Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2019, 21:20   #30381
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... perchè non ha cercato o non sei capace o sei pigro

... ce ne sono a dozzine vendute e spedite da Amazon.... devi imparare ad usare i filtri di ricerca... esempio:

- https://www.amazon.it/SanDisk-MicroS...dp/B073JYVKNX/

- https://www.amazon.it/SanDisk-Extrem...dp/B07G3GMRYF/

- https://www.amazon.it/Memoria-SanDis...dp/B06XWMMPGV/

- https://www.amazon.it/SanDisk-Extrem...dp/B06XYT37NK/
Probabile, c'è il filtro venduto e spedito da Amazon?

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2019, 22:47   #30382
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da Rigetto
c'è il filtro venduto e spedito da Amazon?
... certo, altrimenti come si fa a scegliere un venditore rispetto ad un altro

Quote:
Venditore
- Amazon.it

Il sito è fatto bene (a parte dei bug sui prodotti), il problema è che la gente non sa usare il sito
ais001 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2019, 02:16   #30383
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... certo, altrimenti come si fa a scegliere un venditore rispetto ad un altro

Il sito è fatto bene (a parte dei bug sui prodotti), il problema è che la gente non sa usare il sito
Semplicemente Amazon mi proponeva come "scelto da Amazon" prodotti non venduti da Amazon. Non sapevo dei filtri sui venditori, chiedo venia, mi prenderò una sera alla settimana per studiare l'utilizzo di Amazon.
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2019, 11:20   #30384
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
il P Smart 2019 vedo che sta crollando di prezzo, sta a 180 euro, è molto inferiore al Redmi Note?
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2019, 16:33   #30385
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
il P Smart 2019 vedo che sta crollando di prezzo, sta a 180 euro, è molto inferiore al Redmi Note?
Il Kirin 710 che lo equipaggia è molto meglio del predecessore 659 che era sui vari medio-gamma tutti uguali Huawei/Honor del 2017-2018, sta a metà strada tra Snap 636 e 660 diciamo (non considerare troppo i benchmark vari perchè spesso truccati dai produttori, se mi ricordo bene nei test supera il 660 ma nella realtà di tutti i giorni non è così) . Comunque è costruito a 12 nanometri quindi abbastanza parco nei consumi (snapdragon 636 e 660 sono a 14 nm quindi la loro circuiteria consuma di più) . Sta calando di prezzo perchè il RN7 venduto nei negozi a 199 lo sta asfaltando e la gente non è scema, sembra così ma sa il valore del prodotto soprattutto in ambito smartphone (decisamente meno in ambito PC) lo conosce.
Da Unieuro il RN7 è introvabile, lo hanno in volantino ma non ne hanno neppure uno da mostrare, sono tutti prenotati dai clienti già appena arrivano

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 01-04-2019 alle 16:41.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2019, 07:42   #30386
Paride.
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Engyon
Buongiorno a tutti!
Cosa prendereste a parità di prezzo tra il mate 20 lite e il redmi note 7?
Mi pare non siano stati ancora confrontati direttamente...
Case: Lancool PC-K62 | PSU: Corsair HX750 | MB: Asus P6X58D-E | CPU: i7 920 + Scythe Yasya | RAM: 2 x 4GB HyperX Fury 1600mhz | GPU: XFX RX 480 GTR | Sound Card: X-Fi Xtrememusic | HD: Samsung Spinpoint F3 1TB | Windows 10 pro | Monitor Panasonic 42VT20E
Paride. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2019, 08:43   #30387
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Paride. Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti!
https://www.gsmarena.com/compare.php...=9513#*,48mp,*

Non sono poi così diversi a livello puramente HW... io propenderei per il Note 7 sia perché lo ritengo un pelo meglio comunque e anche perché il notch classico non mi piace.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2019, 12:30   #30388
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Paride. Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti!
Mate 20 Lite, molto più completo

Intanto, per chi fosse interessato all'assistenza Xiaomi:
https://www.marcosbox.org/2019/04/te...mi-italia.html
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2019, 13:07   #30389
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Iscritto dal: Sep 2011
Segnalo che ci saranno offerte sul sito ufficiale xiaomi .
Sconti sugli acquisti e in flash sale il pocof1 da 128gb a 299 e l'mi8 da 64gb a 299.
Per chi vuole acquistare un medio gamma e ne ha la possibilità e la voglia potrebbe provare a prendere un top di gamma a prezzo sicuramente conveniente.
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11
Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2019, 22:09   #30390
strangedays
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
COMPRATO LO XIAOMI A2LITE! assolutamente valido, solo mi dicono abbia fatto una cavolata ad aver preso quello da 32 gb è stata davvero fatta una cazzata??

il telefono per ora va davvero come un apple

va un sacco bene,

zero pecche. solo con un laucher samsung S9 post aggiornamento android ora non mi fa piu mettere i widget! quando cerco di inserirne uno non si visualizzano, appare solo lo sfondo, ma il singolo widget niente, non si riesce a portare sul desktop, tocca reinstallare il laucher?

col samsung A3 mi sono trovato bene con le pellicole di vetro, nonostante romagnolo le crocifigga e adesso vorrei montarle pure su questo ma ho un dubbio se meglio questa o quelle che coprono tutta la zona cam e speaker, non vorrei che quel lembo di pellicola ne determinasse la scollatura.. voi che dite? quale avete montato? e la coverina di plastica è da cambiare perchè troppo sottile o va comuinque bene quella in dotazione?

Ultima modifica di strangedays : 03-04-2019 alle 09:42.
strangedays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2019, 07:42   #30391
memory_man
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: rovereto (TN)
Che poi usare ogni tanto la punteggiatura non farebbe schifo
Old 03-04-2019, 09:31   #30392
DanieleG
Senior Member

L'Avatar di DanieleG

Iscritto dal: Dec 2007
Perché devi mettere quella porcheria di launcher samsung?
Old 03-04-2019, 09:37   #30393
strangedays
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da DanieleG Guarda i messaggi
Perché devi mettere quella porcheria di launcher samsung?
eh perchè non so quale mettere!! ne ho scaricati parecchi e quello mi è sembrato il piu bellino.. solo mi è andato in tilt.. non riconsoce piu i widget mi da una pagina trasparente..

ma perchè, quale dovrei installare? nova laucher che è farrraginoso e non si capisce quasi nulla?

il telefono comunque è mostruoso, va davvero da dio.. solo vorrei capire cosa usare di preciso per vedere i video su youtube al massimo della risoluzione possibile nella app il massimo che arriva e 1080P ma il video sul laptop è a 4k.. ovviamente se possibile tutto senza pubblicità anzi rigorosamente.. grazie

Ultima modifica di strangedays : 03-04-2019 alle 09:39.
Old 03-04-2019, 10:07   #30394
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Nova Launcher
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2019, 10:17   #30395
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da strangedays Guarda i messaggi
solo vorrei capire cosa usare di preciso per vedere i video su youtube al massimo della risoluzione possibile nella app il massimo che arriva e 1080P ma il video sul laptop è a 4k.. ovviamente se possibile tutto senza pubblicità anzi rigorosamente.. grazie
Ciao,
a cosa ti serve vedere un video in 4K se la risoluzione dello schermo dello Xiaomi è fullhd? giusto per capire la logica, se c'è, nelle tue domande
ah..ho capito.. a consumare inutilmente banda Wifi/Dati durante lo streaming, per favorire l'entropia

p.s. senza pubblicità, non è possibile, a meno di ricorrere al modding.. cosa che non è assolutamente consigliabile ne alla tua portata..
Ma stare sereni e non farsi tutte queste domande esistenziali, no??
Old 03-04-2019, 11:01   #30396
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da strangedays Guarda i messaggi
eh perchè non so quale mettere!! ne ho scaricati parecchi e quello mi è sembrato il piu bellino.. solo mi è andato in tilt.. non riconsoce piu i widget mi da una pagina trasparente..

ma perchè, quale dovrei installare? nova laucher che è farrraginoso e non si capisce quasi nulla?

il telefono comunque è mostruoso, va davvero da dio.. solo vorrei capire cosa usare di preciso per vedere i video su youtube al massimo della risoluzione possibile nella app il massimo che arriva e 1080P ma il video sul laptop è a 4k.. ovviamente se possibile tutto senza pubblicità anzi rigorosamente.. grazie
Strange una curiosità, non mi ricordo forse te l'ho già chiesto, ma...quanti anni hai?
Old 03-04-2019, 11:26   #30397
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
https://www.youtube.com/watch?v=DS88_P2d4mc

a me le foto sembrano migliori nel mi8 lite
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2019, 12:46   #30398
permaloso
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Strange una curiosità, non mi ricordo forse te l'ho già chiesto, ma...quanti anni hai?
OT è iscritto al forum dal 2009... cinno cinno non è
Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi
permaloso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2019, 12:50   #30399
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
p.s. senza pubblicità, non è possibile, a meno di ricorrere al modding.. cosa che non è assolutamente consigliabile ne alla tua portata..
OT
Vabbé, ci sono sempre app di terze parti per YouTube (NewPipe, Vanced, etc) e adblockers basati su VPN locali (senza root quindi) come AdGuard o Blokada. Se poi si ha Pie si possono mettere direttamente i dns di AdGuard
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2019, 15:50   #30400
strangedays
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Ciao,
a cosa ti serve vedere un video in 4K se la risoluzione dello schermo dello Xiaomi è fullhd? giusto per capire la logica, se c'è, nelle tue domande
ah..ho capito.. a consumare inutilmente banda Wifi/Dati durante lo streaming, per favorire l'entropia

niente lasciamo perdere tutto OK mi pareva di aver notato che si vedeva "meglio" in 4k anche se lo schermo è hd... almeno questo sul portatile..

quindi usi solo l'app di youtube? ma te quale browser utilizzi? cmbrowser? io si ma non è proprio il massimo ma almeno non traccia piu di tanto.. è leggero e semrba funzionare bene ma niente hd nei video..
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian