Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2008, 12:02   #3021
aragorn1982
Senior Member

L'Avatar di aragorn1982

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi

se l'hag ha un trasformatore credo che un comune ups economico andrà bene... senza buttarsi su un apc, un mustek o un kraun andranno più che bene... al limite un trust... ma solo per l'hag...

la potenza assorbita dall'hag è davvero minima...
ciao
Che ne dici di questo della Kraun "Power Hub 600" KR.U5? Mi servirebbe solo una ciabatta per Fastweb perchè ho già un piccolo UPS a cui è collegato Pc e monitor...
Old 04-04-2008, 12:15   #3022
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da aragorn1982 Guarda i messaggi
perchè ho già un piccolo UPS a cui è collegato Pc e monitor...
... e non puoi mettere l' HAG sotto l' ups del pc???
... magari con una prolunga???
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 12:24   #3023
aragorn1982
Senior Member

L'Avatar di aragorn1982

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... e non puoi mettere l' HAG sotto l' ups del pc???
... magari con una prolunga???
E' un piccolo UPS, ha soltanto due prese e già sono occupate. Con il Pc e monitor regge al massimo 10 minuti, vorrei qualcosa a parte per l'hag in modo da avere più autonomia in caso di blackout prolungato
Old 04-04-2008, 12:25   #3024
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
beh in questo caso puoi comprare un ups a parte...se anche non è a forma di ciabatta dovrebbe andare bene...
comunque uno vale l'altro...

Ultima modifica di hibone : 04-04-2008 alle 12:27.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 12:27   #3025
aragorn1982
Senior Member

L'Avatar di aragorn1982

Quote:
beh puoi prendere una comunissima ciabatta e cambiargli la spina... 7 euro e 50 circa e passa la paura...
Ma una ciabatta qualunque funge anche da alimentatore in caso di mancanza corrente?
Old 04-04-2008, 12:49   #3026
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Ma una ciabatta qualunque funge anche da alimentatore in caso di mancanza corrente?
no
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 14:34   #3027
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
E' un piccolo UPS, ha soltanto due prese e già sono occupate. Con il Pc e monitor regge al massimo 10 minuti, vorrei qualcosa a parte per l'hag in modo da avere più autonomia in caso di blackout prolungato
... prenditi 1 ups x pc e hag insieme + grosso e usa una prolunga x collegare l' hag di fw.

... avere 2 ups è + comodo inizialmente, ma hai 2 ups e quindi 2 problemi da gestire in caso di criticità
Old 04-04-2008, 16:31   #3028
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
... prenditi 1 ups x pc e hag insieme + grosso e usa una prolunga x collegare l' hag di fw.

... avere 2 ups è + comodo inizialmente, ma hai 2 ups e quindi 2 problemi da gestire in caso di criticità
beh.. dipende...
se non alimenti l'hag non hai nemmeno il telefono...
un ups dedicato ti evita che il pc riduca l'autonomia dell'hag...

ti permette di avere hag e pc in stanze separate...

ogni scelta ha pregi e difetti.. dipende...
Old 04-04-2008, 17:32   #3029
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
beh.. dipende...
... dipende che????

... se colleghi l' hag all'ups che hai nell'altra stanza che problemi dovrebbe avere scusa???

... ce l'ho pure io Fw e ho tutto sotto UPS. basta tirare un cavo nelle canalette x bypassare la linea esistente (ed eventuamente 2 frutti da inserire nelle mascherine vimar/biticino x fare le cose "a regola d'arte").

... o se c'è la possibilità, fare 2 linee indipendenti e centralizzare il tutto, così l'ups lo puoi anche mettere in garage e tanti saluti alle paturnie per il "rumore della ventola "

... l'importante è non toccare la 220V (x chi non ha dimestichezza con la corrente di casa )
Old 04-04-2008, 17:44   #3030
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
... dipende che????
oggi c'avete tutti voglia di polemizzà ?!

dico che non è detto che si ritrova con due problemi da gestire...
l'ups collegato all'hag non ha bisogno di essere gestito, in quanto l'hag non prevede, che io sappia, una procedura di shutdown...

Quote:
... se colleghi l' hag all'ups che hai nell'altra stanza che problemi dovrebbe avere scusa???

... ce l'ho pure io Fw e ho tutto sotto UPS. basta tirare un cavo nelle canalette x bypassare la linea esistente (ed eventuamente 2 frutti da inserire nelle mascherine vimar/biticino x fare le cose "a regola d'arte").

... o se c'è la possibilità, fare 2 linee indipendenti e centralizzare il tutto, così l'ups lo puoi anche mettere in garage e tanti saluti alle paturnie per il "rumore della ventola "

... l'importante è non toccare la 220V (x chi non ha dimestichezza con la corrente di casa )

per quanto non è da tutti modificare/estendere l'impianto elettrico non l'ho mai affermato che avrebbe problemi...

io ho solo fatto presente che comprando comunque un ups nuovo, buttare via quello vecchio non è imperativo, e che usarli entrambi non è così problematico: avrai due beep invece di uno...

piuttosto ho fatto presente che due ups indipententi ti permettono di non rimanere senza telefono, se per un motivo o per l'altro dovendo utilizzare il pc durante un blackout ti si scarica completamente l'ups...

non mi sembrava di aver aggredito o infamato nessuno...

Old 04-04-2008, 20:24   #3031
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
1. oggi c'avete tutti voglia di polemizzà ?!
2. dico che non è detto che si ritrova con due problemi da gestire...
3. per quanto non è da tutti modificare/estendere l'impianto elettrico
4. piuttosto ho fatto presente che due ups indipententi ti permettono di non rimanere senza telefono
1. svegliato male??? t'è morto il gatto??? se vieni dalle mie parti ti offro da bere così ti passa

2. si invece, xchè se hai problemi con 2 ups, invece di ripararne 1, ne devi riparare 2.... e quindi doppie spese / tempo perso.
... oltre al fatto che cmq ha 2 ups in casa e quindi maggiore ingombro e maggiore "ronzio" in caso di blackout (e te lo dice uno che in camera ne ha 3 )

3. beh.... il momento che stacchi il salvavita/inter. generale, prendi un cacciavite, apri le prese e gli fai passare un filo, richiudi le prese e gli attacchi gli spinotti, riattacchi l'inter. generale... direi che non è nulla di impossibile.... x fortuna non serve una laurea x certe cose..... anche online trovi guide "fai da te"
... oppure usa i battiscopa come "canaletta"

... mettere "a norma" un'impianto vuol dire (a dispetto di quello che un elettricista può dire):
-avere il cavo di terra
-avere i fili del colore e della sezione giusta (quindi calcolati i carichi di assorbimento)
-nn avere fili volanti, ma fili incanalati fuori o dentro al muro
-avere il salvavita (importantissimo!)
-avere prese e interruttori omologati e posti ad una altezza giusta (quindi niente roba volante che può fare cortocircuito).

... ovvio che x certi versi è uno "sbattimento".... xò se lui centra la linea e può controllare tutto da 1 sola postazione (magari tramite il software del pc), la cosa è ancora + gestibile e facile da mantenere nel tempo.

4. anche xchè se succede qualcosa all' ups dell' HAG, deve staccarlo... e x staccarlo deve comunque togliere la corrente eh?! cioè 2 ups non significa che lui ha risolto al 101% i problemi.... anzi...

... la cosa + veloce sarebbe prenderne 2.... ma poi devi gestirne 2 invece che 1.

... poi ovvio che deve valutare lui cosa è meglio xchè molte case in italia hanno canalette talmente piccole che già i fili del telefono sono quasi suff x riempire il diam

... secondo il mio punto di vista conviene centralizzare pc+monitor+hag su un unico ups che poi si può monitorizzare col pc.... così se succede qualcosa può guardarselo nel log del software.

... se l'ups è staccato dal pc e ha qlc errore, sicuramente non lo vede e non sa cosa fare x sistemarlo. ipotizzando che questo non sia difettoso e quindi si porta il problema avanti x tot tempo.
Old 04-04-2008, 21:55   #3032
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
1. svegliato male??? t'è morto il gatto??? se vieni dalle mie parti ti offro da bere così ti passa
mi son trovato un polemista anonimo tra i piedi...
Quote:
2. si invece, xchè se hai problemi con 2 ups, invece di ripararne 1, ne devi riparare 2.... e quindi doppie spese / tempo perso.
... oltre al fatto che cmq ha 2 ups in casa e quindi maggiore ingombro e maggiore "ronzio" in caso di blackout (e te lo dice uno che in camera ne ha 3 )
che si rompano due ups contemporaneamente è molto tirata per i capelli...

Quote:
3. beh.... il momento che stacchi il salvavita/inter. generale, prendi un cacciavite, apri le prese e gli fai passare un filo, richiudi le prese e gli attacchi gli spinotti, riattacchi l'inter. generale... direi che non è nulla di impossibile.... x fortuna non serve una laurea x certe cose..... anche online trovi guide "fai da te"
... oppure usa i battiscopa come "canaletta"

... mettere "a norma" un'impianto vuol dire (a dispetto di quello che un elettricista può dire):
-avere il cavo di terra
-avere i fili del colore e della sezione giusta (quindi calcolati i carichi di assorbimento)
-nn avere fili volanti, ma fili incanalati fuori o dentro al muro
-avere il salvavita (importantissimo!)
-avere prese e interruttori omologati e posti ad una altezza giusta (quindi niente roba volante che può fare cortocircuito).

... ovvio che x certi versi è uno "sbattimento".... xò se lui centra la linea e può controllare tutto da 1 sola postazione (magari tramite il software del pc), la cosa è ancora + gestibile e facile da mantenere nel tempo.
a questo rispondo nel merito in fondo al post, per ora faccio solo presente che c'è chi non sa sistemare il "telefono" della doccia o il tubo del gas, chi non sa fare un buco col trapano.. etc etc...
Quote:
4. anche xchè se succede qualcosa all' ups dell' HAG, deve staccarlo... e x staccarlo deve comunque togliere la corrente eh?! cioè 2 ups non significa che lui ha risolto al 101% i problemi.... anzi...
l'hag non ha la spina?! che devi togliere scusa?! altra gente che aveva l'hag ce l'aveva con la spina. mica in presa diretta...

Quote:
... la cosa + veloce sarebbe prenderne 2.... ma poi devi gestirne 2 invece che 1.
boh io ancora devo capire che c'è da gestire in un ups.. non gli devi controllare l'olio ne l'acqua ne niente...
sta li è autonomo... boh.. io il mio ups a parte prenderlo a calci per sbaglio non faccio.. mah...
ps. il tizio ha detto che comunque voleva comprarne un altro...

Quote:
... poi ovvio che deve valutare lui cosa è meglio xchè molte case in italia hanno canalette talmente piccole che già i fili del telefono sono quasi suff x riempire il diam
anche questo è vero...

Quote:
... secondo il mio punto di vista conviene centralizzare pc+monitor+hag su un unico ups che poi si può monitorizzare col pc.... così se succede qualcosa può guardarselo nel log del software.
che c'è da monitorare di un ups? posso capire se fosse un router e uno voglia monitorare i tentativi di intrusione, ma di un ups boh... imho i led che mi indicano lo stato dell'ups bastano.. che cavolo potrà mai fare un ups? decolla?!

Quote:
... se l'ups è staccato dal pc e ha qlc errore, sicuramente non lo vede e non sa cosa fare x sistemarlo. ipotizzando che questo non sia difettoso e quindi si porta il problema avanti x tot tempo.

io da tanto che leggo sul forum non ricordo mai questa gran varietà di errori degli ups: più di batteria scarica/morta e sovraccarico non ne ricordo, ed per entrambi parte un beep che lo senti anche da morto... se poi prendi un ups economico che non ha neanche il cavo... quindi monitorarlo è improbabile...

ovviamente il mio è il MIO punto di vista...ognuno è libero di complicarsi la vita come vuole, resto però dell'idea tutto sto sbatti per un ups è fuoriluogo..
ps. ma per la macchina? hai il computer di bordo?!

Pps. tornando seri, faccio presente, a titolo informativo, qualcosa di cui mi ricordo:
per l'impianto elettrico occorre un elettricista abilitato se lo vuoi in regola chiaramente non essendoci i controlli l'impianto elettrico in regola non è "necessario"...

In soldoni avere l'impianto elettrico in regola, significa, oltre a quello che hai detto tu che:

l'impedenza verso terra sia inferiore ad una soglia minima che non ricordo ( se il filo di terra c'è ma non è messo a terra l'impianto non è a norma ), e li ci vuole uno strumento apposito per le misure

occorre che le canaline siano ad uso esclusivo dell'impianto elettrico... non devi averci insieme anche l'impianto telefonico, tv, sat, citofonico o altro...

non ricordo se sia per legge, però buonsenso vuole che oltre al salvavita ci siano anche i magnetotermici...

le prese di tensione collegate al gruppo di continuità devono essere distinte dalle altre, solitamente sono di colore arancione, e non ricordo nemmeno se la linea collegata al gruppo di continuità debba essere anch'essa separata dalle altre...

se non erro il neutro va blu, la messa a terra va giallo/verde... il resto come si vuole...

anni or sono mi informai, ma non ricordo tutto...
ci dovrebbe essere anche qualche cos'altro, ma la normativa di recente è cambiata per venire incontro alle richieste europee...

( questo solo per dire che un elettricista abilitato non è un vezzo )

Ultima modifica di hibone : 04-04-2008 alle 22:06.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 22:17   #3033
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Codice:
[OT MODE]: starting daemon...
[OT MODE]: connection established
[OT MODE]: daemon is up and running
Hibone santo subito

Codice:
[OT MODE]: killing daemon...
[OT MODE]: disconnected
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 22:43   #3034
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
Codice:
[OT MODE]: starting daemon...
[OT MODE]: connection established
[OT MODE]: daemon is up and running
Hibone santo subito

Codice:
[OT MODE]: killing daemon...
[OT MODE]: disconnected

che io sappia tutti i santi che la storia ricordi sono morti...
Old 05-04-2008, 00:47   #3035
[RenderMAN]
Senior Member

L'Avatar di [RenderMAN]

Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
Curiosità: Se per rigenerare un Ups Apc si usano batterie di ottima fattura quali Fiamm o simili (con specifiche identiche alle originali), l'efficacia e uguale al 100% rispetto ai costosissimi ricambi ufficiali Apc?

Oppure si ha un calo anche se leggero sulle prestazioni ?

Grazie.
[RenderMAN] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2008, 00:51   #3036
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da [RenderMAN] Guarda i messaggi
Curiosità: Se per rigenerare un Ups Apc si usano batterie di ottima fattura quali Fiamm o simili (con specifiche identiche alle originali), l'efficacia e uguale al 100% rispetto ai costosissimi ricambi ufficiali Apc?

Oppure si ha un calo anche se leggero sulle prestazioni ?

Grazie.
se le caratteristiche sono le stesse le prestazioni son quelle..

però occorre che tutte le caratteristiche siano le stesse comprese correnti massime di carica e scarica..
in ogni caso in prima pagina per alcuni ups sono indicati i modelli
marca e numero di serie, delle batterie originali e/o ricambi per alcuni ups...
Old 05-04-2008, 01:15   #3037
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
... gli stai sulle balle.... ti vuole morto
Old 05-04-2008, 08:25   #3038
shura
Senior Member

L'Avatar di shura

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
[*]Apc Smart-Ups Prezzo indicativo: Circa 250 euro per 750va, 364 euro per 1000va[*]Online ZintoA Prezzo indicativo: Circa 250 euro per 800va, 300 euro per 1000va[*]Atlantis-Land Hostpower Prezzo indicativo: Circa 250 euro per 1000va
ok,
appurato che mi serve un 1000VA volevo orientarmi su questi modelli..sembrano tutti ottimi..ma effettivamente cosa cambia?

diciamo che l'indecisione è tra lo zintoA e l'apc..
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_
shura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2008, 11:34   #3039
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:

Quote:
... gli stai sulle balle.... ti vuole morto
no nessun morto

era un riferimento a un vecchio thread in sezione "alimentatori" di qualche mese fa che ne causo'la sospensione di 1 giorno

mi ero ripromesso che mi sarei congratulato: tutmosi3 sa tutto
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2008, 14:15   #3040
Nasa
Senior Member

L'Avatar di Nasa

Iscritto dal: Jul 2004
ciao
è arrivato il momento di prendere un ups...
ho trovato l'Online ZintoA1000 a 304€ da chl.it cosa ne dite? alternative a onda sinusoidale sullo stesso prezzo? ho visto gli apc ad onda sinusoidale, ma costano un botto...
mi hanno detto che gli online hanno la ventola di raffreddamento che va di continuo, è vero? io dovrei tenerlo in camera e dormirci anche
grazie
ciao
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian