Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2012, 17:46   #3001
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
dici che per te la navigazione 3G va bene ma non e' una priorita' allora sei sicuro che ti convenga passare per un operatore?
non ho presente tutte le offerte ma ad esempio TIM ti vincola per 30 mesi, magari scopri che lo usi solo wi-fi e ormai sei fregato e devi pagare

con il telefono ha piu' senso legarsi all'operatore perche' oltre a internet ti danno chiamate e sms ma nel caso del tablet mi sembra ci sia meno convenienza, salvo tu voglia dilazionare il pagamento

in quel caso fai la tariffa base di TIM che ti da 1GB al mese, spendi 30 euro per 30 mesi quindi paghi ipad circa 200 euro in piu' (900 euro contro i 700 di listino)
il mio consiglio se puoi permetterti di comprarlo subito e' di pagare il prezzo pieno e valutare poi con calma se ti serve il 3G e fare la tariffa che ti conviene di piu'

se devi legarti a un operatore vai su TIM o vodafone almeno sei sicuro che la copertura e' buona in tutta italia
io ho preso iPad prezzo pieno e ho fatto la microsim con TIM perche' ho la 3 sullo smartphone ma in alcune zone d'Italia non c'e' campo e allora preferisco stare tranquillo per pochi euro di differenza
io sono stato ancora più parco
ipad base 16GB wifi e internet key vodafone che sfrutto anche per il pc
Old 30-07-2012, 17:51   #3002
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
Quoto, pure io ho 32gb wifi... avendo sempre il pc dietro ho pensato che la soluzione migliore fosse prendere il wifi e poi fare hot spot dall'iphone per entrambi, altrimenti avrei pagato un abbonamento in più per il solo ipad (non c'era ancora la funzione hot spot su ipad)..

e comunque un router wifi come il MiFi costa meno della differenza di prezzo che metti per avere l'ipad con 3g ed è molto più versatile, perchè ti permette di usare schede sd o cambiare apn nel caso di blocchi operatori per certe tariffe...

Ovvio che poi l'ipad con 3g in sè è più comodo...
Old 30-07-2012, 18:01   #3003
Sambuinter
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da iK@rus Guarda i messaggi
No, son già pre-calibrate.. Non serve :-)

iK@rus
Quindi? Uso diretto normale?
Sambuinter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2012, 18:18   #3004
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
Originariamente inviato da Sambuinter Guarda i messaggi
Quindi? Uso diretto normale?
certamente... usalo come più ti è comodo sin da subito, ed evita di scaricarlo completamente che se fatto troppo spesso rovina la batteria...
Old 30-07-2012, 18:28   #3005
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
io ho la webpocket della tre e inizialmente pensavo di usare quella ma alla fine avendo 3 anche sullo smartphone era un duplicato, se non ha campo lo smartphone non ce l'ha nemmeno il tablet... così ho dato la webpocket ai suoceri e su iPad ho deciso di mettere la TIM così sono strasicuro di avere campo, tanto 1GB al mese è sufficiente
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2012, 19:30   #3006
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Quote:
Ma usi la interNet key sul pc e l'ipad si collega attraverso il pc?
Perchè altrimenti come si fa a far funzionare la internet key con iPad?
Old 30-07-2012, 20:45   #3007
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Internet key wifi, la controlli direttamente da browser

Ultima modifica di !fazz : 30-07-2012 alle 20:47.
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2012, 07:35   #3008
nicoaly
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Internet key wifi, la controlli direttamente da browser
Come si collega l Ipad con l internet key wifi ?collegata al pc farebbe tipo da hotspot wifi ??
nicoaly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2012, 08:20   #3009
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
Originariamente inviato da nicoaly Guarda i messaggi
Come si collega l Ipad con l internet key wifi ?collegata al pc farebbe tipo da hotspot wifi ??
no, lei ha una batteria interna e produce da sola un segnale wifi, al quale l'ipad si collega.. proprio come fosse un router wifi, ed una normale rete wifi.... come il myfi che dicevo io...
Old 31-07-2012, 08:43   #3010
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
no, lei ha una batteria interna e produce da sola un segnale wifi, al quale l'ipad si collega.. proprio come fosse un router wifi, ed una normale rete wifi.... come il myfi che dicevo io...
sono i dispositivi migliori
l'unica pecca e' che non essendo collegati a USB ogni tanto devi caricarli, ma il vantaggio enorme e' che se in casa hai segnale scarso li piazzi vicino a una finestra o magari proprio sul davanzale/balcone e risolvi il problema
inoltre per chi non ha dimestichezza con l'informatica sono la soluzione piu' semplice perche' accendi e navighi anche con piu' dispositivi senza toccare una sola impostazione sul computer

comunque per chi ha la necessita' di usare iPad in mobilita', specialmente come unico dispositivo, la SIM e' di gran lunga la scelta migliore
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2012, 09:04   #3011
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Città: (VA)
Bhe, bellino come sistema.
In questo momento cmq non lo userei, a casa ho l'adsl telecom e se porto in giro l'ipad userò il nexus come hot spot.

Piccolo OT: stamattina ho lanciato speednet test dal nexus:
4405 kbps in down e 3036 kbps in up, 72ms il ping...sono rimasto basito
Old 31-07-2012, 09:20   #3012
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
sono i dispositivi migliori
l'unica pecca e' che non essendo collegati a USB ogni tanto devi caricarli, ma il vantaggio enorme e' che se in casa hai segnale scarso li piazzi vicino a una finestra o magari proprio sul davanzale/balcone e risolvi il problema
inoltre per chi non ha dimestichezza con l'informatica sono la soluzione piu' semplice perche' accendi e navighi anche con piu' dispositivi senza toccare una sola impostazione sul computer

comunque per chi ha la necessita' di usare iPad in mobilita', specialmente come unico dispositivo, la SIM e' di gran lunga la scelta migliore
Certo certo. Ritengo anche io che ipad+sim sia la soluzione migliore, e che momentaneamente me la cavo facendo hotspot da iphone per quelle volte che sono in treno e voglio leggermi i feeds su uno schermo più largo, o rispondere le mail da li perchè magari ho un file che non ho sull'iphone..

Ma se io ora dovessi scegliere se spendere 120€ per prendere ipad cellular o spendere 120€ per un dispositivo come il MiFi o come una chiavetta wifi li spenderei per la seconda, ed il motivo è che posso giocare tranquillamente con gli apn evitando varie limitazioni (vedi classiche offerte da 2gb che non comprendono hot spot), posso usarlo come piccolo dispositivo per archiviare file in ftp e sopratutto ci collego tranquillamente il portatile che ho sempre in borsa, o magari a qualcuno che è in giro con me gli posso condividere la connessione più liberamente...

Poi ogniuno prende in base alle proprie esigenze

La pecca è si la batteria, ma a casa ho un powerbrick e con 15€ ti porti a casa una batteria esterna da 5000mha, e comunque mi durerebbe di più dell'iphone in hotspot
Old 31-07-2012, 11:03   #3013
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
una domanda che non è legata direttamente all'ipad, ma che non saprei bene in che sezione mettere (chiedo perdono ai mod): i libri acquistati da itunes sono protetti da drm?
ergo, si possono leggere solo ed esclusivamente su iDevice legati al proprio account?

lo chiedo perché attualmente compro ebook su amazon e tramite il kindle o l'app kindle per ios/android me li leggo ovunque.

non vorrei invece prendere un libro si itunes e poi "legarmi troppo" agli iDevice.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2012, 11:17   #3014
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
non vorrei invece prendere un libro si itunes e poi "legarmi troppo" agli iDevice.
Sfortunatamente il drm di itunes lo leggi solo con ipad e iphone... è davvero una scocciatura, sopratutto perchè per determinati libri o li trovi solo su ibook store o comunque in questo hanno un'impaginazione migliore rispetto al kindle store...

spero esca un'app in stile ibook per leggerli sul mac, ma ne dubito... più che altro quando ho più di 2 file su ibook e devo switchare velocemente tra uno e l'altro...
Old 31-07-2012, 11:29   #3015
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
Sfortunatamente il drm di itunes lo leggi solo con ipad e iphone... è davvero una scocciatura, sopratutto perchè per determinati libri o li trovi solo su ibook store o comunque in questo hanno un'impaginazione migliore rispetto al kindle store...

spero esca un'app in stile ibook per leggerli sul mac, ma ne dubito... più che altro quando ho più di 2 file su ibook e devo switchare velocemente tra uno e l'altro...
mmm...
allora mi sa che resto legato ad amazon, dove almeno i suoi libri li posso leggere "legalmente" su più device (computer compresi).
non vorrei acquistare libri su libri e poi un domani abbandono ios e mi trovo a non poterli leggere da altre parti (a meno di giri "poco puliti")...

peccato perché l'app ibook (icona terribile a parte) è decisamente + godibile di quella del kindle.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2012, 11:43   #3016
kiappo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
A me piacerebbe sapere perchè da due giorni, goodplayer non vede più il mio NAS. Scomparso.
Old 31-07-2012, 15:55   #3017
Prometheus ts
Senior Member

L'Avatar di Prometheus ts

Quote:
Originariamente inviato da Prometheus ts Guarda i messaggi
Salve una domanda ... Ho comprato il go another world sull'ipad , mi gira anche su iphone ma mentre sul secondo posso sentire i suoni sull'ipad non sento nulla ed è muto ... Gli sviluppatori non mi rispondono alla mia richiesta di supporto , forse sapreste dirmi ou cosa non va?
Qualcuno Sto arrivando! Rispondermi?
Old 31-07-2012, 15:57   #3018
kiappo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Eh maledetto iphone e le sue abbreviazioni
Old 31-07-2012, 16:19   #3019
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
su ipad senti il suono di altre notifiche? se non senti nemmeno quelle fai doppio click sul tasto home, scorri da sinistra verso destra e controlla che il tasto muto non sia barrato... (se non trovi il tasto muto, ma il tasto blocca rotazione, allora devi sollevare la linguetta alla destra dell'ipad)..
Old 31-07-2012, 17:11   #3020
nicoaly
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Ma allora cosa ha di differenza con il router 3g wifi,che oltretutto ho preso adesso con vodafone a 49€ con 2 mesi di internet , lho abbinato al mio new ipad 16 gb ed e' perfetto....e se ho capito bene potevo prendere anche una chiavetta key wi fi e' la stessa cosa ?
nicoaly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
realme GT 7T: display da 6000 nit, poten...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian