Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2014, 19:14   #3001
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
ok sta andando. ma dopo posso fare una formattazione totale e una bella installazione da sistema pulito? intendo creando una bootable usb
Old 21-01-2014, 19:16   #3002
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Radagast82 Guarda i messaggi
ok sta andando. ma dopo posso fare una formattazione totale e una bella installazione da sistema pulito? intendo creando una bootable usb
si esatto, trovi info in prima pagina
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2014, 22:47   #3003
gigino85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pisa
Volevo un'installazione pulita di Mavericks e la partizione di ripristino aggiornata.... Vista la mia inesperienza ho reinstallato il sistema almeno 4 volte.

mi spiegate perché, e posso affermarlo con certezza viste tutte le prove che ho fatto, come mai l'aggiornamento è più veloce di un'installazione pulita? Soprattutto in fase di avvio e spegnimento?
Old 21-01-2014, 23:08   #3004
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gigino85 Guarda i messaggi
Volevo un'installazione pulita di Mavericks e la partizione di ripristino aggiornata.... Vista la mia inesperienza ho reinstallato il sistema almeno 4 volte.

mi spiegate perché, e posso affermarlo con certezza viste tutte le prove che ho fatto, come mai l'aggiornamento è più veloce di un'installazione pulita? Soprattutto in fase di avvio e spegnimento?
all'inizio ci può stare, perche' l'installazione pulita e' più invasiva e richiede un po' più di tempo per stabilizzarsi
Old 22-01-2014, 06:49   #3005
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
E dopo che si è stabilizzato, ne trai benefici anche maggiori dell'aggiornamento. IMHO.
Old 22-01-2014, 08:39   #3006
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

fatto tutto ieri, non avevo capito che per formattare l'hdd dovevo avviare recovery da usb. stasera o domani vedo come va.
a proposito, due domande:

1) di che anno è il mio modello?
2) da qualche mese è comparsa una riga verticale verde sulla parte sinistra dello schermo, che va da cima a fondo. Detta riga è visualizzata sempre, quindi immagino sia un problema hw. dite che c'è modo di risolvere senza ricorrere all'assistenza?
Old 22-01-2014, 09:22   #3007
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
fatto tutto ieri, non avevo capito che per formattare l'hdd dovevo avviare recovery da usb. stasera o domani vedo come va.
a proposito, due domande:

2) da qualche mese è comparsa una riga verticale verde sulla parte sinistra dello schermo, che va da cima a fondo. Detta riga è visualizzata sempre, quindi immagino sia un problema hw. dite che c'è modo di risolvere senza ricorrere all'assistenza?
È un imac di metà 2007. La riga verde può essere causata da monitor o scheda video rotti oppure dal cavo. Puoi provare ad aprire l'imac con un paio di ventose ma non è semplice risolvere da soli questi problemi. Per modelli così vecchi trovare i pezzi di ricambio anche su ebay comincia a diventare difficile.
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2014, 10:14   #3008
Energia.S
Senior Member

L'Avatar di Energia.S

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Energia.S Guarda i messaggi
bhè siccome non sono un celebroleso, e appartengo alla vecchia scuola, preferisco essere ancora io ad avere il controllo della macchina piuttosto che lei su quello che faccio Io...
Quote:
Originariamente inviato da Mike Golf Guarda i messaggi
Beh, anch'io ho una certa esperienza (diciamo dai tempi di ms-dos), ma questa funzione non mi disturba affatto, in fondo ti obbliga al click col tasto destro solo la prima volta che avvi una nuova app, non mi sembra una così gran seccatura.
Ho scritto che era meglio lasciare le cose come stanno, pensando a qualche utente pigro e poco smaliziato che disabilitando tale funzione si ritroverà il mac un pò meno protetto.
Quote:
è una opzione e come opzione ognuno scelga quello che crede meglio per sè...

MS-Dos?

Allora si che dovevi assolutamente sapere cosa battevi sulla tastiera... cari vecchi anni '80
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Il mitico ms-dos
Quote:
Originariamente inviato da Mike Golf Guarda i messaggi
E come non dimenticare MSX (avevo un Philips MSX VG-8020) e AmigaOS (Amiga 500 e poi 1200)
OT MODE ON:

Mitico Philips MSX VG-8020 (sei proprio della mia stessa scuola allora )

Un signor HOME COMPUTER quando gli altri al massimo avevano un misero C64 o uno zx spectrum

e prima di passare all'amiga 500 io ebbi pure questo fantastico MSX 2...

Ps: Il mio Amiga 500 ce l'ho ancora nell'armadio...

Quote:
L'MSX mi manca
Se ti manca fatti un giro qui: http://openmsx.sourceforge.net/

Funziona anche con mavericks

OT MODE OFF

Scusate l'OT ma a noi vecchietti ogni tanto piace rimembrare i tempi che furono...

Ultima modifica di Energia.S : 22-01-2014 alle 10:21.
Energia.S è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2014, 10:15   #3009
san80d
Senior Member

Quote:
2007
Old 22-01-2014, 10:21   #3010
san80d
Senior Member

Quote:
Se ti manca fatti un giro qui: http://openmsx.sourceforge.net/
mi manca nel senso che non lo conoscevo e non l'ho mai utilizzato
Old 22-01-2014, 10:31   #3011
Energia.S
Senior Member

L'Avatar di Energia.S

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
mi manca nel senso che non lo conoscevo e non l'ho mai utilizzato
ti sei perso la storia allora... un motivo in più per farci un giro ora...
Energia.S è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2014, 10:40   #3012
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Quote:
Originariamente inviato da VICIUS Guarda i messaggi
È un imac di metà 2007. La riga verde può essere causata da monitor o scheda video rotti oppure dal cavo. Puoi provare ad aprire l'imac con un paio di ventose ma non è semplice risolvere da soli questi problemi. Per modelli così vecchi trovare i pezzi di ricambio anche su ebay comincia a diventare difficile.
capito, aspetto che esali l'ultimo respiro così mi prendo un bel ultrabook e completo il processo di de-appleizzazione
Old 22-01-2014, 11:38   #3013
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
capito, aspetto che esali l'ultimo respiro così mi prendo un bel ultrabook e completo il processo di de-appleizzazione
Conosco il problema ( mi è capitato sul mio iMac da 17" ): è il display TFT che sta degenerando... Sugli iMac precedenti al tuo ( white ) Apple ha fatto una campagna di assistenza supplementare per la sostituzione gratuita del display; magari prova ad informarti se c'è qualcosa anche per il tuo modello di iMac.
Old 22-01-2014, 12:18   #3014
Nibbles
Senior Member

L'Avatar di Nibbles

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Martino di Venezze, (RO)
Qualcuno mi spiega come modificare le informazioni dei miei PDF di iBook che prima invece modificavo da iTunes?
Prima click col destro--> informazioni e li inserivo nome, autore ecc... Adesso non ci riesco più!

NiBBleS, Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
Old 22-01-2014, 12:22   #3015
san80d
Senior Member

Quote:
ti sei perso la storia allora... un motivo in più per farci un giro ora...
magari un giorno lo faro'
Old 22-01-2014, 13:23   #3016
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Conosco il problema ( mi è capitato sul mio iMac da 17" ): è il display TFT che sta degenerando... Sugli iMac precedenti al tuo ( white ) Apple ha fatto una campagna di assistenza supplementare per la sostituzione gratuita del display; magari prova ad informarti se c'è qualcosa anche per il tuo modello di iMac.
magari a babbo morto provo a sentirli, anche se è più lo sbatta di portare eventualmente il mac in assistenza che non convivere con la riga. grazie cmq per il suggerimento
Old 23-01-2014, 20:57   #3017
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Ragazzi dopo 3 mesi di AIR (preso a novembre 2013 nuovo), formattato e installato da zero Mavericks 10.9.1, devo dire che sono parecchio deluso.
Tutto sto chiacchierare sul MAC qua, MAC la.... bah!
A volte non mi vede la rete wifi, a volte s'impunta, 1password impalla tutto, il finder anche, ogni 10 gg un riavvio (appena succeso uno adesso, ecco perché scrivo)
Insomma, decisamente più affidabile il mio Samsung con 8.1, per non voler parlare di quando avevo 7..........

Boh!

Ho un Ipad AIR strambo rispetto al mio vecchio Ipad 3, ho un 5s anche lui con qualche magagna.... insomma, sta Apple mi sembra un po' bla bla bla....
Almeno c'è da dire che sono prodotti economici, quindi ci può anche stare.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2014, 21:00   #3018
magicaudio
Senior Member

L'Avatar di magicaudio

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Ragazzi dopo 3 mesi di AIR (preso a novembre 2013 nuovo), formattato e installato da zero Mavericks 10.9.1, devo dire che sono parecchio deluso.
A volte non mi vede la rete wifi, a volte s'impunta, 1password impalla tutto, il finder anche, ogni 10 gg un riavvio (appena succeso uno adesso, ecco perché scrivo)
Insomma, decisamente più affidabile il mio Samsung con 8.1, per non voler parlare di quando avevo 7..........

Boh!

Ho un Ipad AIR strambo rispetto al mio vecchio Ipad 3, ho un 5s anche lui con qualche magagna.... insomma, sta Apple mi sembra un po' bla bla bla....
vendi tutto e torna a windows qual'è il problema?

se vuoi il macbook air te lo compro io, ma naturalmente visto che è così disastrato posso darti poco, fosse stato un windows samsung che andava bene era un'altro conto... ma un air, più di 300 euro, no no.. e chi me lo fa fare! per lo schivo che fa gia son troppi. Allora concludiamo!?

Ultima modifica di magicaudio : 23-01-2014 alle 21:02.
magicaudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2014, 21:36   #3019
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi

Boh!

Mi pare strano, i miei tre prodotti Apple (iPhone, iPad, MacBook Pro) funzionano sempre benissimo, iPhone perennemente acceso, iPad quasi sempre lo spengo circa una volta a settimana, il MacBook in un anno di vita si è crashato solo una volta, mentre usavo Windows in boot camp
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2014, 21:47   #3020
magicaudio
Senior Member

L'Avatar di magicaudio

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Mi pare strano, i miei tre prodotti Apple (iPhone, iPad, MacBook Pro) funzionano sempre benissimo, iPhone perennemente acceso, iPad quasi sempre lo spengo circa una volta a settimana, il MacBook in un anno di vita si è crashato solo una volta, mentre usavo Windows in boot camp
Te l'ho detto gli compro tutto io in svendita visto che funziona tutto male

Che vuole di più a pure trovato un fesso come me a cui affibbiare tutta sta robaccia mal funzionante
magicaudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Fiducia nell'IA in calo. Una ricerca glo...
Just Eat punta sulla tecnologia: consegn...
Galaxy S25 Edge ha deluso: Samsung cambi...
La trasformazione digitale anche per lo ...
Battlefield 6 frantuma i record: oltre 7...
Stellantis investirà 13 miliardi ...
Le azioni di NIO precipitano dopo le acc...
Concentrazioni di CO2 ai massimi dal 195...
La grande migrazione di Microsoft: addio...
Frore Systems LiquidJet non ha paura del...
Il motore PureTech 1.2 di Stellantis &eg...
Prodigy, il processore universale di Tac...
OPPO Find X9 Series, lancio globale il 2...
Super sconti Tineco su Amazon: le scope ...
Editori italiani contro Google AI Overvi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian