Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2017, 18:50   #3061
semaforoverde
Bannato

Iscritto dal: Jun 2017
Errori ADSL 20 MB TIM chiarimenti su errori

Salve a tutti,

Dal 29 maggio ho attivato l'ADSL2+ 20 mb con tim smart casa che da profilo in centrale me l'hanno settata 6 dB (senza scatto vs tutti ) non entravo spesso nello smart tim router/modem,vedevo qualche errore ma non comprendevo il significato,però dopo che ho attivato internet play mi ritrovo da 6 dB di snr a 12,e ho iniziato spesso a vedere i valori,quindi anche a 12 dB di snr ho iniziato a vederne molti.

Apro una segnalazione,e dopo 3 giorni mi chiamano per sentire i problemi che riscontravo,quindi le ho detto che mi hanno abbassato la portante di 4mb e mi son fatto mettere il profilo i141 a 6dB,idem come prima attivazione del tecnico.

Sono circa a 700 metri dalla centrale circa ( visto su google maps ) e già nella mia zona è in fase di fine dei lavori per la fibra,ho visto dei lavori dove mettevano a 300 metri circa da casa mia i cavi in alto,non se a parte o in zona enel.

Questi sono i miei valori a 6.1dB in down e dai 7 ai 7.3 in up.

Ho errori ES,CV,UAS,FEC,e sono ETH via cavo,stessi errori in WI-FI.

Ero connesso dai 6 ore via cavo e sono su DSLM ETH o Piastra Aclatel ( sempre se è attendibile il sito copertura xdl dove si inserisce prefisso e numero )

Ecco i valori e gli errori in 15 minuti e 24h:

https://www.dropbox.com/s/krdbkq5khb...20ore.png?dl=0

https://www.dropbox.com/s/43j5mzyjgw...0ADSL.png?dl=0

dopo 9 ore 35 minuti:

Come si vede non c'è un solo ES per scatenare gli errori UAS....non ci sto capendo nulla...

https://www.dropbox.com/s/5sw9sgfrd5...56.03.png?dl=0

Ultima modifica di semaforoverde : 12-06-2017 alle 20:17.
semaforoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2017, 08:35   #3062
Trshh
Member

Iscritto dal: Feb 2016
re

ciao a tutti

ho acquistato questo modem, arrivato e funziona perfettamente

Unico problema : scalda veramente tanto.. premesso che le temperature in casa sono alte
è normale che al tatto risulti sempre bello caldo o ho ricevuto un modello difettoso ?
Trshh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2017, 08:42   #3063
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
È normale.
Old 13-06-2017, 18:33   #3064
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Salve a tutti,

l'ultima versione firmware del modem modello Technicolor TG789vac v2 - Smart Modem Tim per la 100mb è la 1.0.4 ?!?

Grazie.
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2017, 19:29   #3065
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Diciamo che è quella più diffusa ormai

@Trshh: mettici dei piedini/sopralzi aggiuntivi di almeno un paio di cm per assicurare la circolazione dell'aria.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2017, 21:14   #3066
semaforoverde
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da semaforoverde Guarda i messaggi
Salve a tutti,

Dal 29 maggio ho attivato l'ADSL2+ 20 mb con tim smart casa che da profilo in centrale me l'hanno settata 6 dB (senza scatto vs tutti ) non entravo spesso nello smart tim router/modem,vedevo qualche errore ma non comprendevo il significato,però dopo che ho attivato internet play mi ritrovo da 6 dB di snr a 12,e ho iniziato spesso a vedere i valori,quindi anche a 12 dB di snr ho iniziato a vederne molti.

Apro una segnalazione,e dopo 3 giorni mi chiamano per sentire i problemi che riscontravo,quindi le ho detto che mi hanno abbassato la portante di 4mb e mi son fatto mettere il profilo i141 a 6dB,idem come prima attivazione del tecnico.

Sono circa a 700 metri dalla centrale circa ( visto su google maps ) e già nella mia zona è in fase di fine dei lavori per la fibra,ho visto dei lavori dove mettevano a 300 metri circa da casa mia i cavi in alto,non se a parte o in zona enel.

Questi sono i miei valori a 6.1dB in down e dai 7 ai 7.3 in up.

Ho errori ES,CV,UAS,FEC,e sono ETH via cavo,stessi errori in WI-FI.

Ero connesso dai 6 ore via cavo e sono su DSLM ETH o Piastra Aclatel ( sempre se è attendibile il sito copertura xdl dove si inserisce prefisso e numero )

Ecco i valori e gli errori in 15 minuti e 24h:

https://www.dropbox.com/s/krdbkq5khb...20ore.png?dl=0

https://www.dropbox.com/s/43j5mzyjgw...0ADSL.png?dl=0

dopo 9 ore 35 minuti:

Come si vede non c'è un solo ES per scatenare gli errori UAS....non ci sto capendo nulla...

https://www.dropbox.com/s/5sw9sgfrd5...56.03.png?dl=0

Oggi ho fatto un reset di 20 secondi o poco più e sono a 6 ore di connessione,il mio ha il fw 1.0.4.

Dopo che si azzerano i contatori,quelli a 15 non hanno SES e UAS ma i soliti FEC,non capisco come quelli a 24h danno i SES e UAS

@ giovanni69 chiedo a te visto che nelle prime pagine avevi risposto per questo

Grazie.

Ecco qui':

https://www.dropbox.com/s/s5pdge5g1t...54.26.png?dl=0
Old 13-06-2017, 21:26   #3067
Sl4pb0t
Senior Member

L'Avatar di Sl4pb0t

Iscritto dal: Oct 2014
Quote:
Oggi ho fatto un reset di 20 secondi o poco più e sono a 6 ore di connessione,il mio ha il fw 1.0.4.

Dopo che si azzerano i contatori,quelli a 15 non hanno SES e UAS ma i soliti FEC,non capisco come quelli a 24h danno i SES e UAS

@ giovanni69 chiedo a te visto che nelle prime pagine avevi risposto per questo

Grazie.

Ecco qui':

https://www.dropbox.com/s/s5pdge5g1t...54.26.png?dl=0
La traduzione a pene di segugio non aiuta, nella sezione che tu chiami 15, vengono riportati tutti gli eventi degli ultimi 15 minuti, in quello 24 delle ultime 24 ore.
Si "azzerano" i valori nei 15 perchè giustamente riporta solo quello che è accaduto nei 15 minuti prima, quello 24h riporta le statiche di un giorno.
Sl4pb0t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2017, 22:10   #3068
semaforoverde
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Sl4pb0t Guarda i messaggi
La traduzione a pene di segugio non aiuta, nella sezione che tu chiami 15, vengono riportati tutti gli eventi degli ultimi 15 minuti, in quello 24 delle ultime 24 ore.
Si "azzerano" i valori nei 15 perchè giustamente riporta solo quello che è accaduto nei 15 minuti prima, quello 24h riporta le statiche di un giorno.

Quindi devo aspettare 24h almeno di connessione per vedere cosa succede ultimi eventi di 15 min e 24h,esatto?non avendo cadute di connessione nulla di importante?

Ultima modifica di semaforoverde : 13-06-2017 alle 22:15.
Old 13-06-2017, 22:13   #3069
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Purtroppo alcuni tipi di errori non si azzerano nei 15' tipo i FEC che hanno lo stesso valore anche nelle 24h. E' un baco mai risolto.
Se si hanno dubbi, meglio spegnere e riaccendere per ripulire il tutto e poi tenere sotto osservazione.
Old 13-06-2017, 22:23   #3070
semaforoverde
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Purtroppo alcuni tipi di errori non si azzerano nei 15' tipo i FEC che hanno lo stesso valore anche nelle 24h. E' un baco mai risolto.
Se si hanno dubbi, meglio spegnere e riaccendere per ripulire il tutto e poi tenere sotto osservazione.
Non sai quante volte ho spento e riacceso,anche molti reset,ma nulla cambia,so solo che i download sono stabili a 1.8 e non ho disconnessioni.

L'unica cosa mai fatta è di tenere acceso il modem per più di 24h,magari non si è ancora assestata in centrale
Old 13-06-2017, 22:35   #3071
semaforoverde
Bannato

Prima avevo lo stesso modem con fastweb che devo spedire,a 9 db di snrm agganciavo 16.500 di portante e non vedevo mai un errore,stessa presa RJ,stesso filtro,quindi da profano deduco che,o il fw tim è sballato o i DSLM erano settati in diverso modo.
Old 13-06-2017, 22:57   #3072
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Non cambia nulla in che senso? Uno spegnimento o reset ti cancella tutte le sezioni di quegli errori. E' normale che durante l'aggancio si possano creare degli UAS, ecc.
Quindi te li ritrovi indicati. Il punto è poi nelle ore successive se si creano dei CRC (che sono indicati come CV) e dei FEC poco ti importa se non superano i 100000 al giorno, visto che sono errori corretti.
Se non hai disconnessioni non preoccuparti.
Ma nel caso volessi tener d'occhio la tua linea, allo stato attuale esiste il modemreader di ironmark99 (vedi sua firma) che però al momento è compatibile solo con il baffo rosso. Esempio di visualizzazione QUI.

Ultima modifica di giovanni69 : 13-06-2017 alle 23:06. Motivo: ..'firma'
Old 13-06-2017, 23:04   #3073
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Non sai quante volte ho spento e riacceso,anche molti reset,ma nulla cambia,so solo che i download sono stabili a 1.8 e non ho disconnessioni.

L'unica cosa mai fatta è di tenere acceso il modem per più di 24h,magari non si è ancora assestata in centrale
La "centrale" non è un budino o un pan di spagna che devono assestarsi .....
Old 13-06-2017, 23:06   #3074
semaforoverde
Bannato

Quote:
Non cambia nulla in che senso? Uno spegnimento o reset ti cancella tutte le sezioni di quegli errori. E' normale che durante l'aggancio si possano creare degli UAS, ecc.
Quindi te li ritrovi indicati. Il punto è poi nelle ore successive se si creano dei CRC (che sono indicati come CV) e dei FEC poco ti importa se non superano i 100000 al giorno, visto che sono errori corretti.
Ma nel caso volessi tener d'occhio la tua linea, allo stato attuale esiste il modemreader di ironmark99 (vedi sua linea) che però al momento è compatibile solo con il baffo rosso. Esempio di visualizzazione QUI.
Molto gentile giovanni,allora di tanto in tanto se continuano gli ES e gli UAS,spengo e riaccendo il modem

Ti faccio sapere e grazie

P.S. Ho una ADSL2+ su ETH non satura ne semaforo giallo a 18.700 in down e 1167 in up.

Ultima modifica di semaforoverde : 13-06-2017 alle 23:12.
Old 13-06-2017, 23:12   #3075
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Gli ES si possono creare anche per falsi contatti del cavo telefonico che entra nella RJ11, quindi occhio a fissarlo bene sia dal lato modem che presa a muro. Ma non c'è necessità di riavviare se accadono; chiediti se sono accaduti in corrispondenza di determinati eventi come ascensori, temporali, ...o il gatto che gioca con i fili in giro
Old 13-06-2017, 23:41   #3076
semaforoverde
Bannato

Quote:
Gli ES si possono creare anche per falsi contatti del cavo telefonico che entra nella RJ11, quindi occhio a fissarlo bene sia dal lato modem che presa a muro. Ma non c'è necessità di riavviare se accadono; chiediti se sono accaduti in corrispondenza di determinati eventi come ascensori, temporali, ...o il gatto che gioca con i fili in giro
Ricordo che ho iniziato a vedere più errori dopo l'attivazione di internet play,che era gratis,ed è diminuita la portante con conseguente aumento di 12 db di snrm e un aumento di Potenza trasmessa in linea da 16,5 a 18,5 dopo aver richiesto il play.

Dopo aver contattato l'assistenza tecnica allora dei 12 db di snrm mi sono fatto settare il profilo i141 come avevo ( o simile ) a 6db di snrm ma con più con Potenza trasmessa in linea da 16,5 ma a 18,5 ( come il settaggio del play )quindi il settaggio in centrale all'attivazione della linea dei tecnici/o è cambiato no?!

Vorrei provare a mettere solo il filo del modem RJ senza filtro,escludendo il telefono per fare delle prove....

Ultima modifica di semaforoverde : 13-06-2017 alle 23:45.
Old 14-06-2017, 07:57   #3077
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Ma nel caso volessi tener d'occhio la tua linea, allo stato attuale esiste il modemreader di ironmark99 (vedi sua firma) che però al momento è compatibile solo con il baffo rosso. Esempio di visualizzazione QUI.
Anche col cerottone...
Old 14-06-2017, 08:16   #3078
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
Nessuno sa riguardo il nuovo modello per la 200mb? Pare che si possa passare dalla 100 alla 200 gratuitamente, tim spedisce a casa il nuovo scolapasta nero per la 200.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Old 14-06-2017, 08:24   #3079
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da DavidM74 Guarda i messaggi
Nessuno sa riguardo il nuovo modello per la 200mb? Pare che si possa passare dalla 100 alla 200 gratuitamente, tim spedisce a casa il nuovo scolapasta nero per la 200.

Benvenuto nell'era moderna.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 08:28   #3080
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Benvenuto nell'era moderna.

Cioe?

Io volevo semplicemente sapere se c'era un thread dedicato al nuovo modem...

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP