|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3021 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Che ne dici di questo della Kraun "Power Hub 600" KR.U5? Mi servirebbe solo una ciabatta per Fastweb perchè ho già un piccolo UPS a cui è collegato Pc e monitor...
![]() |
#3022 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3023 |
Senior Member
|
E' un piccolo UPS, ha soltanto due prese e già sono occupate. Con il Pc e monitor regge al massimo 10 minuti, vorrei qualcosa a parte per l'hag in modo da avere più autonomia in caso di blackout prolungato
![]() |
#3024 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
beh in questo caso puoi comprare un ups a parte...se anche non è a forma di ciabatta dovrebbe andare bene...
comunque uno vale l'altro... Ultima modifica di hibone : 04-04-2008 alle 12:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3025 |
Senior Member
|
Ma una ciabatta qualunque funge anche da alimentatore in caso di mancanza corrente?
![]() |
#3026 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
no
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903 vecchi bench 780/970 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3027 | |
Senior Member
|
Quote:
... avere 2 ups è + comodo inizialmente, ma hai 2 ups e quindi 2 problemi da gestire in caso di criticità ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3028 | |
Senior Member
|
Quote:
se non alimenti l'hag non hai nemmeno il telefono... un ups dedicato ti evita che il pc riduca l'autonomia dell'hag... ti permette di avere hag e pc in stanze separate... ogni scelta ha pregi e difetti.. dipende... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3029 |
Senior Member
|
... dipende che????
![]() ... se colleghi l' hag all'ups che hai nell'altra stanza che problemi dovrebbe avere scusa??? ![]() ... ce l'ho pure io Fw e ho tutto sotto UPS. basta tirare un cavo nelle canalette x bypassare la linea esistente (ed eventuamente 2 frutti da inserire nelle mascherine vimar/biticino x fare le cose "a regola d'arte"). ... o se c'è la possibilità, fare 2 linee indipendenti e centralizzare il tutto, così l'ups lo puoi anche mettere in garage e tanti saluti alle paturnie per il "rumore della ventola " ![]() ... l'importante è non toccare la 220V (x chi non ha dimestichezza con la corrente di casa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3030 | |
Senior Member
|
oggi c'avete tutti voglia di polemizzà ?!
![]() dico che non è detto che si ritrova con due problemi da gestire... l'ups collegato all'hag non ha bisogno di essere gestito, in quanto l'hag non prevede, che io sappia, una procedura di shutdown... Quote:
per quanto non è da tutti modificare/estendere l'impianto elettrico non l'ho mai affermato che avrebbe problemi... io ho solo fatto presente che comprando comunque un ups nuovo, buttare via quello vecchio non è imperativo, e che usarli entrambi non è così problematico: avrai due beep invece di uno... piuttosto ho fatto presente che due ups indipententi ti permettono di non rimanere senza telefono, se per un motivo o per l'altro dovendo utilizzare il pc durante un blackout ti si scarica completamente l'ups... non mi sembrava di aver aggredito o infamato nessuno... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3031 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() 2. si invece, xchè se hai problemi con 2 ups, invece di ripararne 1, ne devi riparare 2.... e quindi doppie spese / tempo perso. ... oltre al fatto che cmq ha 2 ups in casa e quindi maggiore ingombro e maggiore "ronzio" in caso di blackout (e te lo dice uno che in camera ne ha 3 ![]() 3. beh.... il momento che stacchi il salvavita/inter. generale, prendi un cacciavite, apri le prese e gli fai passare un filo, richiudi le prese e gli attacchi gli spinotti, riattacchi l'inter. generale... direi che non è nulla di impossibile.... x fortuna non serve una laurea x certe cose..... anche online trovi guide "fai da te" ![]() ... oppure usa i battiscopa come "canaletta" ![]() ... mettere "a norma" un'impianto vuol dire (a dispetto di quello che un elettricista può dire): -avere il cavo di terra -avere i fili del colore e della sezione giusta (quindi calcolati i carichi di assorbimento) -nn avere fili volanti, ma fili incanalati fuori o dentro al muro -avere il salvavita (importantissimo!) -avere prese e interruttori omologati e posti ad una altezza giusta (quindi niente roba volante che può fare cortocircuito). ... ovvio che x certi versi è uno "sbattimento".... xò se lui centra la linea e può controllare tutto da 1 sola postazione (magari tramite il software del pc), la cosa è ancora + gestibile e facile da mantenere nel tempo. 4. anche xchè se succede qualcosa all' ups dell' HAG, deve staccarlo... e x staccarlo deve comunque togliere la corrente eh?! cioè 2 ups non significa che lui ha risolto al 101% i problemi.... anzi... ![]() ... la cosa + veloce sarebbe prenderne 2.... ma poi devi gestirne 2 invece che 1. ... poi ovvio che deve valutare lui cosa è meglio xchè molte case in italia hanno canalette talmente piccole che già i fili del telefono sono quasi suff x riempire il diam ![]() ... secondo il mio punto di vista conviene centralizzare pc+monitor+hag su un unico ups che poi si può monitorizzare col pc.... così se succede qualcosa può guardarselo nel log del software. ... se l'ups è staccato dal pc e ha qlc errore, sicuramente non lo vede e non sa cosa fare x sistemarlo. ipotizzando che questo non sia difettoso e quindi si porta il problema avanti x tot tempo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3032 | ||||||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
sta li è autonomo... boh.. io il mio ups a parte prenderlo a calci per sbaglio non faccio.. mah... ps. il tizio ha detto che comunque voleva comprarne un altro... Quote:
Quote:
Quote:
![]() io da tanto che leggo sul forum non ricordo mai questa gran varietà di errori degli ups: più di batteria scarica/morta e sovraccarico non ne ricordo, ed per entrambi parte un beep che lo senti anche da morto... se poi prendi un ups economico che non ha neanche il cavo... ![]() ovviamente il mio è il MIO punto di vista...ognuno è libero di complicarsi la vita come vuole, resto però dell'idea tutto sto sbatti per un ups è fuoriluogo.. ps. ma per la macchina? hai il computer di bordo?! ![]() Pps. tornando seri, faccio presente, a titolo informativo, qualcosa di cui mi ricordo: per l'impianto elettrico occorre un elettricista abilitato se lo vuoi in regola chiaramente non essendoci i controlli l'impianto elettrico in regola non è "necessario"... In soldoni avere l'impianto elettrico in regola, significa, oltre a quello che hai detto tu che: l'impedenza verso terra sia inferiore ad una soglia minima che non ricordo ( se il filo di terra c'è ma non è messo a terra l'impianto non è a norma ), e li ci vuole uno strumento apposito per le misure occorre che le canaline siano ad uso esclusivo dell'impianto elettrico... non devi averci insieme anche l'impianto telefonico, tv, sat, citofonico o altro... non ricordo se sia per legge, però buonsenso vuole che oltre al salvavita ci siano anche i magnetotermici... le prese di tensione collegate al gruppo di continuità devono essere distinte dalle altre, solitamente sono di colore arancione, e non ricordo nemmeno se la linea collegata al gruppo di continuità debba essere anch'essa separata dalle altre... se non erro il neutro va blu, la messa a terra va giallo/verde... il resto come si vuole... anni or sono mi informai, ma non ricordo tutto... ci dovrebbe essere anche qualche cos'altro, ma la normativa di recente è cambiata per venire incontro alle richieste europee... ( questo solo per dire che un elettricista abilitato non è un vezzo ) Ultima modifica di hibone : 04-04-2008 alle 22:06. |
||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#3033 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
Codice:
[OT MODE]: starting daemon... [OT MODE]: connection established [OT MODE]: daemon is up and running ![]() Codice:
[OT MODE]: killing daemon... [OT MODE]: disconnected
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#3034 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() che io sappia tutti i santi che la storia ricordi sono morti... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3035 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
|
Curiosità: Se per rigenerare un Ups Apc si usano batterie di ottima fattura quali Fiamm o simili (con specifiche identiche alle originali), l'efficacia e uguale al 100% rispetto ai costosissimi ricambi ufficiali Apc?
Oppure si ha un calo anche se leggero sulle prestazioni ? Grazie.
![]() |
#3036 | |
Senior Member
|
Quote:
però occorre che tutte le caratteristiche siano le stesse comprese correnti massime di carica e scarica.. in ogni caso in prima pagina per alcuni ups sono indicati i modelli marca e numero di serie, delle batterie originali e/o ricambi per alcuni ups... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3037 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3038 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
appurato che mi serve un 1000VA volevo orientarmi su questi modelli..sembrano tutti ottimi..ma effettivamente cosa cambia? diciamo che l'indecisione è tra lo zintoA e l'apc..
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3039 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
Quote:
![]() era un riferimento a un vecchio thread in sezione "alimentatori" di qualche mese fa che ne causo'la sospensione di 1 giorno mi ero ripromesso che mi sarei congratulato: tutmosi3 sa tutto ![]()
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3040 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
ciao
è arrivato il momento di prendere un ups... ho trovato l'Online ZintoA1000 a 304€ da chl.it cosa ne dite? alternative a onda sinusoidale sullo stesso prezzo? ho visto gli apc ad onda sinusoidale, ma costano un botto... mi hanno detto che gli online hanno la ventola di raffreddamento che va di continuo, è vero? io dovrei tenerlo in camera e dormirci anche ![]() grazie ciao ![]()
i5-6600 - Asus Maximus VIII Ranger - 16GB G.Skill Trident Z 3200Mhz - AMD HD 7950 - Samsung 950Pro - 2xWD3202ABYS - AX860i EK Supreme HF § EK FC7950 § 2xD5-Vario § Koolance RP452X2 § Alphacool UT60 420 § NB-BlackSilentPro PK3 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:24.