Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2009, 16:23   #2981
FranzDD
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da amsterdream Guarda i messaggi
quindi dici che posso usare anche un solo banco da 1 gb??? non devo per forza prendere 2 banchi da 512???

P.S. per i 2 gb non mi fido tanto...non vorrei non andassero bene...anche perchè nel pc c è scritto che regge fino ad 1 gb...
Puoi usare anche solo un banco da 1 GB e nell'altro lasciare l'attuale RAM.
Altrimenti passi a 2 GB.

Io sul mio M1420 ho 2 GB, dopo attenta lettura di questo forum.
Il notebook va benissimo. Ma naturalmente uso Kingston KVR333X64SC25/1G.
Per la funzionalità del Notebook a 2 GB con altre marche o nella configurazione
RAM 1 GB + RAM attuale NON ti assicuro nulla.
Cmq a conferma puoi leggere nei post precedenti...mi hanno risposto in maniera esauriente.
Buon Upgrade!

Saluti dall'Abruzzo senza parole!
FranzDD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 15:25   #2982
pisa
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
AMILO M1424

Salve Ragazzi!

Ho letto molto appassionatamente questo thread dato che anche io ho praticamente la vostra stessa macchina... AMILO M 1424!
(che da quello che ho capito cambia dal 1425 solo per HD e CPU)

Dopo la lettura, ho acquistato sulla Baia due Ram Kingston da 1 Giga e aspetto ansioso che arrivino dalla Cina... Speriamo bene...!!!

Ho comprato anche un HD nuovo Hitachi da 60 GB (come il mio) ma a 7200rpm!!! ( il mio poverino è "fermo" a 4200rpm!!)

Speriamo che si noti la differenza dato che l'ho pagato anche relativamente caro....

Appena arriva tutto (SPERIAMO) vi scrivo e vi informo della riuscita o meno dell'Upgrade...!

Intanto ringrazio tutti gli utenti che hanno portato avanti questo thread molto carino ed utile e vi saluto per il momento!

Ciaooooooo!
pisa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 15:43   #2983
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Quote:
Originariamente inviato da pisa Guarda i messaggi
Salve Ragazzi!

Ho letto molto appassionatamente questo thread dato che anche io ho praticamente la vostra stessa macchina... AMILO M 1424!

Dopo la lettura, ho acquistato sulla Baia due Ram Kingston da 1 Giga e aspetto ansioso che arrivino dalla Cina... Speriamo bene...!!!

Ho comprato anche un HD nuovo Hitachi da 60 GB (come il mio) ma a 7200rpm!!! ( il mio poverino è "fermo" a 4200rpm!!)

Speriamo che si noti la differenza dato che l'ho pagato anche relativamente caro....

Appena arriva tutto (SPERIAMO) vi scrivo e vi informo della riuscita o meno dell'Upgrade...!

Intanto ringrazio tutti gli utenti che hanno portato avanti questo thread molto carino ed utile e vi saluto per il momento!

Ciaooooooo!
ciao, pure io ho il 1424. ho solo 2 banchi da 512, per il disco fisso ho un 160 a 5400 e gia' con questo ti assicuro che le cose migliorano molto
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2009, 13:21   #2984
soublakemporas
Junior Member

ciao a tutti,

ho trovato 2 KVR333X64SC25/1G Value ram,

vanno bene lo stesso?
so che le value sono la serie a basso costo della kingston, ribrandizzate ...

grazie!
soublakemporas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 11:01   #2985
soublakemporas
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da soublakemporas Guarda i messaggi
ciao a tutti,

ho trovato 2 KVR333X64SC25/1G Value ram,

vanno bene lo stesso?
so che le value sono la serie a basso costo della kingston, ribrandizzate ...

grazie!
e rispondo da solo, si vanno bene!

vendo 2 ram da 512mb ddr 333mhz sodimm pc2700 se interessa a qualcuno
soublakemporas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 23:50   #2986
walter sampei
Senior Member

ragasssss, saluto ufficialmente il thread, in quanto ho ordinato un nuovo portatile.

il mio buon vecchio 1424 (comprato usato qua sul forum ) ultimamente mi stava un po' stretto, ma non andra' disperso: lo passo a mio fratello maggiore, che ne sapra' fare un ottimo uso

continuero' a seguirlo lo stesso e a postare ogni tanto... solo non avro' piu' quel portatile, che per un paio di anni e' stato un fedele compagno di vita e di viaggi, e che tutt'ora per gran parte degli usi si difende bene (soprattutto la grafica)
Old 22-06-2009, 14:55   #2987
pisa
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da pisa Guarda i messaggi
Salve Ragazzi!

Ciaooooooo!
Allora ragazzi dopo un mesetto circa da quando ho scritto qui sopra ho montato tutto sul mio bellissimo M1424 e devo dire che va tutto alla grande!

Ringrazio di nuovo tutti gli utenti che mi hanno permesso di informarmi e comprare il tutto!

Continuerò a seguire il forum, per adesso è tutto, A PRESTO!!
pisa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2009, 00:40   #2988
nico155bb
Senior Member

L'Avatar di nico155bb

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
ragasssss, saluto ufficialmente il thread, in quanto ho ordinato un nuovo portatile.

il mio buon vecchio 1424 (comprato usato qua sul forum ) ultimamente mi stava un po' stretto, ma non andra' disperso: lo passo a mio fratello maggiore, che ne sapra' fare un ottimo uso

continuero' a seguirlo lo stesso e a postare ogni tanto... solo non avro' piu' quel portatile, che per un paio di anni e' stato un fedele compagno di vita e di viaggi, e che tutt'ora per gran parte degli usi si difende bene (soprattutto la grafica)
eh si il nostro caro amiletto inizia a star stretto un pò a tutti ..a dir la verità è da due o tre anni che è diventato il mio muletto. però devo dire che con almeno 1 gb di ram e un disco decente riesce ancora a difendersi bene
nico155bb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2009, 01:06   #2989
torazina
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Beh con un 1gb di ram, notebook hardware controll (visto che almeno a me il moltiplicatore se lasciato al bios fa un po' come cazzo gli pare), ed una installazione di windows fatta con n-lite ridotta all'osso riesco a farci abbastanza bene photoediting (16bit b/n o 24 bit colore) ed utilizzarlo per l'uso quotidiano della casa. Partizionandolo e configurandolo apparte si difende anche abbastanza bene anche facendo composizione musicale con Ableton Live 7 (ovviamente però la partizione là è limata senza nessun supporto di rete, praticamente i driver solo del chipset, della scheda video e della scheda audio esterna e tutto i servizi praticamente disabilitati). In compenso il lettore cd funziona una volta su 10, ed ogni tanto mi si impippa il processore a causa dei falsi contatti interni (smanettando muovendo il monitor o tenendo sollevato il portatile con degli appoggi risolvo e faccio pure sparire il fruscio delle casse) che fanno iniziare a scattare anche il puntatore del mouse.

Devo dire, a tornare indietro non lo ricomprerei mai e poi mai, ma l'hardware era buono, peccato che è stato assemblato in maniera approssimativa e non mi è mai andata giù la cosa che per la scheda video si è costretti ad usare gli omega (che ora non sono manco più aggiornati, vabbè) e soprattutto che non si poteva smontare la tastiera che era saldata sullo chassis (non sapete i calendari consumati quando ho svitato 6000 viti perchè mi era caduto sopra un goccio di caffè e poi scoprire questa cosa... certo il caffè non è arrivato alla mb, ma porcamiseria).

Il prossimo notebook un mac

Ultima modifica di torazina : 17-07-2009 alle 01:09.
torazina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2009, 03:25   #2990
nico155bb
Senior Member

L'Avatar di nico155bb

Quote:
Originariamente inviato da torazina Guarda i messaggi
Beh con un 1gb di ram, notebook hardware controll (visto che almeno a me il moltiplicatore se lasciato al bios fa un po' come cazzo gli pare), ed una installazione di windows fatta con n-lite ridotta all'osso riesco a farci abbastanza bene photoediting (16bit b/n o 24 bit colore) ed utilizzarlo per l'uso quotidiano della casa. Partizionandolo e configurandolo apparte si difende anche abbastanza bene anche facendo composizione musicale con Ableton Live 7 (ovviamente però la partizione là è limata senza nessun supporto di rete, praticamente i driver solo del chipset, della scheda video e della scheda audio esterna e tutto i servizi praticamente disabilitati). In compenso il lettore cd funziona una volta su 10, ed ogni tanto mi si impippa il processore a causa dei falsi contatti interni (smanettando muovendo il monitor o tenendo sollevato il portatile con degli appoggi risolvo e faccio pure sparire il fruscio delle casse) che fanno iniziare a scattare anche il puntatore del mouse.

Devo dire, a tornare indietro non lo ricomprerei mai e poi mai, ma l'hardware era buono, peccato che è stato assemblato in maniera approssimativa e non mi è mai andata giù la cosa che per la scheda video si è costretti ad usare gli omega (che ora non sono manco più aggiornati, vabbè) e soprattutto che non si poteva smontare la tastiera che era saldata sullo chassis (non sapete i calendari consumati quando ho svitato 6000 viti perchè mi era caduto sopra un goccio di caffè e poi scoprire questa cosa... certo il caffè non è arrivato alla mb, ma porcamiseria).

Il prossimo notebook un mac
Ciao...guarda che la tastiera non è assolutamente saldata (ha solo 3 incastri, il cacciavite non lo devi nemmeno sfiorare) e in + non vedo perché si debbano usare per forza gli omega ?! ...cmq sia tornando indietro non so se lo riprenderei
Old 17-07-2009, 14:14   #2991
nico155bb
Senior Member

L'Avatar di nico155bb

e c'è pure da dire che un mac con un hardware di questo tipo l'avresti pagato un botto..comunq sia se cercavi potenza (quasi il meglio per il periodo) non c'erano tante altre soluzioni
Old 18-07-2009, 15:05   #2992
heavymex85
Member

L'Avatar di heavymex85

Iscritto dal: Dec 2006
Ciao a tutti!!
Vorrei fare una domanda: ultimamente necessito di un laptop da internet+uso office, ma per il momento non dispongo di troppa pecunia...a casa ho il vecchio amilo di mio fratello, che appunto è un M1425. Il problema è che ha la mobo bruciata, o perlomeno credo visto che non da il minimo segno di vita ...sulla baia inglese ne ho trovata una a 89 sterline circa...dite che valga la pena oppure punto a qualcos'altro, tipo portatile iperscrauso entro le 100 euro?
ASUS P5K - Intel E6550@3.2Ghz cooled by Scythe Kama Cross - Sapphire ATI Radeon HD5850 - 4Gb OCZ Blade PC8500@1200Mhz - Creative Extreme Audio+Razer Barracuda HP-1 5.1 - LC Power Green 550w - Silverstone Raven rv02
heavymex85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 15:38   #2993
walter sampei
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da heavymex85 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!!
Vorrei fare una domanda: ultimamente necessito di un laptop da internet+uso office, ma per il momento non dispongo di troppa pecunia...a casa ho il vecchio amilo di mio fratello, che appunto è un M1425. Il problema è che ha la mobo bruciata, o perlomeno credo visto che non da il minimo segno di vita ...sulla baia inglese ne ho trovata una a 89 sterline circa...dite che valga la pena oppure punto a qualcos'altro, tipo portatile iperscrauso entro le 100 euro?
se sei proprio a corto e vuoi tentare... trovi l'hp 6735s versione base (sempron si 42, 1 giga di ram, hd da 160 e chipset 780g) sui 300 e senza so
Old 18-07-2009, 16:18   #2994
heavymex85
Member

L'Avatar di heavymex85

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
se sei proprio a corto e vuoi tentare... trovi l'hp 6735s versione base (sempron si 42, 1 giga di ram, hd da 160 e chipset 780g) sui 300 e senza so
Dici che è tanto un azzardo no? in effetti, magari aspetterò di avere qualche dindino in più in tasca...grazie!! ciwa
ASUS P5K - Intel E6550@3.2Ghz cooled by Scythe Kama Cross - Sapphire ATI Radeon HD5850 - 4Gb OCZ Blade PC8500@1200Mhz - Creative Extreme Audio+Razer Barracuda HP-1 5.1 - LC Power Green 550w - Silverstone Raven rv02
heavymex85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 17:56   #2995
walter sampei
Senior Member

Quote:
Dici che è tanto un azzardo no? in effetti, magari aspetterò di avere qualche dindino in più in tasca...grazie!! ciwa
IMHO, se sai come fare, non e' un azzardo. personalmente, per quanto riesco a cambiare ram e hd, non mi va di tentare di piu'... ho gia' fatto danni all'epoca...
Old 20-07-2009, 23:28   #2996
nico155bb
Senior Member

L'Avatar di nico155bb

Quote:
guarda, se hai problemi ti do una mano io...l'ho smontato e rimontato mille volte
Old 26-07-2009, 19:11   #2997
andyone
Member

Iscritto dal: Apr 2000
Amilo 1425 - audio assente

Buonasera.
Possiedo un Amilo 1425 e da un pò di giorni non funziona più l'audio, nè dagli speaker integrati, nè con le cuffie.
Ho provato a reinstallare windows (home) e i driver con i CD di recupero ma il problema non si è risolto.
Qualcuno può aiutarmi?
andyone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2009, 22:08   #2998
nico155bb
Senior Member

L'Avatar di nico155bb

Quote:
Originariamente inviato da andyone Guarda i messaggi
Buonasera.
Possiedo un Amilo 1425 e da un pò di giorni non funziona più l'audio, nè dagli speaker integrati, nè con le cuffie.
Ho provato a reinstallare windows (home) e i driver con i CD di recupero ma il problema non si è risolto.
Qualcuno può aiutarmi?
ciao! non ho molte idee ma potresti provare ad aggiornare i driver scaricandoti dal sito realtek gli ac97 aggiornati..tentar non nuoce!
Old 28-07-2009, 07:47   #2999
andyone
Member

Iscritto dal: Apr 2000
Quote:
Originariamente inviato da nico155bb Guarda i messaggi
ciao! non ho molte idee ma potresti provare ad aggiornare i driver scaricandoti dal sito realtek gli ac97 aggiornati..tentar non nuoce!
Ho provato. Il problema non si è risolto. Troiangolino giallo sull'icona dell'AC97.
Comunque grazie.
andyone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 13:10   #3000
walter sampei
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andyone Guarda i messaggi
Ho provato. Il problema non si è risolto. Troiangolino giallo sull'icona dell'AC97.
Comunque grazie.
sul mio (7424, se non ricordo male, comunque per molte cose simile al 1425) il codec audio non era un realtek ma un via vynil... non so se i 142x abbiano realtek o via...
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian