Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2012, 12:41   #3061
Gangster87
Member

Iscritto dal: Jun 2010
.

Ultima modifica di Gangster87 : 27-06-2013 alle 17:58.
Gangster87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2012, 12:55   #3062
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Iscritto dal: Apr 2008
gli ho dato una seconda opportunità, e ho visto che su windows 7 ottengo 320/340 al CLT, configurazione Proactive.
gli avvisi sono, in ordine:

- CIS: chiede come trattarlo -> gli do Run isolated - (default)
- CIS: explorer vuole eseguire CLT -> consento
- UAC: Avviso di elevazione privilegi -> consento

da qui CLT è in esecuzione e avviando il test ottengo 320/340 (qualche avviso, rispondo sempre coerentemente con gli esempi sopra), fallisce:
10. Injection: SetWinEventHook
11. Injection: SetWindowsHookEx

EDIT:
egemen scrive la stessa cosa, spostarsi in Proactive dovrebbe assicurare un punteggio migliore (==abilita l'hips e il BB):
https://forums.comodo.com/beta-corne...1522#msg631522

Ultima modifica di cloutz : 20-10-2012 alle 15:06.
cloutz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2012, 13:01   #3063
Sleepingtea
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Scusate il ritardo, ma innanzitutto grazie ad entrambi per le risposte.

@ RobbyBtheOriginal -> post #3020

Ho già scritto la regola n.6, insieme a tutte le altre elencate nella guida di cui sopra, ma purtroppo non funziona: non appare nessuna richiesta popup di CIS per connettersi alla porta 80 (e cercare gli aggiornamenti), ma c'è solo l'avviso in emule "impossibile cercare gli aggiornamenti".
La versione del mulo utilizzata è proprio quella, la 050a.

@ pcpassion -> post #3021
ok, metterò subito in pratica al prossimo post
Sleepingtea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2012, 23:07   #3064
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Quote:
Originariamente inviato da Sleepingtea Guarda i messaggi
Scusate il ritardo, ma innanzitutto grazie ad entrambi per le risposte.

@ RobbyBtheOriginal -> post #3020

Ho già scritto la regola n.6, insieme a tutte le altre elencate nella guida di cui sopra, ma purtroppo non funziona: non appare nessuna richiesta popup di CIS per connettersi alla porta 80 (e cercare gli aggiornamenti), ma c'è solo l'avviso in emule "impossibile cercare gli aggiornamenti".
La versione del mulo utilizzata è proprio quella, la 050a.

@ pcpassion -> post #3021
ok, metterò subito in pratica al prossimo post
il problema probabilmente era se avevi oppure no, oltre a tutte le regole, anche quella per le connessioni dirette tipo la 56k, se non hai una 56k (lo spero sennò è dura usare il mulo) allora toglila che probabilmente è quella che da problemi
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2012, 10:42   #3065
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Iscritto dal: Apr 2008
un piccolo LOL
http://www.facebook.com/photo.php?fb...levant_count=1

con CIS6 non sarebbe riuscito a trovare i Blocked Files in tempo
Old 21-10-2012, 12:17   #3066
Sleepingtea
Member

Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
il problema probabilmente era se avevi oppure no, oltre a tutte le regole, anche quella per le connessioni dirette tipo la 56k, se non hai una 56k (lo spero sennò è dura usare il mulo) allora toglila che probabilmente è quella che da problemi
Ho l'adsl e non la 56K, regola 5 tolta, ma il problema è il solito, emule dice "impossibile controllare gli aggiornamenti".....
Ti ringrazio per le risposte, mi son rassegnato a tenere il mulo privo di eventuali aggiornamenti, casomai dopo qualche mese lo disinstallo e lo reinstallo...o quando vien fuori una nuova versione.
Old 21-10-2012, 12:22   #3067
RobbyBtheOriginal
Senior Member

Hai provato a lanciare l'aggiornamento manualmente e vedere se ti esce il popup di comodo? ..eventualmente dai una ricontrollata alle regole del mulo o rifalle da capo, magari si è "sballato da solo"
Ah altra cosa, guarda nelle impostazioni del mulo e verifica che siano attivi gli aggiornamenti, non si sa mai

P.s: non disinstallare che perdi i crediti che hai con gli altri client (x scaricare più veloce)

Inviato da Tapatalk
Old 22-10-2012, 07:07   #3068
il_joe
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
gente, ho un problema con Comdo Firewall.
In pratica, con i giochi che lancio da Desura e anche con Unstoppable Gorg via Steam, il PC mi si freeza... Se metto Comodo in "game mode" invece il problema si risolve.
Come detto mi capita con i giochi di desura e con Unstoppable Gorg tramite Steam (ovviamente gli exe sono tutti già nella lista delle trusted applications con i corretti permessi - sia per desura/steam che per i giochi). Altri giochi di STEAM o stand-alone (di qualsiasi genere e sia recenti che vecchi) non danno problemi.
Qualcuno di voi ha mai riscontrato questi problemi? Come posso evitare di dover mettere Comodo in "game mode" ogni volta? (il fatto è che o mi dimentico di farlo all'inizio - e devo riavviare il pc.... - o mi dimentico di toglierlo - e allora credo che la "difesa" del PC sia più blanda)....
grazie
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2012, 07:56   #3069
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da il_joe Guarda i messaggi
gente, ho un problema con Comdo Firewall.
In pratica, con i giochi che lancio da Desura e anche con Unstoppable Gorg via Steam, il PC mi si freeza... Se metto Comodo in "game mode" invece il problema si risolve.
Come detto mi capita con i giochi di desura e con Unstoppable Gorg tramite Steam (ovviamente gli exe sono tutti già nella lista delle trusted applications con i corretti permessi - sia per desura/steam che per i giochi). Altri giochi di STEAM o stand-alone (di qualsiasi genere e sia recenti che vecchi) non danno problemi.
Qualcuno di voi ha mai riscontrato questi problemi? Come posso evitare di dover mettere Comodo in "game mode" ogni volta? (il fatto è che o mi dimentico di farlo all'inizio - e devo riavviare il pc.... - o mi dimentico di toglierlo - e allora credo che la "difesa" del PC sia più blanda)....
grazie
magari guardi nel log di CIS cosa è che blocca in quei 2 giochi e crei per loro una regola precisa in base a quel log; oppure hai già fatto questo?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=385
magari risolvi; oppure terza via stai in game mode per quei 2 e amen
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2012, 09:18   #3070
il_joe
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
magari guardi nel log di CIS cosa è che blocca in quei 2 giochi e crei per loro una regola precisa in base a quel log; oppure hai già fatto questo?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=385
magari risolvi; oppure terza via stai in game mode per quei 2 e amen
nel log non trovo nulla (forse perchè il PC freeza e non scrive?), per il resto STEAM funziona perfettamente (sono aperte le porte giuste, come indicato nel post che mi hai girat), è solo sto unstoppable gorg che mi dà problemi (e i giochi via desura).
mah....

il problema del "game mode" è ricordarselo... :P

grazie delle info
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 12:39   #3071
strangedays
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
salve ma dove va installato il file preconfigurato per le porte di messenger torren emule ecc? e cosa andra' a modificare di preciso? tutto il setting del firewall o solamente le regole di sicurezza della rete?? grazie ciao
strangedays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 14:22   #3072
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da strangedays Guarda i messaggi
salve ma dove va installato il file preconfigurato per le porte di messenger torren emule ecc? e cosa andra' a modificare di preciso? tutto il setting del firewall o solamente le regole di sicurezza della rete?? grazie ciao
lo feci in modalità advanced secutity e forse con system bloccato e nessuna condivisione ma senza regole per le applicazioni, che se comunque ci fossero avendo il mio pc nome diverso dal tuo con un semplice purge li elimini
però sarebbe meglio se ci perdi 5 minuti e te li fai seguendo il post con le varie regole perchè lo feci con la prima versione di cis5 e di acqua sotto i ponti ne è passata parecchia e cis si è aggiornato da quel tempo almeno 3 volte
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 19:16   #3073
Sleepingtea
Member

Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
Hai provato a lanciare l'aggiornamento manualmente e vedere se ti esce il popup di comodo? ..eventualmente dai una ricontrollata alle regole del mulo o rifalle da capo, magari si è "sballato da solo"
Ah altra cosa, guarda nelle impostazioni del mulo e verifica che siano attivi gli aggiornamenti, non si sa mai
fatto!....

ti ringrazio per i suggerimenti....almeno ci abbiamo provato
Old 25-10-2012, 08:48   #3074
strangedays
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
lo feci in modalità advanced secutity e forse con system bloccato e nessuna condivisione ma senza regole per le applicazioni, che se comunque ci fossero avendo il mio pc nome diverso dal tuo con un semplice purge li elimini
però sarebbe meglio se ci perdi 5 minuti e te li fai seguendo il post con le varie regole perchè lo feci con la prima versione di cis5 e di acqua sotto i ponti ne è passata parecchia e cis si è aggiornato da quel tempo almeno 3 volte
ah quindi sconsigli categoricamente di importare il file preconfigurato?
Old 25-10-2012, 12:51   #3075
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da Gangster87 Guarda i messaggi
Dagli screen sembra tutto molto simile a cis 5, solo sviluppato verticalmente, in un certo senso è anche più ordinato.

Però dagli screen non capisco se si possono modificare o meno le regole predefinite (non vedo Aggiungi, Modifica, Rimuovi come nella versione 5)

Prendiamo ad esempio lo screen 4

se clicco col destro per esempio su File/Cartelle importanti, mi da la possibilità di aggiungere una mia regola al gruppo predefinito come in cis 5?
si puoi fare le stesse cose come da figura

Quote:
Originariamente inviato da cloutz Guarda i messaggi
gli ho dato una seconda opportunità, e ho visto che su windows 7 ottengo 320/340 al CLT, configurazione Proactive.
gli avvisi sono, in ordine:

- UAC: Avviso di elevazione privilegi -> consento

da qui CLT è in esecuzione e avviando il test ottengo 320/340 (qualche avviso, rispondo sempre coerentemente con gli esempi sopra), fallisce:
10. Injection: SetWinEventHook
11. Injection: SetWindowsHookEx

EDIT:
egemen scrive la stessa cosa, spostarsi in Proactive dovrebbe assicurare un punteggio migliore (==abilita l'hips e il BB):
https://forums.comodo.com/beta-corne...1522#msg631522
l'avevo fatto anch'io

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
comodo leak test

la soluzione piu' sicura mi sembra che non sia piu' l'ìhips su paranoid che fa solo 210 di leak test

ma behavior su untrusted trattato come isolato che arriva a totalizzare 320 di leak test
ps il nuovo online armor pareggia...anche'esso 320
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2012, 13:21   #3076
Gangster87
Member

Iscritto dal: Jun 2010
.

Ultima modifica di Gangster87 : 27-06-2013 alle 17:58.
Gangster87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2012, 18:45   #3077
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
(anche se ovviamente in ritardo rispetto ad altre soluzioni), importante (a proposito di CIS 6, + un video carino anche se non si conosce il nome del malware in questione, ma cmq):
Is CIS Set to Limited Vulnerable To Certain Types Of Ransomware

egemen:
If BB set as Limited, it will block ransomware from accessing the files.
No special configuraiton change is needed.

nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2012, 21:53   #3078
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Città: Припять
..per quando è prevista l'uscita di comodo6 ?

come si comporta confrontato ad emsisoft online armor6 ?

...ho ancora la cis5 e mi trovo abb bene, però all'uscita della versione 6 vorrei avere qualche alternativa valida nel caso non dovesse piacermi (ho letto le ultime pagine ed in effetti non sono sicuro se passerò alla ver6 )..

thanks
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2012, 17:47   #3079
strangedays
Bannato

insomma il preconfigurato per creare le porte per il p2p non andrebbe bene con le nuove versioni di comodo?
Old 28-10-2012, 18:26   #3080
RobbyBtheOriginal
Senior Member

Creerebbero presunti problemi dato che la versione di comodo per cui è stato fatto il file è vecchia di minimo 3 versioni, se cmq vai nel 3ad regole è facilissimo creartele e perdi max 10min

Inviato da Tapatalk
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP