|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2981 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Altrimenti passi a 2 GB. Io sul mio M1420 ho 2 GB, dopo attenta lettura di questo forum. Il notebook va benissimo. Ma naturalmente uso Kingston KVR333X64SC25/1G. Per la funzionalità del Notebook a 2 GB con altre marche o nella configurazione RAM 1 GB + RAM attuale NON ti assicuro nulla. Cmq a conferma puoi leggere nei post precedenti...mi hanno risposto in maniera esauriente. Buon Upgrade! ![]() Saluti dall'Abruzzo senza parole! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2982 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
AMILO M1424
Salve Ragazzi!
Ho letto molto appassionatamente questo thread dato che anche io ho praticamente la vostra stessa macchina... AMILO M 1424! (che da quello che ho capito cambia dal 1425 solo per HD e CPU) Dopo la lettura, ho acquistato sulla Baia due Ram Kingston da 1 Giga e aspetto ansioso che arrivino dalla Cina... Speriamo bene...!!! Ho comprato anche un HD nuovo Hitachi da 60 GB (come il mio) ma a 7200rpm!!! ( il mio poverino è "fermo" a 4200rpm!!) Speriamo che si noti la differenza dato che l'ho pagato anche relativamente caro.... Appena arriva tutto (SPERIAMO) vi scrivo e vi informo della riuscita o meno dell'Upgrade...! Intanto ringrazio tutti gli utenti che hanno portato avanti questo thread molto carino ed utile e vi saluto per il momento! Ciaooooooo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2983 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2984 |
Junior Member
|
ciao a tutti,
ho trovato 2 KVR333X64SC25/1G Value ram, vanno bene lo stesso? so che le value sono la serie a basso costo della kingston, ribrandizzate ... grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2985 | |
Junior Member
|
Quote:
vendo 2 ram da 512mb ddr 333mhz sodimm pc2700 se interessa a qualcuno |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2986 |
Senior Member
|
ragasssss, saluto ufficialmente il thread, in quanto ho ordinato un nuovo portatile.
il mio buon vecchio 1424 (comprato usato qua sul forum ![]() ![]() continuero' a seguirlo lo stesso e a postare ogni tanto... solo non avro' piu' quel portatile, che per un paio di anni e' stato un fedele compagno di vita e di viaggi, e che tutt'ora per gran parte degli usi si difende bene (soprattutto la grafica) ![]()
![]() |
#2987 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
Ringrazio di nuovo tutti gli utenti che mi hanno permesso di informarmi e comprare il tutto! Continuerò a seguire il forum, per adesso è tutto, A PRESTO!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2988 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2989 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Beh con un 1gb di ram, notebook hardware controll (visto che almeno a me il moltiplicatore se lasciato al bios fa un po' come cazzo gli pare), ed una installazione di windows fatta con n-lite ridotta all'osso riesco a farci abbastanza bene photoediting (16bit b/n o 24 bit colore) ed utilizzarlo per l'uso quotidiano della casa. Partizionandolo e configurandolo apparte si difende anche abbastanza bene anche facendo composizione musicale con Ableton Live 7 (ovviamente però la partizione là è limata senza nessun supporto di rete, praticamente i driver solo del chipset, della scheda video e della scheda audio esterna e tutto i servizi praticamente disabilitati). In compenso il lettore cd funziona una volta su 10, ed ogni tanto mi si impippa il processore a causa dei falsi contatti interni (smanettando muovendo il monitor o tenendo sollevato il portatile con degli appoggi risolvo e faccio pure sparire il fruscio delle casse) che fanno iniziare a scattare anche il puntatore del mouse.
Devo dire, a tornare indietro non lo ricomprerei mai e poi mai, ma l'hardware era buono, peccato che è stato assemblato in maniera approssimativa e non mi è mai andata giù la cosa che per la scheda video si è costretti ad usare gli omega (che ora non sono manco più aggiornati, vabbè) e soprattutto che non si poteva smontare la tastiera che era saldata sullo chassis (non sapete i calendari consumati quando ho svitato 6000 viti perchè mi era caduto sopra un goccio di caffè e poi scoprire questa cosa... certo il caffè non è arrivato alla mb, ma porcamiseria). Il prossimo notebook un mac Ultima modifica di torazina : 17-07-2009 alle 01:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2990 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2991 |
Senior Member
|
e c'è pure da dire che un mac con un hardware di questo tipo l'avresti pagato un botto..comunq sia se cercavi potenza (quasi il meglio per il periodo) non c'erano tante altre soluzioni
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2992 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Ciao a tutti!!
Vorrei fare una domanda: ultimamente necessito di un laptop da internet+uso office, ma per il momento non dispongo di troppa pecunia...a casa ho il vecchio amilo di mio fratello, che appunto è un M1425. Il problema è che ha la mobo bruciata, o perlomeno credo visto che non da il minimo segno di vita ![]()
![]() |
#2993 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2994 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Dici che è tanto un azzardo no? in effetti, magari aspetterò di avere qualche dindino in più in tasca...grazie!! ciwa
![]() |
#2995 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2996 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2997 |
Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Amilo 1425 - audio assente
Buonasera.
Possiedo un Amilo 1425 e da un pò di giorni non funziona più l'audio, nè dagli speaker integrati, nè con le cuffie. Ho provato a reinstallare windows (home) e i driver con i CD di recupero ma il problema non si è risolto. Qualcuno può aiutarmi? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2998 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2999 |
Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3000 |
Senior Member
|
sul mio (7424, se non ricordo male, comunque per molte cose simile al 1425) il codec audio non era un realtek ma un via vynil... non so se i 142x abbiano realtek o via...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:28.