubblicizzavano uno sconto di 100 euro (marcata quindi 299). Mi sono deciso a prendere questa fotocamera grazie a tutti i commenti positivi che ho letto in questo forum, grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3115 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: trento
|
199€
![]()
![]() |
#3116 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
io ho ordinato la sx220 a 190€ spedita da pr0k00...stranamente se si mettono nel carrello fotocamere canon non permette di scegliere tra ritiro in sede e spedizione con corriere...nel riepilogo dell'ordine non compare nessun costo di spedizione, ma non c'è nemmeno la scritta del ritiro in sede (che tra l'altro obbliga al pagamento in contanti mentre io ho pagato col bonifico)...vediamo un po che succede
![]() |
#3117 |
Junior Member
|
chdk
ragazzi vi prego un piccolo aiuto son due giorni che tento di installare chdk. Non mi appare il comando firm update e la scheda risulta sempre bloccata. Ho la versione 1.01A, scarico lo zip, formato in fat32, rendo bootable la sd, copio il contenuto dello zip, lock sulla scheda, via in macchina, tasto play ma nulla, ho provato almeno 1000 volte! Vi prego ... aiutino da casa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3118 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2010
|
ragazzi secondo voi e' meglio questa o la s95? sono troppo indeciso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3120 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: pordenone
|
è come chiedere se è meglio una macchina o un jeep,sono due cose diverse...dipende dall'utilizzo.
TT Matrix|Enermax Liberty 500W|Q6600 G0@3.4Ghz v1,39|Zalman 9700 Led|Dfi DK P35-T2RS|2X1GB Kingston HiperX pc8500|Gainward HD4850 GS 512Mb|DVD-ROM LG|Pioneer DVR-212 Sata|Seagate 250GB & 320GB 16MB|Xp Pro fuji S100fs Lumix Tz5 Casio FH100 Flickr HDR |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:31.